telecamera posteriore da luce targa

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi robtodd » 27/03/2015, 20:12

Salve, volevo sapere sè qualcuno ha montato la telecamera posteriore su opel zafira B?
robtodd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2015, 20:04
Località: italia
La tua Astra: Zafira A

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi giopal84 » 30/03/2015, 16:04

mi accodo alla richiesta
Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo
giopal84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2015, 12:09
Località: Cascina
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi Jeremymg » 31/03/2015, 22:52

L'ho appena installata (faidate) dopo aver sentito i preventivi di un paio di elettrauto (4-500 euro tra monitor, telecamera e mano d'opera).
Inoltre non mi piaceva l'idea di piazzare un monitor la' davanti e far passare un lungo cavo attraverso la vettura, cosi' ho optato per un trasmettitore wifi del segnale video che ho fissato sotto la copertura del portellone dietro alla telecamera, e vedermi le immagini sul mio telefono (posto su di un portatelefono a ventosa sul cruscotto dove lo tengo di solito in vivavoce) tramite un applicativo android fornito col trasmettitore. Me la sono cavata con meno di 100 euro e mezza giornata di lavoro. Il risultato e' molto buono. La risoluzione video e' VGA, quindi sufficiente. Il lavoro non e' difficile, richiede attenzione e una attrezzatura/conoscenza media, oppure l'amico trafficone, o al limite un installatore cheap. Se a qualcuno interessa posso comunque dettagliarlo.
Le telecamere inserite nella cornice targa sono di due tipi. Ho scelto quella ad infrarosso, costa come l'altra ma vede anche con solo 0,5 lux. Sono riconoscibili a vista perche' a fianco della camera hanno appunto dei leds bianchi per l'infrarosso.
Il materiale l'ho comprato in una fiera dell'elettronica, ma si trova anche sul web.
Il trasmettitore ha un applicativo per Android e uno per il mondo Apple, che si attiva quando accendo le luci da cui prende l'alimentazione. Per questa soluzione ovviamente occorrono telefoni recenti con buone risoluzioni video.
:ciaoz
Zafira One 1.7 CDTI 110 cv., 2012
Interfaccia OBD2 bluetooth e soft TorquePro (Android)
telecamera WiFi posteriore
presa alimentazione USB sul tetto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Jeremymg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2015, 10:23
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira A

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi MEN » 01/04/2015, 9:05

Jeremymg ha scritto:L'ho appena installata (faidate) dopo aver sentito i preventivi di un paio di elettrauto (4-500 euro tra monitor, telecamera e mano d'opera).
Inoltre non mi piaceva l'idea di piazzare un monitor la' davanti e far passare un lungo cavo attraverso la vettura, cosi' ho optato per un trasmettitore wifi del segnale video che ho fissato sotto la copertura del portellone dietro alla telecamera, e vedermi le immagini sul mio telefono (posto su di un portatelefono a ventosa sul cruscotto dove lo tengo di solito in vivavoce) tramite un applicativo android fornito col trasmettitore. Me la sono cavata con meno di 100 euro e mezza giornata di lavoro. Il risultato e' molto buono. La risoluzione video e' VGA, quindi sufficiente. Il lavoro non e' difficile, richiede attenzione e una attrezzatura/conoscenza media, oppure l'amico trafficone, o al limite un installatore cheap. Se a qualcuno interessa posso comunque dettagliarlo.
Le telecamere inserite nella cornice targa sono di due tipi. Ho scelto quella ad infrarosso, costa come l'altra ma vede anche con solo 0,5 lux. Sono riconoscibili a vista perche' a fianco della camera hanno appunto dei leds bianchi per l'infrarosso.
Il materiale l'ho comprato in una fiera dell'elettronica, ma si trova anche sul web.
Il trasmettitore ha un applicativo per Android e uno per il mondo Apple, che si attiva quando accendo le luci da cui prende l'alimentazione. Per questa soluzione ovviamente occorrono telefoni recenti con buone risoluzioni video.
:ciaoz

Bella l'idea di beccarsela sullo smartphone, ma la visuale sullo smartphone è automatica o devi far partire l'applicazione ogni volta che parcheggi???
Attualmente ho una Mazda RX-8!!!
MEN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2015, 9:04
Località: Vallecamonica
La tua Astra: Insignia

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi Jeremymg » 01/04/2015, 13:09

Basta toccare l'icona dell'applicazione WiFi Avin (vedi Play Store) e subito appare l'immagine con sovrimpresso un grafico per la valutazione della distanza fino a 2 metri. Giusto il tempo di mettere la retromarcia.
:ciaoz
Zafira One 1.7 CDTI 110 cv., 2012
Interfaccia OBD2 bluetooth e soft TorquePro (Android)
telecamera WiFi posteriore
presa alimentazione USB sul tetto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Jeremymg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2015, 10:23
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira A

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi MEN » 01/04/2015, 13:19

Jeremymg ha scritto:Basta toccare l'icona dell'applicazione WiFi Avin (vedi Play Store) e subito appare l'immagine con sovrimpresso un grafico per la valutazione della distanza fino a 2 metri. Giusto il tempo di mettere la retromarcia.
:ciaoz

mmmm... Allora mi piace già di meno!!! Dal mio punto di vista il parcheggio dev'essere una cosa rapida, ingrano la retro e via. Se devo aprire un'APP penso che le prime volte la uso, poi mi stufo!!! :mmmm
Comunque grazie mille per avermi erudito su questa possibilità!!!
Attualmente ho una Mazda RX-8!!!
MEN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2015, 9:04
Località: Vallecamonica
La tua Astra: Insignia

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi Jeremymg » 02/04/2015, 8:55

Esiste anche l'applicazione WiFi Avin 2 che parte autonomamente non appena rileva il segnale, in pratica con questa posso vedere la telecamera da quando accendo le luci fino a quando le spengo.
L'ho scartata perchè consuma troppa batteria. Anche se potrei usare il cavo di alimentazione del telefono. Per quello che serve a me preferisco la prima soluzione.
:ciaoz
Zafira One 1.7 CDTI 110 cv., 2012
Interfaccia OBD2 bluetooth e soft TorquePro (Android)
telecamera WiFi posteriore
presa alimentazione USB sul tetto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Jeremymg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2015, 10:23
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira A

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi djbtati » 06/10/2015, 12:39

Telecamera posteriore è difficile da installare?
non credo di riuscire a passare tutti i fili però mi piacerebbe metterla
Zafira B del 2008. 1.9 cdti 150 hp, cerchi lega MAk 17" + originali da 16" x l'inverno. Portatutto su tetto Geo aerod. (per l'estate)
djbtati
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2014, 8:04
Località: Belluno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 Cdti enjoy 2008 150 cv. z19dth

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi angeldevid » 06/10/2015, 18:22

:mmmm penso che il metodo di installazione tra un'astra h e una zafira non cambi anzi per me è identica :mrgreen: :mrgreen:
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 21/10/2015, 17:07

qualche foto e prezzi dei modelli consigliati ?
grazie
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 14/11/2015, 14:46

nessuno ? :grazie :thx
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi angeldevid » 15/11/2015, 11:36

per i modelli vai su ebay ne trovi quante ne vuoi secondo me sono quasi tutte uguali per le foto intendi come si vede oppure del montaggio come si fa
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 15/11/2015, 13:15

grazie, per le foto intendo sia i consigli per il montaggio che ad esempio dove posizionare l'eventuale monitor :thx
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi angeldevid » 15/11/2015, 16:17

Giudipeppe.83 ha scritto:grazie, per le foto intendo sia i consigli per il montaggio che ad esempio dove posizionare l'eventuale monitor :thx

Be foto per il montaggio non riesco a farlo perché quando la montai non ne ho fatte e per dove posizionare il monitor io ho montato un due din quindi basso sulla zafira magari sul cielo
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 15/11/2015, 21:17

ok :thx :ok
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: telecamera posteriore da luce targa

Messaggiodi Adalberto » 24/02/2022, 19:25

Qualcuno sa se ci sono passaggi cavi predisposti proprio per far arrivare il cavo della eventuale camera posteriore nel vano radio?
Adalberto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2022, 16:57
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 2006, 250.000 km


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti