Tetto Sky Flex

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tetto Sky Flex

Messaggiodi fox38 » 29/08/2006, 18:00

Ho l'occasione di acquistare un zafira Cosmo con il tetto Sky Flex, chi c'è l'ha già è soddisfatto di questo accessorio? Com'è la temperatura all'interno dell'auto?....è possibile assicurarlo per rottura?....grazie
Avatar utente
fox38
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/07/2006, 21:34
Località: Trieste

Messaggiodi moretto » 30/08/2006, 8:36

...credo di essere l'unico o quasi con lo sky flex qua nel forum, cosa dire... prima di tutto mi piace l'ambiente che crea all'interno, luminoso tanto che quando salgo su auto con tetto normale mi sembra di stare al buio, le mie bimbe l'adorano perche' possono vedere fuori, e ti assicuro che in montagna e' veramente spettacolare. Parliamo di qualcosa di piu' concreto oltre che ad un fatto puramente estetico.... i cassettoni integrati sinceramente hanno una utilita' relativa, quello piu' vicino alla testa guidatore e' rienìmpito con oggetti utili alla guida, auricolare, occhiali, eccetera, nell'altro ho i giacchetti catarifrangenti e un contenitore custodia per i cd, negli altri tre ci sono decine di bambole e libretti delle mie bambine. La temperatura interna sinceramente non aumenta molto rispetto ai modelli normali, questa estarte la lasciavo sotto al sole al mare con le tende aperte e sinceramente all'interno non ho notato temperature differenti da auto normali, comunque appunto ci sono sempre le tendine a proteggerti che sinceramente io alla guidaho usato una sola volta a luglio alle due del pomeriggio sotto un sole terrificante, quindi per questo stai tranquillo. Tieni conto he il tetto non e' in vetro, ma una sorta di superplexi pressato, dovrebbe resitere alla grandine piu' grossa, quella che ti fa i crateri sui tetti e i cofani, sincerametne non so se si possa assicurare a parte, comunque anche se si dovesse rompere si romperebbe un pannello solo, dato che e' diviso in 4 pannelli. Forse si accusa un po piu' di fruscio aerodinamico rispetto alle normali, uno per la pinna sporgente e l'altro appunto perche' a separarti dall'esterno c'e' solamente questa sorta di vetro. La mia unica paura e' a livello strutturale, ovvero rigidita' dell'auto che spero con il tempo non vado ad influire sula stessa..comunque fino ad adesso nessun problema.
Ciao
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi formix » 01/09/2006, 17:33

Sottoscrivo in pieno. Esteticamente lo trovo intrigante e la luminosità interna è notevole. I cassetti sono profondi e, se non riempiti con minuteria chiassosa, comodi. Nessun problema per la temperatura.
Per il discorso sicurezza, su un forum tedesco sono apparse foto di una Zafira praticamente distrutta per impatto frontale e cappottamento ripetuto. L'unica cosa rimasta sana (oltre all'abitacolo) era lo Sky Flex.
Saluti

Roberto
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

Messaggiodi formix » 01/09/2006, 20:51

Ecco la foto citata, tratta daL FORUM OPEL.VOTING.DE

roberto
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

Messaggiodi fox38 » 02/09/2006, 4:59

Scusa ma la foto non si vede.......
Avatar utente
fox38
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/07/2006, 21:34
Località: Trieste

Messaggiodi fox38 » 02/09/2006, 5:00

ora tutto ok ....foto visibile....grazie delle risposte.....
Avatar utente
fox38
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/07/2006, 21:34
Località: Trieste

Messaggiodi moretto » 03/09/2006, 12:01

azz che botta!!!
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi ovidius » 12/09/2006, 19:39

Anche io ho lo skyflex. Bello e bello, solo che chi guida quasi non se ne accorge, se non fosse per la luminosità. Però il posto del guidatore è più avanti rispetto al tetto, quindi non ti da quell'impressione del classico tettino apribile.
Resta il fatto che è uno spettacolo, specialmente per i passeggeri.
ovidius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/11/2005, 14:01

Messaggiodi felli1971 » 12/09/2006, 21:08

Confermo il notevole effetto estetico che dona all'auto, poi io nel cassettino sopra i sedili posteriori ci ho posizionato un dvd portatile, quando sale mia figlia basta aprirlo e si può vedere i film, lo ricomprerei sicuramente.
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO
radio cdc 40 opera - Bluetooth - Color info display- Specchietti ripiegabili elettricamente
Cambio active select-Climatizzatore elettronico
Fari bi-xeno-Tetto sky-flex
Sensori di parcheggio-Sospensioni IDS Open and Start
felli1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/02/2006, 16:40
Località: MODENA

Messaggiodi ovidius » 12/09/2006, 21:17

felli1971 ha scritto:Confermo il notevole effetto estetico che dona all'auto, poi io nel cassettino sopra i sedili posteriori ci ho posizionato un dvd portatile, quando sale mia figlia basta aprirlo e si può vedere i film, lo ricomprerei sicuramente.


Interessante.
Da problemi di visibilità dal retrovisore ?
ovidius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/11/2005, 14:01

Messaggiodi felli1971 » 13/09/2006, 7:22

Non dà particolarmente fastidio, anche se ti copre parzialmente la zona centrale e ti devi aiutare con gli specchietti laterali, comunque per i bimbi è fantastico, sali in macchina apri il cassetto collegi lo spinotto e via, io poi ci ho aggiunto due altoparlanti compatti che stanno sempre dentro il cassettino, dietro al dvd e il risultato è davvero ottimo, se uno volesse la perfezzione basterebbe portare la 12v all'interno del cassetto per non dovere attaccarlo allo spinotto davanti ai piedi posteriori ma fidati che non da fastidio e il dvd essendo incassato si vede benissimo.
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO
radio cdc 40 opera - Bluetooth - Color info display- Specchietti ripiegabili elettricamente
Cambio active select-Climatizzatore elettronico
Fari bi-xeno-Tetto sky-flex
Sensori di parcheggio-Sospensioni IDS Open and Start
felli1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/02/2006, 16:40
Località: MODENA

Messaggiodi ovidius » 13/09/2006, 9:03

felli1971 ha scritto:Non dà particolarmente fastidio, anche se ti copre parzialmente la zona centrale e ti devi aiutare con gli specchietti laterali, comunque per i bimbi è fantastico, sali in macchina apri il cassetto collegi lo spinotto e via, io poi ci ho aggiunto due altoparlanti compatti che stanno sempre dentro il cassettino, dietro al dvd e il risultato è davvero ottimo, se uno volesse la perfezzione basterebbe portare la 12v all'interno del cassetto per non dovere attaccarlo allo spinotto davanti ai piedi posteriori ma fidati che non da fastidio e il dvd essendo incassato si vede benissimo.


Ti ringrazio. Ho un bimbo che odia viaggiare in macchina. Chissà se con questa soluzioni finisca di stressare me e mia moglie.

Ciao
ovidius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/11/2005, 14:01

Messaggiodi felli1971 » 13/09/2006, 10:10

Mia figlia ha 6 anni e con questo sistema riesco a farla stare ferma per un bel pò, anche la spesa non è eccessiva, ormai ci sono modelli molto convenienti, l'unica cosa controlla bene la larghezza, il mio l'avevo acquistato prima della zafira e ci stà perfetto ma vedo che la maggior parte di quelli in vendita sono più larghi, invece gli altoparlanti perfetti sono della jbl sono a mezza luna e si aprono a scorrimento. Ciao.
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO
radio cdc 40 opera - Bluetooth - Color info display- Specchietti ripiegabili elettricamente
Cambio active select-Climatizzatore elettronico
Fari bi-xeno-Tetto sky-flex
Sensori di parcheggio-Sospensioni IDS Open and Start
felli1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/02/2006, 16:40
Località: MODENA

Messaggiodi fox38 » 13/09/2006, 14:38

Arrivata pure la mia con il tetto Sky Flex, le prime impressioni sono ottime, un ottimo accessorio che rifinisce di molto la vettura :D ;)

Zafira COSMO 1.9 CDTI 120CV
Tetto Sky Flex
Cosmo Pack 3
Retrovisori esterni richiudibili elettronicamente
Cruise Control AM
Sensori di parchegio posteriori
Vernice metallizzata
Avatar utente
fox38
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/07/2006, 21:34
Località: Trieste

Messaggiodi moretto » 19/09/2006, 10:28

Felli potresti postare delle foto di come hai inserito il lettore nel cassetto sopra i passeggeri posteriori? Grazie
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi fox38 » 19/09/2006, 16:27

Per chi ha chiesto se possibile assicurarlo per rottura mi risulta che solo la polizza Opel Tua da questa possibilità......comunque è assicurabile
Avatar utente
fox38
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/07/2006, 21:34
Località: Trieste

Messaggiodi magnagato » 17/06/2009, 9:52

Vedo che da tempo non si parla più di sky flex, quindi contribuisco a "rianimare" la discussione :D . Mi domandavo quanto poteva pesare uno sky flex rispetto ad un tetto normale di metallo. Sarebbe curioso per capire quanto incide su prestazioni e consumi... Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di notare consumi più elevati rispetto ad altri "amici" che il tetto sky flex non ce l'hanno, a parità di motorizzazione?? Avete l'impressione che le prestazioni (accelerazione, ripresa) siano un po' penalizzate dalla sua presenza? Grazie! :)
TurboZafirona 150cv con SkyFlex[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(ex EcoM 94cv 57000km)
versione Cosmo con: tetto sky flex, cruise control, sensori park, clima elettronico, solar reflect, cerchi lega 17", vetri oscurati
Avatar utente
magnagato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2009, 12:49
Località: Costozza - Colli Berici (VI)
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Changing » 17/06/2009, 11:52

sinceramente non ne ho idea... prova a chiedere a ALEANS78
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi ALEANS78 » 17/06/2009, 17:23

magnagato ha scritto:Vedo che da tempo non si parla più di sky flex, quindi contribuisco a "rianimare" la discussione :D . Mi domandavo quanto poteva pesare uno sky flex rispetto ad un tetto normale di metallo. Sarebbe curioso per capire quanto incide su prestazioni e consumi... Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di notare consumi più elevati rispetto ad altri "amici" che il tetto sky flex non ce l'hanno, a parità di motorizzazione?? Avete l'impressione che le prestazioni (accelerazione, ripresa) siano un po' penalizzate dalla sua presenza? Grazie! :)


se guardi sul libretto,ci deve essere scritto da qualche parte alla fine...se mi ricordo bene,una trentina di kg in piu' rispetto al normale ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi magnagato » 17/06/2009, 17:29

ok, grazie per l'info - guarderò anche nel libretto....
avrei giurato pesasse di più, meglio così :D
TurboZafirona 150cv con SkyFlex[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(ex EcoM 94cv 57000km)
versione Cosmo con: tetto sky flex, cruise control, sensori park, clima elettronico, solar reflect, cerchi lega 17", vetri oscurati
Avatar utente
magnagato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2009, 12:49
Località: Costozza - Colli Berici (VI)
La tua Astra: Zafira A

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti