Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi eagle.82 » 28/01/2012, 16:03

anche io avevo gli stessi sensori di wwwolf su una 147 e andavano benissimo
Opel Zafira 1.6 ECO GPL
eagle.82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2012, 13:34
Località: Boscoreale
La tua Astra: Zafira A

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi alexmos » 20/02/2012, 16:44

Io ho installato sulla mia Zafira i sensori posteriori direttamente dalla Opel. Li hanno installati forando il paraurti posteriore e sono quindi dello stesso colore del fascione (quindi senza sottoparaurti). Costo 300 + iva (quando acquistai l'auto nel 2008 come optional costavano 500). Senza display o luci luminose , solo avvisatore acustico. Quello che ho riscontrato è un orientamento troppo basso rischia di farti ammattire, basta una lieve pendenza del terreno che subito suonano.
Opel Zafira "Enjoy" 1.8 140 cv (06/2008)+ GPL (10/2009)
Optional: Fendinebbia, Alzacristalli elettrici posteriori, allarme, basculante sedile conducente, mancorrenti cromati in alluminio, Enjoy Pack (autoradio 6 casse + MP3 + clima automatico)
Modifiche successive: installazione impianto GPL (10/2009) + sensori di parcheggio posteriori (09/2011)
alexmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2012, 14:00
Località: Terni
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.8 140 cv Enjoy + GPL

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi steneroz » 11/03/2012, 16:34

Delvo_69 ci ha fatto pervenire una guida per l'installazione dei sensori elettromagnetici su Zafira B, nel primo post ho inserito i link per scaricarla :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi bigtotore » 11/03/2012, 17:28

ho scaricato la guida di wwwolf62 e penso sara' la prima modifica che faro' sulla mia nuova Zafira!!!
Complimenti davvero all'autore.

steneroz ha scritto:Delvo_69 ci ha fatto pervenire una guida per l'installazione dei sensori elettromagnetici su Zafira B, nel primo post ho inserito i link per scaricarla :ok


purtroppo essendo un neofita del forum non posso vederlo (mi servono 30 messaggi in più),
mi avrebbe fatto molto piacere leggere anche la guida di Delvo. Pazienza. :roll:
Opel Zafira 1.9 CDTI Enjoy Nera - 04/2009 -
bigtotore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2012, 16:30
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.9 CDTI Edition
Altra Opel: Astra 1.4. SW

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi callisto » 11/03/2012, 18:41

bigtotore ha scritto:ho scaricato la guida di wwwolf62 e penso sara' la prima modifica che faro' sulla mia nuova Zafira!!!
Complimenti davvero all'autore.

steneroz ha scritto:Delvo_69 ci ha fatto pervenire una guida per l'installazione dei sensori elettromagnetici su Zafira B, nel primo post ho inserito i link per scaricarla :ok


purtroppo essendo un neofita del forum non posso vederlo (mi servono 30 messaggi in più),
mi avrebbe fatto molto piacere leggere anche la guida di Delvo. Pazienza. :roll:


Qua trovi un po di materiale http://www.sensorediparcheggio.it/download.htm :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi renpad » 12/03/2012, 2:44

Da quello che si legge in giro questi sensori con la pioggia impazziscono e sarebbe un peccato non poterne usufruire proprio in casi di scarsa visibilità.
Io ho optato per la retrocamera.
saluti
Zafira One TNG
AM:
Retrocamera CCD wirelees integrata nella luce targa >> specchio retrovisore LCD.
Attivazione op-com: Check Control, Speed Dependent Lock, Daylight.
renpad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2012, 17:24
Località: Monselice PD
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira One TNG

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi ITALIANMAN2005 » 10/04/2012, 15:10

renpad ha scritto:Da quello che si legge in giro questi sensori con la pioggia impazziscono e sarebbe un peccato non poterne usufruire proprio in casi di scarsa visibilità.
Io ho optato per la retrocamera.
saluti


dove hai installato il monitor per visualizzare la retrocamera?
Zafira 1.9 cdti 120CV - 10/2006 - allestimento COSMO
ITALIANMAN2005
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2011, 12:20
Località: BARI
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.9 cdti 120CV - 10/2006 - allestimento COSMO

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi callisto » 10/04/2012, 16:05

ITALIANMAN2005 ha scritto:
renpad ha scritto:Da quello che si legge in giro questi sensori con la pioggia impazziscono e sarebbe un peccato non poterne usufruire proprio in casi di scarsa visibilità.
Io ho optato per la retrocamera.
saluti


dove hai installato il monitor per visualizzare la retrocamera?


Hai mai sentito parlare di questo? :mah :mrgreen: viewtopic.php?f=9&t=2007&hilit
o di questo viewtopic.php?f=9&t=40913 e similari? :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi renpad » 10/04/2012, 22:22

ITALIANMAN2005 ha scritto:
renpad ha scritto:Da quello che si legge in giro questi sensori con la pioggia impazziscono e sarebbe un peccato non poterne usufruire proprio in casi di scarsa visibilità.
Io ho optato per la retrocamera.
saluti


dove hai installato il monitor per visualizzare la retrocamera?


Ho messo uno specchio retrovisore lcd e devo dire che il risultato mi soddisfa. Anche l'uso come semplice specchio non è male sopratutto di notte filtra eventuali abbagli. Per quanto riguarda la camera ho messo quelle che vanno nella luce targa e per non passare il cavo video fino allo specchio ho usato un trasmettitore e ricevitore wirelees. Un filo con il positivo ho dovuto comunque portarlo al monitor per l'accensione quando innesto la retro.
Costo del materiale circa 90€ e risultato ottimo, parcheggiare la zafirona ora è molto più semplice.
ciao
Zafira One TNG
AM:
Retrocamera CCD wirelees integrata nella luce targa >> specchio retrovisore LCD.
Attivazione op-com: Check Control, Speed Dependent Lock, Daylight.
renpad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2012, 17:24
Località: Monselice PD
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira One TNG

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi turboza » 28/09/2012, 17:58

io li ho fatti montare ant e post e funzionano a meraviglia!!!
Zafira Turbo EcomM (2010)
turboza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/09/2012, 17:38
Località: Lugo di Romagna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: turbo ecom

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi geppo » 11/10/2012, 2:02

Salve ragazzi anche io vorrei montare quesi sensori ma i miei pochi interventi sul sito non mi danno la possibilità di vedere i vostri blog . pero' i vs consigli mi sono molto utili grazie ancora.
ABS, ESP, controllo di trazione, doppio airbag frontale, airbag laterali, retrovisori esterni a regolazione elettrica e riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza, poggiatesta posteriori, cerchi in lega ed i fendinebbia.
Avatar utente
geppo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/07/2012, 19:00
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 7P Cosmo 120cv

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi geppo » 24/10/2012, 23:33

Un saluto a tutti..... ma la differenza tra i due modelli qual'è???
grazie per la risposta
ABS, ESP, controllo di trazione, doppio airbag frontale, airbag laterali, retrovisori esterni a regolazione elettrica e riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza, poggiatesta posteriori, cerchi in lega ed i fendinebbia.
Avatar utente
geppo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/07/2012, 19:00
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 7P Cosmo 120cv

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi jacsat » 13/12/2012, 22:51

quelli ad ultrasuoni sotto i 30 cm non rilevano la differenza di distanza e occorre forare il paraurti per montarli. quelli magnetici distinguono anche 10 cm e non occorre forare niente , sono invisibili.
Zafira B 2006 - 1.9 CDTI COSMO km 145.000 - (A.M.) Bluetooth PARROT MKi9100
jacsat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/12/2012, 22:52
Località: rimini
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI COSMO 120CV

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi Mastiv » 29/03/2013, 15:33

Ho installato i sensori posteriori sulla mia Zafira B e devo dire che collegando il filo alla luce della retromarcia come di consueto nelle varie installazioni dei sensori il mio sistema va in crisi dato il fatto che le luci sono controllate dalla centralina probabilmente la centralina invia un segnale di controllo delle luci per vedere se sono bruciate e questo mi comporta un'alimentazione sporca per la centralina dei sensori. Adesso proverò ad installare un relè per far funzionare il tutto
speriamo che funzioni.......
Zafira B modello 111 del 2010
1.7 125CV cdi (codice motore A17DTR )
Mastiv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/05/2012, 20:01
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Modello 111

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi duddup80 » 27/04/2013, 14:03

scusate sono nuovo ho acquistato un kit sensori retromarcia e volevo sapere il punto ottimale x montarli sul paraurti post su astra h sw ed il colore del filo della retromarcia grazie
duddup80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/06/2010, 13:37
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi scintilla » 19/10/2013, 22:44

Io li ho montati di quelli cinesi 4 sensori con display a cifre pagato meno di 30 euro... Ormai sono 3 anni che li hoe ancora vanno
Zafira B 2005 1,9 Tdi 150 cavalli
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi luctun » 19/10/2013, 22:49

Aggiungilo in firma :ook sai mai che serva a risolcere qualchecproblema :sgrat :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi hdiron » 12/12/2013, 9:37

Comunque avevo letto sul forum che Opel non monta i sensori di parcheggio anteriori per un problema di staffa ecc..

Beh, io ho appena montato i sensori di pargheggio in Opel, sia anteriori che posteriori, nessun problema, è un servizio che offrono normalmente.

Saluti
hdiron
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2013, 11:41
Località: Calusco d'adda
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 2013-1.4 Turbo-GPL-Cosmo

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi ilMessia » 20/09/2014, 13:41

Non c'è modo di vedere le guide senza prima aver inviato tot messaggi?
Zafira B EcoM 1.6 94cv Blu
ilMessia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/09/2014, 13:30
Località: Italia
La tua Astra: Zafira A

Re: Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi tzo » 20/09/2014, 15:35

@ilmessia vedere le guide prima del raggiungimento del numero dei messaggi necessari non è possibile .. In tutti i casi la maggior parte delle cose presenti nelle guide sono presenti anche nel forum basta leggere ..
Inoltre ti chiedo come da regolamento di inserire la propria auto in firma con più dettagli possibili
Grazie ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

PrecedenteProssimo

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti