Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi dd4v3 » 28/12/2012, 21:22

Ciao a tutti,

con stupore ho scoperto che la Zafira ONE MY 2013, che ritirerò tra qualche giorno, non monta i fendinebbia di serie. :shock:
Dove posso trovare, preferibilmente online, i due fari fendi, le due mascherine ed il blocco luci necessari per il montaggio AM?

Grazie per l'aiuto.

Ciao

DD
Zafira ONE B EcoM Turbo MY 2013
dd4v3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/12/2012, 21:31
Località: Canossa
La tua Astra: Zafira A

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi ALEANS78 » 28/12/2012, 21:53

dd4v3 ha scritto:Ciao a tutti,

con stupore ho scoperto che la Zafira ONE MY 2013, che ritirerò tra qualche giorno, non monta i fendinebbia di serie. :shock:
Dove posso trovare, preferibilmente online, i due fari fendi, le due mascherine ed il blocco luci necessari per il montaggio AM?

Grazie per l'aiuto.

Ciao

DD


cerca su ebay fog front lamp zafira b...potresti trovare qualcosa...poi se attendi ti "link" un topic interessante ;) se non l hai gia letto

EDIT:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ti potrebbe tornar utile per l installazione
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi dd4v3 » 29/12/2012, 8:41

Grazie per il suggerimento.

Ho trovato le due mascherine e due versioni dei fendi, quelli con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e quelli con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Stando a quanto riportato nelle tabelle di compatibilità entrambi sarebbero NON compatibili con la mia vettura.

Qualcuno di voi ha qualche informazione aggiuntiva?

Grazie, ciao

DD
Zafira ONE B EcoM Turbo MY 2013
dd4v3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/12/2012, 21:31
Località: Canossa
La tua Astra: Zafira A

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi dd4v3 » 01/01/2013, 21:18

Nessuno ha installato i fendinebbia AM?
Zafira ONE B EcoM Turbo MY 2013
dd4v3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/12/2012, 21:31
Località: Canossa
La tua Astra: Zafira A

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi dd4v3 » 04/01/2013, 17:40

Scusate se insisto su questo 3D, come posso sapere se la mia vettura è dotata della predisposizione?
Dove dovrebbero essere i cavi?
Oggi l'ho messa sul ponte ed ho guardato con attenzione sia a destra che a sinistra, ma non ho trovato nulla.

Grazie per l'aiuto.

DD
Zafira ONE B EcoM Turbo MY 2013
dd4v3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/12/2012, 21:31
Località: Canossa
La tua Astra: Zafira A

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi ALEANS78 » 06/01/2013, 21:02

dd4v3 ha scritto:Scusate se insisto su questo 3D, come posso sapere se la mia vettura è dotata della predisposizione?
Dove dovrebbero essere i cavi?
Oggi l'ho messa sul ponte ed ho guardato con attenzione sia a destra che a sinistra, ma non ho trovato nulla.

Grazie per l'aiuto.

DD


credo ci siano ia tanti topic che parlano della predisposizione... :mmmm ad ogni modo ptresti gia intuire se esiste un minimo di cablaggio smontando il pomello di accensione luci.

Ora non ho piu' la Zafira, ma se ben ricordo per sganciarlo devi remerlo e ruotarlo in mezzo tra lo 0 (luci spente) e luci di posizione. A quel punto se tiri tutto il gruppo verso dite dovrebbe sontarsi. In mezzo alla matassa di fili,controlla di avere un filo bianco e uno azzurro.

Se non ce li hai, ti consiglio di lasciar perdere il collegamente originale ed invertartene uno a parte. In caso contrario, sei al 40% del lavoro, ma con il cablaggio quasi fatto.

Io li ho installati in AM con il cablaggio gia esisente
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi dd4v3 » 06/01/2013, 22:02

Grazie per la risposta.

Sono sceso in garage a verificare la predisposizione togliendo il gruppo di accensione luci.
Il cavo bianco-azzurro è presente! :D

Ho trovato la preziosa guida di forx, seguirò quella.

Grazie, ciao

DD
Zafira ONE B EcoM Turbo MY 2013
dd4v3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/12/2012, 21:31
Località: Canossa
La tua Astra: Zafira A

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi ALEANS78 » 06/01/2013, 22:17

dd4v3 ha scritto:Grazie per la risposta.

Sono sceso in garage a verificare la predisposizione togliendo il gruppo di accensione luci.
Il cavo bianco-azzurro è presente! :D

Ho trovato la preziosa guida di forx, seguirò quella.

Grazie, ciao

DD


perfetto, ;) son contento :ok
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi dd4v3 » 31/01/2013, 22:03

Ciao,

vi aggiorno sull'evoluzione della mia installazione.

Sono nella condizione in cui ho la predisposizione INTERRUTTORE-QUADRO-SCATOLA FUSIBILI ma manca il cavo che da quest'ultima dovrebbe interfacciarsi con il Cavo Opel (da acquistare) che arriva fino a fendinebbia.

Le officine Opel interpellate fino ad ora non mi hanno dato grande collaborazione, fatto salvo per un meccanico di una di queste che "si è preso a cuore" il problema e sta cercando di aiutarmi.
In tutti i casi hanno sollevato "problemi di canbus" il cui segnale verrebbe "sporcato" con l'operazione di taglio del connettore presente sul cavo acquistato per la connessione dei due positivi tirati dalla scatola fusibili.

Un ulteriore problema sembrerebbe il reperire i "famosi" due cavetti (positivo dx e sx) da collegare alla scatola fusibili.

Sono riuscito a reperirne due in autonomia, che sembrano uguali a quelli in foto presenti sul manuale, questo weekend avrò il tempo per verificarne la dimensione per capire se sono proprio loro. A quel punto, se fossero corretti, mi mancherebbe solo il cavo da acquistare in Opel, che ho già ordinato.

Fendinebbia e mascherine, invece, sono già arrivati e pronti per l'installazione.

Sto cercando il blocco luci.

Vi farò sapere.

Ciao

DD
Zafira ONE B EcoM Turbo MY 2013
dd4v3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/12/2012, 21:31
Località: Canossa
La tua Astra: Zafira A

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi dd4v3 » 06/02/2013, 22:04

Ciao,

sarebbe possibile, oltre ai due positivi, tirare dalla scatola fusibili anche le due masse?

Ciao

DD
Zafira ONE B EcoM Turbo MY 2013
dd4v3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/12/2012, 21:31
Località: Canossa
La tua Astra: Zafira A

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi dd4v3 » 24/10/2013, 12:47

Ciao,

ritorno su questo argomento perché, finalmente, ho trovato il tempo per procedere al montaggio dei fendinebbia sulla mia ONE.

Sono nella condizione in cui
a) ho in cavo BIANCO-BLU che arriva al blocco interruttore luci
b) mancano i cavi che escono dalla scatola fusibili anche se il fusibile dei Fendi è presente

Ho acquistato da Opel il cablaggio originale che collega i due Fendi con il cavo (mancante) che esce dalla scatola fusibili ed i connettori necessari per fare il lavoro.

L'operazione consiste nel:
a) montare fisicamente i due Fendinebbia con cablaggio Opel
b) predisporre e montare il cavo dalla scatola fusibili al cablaggio Opel
c) sostituire il blocco interruttore luci
d) attivare i fendi sulla centralina, operazione che verrà effettuata da un'Officina Autorizzata.

Avevo, ma non trovo più, la guida di forx, qualcuno mi può dire dove scaricarla?

Per ora grazie, vi aggiorno sul proseguimento dei lavori.

Ciao

DD
Zafira ONE B EcoM Turbo MY 2013
dd4v3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/12/2012, 21:31
Località: Canossa
La tua Astra: Zafira A

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi luctun » 24/10/2013, 13:22

:bravo
Potresti postare codici e prezzi? :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi dd4v3 » 24/10/2013, 13:47

luctun ha scritto::bravo
Potresti postare codici e prezzi? :thx


Certamente, sabato procederò al montaggio, ho intenzione di documentare tutto il processo con foto e descrizioni, unitamente a codici dei materiali usati, loro prezzi e dove reperirli.

Io ho fatto veramente tanta fatica per arrivare qui e vorrei che chi, come me, desidera avventurarsi in questa cosa, possa trovare tutto in modo rapido! :D

A presto

DD
Zafira ONE B EcoM Turbo MY 2013
dd4v3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/12/2012, 21:31
Località: Canossa
La tua Astra: Zafira A

Re: Fendinebbia Zafira ONE MY 2013

Messaggiodi Gherappa74 » 09/04/2018, 7:37

Buon giorno a tutti,
mi appoggio a questo tred perché non vorrei accenderne un altro inutile.
Ho preso da poco una Opel Vectra Van allestimento Cosmo, nella mia auto sono già presenti i fendinebbia con relativo pulsante di consenso in plancia ma quando accendo il quadro luci vengono alimentati entrambi (anabbaglianti e fendinebbia), non mi è possibile disabilitarli, la mia preoccupazione (oltre all'inutilità di tenerli accesi inutilmente) è incorrere in sanzioni.
Ringrazio anticipatamente della vostra attenzione.
OPEL ZAFIRA VAN B 1.9 CDTI 2008 allestimento COSMO
Gherappa74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2018, 10:52
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 19 CDTI


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite