Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensori di parcheggio AM [Topic Uniti] + GUIDA

Messaggiodi pcecchetti » 06/04/2010, 13:12

Modifica da parte dello staff:
all'interno della sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è possibile trovare due distinte guide relative al montaggio dei sensori di parcheggio AM e nello specifico:
- la guida per i sensori elettromagnetici redatta da delvo_69 --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- la guida per i sensori ad ultrasuoni redatta da wwwolf62 --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Premessa: non ho ancora una Zafira, mi sto orientando per l'acquisto ma non ho ancora perfezionato.
Ho cercato sul sito Opel e nelle brochure online ma non sono riuscito a capire se i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ufficiali restituiscono solo un suono per indicare la distanza o hanno anche una visualizzazione su un qualche schermo (tipo RT3 su Lancia)

Grazie

Paolo
Zafira 1.7 CTDI 110 cv
Cosmo color Metro
DV90
pcecchetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2010, 9:30
Località: Pisa
La tua Astra: Zafira A

Re: Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Messaggiodi vittocecco » 06/04/2010, 14:25

Solo un suono che incrementa la frequenza mano a mano che la distanza dall'ostacolo si riduce. Se non hanno modificato qualcosa nelle ultime versioni (ma non credo), il suono diventa continuo a 30 cm di distanza (io avrei preferito 15)... :mahh
Sinceramente non vedo una particolare utilità nella visualizzazione grafica (soprattutto se deve fermarsi a 30 cm di distanza), ovviamente sarebbe un gadget molto scenografico. Avrei preferito che fossero stati "tarabili" per personalizzare la distanza alla quale emettere il suono continuo... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi simpersi » 21/08/2010, 10:43

Salve a tutti, pensavo di installare i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori sulla mia Zafira B , chiedo se è meglio mettere quelli originali oppure se ci sono altri modelli più convenienti che funzionano bene lo stesso. Sul cruscotto cosa c'è che mi segnala l'ostacolo ? Led+cicalino oppure display ?
Grazie a tutti per i suggerimenti
Opel Astra ST Innovation CDTi 136 CV argento metallizzato
simpersi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/09/2009, 20:10
Località: Castelnovo B. (RO)
La tua Astra: Astra K

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi ALEANS78 » 21/08/2010, 13:50

simpersi ha scritto:Salve a tutti, pensavo di installare i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori sulla mia Zafira B , chiedo se è meglio mettere quelli originali oppure se ci sono altri modelli più convenienti che funzionano bene lo stesso. Sul cruscotto cosa c'è che mi segnala l'ostacolo ? Led+cicalino oppure display ?
Grazie a tutti per i suggerimenti



ci sono gia' altre discussioni gia' aperte su questo argomento...se leggi nel "reparto" Astra la trovi...comunque, per io' che riguarda i sensori originali, ti dico subito che hanno solo un cicalino e nessun display, e che comunque ti costerebbero un botto.

Io ho montato solo quelli posteriori, diciamo quelli piu' economici.....funzionano bene, tranne quando piove che segnalano falsi allarmi a causa delle goccie che si fermano davanti presumo. Ho comprato anche il sottoparaurti apposito e con una leggera modifica ho installato il tutto
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Messaggiodi jonni.jp » 02/12/2010, 0:32

sotto ai 30 cm di distanza i sensori di parcheggio non rilevano piu gli ostacoli percio ti consigliano di fermarti prima
zafira b 1.9 150 cv cosmo black skyflex cerchi 17 clima elettronico
corsa d 1.7 130 cv cosmo white cerchi 17
jonni.jp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/11/2010, 23:49
Località: Bagnara di Romagna(RA)
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: corsa d

Re: Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Messaggiodi delvo_69 » 16/12/2010, 15:17

Ciao a tutti.
visto che anche io mi sono trovato con la stessa auto e la stessa esigenza, dopo un pò di letture sull'argomento ho deciso di prendere quelli di tipo elettromagnetico, in particolare proprio perchè volevo avere la possibilità di stare sotto i 30 cm!
Li ho ordinati qualche giorno fa e quando mi arriveranno e li monto vi dico come vanno.
Intanto se volete, nella pagina di download del sito www. sensoridiparcheggio. it troverete qualche interessante articolo preso da quattoruote (leggete il secondo!).
Per vs info, io li ho presi dall'estero e mi sono costati circa la metà che qua in italia, non so se sono esattemente la stessa marca dell'italian proxel, ma il sistema è identico e si assomigliano fin troppo! Tra qualche giorno vi dirò!
ciao
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Messaggiodi jonni.jp » 16/12/2010, 21:05

avevo sentito cattivi pareri su quelli elettromagnetici riguardo all'eccessivo spessore del paraurti,delle condizioni climatiche e degli oggetti che rilevano
facci sapere come vanno
zafira b 1.9 150 cv cosmo black skyflex cerchi 17 clima elettronico
corsa d 1.7 130 cv cosmo white cerchi 17
jonni.jp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/11/2010, 23:49
Località: Bagnara di Romagna(RA)
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: corsa d

Re: Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Messaggiodi delvo_69 » 16/12/2010, 22:44

jonni.jp ha scritto:avevo sentito cattivi pareri su quelli elettromagnetici riguardo all'eccessivo spessore del paraurti,delle condizioni climatiche e degli oggetti che rilevano
facci sapere come vanno


ok vi farò sapere.
In ogni caso, anche studiando un pò le tecnologie alla base dei due sistemi, ed anche leggendo gli articoli, si capisce che ci sono pro e contro per entrambi.
Gli ultrasuoni sono invasivi, un pizzico antiestetici, hanno zone morte, sotto i 30 cm non possono fare differenza, soffrono un pizzico le gocce d'acqua giusto sopra il sensore. Per le antenne elettromagnetiche, sono invisibili, coprono l'intero paraurti, permettono di andare più vicino agli ostacoli e fermarsi in tempo, ma soffrono di più le gocce e la pioggia che tendono a disturbare, così come soffrono le parti metalliche se troppo vicine, richiedono un pò più di cura perchè possono soffrire le interferenze di altre centraline della macchina ed infine alcuni materiali come il vetro non dovrebbero essere rilevabili.
Alla fine bisogna "pesare" in maniera opportuna pro e contro di entrambi e scegliere quello che più fa al proprio caso. Per me interessava molto avere la possibilità di andare più vicini agli ostacoli e in particolare alle altre macchine quando si parcheggia.
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi centurione27 » 03/01/2011, 12:48

io li ho installati senza problemi ma in un post che ora non sò, c'era in dattaglio il montaggio ed esattamente l'alimentazione inserendo un relè. ciò evita che la centralina legge l'errore...
centurione27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/03/2010, 9:39
Località: Siena
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira Cosmo CDTI 150 cv

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi gralata » 05/05/2011, 20:43

Volevo consigli su dove installare sensori AM sul paraurti della Zafira B.
Ho notato che il punto migliore (esteticamente e facilmente installabile) sarebbe nella parte inferiore. Mi sembra però che sia un po' troppo inclinato verso l'asfalto.
Ho cercato nel forumo ma non ho trovato foto o consigli (almeno sulla zafira)....
:ciaoz :ciaoz
Zafira B 1.6 110CV TWINPORT Z16EXP 35.000 trasformata a GPL (siamo a 95000km)
Astra G 1.4i 3P 90cv GPL 30.000 --> 170.000Km
Renault19 1.8 16v 135cv GPL 70.000 --> 190.000Km
205 1.1(pochi cavalli) GPL 70.000 --> 170.000Km
gralata
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/02/2010, 10:38
Località: Torrevecchia Pia (PV)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi wwwolf62 » 15/10/2011, 17:59

Ciao, io ho installato dei sensori AM con display a barre e cifre che ho piazzato sul cruscotto a sx tra il montante e la palpebra del tachimetro. Li ho installati nella parte più bassa del paraurti, quella specie di concavo basso. Solo che è necessario fare una piccola modifica per orientarli correttamente, altrimenti suonano sempre. Appena ho un minuto, stasera o domani posto un paio di foto, così potrai giudicare tu. Il costo è veramente irrisorio: 18 euro! Il display è a filo e l'ho fatto passare lungo i battitacco delle porte e sotto le plastiche del baule. Rapido, invisibile e perfettamente funzionante!

wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi izorro » 16/10/2011, 8:13

gralata ha scritto:Volevo consigli su dove installare sensori AM sul paraurti della Zafira B.
Ho notato che il punto migliore (esteticamente e facilmente installabile) sarebbe nella parte inferiore. Mi sembra però che sia un po' troppo inclinato verso l'asfalto.
Ho cercato nel forumo ma non ho trovato foto o consigli (almeno sulla zafira)....
:ciaoz :ciaoz


proprio ieri ho fatto le foto e oggi era mia intenzione preparare due righe con foto.
aspetto che si sveglia la piccola dormigliona (il mio pc è nella sua cameretta) e se mia moglie non mi mette a passare l'aspirapolvere "scherzo" preparo il tutto.
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi ALEANS78 » 16/10/2011, 9:38

ormai non ho piu' la zafira, ma a suo tempo, mi sono procurato in Opel la parte in plastica che andrebbe attaccata sotto il paraurti...ovviamente sto parlando del prerestyling, perche' l ultimo penso non utilizzi piu' questo supporto.

I sensori cosi, sono posizionati correttamente, in una posizione bassa, ma che "guardano" leggermente verso l alto
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensori di parcheggio

Messaggiodi izorro » 16/10/2011, 11:40

ho provato ad allegare le foto ma mi da qualche problema e così le allego in rar le fodo ridimensionate.
vi mostro come ho montato i sensori di parcheggio sulla mia zafira.
la macchina è sporca perchè ieri è piovuto ma comunque si vede bene.
ho acquistato un kit universale 18,00 euro (foto 1)
questo kit è comprensivo di fresa per forare il paraurti poi basta prendere un pò di misure e montarli a pressione (facilissimo) (foto 2 e 3)
per poter lavorare bene con i fili ho staccatto i fermi che mantengono la spondina del paraurti in modo da poter entrare con le mani e sistemare i fili (foto 4)
ho usato per far entrare i fili in macchina i vari fori di predisposizione per non farne altri (foto5 e 6)
ho posizionato la centralina nel vano elettrico e ho saldato i fili di alimentazione sulla piastra del faro (chiaramente ho dovuto smontare il faro "ci vogliono 5 minuti") (foto 7, 8 e 9)
ho passato i fili sottoil bordo in plastica senza smontare niente (foto 10)
e ho posizionato il display sul quadro con il biadesivo (foto 11)
l'unico sbaglio che ho fatto e che mettendo il display in quella posizione non è perniente visibile a causa del volante che copre la visuale.
io vi consiglio di metterlo altrove.
spero sia utile a qualcuno
Allegati
sensori di parcheggio - Copia.rar
foto da 1 a 11
(888.59 KiB) Scaricato 6616 volte
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi wwwolf62 » 16/10/2011, 22:08

Ciao a tutti, io ho montato questo modello:
Immagine
e li ho montati in questa posizione
Immagine
ecco un particolare del montaggio
Immagine
per orientarli nella giusta direzione, ho utilizzato del tubo in plastica con l'interno dello stesso diametro dei sensori,
l'ho tagliato alla giusta inclinazione e l'ho interposto tra il sensore e il paraurti.
Il display l'ho posizionato in questo modo sul cruscotto con il biadesivo in dotazione
Immagine
I cavi li ho fatti entrare nel bagagliaio da questo foro a sinistra della traversa posteriore,
dove ho inserito un passacavo in gomma
Immagine
all'interno ho collegato l'alimentazione della centralina ai fili della lampada della retromarcia con due rubacorrente,
quindi ho fissato la centralina sulla parete in lamiera con il suo biadesivo
ImmagineImmagine
dalla centralina poi, ho portato il cavo lungo i battitacco fino al cruscotto senza dover smontare nulla.

Spero di essere stato d'aiuto a chi volesse fare l'installazione da solo.
wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi wwwolf62 » 22/10/2011, 13:02

La guida che ho creato per l'installazione dei sensori AM è disponibile nel'apposita sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Spero sia chiara e d'aiuto :D

Ciao a tutti.

wwwolf62

PS: ho allo studio un circuito per le luci diurne automatiche e per montare i fendi AM senza utilizzare il circuito CAN.....coming soon!!
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi izorro » 22/10/2011, 18:11

wwwolf62 ha scritto:Posto qui la guida che ho creato per l'installazione dei sensori AM:
Spero sia chiara e d'aiuto :D

Ciao a tutti.

wwwolf62

PS: ho allo studio un circuito per le luci diurne automatiche e per montare i fendi AM senza utilizzare il circuito CAN.....coming soon!!


bellissimo lavoro
complimenti veramente ben fatto ma.........
a mio parere hai fatto un errore ENORME.

E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE DEL PRESENTE DOCUMENTO. TUTTE LE FOTOGRAFIE SONO DI
PROPRIETA’ DELL’AUTORE E IL LORO UTILIZZO NON AUTORIZZATO PUO’ ESSERE PERSEGUITO A TERMINI DI LEGGE.


io sono per la condivisione totale (addirittura ho la rete wifi senza password) ma preoccuparsi che qualcuno rubi il tuo articolo mi sembra veramente esagerato.
in conclusione ti do un 9 per la cura del lavoro e un 2 -- per il Copyright
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi luctun » 23/10/2011, 12:29

Beh, è un suo lavoro e ne ha tutto il diritto. Fai conto che OGNI guida del forum viene marcata in questa maniera. E poi riprodiìuzione non significa diffusione, no? Altrimenti cosa lo mette a fare su un forum di abbastanza libero accesso...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi wwwolf62 » 23/10/2011, 12:32

izorro ha scritto:
wwwolf62 ha scritto:Posto qui la guida che ho creato per l'installazione dei sensori AM:
Spero sia chiara e d'aiuto :D

Ciao a tutti.

wwwolf62

PS: ho allo studio un circuito per le luci diurne automatiche e per montare i fendi AM senza utilizzare il circuito CAN.....coming soon!!


bellissimo lavoro
complimenti veramente ben fatto ma.........
a mio parere hai fatto un errore ENORME.

E’ VIETATA LA RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE DEL PRESENTE DOCUMENTO. TUTTE LE FOTOGRAFIE SONO DI
PROPRIETA’ DELL’AUTORE E IL LORO UTILIZZO NON AUTORIZZATO PUO’ ESSERE PERSEGUITO A TERMINI DI LEGGE.


io sono per la condivisione totale (addirittura ho la rete wifi senza password) ma preoccuparsi che qualcuno rubi il tuo articolo mi sembra veramente esagerato.
in conclusione ti do un 9 per la cura del lavoro e un 2 -- per il Copyright


Grazie per il 9 ma anche per il 2: le critiche sono ben accette e magari la prossima volta cercherò di utilizzare frasi come questa più in piccolo e in modo meno evidente. Esperienze negative precedenti però (non in questo forum!) mi spingono comunque al loro utilizzo.
Alla prossima,
wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Sensori di parcheggio after market

Messaggiodi izorro » 23/10/2011, 19:36

scusate per l'o.t ma non sono d'accordo
comunque il bello e che ogni individuo è libero di pensarla come vuole.
permettetemi un salutone al caro Simoncelli
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti