Bracciolo centrale

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bracciolo centrale

Messaggiodi zafirametro » 07/09/2009, 9:37

Salve, qualcuno è in grado di dirmi se il cricchetto del bacciolo della zafira A è montabile sulla B
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV Enjoy MY08 colore METRO
A.M.: CD30 MP3, settima cassa (ciare), ingresso AUX, Inverter 220V 300W, bracciolo centrale originale, cruise control, ceck control, cassetto refrigerato.
zafirametro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/04/2009, 11:18
Località: Messina

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi AZZAFIRATO » 03/11/2009, 10:39

Si è montabile.
AZZAFIRATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2009, 19:40
Località: Saponara
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi ZAZA » 04/01/2010, 17:07

confermo, è montabile
ZAZA
Zafira 1.9 CDTI 120cv COSMO
Colore Metro, Dynamic Drive, Vetri oscurati, Cuise control, Radio CD30 mp3, Flex organizer, Clima elettronico
AM: Sensori parcheggio SR2 targa, Luci interne LED, Centralina aggiuntiva up Hp e Nm
Avatar utente
ZAZA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/09/2006, 13:56
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 CDTI 120cv

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi diablo79 » 21/02/2010, 2:52

a me in concessionario a torino hanno detto di no... sarà.
diablo79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/02/2010, 20:27
Località: verbania
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: OPEL ZAFIRA MY09

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi tommaso » 16/03/2010, 10:38

Salve a tutti sapete dirmi se è possibile regolare il bracciolo un po piu in basso alla mia opel zafira 1.9 cdTI cosmo 150 cv?
Sa :grazie luti
tommaso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/03/2010, 1:28
Località: Bari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: 1.9 CDTI cosmo 150CV

Bracciolo centrale

Messaggiodi prince69 » 16/03/2010, 17:09

:ciaoz :ciaoz Tommaso, se ti riferisci al gruppo completo del bracciolo credo sia impossibile, in quanto l'asse su cui è agganciato entra in una sede obbligata della struttura del sedile, dico questo poichè ho potuto vedere la struttura del sedile nuda, quando ho smontato dalla mia vecchia Zafira (se vuoi vedi il post "Tostaggine della Zafira") i tavolini ripiegabili! :ciaoz :ciaoz
Zafira B (Feb '07) Cosmo 1.9 cdti (120cv) di provenienza francese con Tetto SKY-Flex, cerchi da 17 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchi richiudibili elettricamente, DVD 90 Navi con telefono integrato, interni bicolori (nero-sabbia) e vetri oscurati. Dalla mia precedente Zafira (quella ridotta male, se volete guardate "Tostaggine della Zafira") ho preso il portaocchiali, i tavolini nel retro dei sedili anteriori, le placche in alluminio con la scritta Zafira per le portiere posteriori, la registrazione lombare del sedile conducente per installarlo su quello passeggero, ho illuminato il cassetto portaoggetti aggiungendo la lampadina della vecchia ed ho inserito nella parte posteriore del tetto la plafoneria anteriore della vecchia. ULTIME MODIFICHE Barre portatutto nel bagagliaio e placchette maniglie "ZAFIRA" inox.
Speriamo di aggiungere altro. Prince69
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
prince69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 13/03/2009, 20:07
Località: Manfredonia
La tua Astra: Zafira A

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi bascina » 29/04/2012, 1:55

mi serve sapere se è possibile smontare il bracciolo centrale e come dovrei procedere, ho intenzione di rifare il cuscino interno perchè si è tutto ammorbidito e appoggiandosi si tocca il telaio interno :thx :thx a chiugue mi aiuti
Zafira B 1.9 CDTI 120 CV tetto sky flex
tutto il lavoro fatto da me
illuminazione interna blu
/rosso e tachimetro audi style
Avatar utente
bascina
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/09/2010, 15:31
Località: TARANTO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 1.9 cdti 120cv
Umore: azaffirato

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi callisto » 29/04/2012, 8:07

bascina ha scritto:mi serve sapere se è possibile smontare il bracciolo centrale e come dovrei procedere, ho intenzione di rifare il cuscino interno perchè si è tutto ammorbidito e appoggiandosi si tocca il telaio interno :thx :thx a chiugue mi aiuti


Se non mi sbaglio :mah , devi sfoderare il dietro e il lato del sedile, lo stesso procedimento per montarlo, e con un cacciavite piatto, piccolo, devi muovere la molletta di sgancio dell'asse del bracciolo, si trova sul cricchetto, se ricordo male ci dovrebbe essere una piccola feritoia segnata da un pennarello colorato, praticamente lo stesso sistema delle vecchi maniglie alza vetri , non so se devi smontare anche i tre bulloni che tengono il cricchetto per agevolare il lavoro :mmmm

io non l'ho mai smontato, l'ho montato da poco e nel montarlo, mi sembra di aver capito che si sgancia cosi' :mah

ma se devi togliere solo il coperchio del bracciolo, per rifare l'imbottitura (sempre se parli di bracciolo originale), se non ricordo male ci sono due viti alzandolo, sulla cerniera, se le togli si dovrebbe sganciare solo la parte che ti interessa.

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi bascina » 29/04/2012, 19:46

il mio bracciolo è collegato al sedile e nn è quello che lo puoi anche usare come prta oggetti ma solo come appoggio e solo diciamo un cuscino agganciato al sedile
Zafira B 1.9 CDTI 120 CV tetto sky flex
tutto il lavoro fatto da me
illuminazione interna blu
/rosso e tachimetro audi style
Avatar utente
bascina
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/09/2010, 15:31
Località: TARANTO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 1.9 cdti 120cv
Umore: azaffirato

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi giangi70 » 22/10/2012, 20:55

Scusatemi, qualcuno sa se è possibile installare il bracciolo con portaoggetti al posto di quello solo imbottito sulla mia Zafira cosmo del 2006? Se si quanto costerebbe il ricambio originale?
Grazie. :ciaoz
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi giangi70 » 25/11/2012, 10:28

Per info, ho appena acquistato il bracciolo centrale con portaoggetti, originale opel, rivestito in pelle come gli intermi della mia Zafira Cosmo e con il cricchetto modificato, il tutto alla cifra di 130€ compresa spedizione. Pensate abbia fatto un buon affare? Alla opel mi avevano chiesto + di 200€ esclusa installazione. Ora mi servirebbe un Vs aiuto per smontare il mio vecchio bracciolo imbottito dal sedile, sul forum ho reperito solo la guida per il montaggio, ma per lo smontaggio nulla, help me... :help
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi ALEANS78 » 25/11/2012, 22:32

per lo smontaggio, il tuo problema penso sia solamente come staccare il cricchetto dal perno che fuoriesce dal fianco del sedile :mmmm Praticamente q' quel famoso click che fa il cricchetto quando si aggancia in fase di montaggio.
Visto che hai il bracciolo nuovo smontato, prova a studiarti il sistema di aggancio, e capire se si puo' staccare il vecchio bracciolo con le buone. Altrimenti fai leva con 2 grossi cacciaviti :paura ma questa penso sia l ultima spiaggia
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi pontisa » 05/04/2013, 10:25

io avevo il bracciolo in pelle senza portaoggetti, pero' era tutto rovinato con l'imbottitura deformata.
ho comprato usato un bracciolo con portaoggetti pero' il perno è diverso e non si adatta all'ingranaggio del vecchio.
ho dovuto dissaldare il vecchio perno e saldarlo sul bracciolo nuovo.
l'alternativa sarebbe cambiare anche la staffa e l'ingranaggio nel sedile.
io l'ho fatto per risparmiare e devo dire che è uscito un bel lavoro, per chi ha un po' di manualita' niente di difficile.
Zafira B 1.9 CDTI 120cv Cosmo + skyflex
pontisa
SOCIO N° 455
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/05/2012, 8:49
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti cosmo tetto skyflex

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi djbtati » 06/10/2015, 12:38

ciao, posso chiedervi dove avete trovato il bracciolo originale per zafira B a buon prezzo che non sia in conce?
vorrei installarlo anch'io ma non so se è facilmente fattibile fai da te.
Grazie ciao
Zafira B del 2008. 1.9 cdti 150 hp, cerchi lega MAk 17" + originali da 16" x l'inverno. Portatutto su tetto Geo aerod. (per l'estate)
djbtati
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2014, 8:04
Località: Belluno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 Cdti enjoy 2008 150 cv. z19dth

Re: Bracciolo centrale

Messaggiodi voyagerft » 25/06/2016, 21:27

Salve qualcuno sa indicarmi dove comprare online il bracciolo con il crick originale per Opel zafira b cosmo 150cc
voyagerft
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/06/2016, 10:52
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti