ambien light su zafira

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ambien light su zafira

Messaggiodi sentenza » 20/02/2010, 16:23

Come i nostri amici dell'astra H ho realizzato l'ambient light anche sulla Zafirona come da manuale ho inserito 8 led pagati 1€ nel vano dove va il microfono l'effetto è veramente bello... per collegarlo all'accensione delle luci ho usato il cavo nero e il cavo giallo già presenti nella plafoniera delle luci!!!

Altra chicca ho sfruttato il vano dietro alle luci per posizionarci il caricabatterie del navigatore Tom Tom che ho posizionato sotto lo specchietto retrovisore evitando così lo scomo cavo penzoloni per la macchina!!!

ultima cosa simpatica che ho notato che dopo un certo tempo se dovessimo dimenticare le luci dell'abitacolo accese la zafira taglia la corrente alle plafoniere evitando spiacevoli sorprese con la batteria!!!
:ok :ok :ok
Zafira B 1900Cdti 120cv .... niente optional!
radio CD30 Mp3
sentenza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/02/2010, 14:52
Località: PISA
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: ZAFIRA enjoy 1.9 cdti 120CV Cruiscontrol AM, luce ambient blu AM, piastrine argentate maniglie interne AM, Parrot mki9100 AM, cerchi da 17'...

Re: ambien light su zafira

Messaggiodi ALEANS78 » 21/02/2010, 10:12

sentenza ha scritto:Come i nostri amici dell'astra H ho realizzato l'ambient light anche sulla Zafirona come da manuale ho inserito 8 led pagati 1€ nel vano dove va il microfono l'effetto è veramente bello... per collegarlo all'accensione delle luci ho usato il cavo nero e il cavo giallo già presenti nella plafoniera delle luci!!!

Altra chicca ho sfruttato il vano dietro alle luci per posizionarci il caricabatterie del navigatore Tom Tom che ho posizionato sotto lo specchietto retrovisore evitando così lo scomo cavo penzoloni per la macchina!!!

ultima cosa simpatica che ho notato che dopo un certo tempo se dovessimo dimenticare le luci dell'abitacolo accese la zafira taglia la corrente alle plafoniere evitando spiacevoli sorprese con la batteria!!!
:ok :ok :ok


8 led????? :paura avrai una luce diurna nell abitacolo anche di notte :mrgreen: !! io davanti ne ho 2 ad alta luminosita', piu' quello dello specchio fotocromatico che di luce ne fa veramente poca...ma i 2 led, mi sembrano piu' che sufficienti per creare una luce soft...

la zafira, come sulla precedente, ti spegne sia la luce di cortesia, che l autoradio, nel momento in cui tu dovessi scordartele accese, credo che sia un tempo attorno agli 8 minuti :mmmm
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: ambien light su zafira

Messaggiodi sentenza » 21/02/2010, 17:32

ALEANS78 ha scritto:
sentenza ha scritto:Come i nostri amici dell'astra H ho realizzato l'ambient light anche sulla Zafirona come da manuale ho inserito 8 led pagati 1€ nel vano dove va il microfono l'effetto è veramente bello... per collegarlo all'accensione delle luci ho usato il cavo nero e il cavo giallo già presenti nella plafoniera delle luci!!!

Altra chicca ho sfruttato il vano dietro alle luci per posizionarci il caricabatterie del navigatore Tom Tom che ho posizionato sotto lo specchietto retrovisore evitando così lo scomo cavo penzoloni per la macchina!!!

ultima cosa simpatica che ho notato che dopo un certo tempo se dovessimo dimenticare le luci dell'abitacolo accese la zafira taglia la corrente alle plafoniere evitando spiacevoli sorprese con la batteria!!!
:ok :ok :ok


8 led????? :paura avrai una luce diurna nell abitacolo anche di notte :mrgreen: !! io davanti ne ho 2 ad alta luminosita', piu' quello dello specchio fotocromatico che di luce ne fa veramente poca...ma i 2 led, mi sembrano piu' che sufficienti per creare una luce soft...

la zafira, come sulla precedente, ti spegne sia la luce di cortesia, che l autoradio, nel momento in cui tu dovessi scordartele accese, credo che sia un tempo attorno agli 8 minuti :mmmm


per gli 8 led...in realtà avevo notato che la corrente presa di li è di 5V quindi ho un pò abbondato per avere più luce! :mrgreen:

il discorso del tempo è una figata perchè attaccato la presa del tom tom non stà sempre accesa ma solo quando si entra in macchina otiimo direi!!! ;)
Zafira B 1900Cdti 120cv .... niente optional!
radio CD30 Mp3
sentenza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/02/2010, 14:52
Località: PISA
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: ZAFIRA enjoy 1.9 cdti 120CV Cruiscontrol AM, luce ambient blu AM, piastrine argentate maniglie interne AM, Parrot mki9100 AM, cerchi da 17'...

Re: ambien light su zafira

Messaggiodi markesp » 28/04/2010, 15:16

che dici di allegare qualche foto del lavoro che hai effettuato. ciao a tutti grazie
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: ambien light su zafira

Messaggiodi superzazzi » 16/09/2010, 17:12

Ciao, mi associo nella richiesta di qualke foto...
Eruditeci!
E poi una domanda: ma collegando i fili giallo e nero presenti, i Led si accendono quando accendo i fari o stanno sempre accesi?

Grazie
Zafira 1.9 CDTI 120CV --> 155 CV dopo rimappa COSMO MY08
RIMAPPA: +0.2 bar turbo, +100 bar iniezione, alzato limitatore di coppia, mod. grafico acceleratore, eliminato limitatore velocità, eliminata EGR via SW.
Flangiatura meccanica EGR - eliminato DPF (Dispositivo Pestifero Fetente)
COSMO PACK, CRUISE CONTROL, 2 DIN GPS BLUETOOTH DVB-t DVD USB SD
XENON 35W 6000K+posizione 9 LED 6000K, Retrocamera color infrared, intrefaccia OBD2 Blutooth-Android
WIP: carputer (più che WIP è un DIP - Dream in Progress)
Avatar utente
superzazzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/12/2009, 11:52
Località: Anagni
La tua Astra: Zafira A

Re: ambien light su zafira

Messaggiodi madeinbologna » 13/05/2016, 20:47

Salve... riapro la discussione. ..sarebbe possibile vedere queste foto? Grazie :thx
madeinbologna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/05/2016, 20:40
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B cosmo 1.6 94 cv

Re: ambien light su zafira

Messaggiodi DanyFox » 14/06/2017, 23:35

Foto foto foto!
Opel Zafira B 2008 1.9 CDTi 120Cv Cosmo Grey, cerchi 17"
DanyFox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2017, 15:46
Località: Catania
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 120CV Cosmo Edition

Re: ambien light su zafira

Messaggiodi Kelsen » 21/03/2018, 23:02

DanyFox ha scritto:Foto foto foto!

:thx
Zafira One 2011 ecoM Turbo 150cv - black (senza mancorrenti)
Interni in pelle, cd30mp3, climatizzatore manuale

In installazione: 2din erisin es9781a, battitacco in acciaio, spoiler posteriore, protezione paraurti posteriore in acciaio.
In programma (SE AIUTATO):
- trasformazione clima manuale in SAC o ECC,
- abilitazione CdB,
- chiusure confort
- tanto altro...
Kelsen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/10/2014, 16:37
Località: Salerno
La tua Astra: Zafira A

Re: ambien light su zafira

Messaggiodi bmw91025 » 17/06/2018, 17:51

interessante!!!
Acquistata 12 Luglio 2018
Opel Zafira B My05 Cosmo con i seguenti accessori di serie:
Fendinebbia| Sensore pioggia| Centralina REC presa 12v bagagliaio| Radio Navi Cd70 agg. firmware 2007 e cd mappe 2014| Display Gid| Cruise Control| Clima automatico ECC senza AQS| vano portaoggetti climatizzato| bocchette dell'aria posteriori + 12v| Portaocchiali| Chiusura Confort| Check Control| Follow Me| Luci parcheggio| Luci diurne modo 5 | battitacco zafira.

A.M. installati da me -----------------------------
Specchio elettrocromatico originale con led ambient cavo alimentazione già predisposto di fabbrica
Conversione lampadine alette parasole, plafoniere in led mentre luce targa e luci posizione in led Can bus.
Tappetini a vaschetta sagomati per zafira
Tappetino a vaschetta per cofano posteriore anch'esso sagomato per zafira
Modulo Albeda-h versione 7
Modulo EGR by Cl@udio in attesa del kit di eliminazione
Lampade LED H3 Fendinebbia per luci diurne e funzionalità albeda-h
Lavavetri insigna.
Arrivati Kit Eliminazione Tappi EGR In attesa meccanico
Palpebre per i fari anteriori da verniciare
bmw91025
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2018, 15:08
Località: marsala
La tua Astra: Zafira B


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti