Centrale UEC Zafira B che modello è?

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Centrale UEC Zafira B che modello è?

Messaggiodi wwwolf62 » 23/10/2011, 11:59

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che versione è quella della mia centrale fusibili?
Preciso che si tratta di una Zafira B Enjoy del 2006 con motore Z19DT, senza la REC posteriore.
Questa è la foto, i contatti non corrispondono neppure con il libretto uso e manutenzione!! :piange
Infatti, seguendo la guida della sezione Astra H, non mi trovo con i collegamenti dei fendinebbia! :mah
Alla fine sto valutando la possibilità di creare un circuito a parte per far funzionare gli stessi.

Grazie a chiunque sappia darmi una dritta! :thx

Immagine
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Centrale UEC Zafira B che modello è?

Messaggiodi draghettoza » 23/10/2011, 13:44

wwwolf62 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che versione è quella della mia centrale fusibili?
Preciso che si tratta di una Zafira B Enjoy del 2006 con motore Z19DT, senza la REC posteriore.
Questa è la foto, i contatti non corrispondono neppure con il libretto uso e manutenzione!! :piange
Infatti, seguendo la guida della sezione Astra H, non mi trovo con i collegamenti dei fendinebbia! :mah
Alla fine sto valutando la possibilità di creare un circuito a parte per far funzionare gli stessi.

Grazie a chiunque sappia darmi una dritta! :thx

Immagine


scusa cosa significa senza la REC posteriore?
opel zafira 19 enjoy td 101 cv
draghettoza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/12/2009, 21:58
Località: cn
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 19 101 cv enjoy

Re: Centrale UEC Zafira B che modello è?

Messaggiodi luctun » 23/10/2011, 15:18

La rec è una centralina che, se c'è, si trova nel baula dentro uno sportellino che si usa per accedere al faro posteriore sinistro.
Per ulteriori domande sulla rec incomincia le tue ricerche da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Centrale UEC Zafira B che modello è?

Messaggiodi tetteu » 23/10/2011, 20:27

wwwolf62 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che versione è quella della mia centrale fusibili?
Preciso che si tratta di una Zafira B Enjoy del 2006 con motore Z19DT, senza la REC posteriore.
Questa è la foto, i contatti non corrispondono neppure con il libretto uso e manutenzione!! :piange
Infatti, seguendo la guida della sezione Astra H, non mi trovo con i collegamenti dei fendinebbia! :mah
Alla fine sto valutando la possibilità di creare un circuito a parte per far funzionare gli stessi.

Grazie a chiunque sappia darmi una dritta! :thx

Immagine

il relè dei fendinebbia dovrebbe essere il 4° in alto iniziando da sx ( quello nero piccolo prima dei due bianchi )
tale relè è alimentato dal fusibile 13 , che dovrebbe essere da 15A e sta proprio sotto al relè ...
ma tu hai , invece , un fusibile da 5A ........ e questo è strano .......
infatti quel fusibile , nelle Zafira a Benzina e senza REC , dovrebbe alimentare le luci interne ( fai una prova se è realmente cosi )

se non hai la REC al posteriore , hai senz'altro la fusibiliera "light" !!!!
sul lato sinistro di questo "quadro" troverai 3 fusibili in fila da 15A , immediatamente a dx c'è un piccolo relè nero
quel relè è dei fendinebbia , ed il primo dei tre fusibili da 15A ( quello più vicino al telaio ) è quello che lo alimenta

controlla anche il tuo MY , perchè secondo me la tua è un MY07 e non 2006 !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Centrale UEC Zafira B che modello è?

Messaggiodi wwwolf62 » 23/10/2011, 23:27

Tetteu sei veramente un grande!!
Chiedo un chiarimento perchè non ho capito bene: i fusibili da 15A di cui parli sono qui?
Immagine
Allora è da qui che parte il cablaggio per i fendi? Purtroppo però davanti non c'è nulla, infatti mi sono
preparato il cablaggio con i relais, da solo, ed ora ho il filo di comando a cui dovrei mandare i 12V pronto
nel cofano. A questo filo, allora se ho ben capito, dovrei mandarci l'uscita di quel relais che mi hai indicato?
Un ultima cosa, (scusa se abuso della tua pazienza) come faccio a capire se è MY07? L'immatricolazione è
10/2006 (sul libretto)

Grazie ancora e scusa la mia ignoranza! :D

:thx

wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Centrale UEC Zafira B che modello è?

Messaggiodi tetteu » 24/10/2011, 7:13

wwwolf62 ha scritto:Tetteu sei veramente un grande!!
Chiedo un chiarimento perchè non ho capito bene: i fusibili da 15A di cui parli sono qui?
Immagine
Allora è da qui che parte il cablaggio per i fendi? Purtroppo però davanti non c'è nulla, infatti mi sono
preparato il cablaggio con i relais, da solo, ed ora ho il filo di comando a cui dovrei mandare i 12V pronto
nel cofano. A questo filo, allora se ho ben capito, dovrei mandarci l'uscita di quel relais che mi hai indicato?
Un ultima cosa, (scusa se abuso della tua pazienza) come faccio a capire se è MY07? L'immatricolazione è
10/2006 (sul libretto)

Grazie ancora e scusa la mia ignoranza! :D

:thx

wwwolf62

la tua ha una "configurazione" leggermente diversa ......... comunque :
il primo relè iniziando da sx è quello dei fendinebbia
come noterai sotto al relè ci sono dei fili
*Rosso = alimentazione relè
*Nero = uscita positiva fendinebbia SX
*Marrone/Verde = uscita positiva fendinebbia DX
*Marrone/Bianco = tensione di switch del relè

i fili Nero e Marrone verde , dovrebbero partire dallo stesso Pin ........

per poter accendere i fendinebbia la centralina IPC ( quadro strumenti ) invia una tensione NEGATIVA attraverso il filo Marrone/Bianco al relè .....
nel connettore X1 ( dietro al battitacco lato guida ) al Pin 9 troverai proprio quel filo Marrone/Bianco che parte dall'IPC ed arriva al relè nel bagagliaio posteriore ..

per sapere che MY è la tua Zafira basta leggere il numero di telaio :
se la decima cifra è il numero 7 ......... è un MY07 ( come sono convinto ) se invece è 6 ........ è una MY06
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Centrale UEC Zafira B che modello è?

Messaggiodi wwwolf62 » 24/10/2011, 10:11

Non ho parole.....ma tu sei la bibbia della Opel??? :shock:

Dire grazie è poco e quindi: GRAZIEEEE!!!! :thx :thx :thx

Sei stato preciso e completo, è una fortuna che vi siano persone come te in questi forum!!

Ti farò sapere il risultato ottenuto.

Ciao

wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Centrale UEC Zafira B che modello è?

Messaggiodi wwwolf62 » 24/10/2011, 15:23

Come avevi previsto tu, la mia Zafira è una MY07!!!

Ma chi sei???? Grande Tetteu!

Ancora grazie,

wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Centrale UEC Zafira B che modello è?

Messaggiodi wwwolf62 » 04/11/2011, 0:32

Ciao Tetteu,
aggiornamento all'argomento: ho ricevuto l'Op-Com (finalmente) ed ho provveduto ad attivare il Cruise Control (fantastico!), ma quando sono andato ad attivare i fendinebbia (Front Fog Lamps) il programma non me li fa attivare, indicandomi come Not present.
La mia domanda è questa: non li posso attivare perchè non sono ancora cablati al famoso relais che mi hai indicato nella REC? Oppure è una cosa che si fa solo con il Tech2?
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.
Ciao, wwwolf62

PS: nel test del programma OP-COM, come puoi vedere, la REC mi viene indicata come "Skipped". Che significa?
Immagine
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Centrale UEC Zafira B che modello è?

Messaggiodi beppeastra72 » 03/12/2011, 17:37

buona sera raga.. complimenti per discussione e foto, direi molto professsional !! :ok :ok :ok .
Vi seguo da qua allora. buon fine settimana.
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti