ho un quesito da porre, a proposito dell'assetto anteriore della mia Zafira B Enjoy Z19DT del 2006 (acquistata usata): ho notato che le ruote anteriori hanno una campanatura accentuata (campanatura=le ruote sono inclinate verso l'interno nella parte più alta cioè verso il cofano motore) guardando l'auto da davanti, formano una specie di "v" rovesciata. Mi sono rivolto al mio meccanico che mi ha consigliato di fare controllare l'assetto dal gommista. Il gommista, ha provato a mettere l'auto sul banco assetto convergenza, e risulta una campanatura SIMMETRICA di -2,54 gradi! Esattamente identica tra dx e sx! Ha provato ad agire sugli attacchi degli ammortizzatori sul mozzo, ma invano. Dopo un consulto con altri colleghi in officina, sono arrivati alla conclusione che gli ammortizzatori sono montati male! Dato che era tardi e il gommista era preso con altre auto, mi ha rimandato dal mecc per fare il lavoro, per poi tornare a rifare la convergenza.
Secondo voi è possibile una cosa del genere? Loro dicono addirittura che sono stati invertiti dx con sx, oppure il duomo è stato inserito sbagliato. Visto che così le gomme si consumerebbero molto all'interno, vorrei rimediare alla cosa, ma prima di smontare tutto, vorrei un vostro parere.
Ho guardato un pò in giro e non ho visto altre Zafira con l'assetto così! Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo a tutti.

wwwolf62
PS Ops forse ho sbagliato sezione, mi scuso, ma non so come spostare il messaggio nella sezione "problemi". Scusate