CENTRALINE AGGIUNTIVE SU ZAFIRA B 1.9

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

CENTRALINE AGGIUNTIVE SU ZAFIRA B 1.9

Messaggiodi 54nt05 » 06/10/2017, 13:59

SALVE A TUTTI
mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza e sapere, per chi lo ha fatto, se e quali vantaggi o svantaggia ha avuto nel corto o lungo termine installando una centralina aggiuntiva su Zafira B.

vi annoto la mia esperienza:
installata su Zafira B del '06 1.9 120cv 88kw centralina aggiuntiva della Italianspeed con impostazione SPORT e potenziometro al 50% (impostazioni consigliate da Italianspeed):
oltre a notare sin da subito molta più aggressività su strada a tutti i regimi (unica pecca un leggero vuoto sui 2000 giri per la quale si può chiudere tranquillamente un occhio) ho riscontrato che pur avendo letteralmente modificato il mio stile di guida (ora mi preoccupo decisamente meno su strada di avere il piede leggero) sono passato da una media costante di 11-12 a litro a una rincuorante media di 14-15 a litro (ovviamente su strade extraurbane, in città tutto dipende dal traffico).

considerata la spesa contenuta di 80 euro mi ritengo decisamente soddisfatto dell'acquisto.

Non dimenticate mai che il tutto è reversibile in pochi minuti (il tempo dipende dalla posizione in cui si trova il vostro connettore del rail, sulla Zafira è stata una sudata)!

Dal mio canto mi permetto di sconsigliare di estremizzare il potenziometro nelle varie impostazioni (race,sport, ecc). Il fatto che la centralina amenti la pressione del rail si avverte già ad una media impostazione. Spingersi oltre potrebbe accorciare a lungo andare il buono stato di salute della vostra cara auto.

fatemi sapere
saluti
54nt05
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2017, 16:41
Località: lecce
La tua Astra: Zafira B

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti