autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi xbillo » 24/02/2014, 15:18

mi rialaccio anche io a questo post vorrei installare una radio 2 din che mi riconosca iphone x fare poi il vivavoce cosa mi consigliate ?
Zafira B Cosmo 1900
Cosmo pack 1/2 e 3,
Radio CD30MP3
Cassetto refrigerato
Cruise control
sky flex
Avatar utente
xbillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/04/2007, 20:33
Località: modena

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi marcellen » 22/05/2014, 7:27

È uscita questa Eonon con una nuova possibilità, il mirroring dello smartphone sul display della radio. La conoscete? Che ne pensate?
http://it.eonon.com/Lettori-DVD-per-aut ... M5154.html
http://m.youtube.com/watch?v=VP39XZCEPl0
Opel Zafira B 1900 JTD 120CV Cosmo del 12/2006.
marcellen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/04/2010, 23:57
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi tzo » 22/05/2014, 9:00

Che ne pensiamo ? ;-) che ne abbiamo già parlato qui sul forum basta usare il tasto cerca per trovare io topic dedicato ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi jaykidd » 14/08/2014, 11:53

Ciao a tutti! Riapro questo topic in quanto vorrei acquistare un navigatore gps che abbia le seguenti caratteristiche e vorrei qualche consiglio da parte vostra:

. ampio schermo (7" sarebbe l'ideale) touch screen ad alta risoluzione (non so se ne esistono in giro @ 1920x1080, magari...);
. sistema operativo android;
. processore di buona potenza (ho visto in giro che sono soprattutto dual core);
. buona dotazione di memoria interna con possibilità di espansione tramite schede di memoria;
. lettore cd/dvd;
. presenza di porta usb, connessione bluetooth, connessione aux in (qualcuno da anche la possibilità di collegare strumenti di diagnostica per monitorare la funzionalità del motore, una feature non indispensabile per le mie necessità, ma se presente tanto meglio);
. screen mirroring del telefono;
. possibilità di collegare videocamera di retromarcia, attivabile in automatico con retromarcia innestata;
. compatibilità con i comandi al volante;
. nessuna interferenza con lo schermo monocromatico dell'auto che mostra informazioni varie e comandi dell'aria condizionata.

Credo sia tutto... Non saprei proprio orientarmi nella giungla di dispositivi ad oggi esistenti e compatibili con la plancia strumenti della Zafira. Avrei innanzitutto bisogno di sapere di che genere di cablaggi avrò bisogno oltre a quelli già forniti in dotazione, se sarà necessario effettuare modifiche di qualsiasi tipo si tratti, se avrò problemi di compatibilità con i comandi al volante/schermo informazioni ecc. Insomma, parlando da profano, vi chiedo una mano in modo da poter fornire tutto il necessario ai tecnici che effettueranno il montaggio, senza strane sorprese. Grazie in anticipo per l'attenzione!
jaykidd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2014, 11:31
Località: Varese
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B 2008, 1.9 CDTI 150 cv

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi Kelsen » 03/11/2014, 13:36

Ciao,
ho una zafira one ed ho preso la ersin es9761a che è specifica per la zafira ed opel aventi la medesima mascherina.
Supporta android 4.2.2 con un dual core 1.6 ghz, 1gb ram e 8 gb rom con supporto a sd fino a 32gb.
In più gestisce una seconda sd per le mappe del navigatore.
Lo schermo è a 7 pollici ma con risoluzione di 800x480.
Ha l'interfaccia canbus per i comandi al volante e può gestire i moduli dvbt e g3.
Ha oltre al blutooth anche il modulo wifi integrato cosí con il cellulare si può creare un hotpost e collegare il dispositivo ad internet via rete.
Dovrebbe essere un buon prodotto, almeno sulla carta.
Vedremo sulla strada...
Zafira One 2011 ecoM Turbo 150cv - black (senza mancorrenti)
Interni in pelle, cd30mp3, climatizzatore manuale

In installazione: 2din erisin es9781a, battitacco in acciaio, spoiler posteriore, protezione paraurti posteriore in acciaio.
In programma (SE AIUTATO):
- trasformazione clima manuale in SAC o ECC,
- abilitazione CdB,
- chiusure confort
- tanto altro...
Kelsen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2014, 16:37
Località: Salerno
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi delvo_69 » 03/11/2014, 14:08

Kelsen ha scritto:Ciao,
ho una zafira one ed ho preso la ersin es9761a che è specifica per la zafira ed opel aventi la medesima mascherina.
Supporta android 4.2.2 con un dual core 1.6 ghz, 1gb ram e 8 gb rom con supporto a sd fino a 32gb.
In più gestisce una seconda sd per le mappe del navigatore.
Lo schermo è a 7 pollici ma con risoluzione di 800x480.
Ha l'interfaccia canbus per i comandi al volante e può gestire i moduli dvbt e g3.
Ha oltre al blutooth anche il modulo wifi integrato cosí con il cellulare si può creare un hotpost e collegare il dispositivo ad internet via rete.
Dovrebbe essere un buon prodotto, almeno sulla carta.
Vedremo sulla strada...


Bravo. ero anche io curiosissimo di vedere come vanno le nuove autoradio con android sopra anche se mi pare tu abbia scelto un modello che non è puramente android, sul sito esrin c'è il modello che viene definito come il primo puro android. giusto? Perchè?
In ogni caso, la ersin es9781a mi stuzzica davvero tanto tanto tanto.
E poi vedo che con poco più si può avere la spedizione da UK, ...direi ottimo!

Quindi ora mi piacerebbe davvero vedere una recensione o video...vado a cercarla!!!!
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi Kelsen » 03/11/2014, 14:19

ciao Delvo,
mi devo correggere (e devo correggere anche la firma), ho preso esattamente la es9781a proprio per il motivo che hai evidenziato.
Appena mi arriva ne faccio una recensione.
Peraltro siamo entrambi campani e spesso mi capita di venire dalle tue parti quindi potrei fartela vedere dopo averla installata.
Io l'ho presa alla filiale inglese di ersin tramite la baia ma c'è anche un utente italiano, sempre sulla baia, che la vende a circa 50/70 euro in più.
Ho preferito il negozio inglese perchè ho preso anche il modulo dvbt e la camera posteriore e nel negozio italiano costavano il doppio.
Zafira One 2011 ecoM Turbo 150cv - black (senza mancorrenti)
Interni in pelle, cd30mp3, climatizzatore manuale

In installazione: 2din erisin es9781a, battitacco in acciaio, spoiler posteriore, protezione paraurti posteriore in acciaio.
In programma (SE AIUTATO):
- trasformazione clima manuale in SAC o ECC,
- abilitazione CdB,
- chiusure confort
- tanto altro...
Kelsen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2014, 16:37
Località: Salerno
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi delvo_69 » 03/11/2014, 14:28

Kelsen ha scritto:ciao Delvo,
mi devo correggere (e devo correggere anche la firma), ho preso esattamente la es9781a proprio per il motivo che hai evidenziato.
Appena mi arriva ne faccio una recensione.
Peraltro siamo entrambi campani e spesso mi capita di venire dalle tue parti quindi potrei fartela vedere dopo averla installata.
Io l'ho presa alla filiale inglese di ersin tramite la baia ma c'è anche un utente italiano, sempre sulla baia, che la vende a circa 50/70 euro in più.
Ho preferito il negozio inglese perchè ho preso anche il modulo dvbt e la camera posteriore e nel negozio italiano costavano il doppio.


Allora ottimo!
ma erisin su ebay a quanto lo vende? dal loro sito ufficiale, con spedizione da uk viene 330 tutto compreso via dhl (d ahk via dhl sarebbero 30 euro in meno e credo non ne valga la pena visto il rischio dogana!)
mentre l'utente italiano la vende a 380 circa, quindi da uk si risparmia e non si rischia nulla.
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: R: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi jaykidd » 03/11/2014, 14:38

Kelsen ha scritto:Ciao,
ho una zafira one ed ho preso la ersin es9761a che è specifica per la zafira ed opel aventi la medesima mascherina.
Supporta android 4.2.2 con un dual core 1.6 ghz, 1gb ram e 8 gb rom con supporto a sd fino a 32gb.
In più gestisce una seconda sd per le mappe del navigatore.
Lo schermo è a 7 pollici ma con risoluzione di 800x480.
Ha l'interfaccia canbus per i comandi al volante e può gestire i moduli dvbt e g3.
Ha oltre al blutooth anche il modulo wifi integrato cosí con il cellulare si può creare un hotpost e collegare il dispositivo ad internet via rete.
Dovrebbe essere un buon prodotto, almeno sulla carta.
Vedremo sulla strada...


Ciao, ti ringrazio per la risposta. È trascorso un pò di tempo dal mio post per cui mi sono documentato in questo periodo. Anch'io mi ero orientato su quel modello di erisin e stavo per prenderlo quando l'installatore hifi che conosco mi ha caldamente sconsigliato l'acquisto in quanto si tratta di un prodotto cinese di scarsa qualità. Dato che di natura preferisco sempre approfondire prima di giungere a conclusioni, ho cercato testimonianze di altri utenti e video su YouTube e a quanto pare, purtroppo, il giudizio è unanime. Spero per te che si riveli una piacevole eccezione e di leggere soltanto commenti positivi. Ad ogni modo, ho optato per un icartech alpha s700. Costa molto di più, ma è di qualità tedesca..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
jaykidd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2014, 11:31
Località: Varese
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B 2008, 1.9 CDTI 150 cv

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi Kelsen » 03/11/2014, 14:41

L'ho pagata 338 compresa di spedizione in un'asta.
Con compralo subito ce l'ha a 350, ma ha anche l'opzione proposta di acquisto.
Compresa di modulo DVB-T e retrocamera HD mi è venuta complessivamente 390 comprese ss.
L'utente italiano sarebbe comodo per l'eventuale garanzia.
Zafira One 2011 ecoM Turbo 150cv - black (senza mancorrenti)
Interni in pelle, cd30mp3, climatizzatore manuale

In installazione: 2din erisin es9781a, battitacco in acciaio, spoiler posteriore, protezione paraurti posteriore in acciaio.
In programma (SE AIUTATO):
- trasformazione clima manuale in SAC o ECC,
- abilitazione CdB,
- chiusure confort
- tanto altro...
Kelsen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2014, 16:37
Località: Salerno
La tua Astra: Zafira A

Re: R: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi Kelsen » 03/11/2014, 15:11

jaykidd ha scritto:Ciao, ti ringrazio per la risposta. È trascorso un pò di tempo dal mio post per cui mi sono documentato in questo periodo. Anch'io mi ero orientato su quel modello di erisin e stavo per prenderlo quando l'installatore hifi che conosco mi ha caldamente sconsigliato l'acquisto in quanto si tratta di un prodotto cinese di scarsa qualità. Dato che di natura preferisco sempre approfondire prima di giungere a conclusioni, ho cercato testimonianze di altri utenti e video su YouTube e a quanto pare, purtroppo, il giudizio è unanime. Spero per te che si riveli una piacevole eccezione e di leggere soltanto commenti positivi. Ad ogni modo, ho optato per un icartech alpha s700. Costa molto di più, ma è di qualità tedesca..


Ciao,
sinceramente mi sono documentato anche io e non ho trovato molto materiale.
Solo un paio di video su youtube (mi pare uno inglese e l'altro tedesco) in cui ne parlavano bene.

Sugli altri prodotti ersin per opel ho trovato recensioni non buone.
Tuttavia, occorre una premessa: illudersi di acquistare un buon prodotto che faccia girare android 4 con un processore 800mhz equivale a chiudere gli occhi; penso sia impossibile realizzare un tale prodotto.
Questa credo sia stata la maggior pecca della ersin unitamente alla gestione non ottimale della canbus (comandi al volante) perchè, da quello che ho letto, non utilizzava una interfaccia dedicata.

Questo prodotto sembra adeguato a livello hardware bisogna vedere se l'ottimizzazione del software è all'altezza, prevedendo, per esempio, un laucher apposito ed un'adeguata gestione delle applicazioni in background.
Infatti, un qualsiasi tablet odierno dual core gestisce facilmente riproduzione video e navigatore GPS assieme.
Mi preoccupa, invece, la gestione della radio pura e semplice ed il comportamento dell'unità a quadro spento.
Naturalmente anche la qualità costruttiva della parte audio è da vedere in strada...
Zafira One 2011 ecoM Turbo 150cv - black (senza mancorrenti)
Interni in pelle, cd30mp3, climatizzatore manuale

In installazione: 2din erisin es9781a, battitacco in acciaio, spoiler posteriore, protezione paraurti posteriore in acciaio.
In programma (SE AIUTATO):
- trasformazione clima manuale in SAC o ECC,
- abilitazione CdB,
- chiusure confort
- tanto altro...
Kelsen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2014, 16:37
Località: Salerno
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi Kelsen » 07/11/2014, 12:58

Caio,
l'autoradio è già arrivata... :paura
Dal pagamento meno di 7 giorni (compreso sabato e domenica), provenienza UK.

Il pacco è abbastanza anonimo e contiene oltre alla scatola dell'autoradio, anche quella della camera posteriore, dei sensori di parcheggio e del DVB-T.

Le plastiche dell'autoradio appaiono buone ed anche i microswitch dei tasti non fanno pensare a qualcosa di facilmente danneggiabile.
Lo schermo touch è dotato di protezione senza bolle visibili.

Con l'autoradio mi hanno inviato i connettori posteriori (tra cui l'interfaccia canbus) per i comandi al volante i cavi e le antenne.
La laccatura nera della mascherina è simile a quella della console della Zafira.

Oggi o lunedì mi dovrebbe arrivare la pinna con ricezione FM+DVB+GPS, poi si passa al montaggio da installatore: di autoradio non ne capisco proprio....

A proposito, ha 4 uscite audio: come faccio ad utilizzare tutte le 6 o 7 casse della Zafira?


P.S. QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE PER PROVARE A CONVERTIRE IL CLIMA MANUALE IN AUTOMATICO????
Ultima modifica di Kelsen il 07/11/2014, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Zafira One 2011 ecoM Turbo 150cv - black (senza mancorrenti)
Interni in pelle, cd30mp3, climatizzatore manuale

In installazione: 2din erisin es9781a, battitacco in acciaio, spoiler posteriore, protezione paraurti posteriore in acciaio.
In programma (SE AIUTATO):
- trasformazione clima manuale in SAC o ECC,
- abilitazione CdB,
- chiusure confort
- tanto altro...
Kelsen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2014, 16:37
Località: Salerno
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi delvo_69 » 07/11/2014, 13:42

Kelsen ha scritto:Caio,
l'autoradio è già arrivata... :paura
Dal pagamento meno di 7 giorni (compreso sabato e domenica), provenienza UK.

Il pacco è abbastanza anonimo e contiene oltre alla scatola dell'autoradio, anche quella della camera posteriore, dei sensori di parcheggio e del DVB-T.

Le plastiche dell'autoradio appaiono buone ed anche i microswitch dei tasti non fanno pensare a qualcosa di facilmente danneggiabile.
Lo schermo touch è dotato di protezione senza bolle visibili.

Con l'autoradio mi hanno inviato i connettori posteriori (tra cui l'interfaccia canbus) per i comandi al volante i cavi e le antenne.
La laccatura nera della mascherina è simile a quella della console della Zafira.

Oggi o lunedì mi dovrebbe arrivare la pinna con ricezione FM+DVB+GPS, poi si passa al montaggio da installatore: di autoradio non ne capisco proprio....

A proposito, ha 4 uscite audio: come faccio ad utilizzare tutte le 6 o 7 casse della Zafira?


P.S. QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE PER PROVARE DI CONVERTIRE IL CLIMA MANUALE IN AUTOMATICO????


Ottimo.
Il montaggio dell'autoradio è davvero una cosa facile, l'autoradio ha il suo connetore proprietario e questo ti risolve anche il problema della connessione con le 6 casse della Zafira.
Il montaggio del modulo dvb anche è facile (mettilo dietro/sopra al cassetto portaoggetti lato passeggero).
Il montaggio della pinna,...e qui si complicano le cose perchè dovrai far passare dei fili in più, se ho capito bene, e i passaggi non sono facili!

Per la conversione in ECC, è molto complesso, comunque ti ho risposto di là!
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi Kelsen » 07/11/2014, 18:10

È arrivata anche la pinna...
È già colorata nera lucida ed a vista è bellissima. :ook
SE funziona quanto è bella...
Zafira One 2011 ecoM Turbo 150cv - black (senza mancorrenti)
Interni in pelle, cd30mp3, climatizzatore manuale

In installazione: 2din erisin es9781a, battitacco in acciaio, spoiler posteriore, protezione paraurti posteriore in acciaio.
In programma (SE AIUTATO):
- trasformazione clima manuale in SAC o ECC,
- abilitazione CdB,
- chiusure confort
- tanto altro...
Kelsen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2014, 16:37
Località: Salerno
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi jaykidd » 08/11/2014, 9:32

Ciao! Per caso ti è arrivata anche la chiavetta 3g per la navigazione in Internet? Se si, di che tipo è? Nel senso, ha lo slot per la sim e puoi metterci qualsiasi operatore dentro? Lo chiedo perché a me hanno inviato una chiavetta che non ha alcuno slot di quel tipo, quindi si rivela essere del tutto inutile..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
jaykidd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2014, 11:31
Località: Varese
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B 2008, 1.9 CDTI 150 cv

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi Kelsen » 09/11/2014, 2:09

Ciao,
Non l'ho presa volutamente.
Poiché l'autoradio ha il supporto nativo per il wifi N si può creare una rete con lo smartphone settato in modalitá hot spot che, così, funge da "chiavetta" o router wifi che dir si voglia.
comunque nel loro sito vi erano due chiavette e non so quale sia per il mercato italiano.



jaykidd ha scritto:Ciao! Per caso ti è arrivata anche la chiavetta 3g per la navigazione in Internet? Se si, di che tipo è? Nel senso, ha lo slot per la sim e puoi metterci qualsiasi operatore dentro? Lo chiedo perché a me hanno inviato una chiavetta che non ha alcuno slot di quel tipo, quindi si rivela essere del tutto inutile..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Zafira One 2011 ecoM Turbo 150cv - black (senza mancorrenti)
Interni in pelle, cd30mp3, climatizzatore manuale

In installazione: 2din erisin es9781a, battitacco in acciaio, spoiler posteriore, protezione paraurti posteriore in acciaio.
In programma (SE AIUTATO):
- trasformazione clima manuale in SAC o ECC,
- abilitazione CdB,
- chiusure confort
- tanto altro...
Kelsen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2014, 16:37
Località: Salerno
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi jaykidd » 09/11/2014, 9:57

Grazie per la risposta, in realtà bisognava aprire la chiavetta e dentro c'è lo slot sia per sim che per microsd (quest'ultimo a dire il vero non so perché sia li). In tal modo è lo stereo che funge da hotspot e non scarico le batterie dei dispositivi connessi in auto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
jaykidd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2014, 11:31
Località: Varese
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B 2008, 1.9 CDTI 150 cv

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi Kelsen » 09/11/2014, 12:05

E' un'ottima soluzione con l'unico limite di dover avere una sim dedicata oppure di doverla inserire all'occorrenza.
Io ho una sim con un numero noverca a 4 euro al mese (200 min 200 sms ed 1gb dati), poi però bisognerebbe vedere se l'autoradio "digerisce" l'operatore virtuale per la connessione ad internet (cosa non semplice).
Zafira One 2011 ecoM Turbo 150cv - black (senza mancorrenti)
Interni in pelle, cd30mp3, climatizzatore manuale

In installazione: 2din erisin es9781a, battitacco in acciaio, spoiler posteriore, protezione paraurti posteriore in acciaio.
In programma (SE AIUTATO):
- trasformazione clima manuale in SAC o ECC,
- abilitazione CdB,
- chiusure confort
- tanto altro...
Kelsen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2014, 16:37
Località: Salerno
La tua Astra: Zafira A

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi jaykidd » 09/11/2014, 13:54

Io sto usando una sim che fastweb mi ha regalato all'atto della sottoscrizione del contratto per ADSL a casa. Un giga al mese a costo zero. Hai da suggerire un buon navigatore per Android? Al momento ho installato l'ultima versione del sygic, mi piace ma in giro ho letto molte critiche..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
jaykidd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2014, 11:31
Località: Varese
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B 2008, 1.9 CDTI 150 cv

Re: autoradio A.M. ALL-IN-ONE

Messaggiodi Kelsen » 09/11/2014, 21:05

Ciao,
il migliore secondo me è waze perchè l'utilizzo è effettivamente dinamico.
Quest'estate mi sono state utili le segnalazioni degli altri utenti.

Certo non funziona offline e, quindi, si devono scaricare sempre le mappe al momento dell'utilizzo (che comunque penso restino in cache salvo poi essere aggiornate) ma se conti che la mappa Italia del tomtom è meno di 1gb, il peso delle mappe locali di waze (che peraltro sono più semplici), è molto basso e gestibile con 1gb di traffico al mese.
Inoltre le mappe sono aggiornate direttamente dagli utenti e, quindi, tendenzialmente sono quelle maggiormente aggiornate in assoluto.

Per l'offline: in passato ho utilizzato anche Igo e funzionava molto bene.


Infine, penso che prenderò anche io la chiavetta.
Ho anche una sim solo dati della tre 3 con 5gb al mese: che modello hai?
Zafira One 2011 ecoM Turbo 150cv - black (senza mancorrenti)
Interni in pelle, cd30mp3, climatizzatore manuale

In installazione: 2din erisin es9781a, battitacco in acciaio, spoiler posteriore, protezione paraurti posteriore in acciaio.
In programma (SE AIUTATO):
- trasformazione clima manuale in SAC o ECC,
- abilitazione CdB,
- chiusure confort
- tanto altro...
Kelsen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2014, 16:37
Località: Salerno
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite