barre portatutto

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

barre portatutto

Messaggiodi Felice70 » 02/08/2011, 10:07

Ciao a tutti, :ciaoz
Sono nuovo del forum e sono un nuovo zafarista.
Giovedì infatti mi è arrivata la mia Zafira B Eco M TNG.
Ora ho questo piccolo dilemma che cercando un pò in giro non sono riuscito a dirimere.
Come da oggetto sto cercando le barre portatutto per la mia zafira che non ha i mancorrenti.
Gli originali costano 150 euro, ma ho letto in giro che sono rognosi da montare e smontare, è prorpio vero? qualcuno li ha presi?
Esistono marche alternative agli originali?
Inoltre stavo pure cercando il portabici posteriore ma in concessionaria mi hanno risposto che non avendo mai ordinato quel tipo di accessorio avevano bisogno di cercarlo a dovere ma indicativamente mi hanno sparato 700 euro :shock: il che mi sembra un pò tantino.
Grazie a tutti per le risposte e complimetni per il forum
Zafira B EcoM TNG edition 150CV turbo
Felice70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2011, 8:14
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira Eco M TNG

Re: barre portatutto

Messaggiodi luca86tn » 02/08/2011, 11:21

ciao!!
innaizitutto benvenuto e complimento per l'acquisto!!

Io sia per il portapacchi che per il portabici posteriore io avevo guardato quelli della Thule!
Li ho anche potuti toccare con mano da un mio amico...son rapidissimi per il montaggio e lo smontaggio e son esteticamente belli ma anche ben solidi.

i prezzi son di gran lunga inferiori a quelli che hai riportato...non so per 700e devono essere fatti anche di oro :D !!


altro non saprei dirti
:ciaoz
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: barre portatutto

Messaggiodi Felice70 » 02/08/2011, 12:06

grazie per la risposta, proverò ad andare sul sito della thule.
I 700 euro sono , in teoria, per il portabici posteriore mentre per le barre mi hanno chiesto 150 euro.
Zafira B EcoM TNG edition 150CV turbo
Felice70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2011, 8:14
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira Eco M TNG

Re: barre portatutto

Messaggiodi Felice70 » 03/08/2011, 6:21

Ieri ricevo la telefonata dalla concessionaria che mi conferma 150 euro per le barre con attacchi e 665 euro :shock: :paura
per il portabici posteriore (senza parole per quest'ultimo prezzo)
Zafira B EcoM TNG edition 150CV turbo
Felice70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2011, 8:14
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira Eco M TNG

Re: barre portatutto

Messaggiodi luca86tn » 03/08/2011, 7:38

Felice70 ha scritto:Ieri ricevo la telefonata dalla concessionaria che mi conferma 150 euro per le barre con attacchi e 665 euro :shock: :paura
per il portabici posteriore (senza parole per quest'ultimo prezzo)


miseriaccia :shock: !!!
così tanto per il portabici??ma com'è fatto...!!non son grande esperto ma sicuramente è un po' altino come prezzo!

si prova sul sito dove c'è anche il catalogo, oppure vai anche a chiedere in qualche negozio di autoricambi che ne vende!!
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: barre portatutto

Messaggiodi Scrash » 20/07/2012, 10:20

Se può essere d'aiuto, sulla mia Zafira B ho montato le barre portatutto della A , prese per errore da internet, ho aggiunto dei gommini con delle viti (prese da negozi di bricolage) in modo da ricreare degli artigli che si aggrappano alla scanalatura del rail. Poi le ho posizionate un po arretrate in quanto la Zafira B sul davanti si allarga ed infine ho montato anche il "sarcofago" , il tutto collaudato in un viaggio itinerante di 2000 km e sono ancora lì. Totale spesa meno di 50 €.
ZAFIRA B EcoM (Mar 2007) Nera - Cosmo - Radio CD30 MP3 - 315.000 KM
Scrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/08/2010, 6:16
Località: Bari
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Ecom-94CV-Cosmo

Re: barre portatutto

Messaggiodi maxmazza » 23/08/2012, 16:55

io dopo aver acquistato le barre originali, ho acquistato delle barre portatutto commerciali e montati i miei vecchi porta bici (elite) e ora ci trasporto ben tre MTB
Opel - Zafira 1.8 16V GPL-TECH Enjoy Edizione 111 nero metallizzato
maxmazza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/08/2012, 14:15
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: barre portatutto

Messaggiodi saxon » 19/01/2014, 16:54

Scrash ha scritto:Se può essere d'aiuto, sulla mia Zafira B ho montato le barre portatutto della A , prese per errore da internet, ho aggiunto dei gommini con delle viti (prese da negozi di bricolage) in modo da ricreare degli artigli che si aggrappano alla scanalatura del rail. Poi le ho posizionate un po arretrate in quanto la Zafira B sul davanti si allarga ed infine ho montato anche il "sarcofago" , il tutto collaudato in un viaggio itinerante di 2000 km e sono ancora lì. Totale spesa meno di 50 €.


Ciao. Sono nuovo del forum (appena iscritto). Sto cercando anch'io le barre portatutto x la Zafira B.
Mi daresti qualche info in più sul modello che hai acquistato tu? (marca completa, modello, ecc).
Grazie in anticipo.
saxon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/01/2014, 16:32
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Corsa 1.2 Enjoy

Re: barre portatutto

Messaggiodi filippoebo » 24/04/2014, 23:43

ciao saxon io ho visto montare un modello [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] simile....si montano in 10 minuti
opel zafira 1.7 cdti 110cv allestimento club
mon amour opel corsa c 1.7 dti 75 cv dal 2001 con all'attivo 233.000
filippoebo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/03/2013, 7:36
Località: salerno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.7 Cdti 110Cv Enjoy - 2008.
Altra Opel: corsa c

Re: barre portatutto

Messaggiodi vientar8 » 05/06/2014, 17:23

ciao a tutti,sono nuovo del forum volevo un consiglio riguardo alcuni accesdori che vorrei montare sulla mia zafira b 120cv:votrei montate i fendinebbia qlcuno sa se la versione enjoy ha la predisposizione?in casa mare mi hanno chiesto piu di 400euro x i fendinebbia...
qlcuno di voi sa dove posso trovare le barre glex organizer per il baule,sono funzionali?Inutile dire che concesssionario costano una follia...
Spero di non aver sbagliato nulla
Luca
vientar8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/11/2012, 14:01
Località: modena
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 120cv enjoy

Re: barre portatutto

Messaggiodi yashi » 28/06/2014, 23:22

Ciao vientar8, per sapere se la tua Zafira ha la predisposizione per i fendinebbia devo controllare se in prossimità della loro posizione all'interno del paraurti ci sono degli spinotti neri ricoperti di nastro adesivo. Se trovi i cavi sei già a buon punto. A quel punto puoi comprare i fendi anche usati si internet. Devi comprare anche íl comandi luci che si trova a sinistra del volante con il pulsante per i fendi. Io all'astra li avevo montati da solo in un'ora. Infine comunque devi andare in concessionaria a farti abilitare i fendi con il tech2. Non so se si riescono ad abilitare con l'opcom.

Le barre flex organizer non si trovano usate. Almeno io non riesco a trovarle.
Grandland X Innovation 1.2 130cv Start&Stop Euro 6
(acquisto: 04/05/2021 Km: 23000) - 2023 Km 50000
colore grigio met. - Cerchi in lega 17" - 4 vetri el. - Radio 7" Android Auto/Apple Car Play, Navigatore - Cruise Control - Clima elettronico bi-zona - Comandi al volante - Specchietti elettrici autoregolabili in retro - Kit riparazione e kit ruotino - Sensori luci, pioggia, Abbaglianti automatici - luci a led
---------
(VENDUTA): Zafira B 1.7 CDTI 5p - Cosmo MY09 (prod. Gliwice) - Euro 5
(acquisto: 12/12/2013 Km: 95000) - 2021 Km: 198000
colore: Technical Grey met. - Cerchi in Lega 16" - 4 vetri el. - CdB - Check Control - Cruise Control - Clima elettronico ECC - CD30 mp3 con AUX-IN (+ 7° Speaker), Comandi al Volante + GID, Fendinebbia, Specchietti elettrici ripiegabili, Cosmo plus pack, Sight&Light pack, Display reminder package, 4 Cerchi 16" lamiera a stella per gomme invernali (A.M.), Supporto ruota di scorta (A.M.), 5° cerchio a stella per ruota di scorta (A.M.), Ugelli Insigna (A.M.), Clima portaoggetti (A.M.), Bluetooth UHP4 (A.M.), Barre Flex Organizer (A.M.), Presa 5v USB sottochiave (A.M.)
yashi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/11/2006, 14:08
Località: prov. Milano
La tua Astra: Zafira B

Re: barre portatutto

Messaggiodi ilMessia » 20/09/2014, 13:39

Scrash ha scritto:Se può essere d'aiuto, sulla mia Zafira B ho montato le barre portatutto della A , prese per errore da internet, ho aggiunto dei gommini con delle viti (prese da negozi di bricolage) in modo da ricreare degli artigli che si aggrappano alla scanalatura del rail. Poi le ho posizionate un po arretrate in quanto la Zafira B sul davanti si allarga ed infine ho montato anche il "sarcofago" , il tutto collaudato in un viaggio itinerante di 2000 km e sono ancora lì. Totale spesa meno di 50 €.


Parli della barre longitudinali o di quelle trasversali?
Zafira B EcoM 1.6 94cv Blu
ilMessia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/09/2014, 13:30
Località: Italia
La tua Astra: Zafira A


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti