Caratteristiche tecniche cerchi montati su ecoM Turbo

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Caratteristiche tecniche cerchi montati su ecoM Turbo

Messaggiodi Fish » 17/10/2011, 21:56

antonio66 ha scritto:
I primi li trovi spesso e a costi abbordabili nei siti classici di compravendita
I secondi sono più difficili da reperire usati; puoi comunque provare a richiedere un preventivo.

Aggiornamento:
Guardando all'interno dei cerchi che monto con le termiche, ho notato un valore di max carico che può sopportare il cerchio: max load 560 Kg.
Basterebbe guardare il valore sui cerchi originali: appena monto le termiche guardo se è riportato sui miei 17.


Zafira ecoM con i primi ne vedo parecchie anch'io in giro mentre i secondi non li ho mai visti sulle TNG.
Allora è vero che c'è un valore massimo di carico sui cerchi!!!
Chi ha i cerchi che avevo scritto ad inizio discussione può cercare questo valore?
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: Caratteristiche tecniche cerchi montati su ecoM Turbo

Messaggiodi dado_fe76 » 22/01/2012, 14:16

non è la robustezza del cerchio a far la differenza ma il disegno interno perchè le zafira ecoM, come la mia, e presumo anche le turbo, essendo piu pesanti hanno delle pinze freni piu grandi che occupano piu spazio in profondità.Per questo motivo all'epoca in cui comprai la mia era disponibile un solo tipo di cerchio.Io ho poi montato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di dado_fe76 il 22/01/2012, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Caratteristiche tecniche cerchi montati su ecoM Turbo

Messaggiodi Fish » 22/01/2012, 19:51

dado_fe76 ha scritto:non è la robustezza del cerchio a far la differenza ma il disegno interno perchè le zaira ecoM, come la mia, e presumo anche le turbo, essendo piu pesanti hanno delle pinze freni piu grandi che occupano piu spazio in profondità.Per questo motivo all'epoca in cui comprai la mia era disponibile un solo tipo di cerchio.Io ho poi montato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Non vedo la foto dei tuoi cerchi. Forse è sbagliato il link.
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: Caratteristiche tecniche cerchi montati su ecoM Turbo

Messaggiodi dado_fe76 » 22/01/2012, 20:46

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
prima di postare il precedente l'avevo provato ed andava... prova il link sopra oppure vai nel fotoalbum, cerca black zafira
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Caratteristiche tecniche cerchi montati su ecoM Turbo

Messaggiodi wwwolf62 » 13/03/2012, 16:07

dado_fe76 ha scritto:non è la robustezza del cerchio a far la differenza ma il disegno interno perchè le zafira ecoM, come la mia, e presumo anche le turbo, essendo piu pesanti hanno delle pinze freni piu grandi che occupano piu spazio in profondità.Per questo motivo all'epoca in cui comprai la mia era disponibile un solo tipo di cerchio.Io ho poi montato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ciao, ho visto i bellissimi cerchi che hai montato sulla tua Zafira. Io ho una Enjoy 1.9 diesel 120CV e vorrei montare dei cerchi AM. So che l'ET che Opel monta sulla mia è di 37 mm, ho notato che tu hai montato un 40 e il cerchio è un 7x16 come vorrei montare io. La mia domanda è questa: se il cerchio ha il canale da 7", bisogna per forza aumentare l'ET a 40? Cioè se con il canale da 7" mantengo l'ET di 37, la ruota sporge troppo?

Grazie in anticipo per la risposta,
wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Caratteristiche tecniche cerchi montati su ecoM Turbo

Messaggiodi Latip_one » 22/10/2016, 8:02

Rispolvero questo post, perchè devo cambiare un cerchio alla Zafira ecoM Turbo 2011
e volevo sapere a fronte degli 85€ che mi hanno chiesto per uno originale e 50€ per un'altro,
sempre originale, però quasi nuovo cosa mi consigliate?
Inoltre leggendo la discussione ho visto che si possono mettere anche quelli dell'Astra H
e se mii potreste consigliare una buona marca di quelli non originali.
Grazie
Latip_one
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2016, 10:05
Località: Foggia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One ecoM Turbo

Re: Caratteristiche tecniche cerchi montati su ecoM Turbo

Messaggiodi GabrieleOpel » 26/10/2016, 19:48

Latip_one ha scritto:Rispolvero questo post, perchè devo cambiare un cerchio alla Zafira ecoM Turbo 2011
e volevo sapere a fronte degli 85€ che mi hanno chiesto per uno originale e 50€ per un'altro,
sempre originale, però quasi nuovo cosa mi consigliate?
Inoltre leggendo la discussione ho visto che si possono mettere anche quelli dell'Astra H
e se mii potreste consigliare una buona marca di quelli non originali.
Grazie

Io andrei sull'originale quasi nuovo, se messo bene. Altrimenti direttamente sul nuovo....
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite