air quality sensor

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

air quality sensor

Messaggiodi franic69 » 07/11/2008, 17:22

allora a giugno 2008 ordino la mia zafira e ci metto anche il clima elettronico perchè trovo comoda la funzione del sensore della qualità dell'aria , mi arriva la macchina ma non riesco a trovare nel gid la funzione per attivarlo , anzi per lesattezza mi è apparso una volta e poi non mi è piu apparso , vado in un officina opel autorizzata e mi dicono che sulla mia macchina non c'è :x ma come ho pagato per una funzione e non c'è ? vado dal concessionario e telefona in officina gli dice di controllare con il tech 2 . nel frattempo trovo nel forum tutte le info su questo benedetto aqs e vado a vedere se è presente .... indovinate ci sono i cavetti , l'attacco ma il sensore manca :twisted: a questo punto prendo il listino dove ho ordinato la macchina e vedo ecc :vano porta oggetti climatizzato ( e non c'è ) solar reflex e sensore qualità dell'aria , vado sul sito e mi riscarico il listino e il sensore dell'aria c'è allora com'è sta storia ?
domattina vado in officina e credo di inc.... sopratutto perchè mi hanno fatto passare per stupido
zafira my08 cosmo ecom
franic69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2008, 18:10
Località: terni

Messaggiodi T3n3br3 » 07/11/2008, 21:59

Informati quanto costa il sensore AQS perche anche io vorrei montarlo, grazie!
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi franic69 » 08/11/2008, 9:33

costa 58 euro circa , ma visto che nel pacchetto del clima elettronico era compreso anche il sensore dell'aria me lo faccio montare gratuitamente a costo di spendere di piu' tre raccomandate ecc.
zafira my08 cosmo ecom
franic69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2008, 18:10
Località: terni

Messaggiodi rinomino » 08/11/2008, 15:06

dai un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ( per comprarlo)
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi ricluss » 09/11/2008, 12:31

rinomino ha scritto:dai un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ( per comprarlo)


Infatti qui sul forum c'è chi lo vende,poi ovvio devi fartelo attivare...
Però se deve esserci di serie non vedo perchè debba spendere dei soldi inutili.
Informati bene in conce,se non ti danno risposte soddisfacenti prova a chiamare Opel Italia e fatti spiegare,se deve esserci,deve esserci non ci sono storie...
Se non c'era devono metterlo senza sborsare una lira così come il cassetto refrigerato...
Non ti incazzare prima chiedi con le buone se fai la voce grossa rischi poi che ti trattino di cacca...Prima si tratta con le buone (e c'era una pubblicità che diceva "Con la dolcezza di ottiene tutto") poi se con la ragione non si arriva a capo di nulla si passa alla voce grossa
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi anto1208 » 09/11/2008, 23:38

Dove devo guardare per vedere se ci sta anche da me io ho preso la macchina con questo accessorio clima ECC?
il cassetto non è refrigerato infatti in alto a sx ci sta solo un foro.
Zafira Cosmo Ecom Silver Lighting
sensori parcheggio,vetri post. oscurati,specchietti retrov. rich. elettric., pack cosmo 3.
anto1208
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2008, 13:59
Località: ROMA

Messaggiodi ricluss » 10/11/2008, 8:58

anto1208 ha scritto:Dove devo guardare per vedere se ci sta anche da me io ho preso la macchina con questo accessorio clima ECC?
il cassetto non è refrigerato infatti in alto a sx ci sta solo un foro.


Usiamo il cerca ragazzi,è facile....comunque [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi anto1208 » 10/11/2008, 11:06

ricluss ha scritto:
anto1208 ha scritto:Dove devo guardare per vedere se ci sta anche da me io ho preso la macchina con questo accessorio clima ECC?
il cassetto non è refrigerato infatti in alto a sx ci sta solo un foro.


Usiamo il cerca ragazzi,è facile....comunque [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

Scusami Grazie :grazie
Zafira Cosmo Ecom Silver Lighting
sensori parcheggio,vetri post. oscurati,specchietti retrov. rich. elettric., pack cosmo 3.
anto1208
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2008, 13:59
Località: ROMA

Messaggiodi xmatrix76x » 26/11/2008, 12:13

Ciao..era successa la stessa cosa pure a me, ho il clima elettronica ma il sensore della qualità aria proprio non c'era. Così sono tornato in conce e me lo hanno installato gratuitamente senza tanti problemi.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150CV Cosmo
Colore white + Cosmo Pack 3 (clima ECC, parabrezza solar reflect, flex organizer,sensore qualità aria, CD30 MP3) + Dynamic Drive (tasto SPORT) + Sight and Light Pack (sensore pioggia, accensione aut. fari, retrovisore int. elettrocromatico) + sensori parcheggio davanti e dietro.
xmatrix76x
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2007, 7:48
Località: VERONA
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi franic69 » 02/12/2008, 11:27

la storia continua il concessionario mi ha detto che il sensore non lo trovano per ordinare quindi gli fornisco il numero di codice del sensore che h trovato nel forum , e lui mi risponde " come faccio io ad avere i codici dei ricambi " in seguito poi ai numerosi viaggi verso l'officina chiedo se possono attivare la funzione di chiusura automatica delle porte e loro di tutta risposta mi dicono che l'auto non l'ho comprata da loro e quindi non possono fare queste cose
sto pensando di scrivere alla opel
zafira my08 cosmo ecom
franic69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2008, 18:10
Località: terni

Messaggiodi rinomino » 02/12/2008, 20:38

franic69 ha scritto:la storia continua il concessionario mi ha detto che il sensore non lo trovano per ordinare quindi gli fornisco il numero di codice del sensore che h trovato nel forum , e lui mi risponde " come faccio io ad avere i codici dei ricambi " in seguito poi ai numerosi viaggi verso l'officina chiedo se possono attivare la funzione di chiusura automatica delle porte e loro di tutta risposta mi dicono che l'auto non l'ho comprata da loro e quindi non possono fare queste cose
sto pensando di scrivere alla opel

cambia officina che ci guadagni ... sia in salute che in "ricambi"
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi franic69 » 15/12/2008, 19:18

ho dovuto telefonare alla opel italia ora vediamo che succede , vi terrò informati
zafira my08 cosmo ecom
franic69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2008, 18:10
Località: terni

Messaggiodi franic69 » 15/01/2009, 16:20

finalmente dopo aver chiamato la opel italia , devo dire gentilissimi , mi indirizzano presso l' officina opel di terni ( la stessa che non voleva montare il sensore e che ogni volta aveva un problema ) finalmente montano questo benedetto sensore , è apparsa anche la funzione sulle schermo , ma sinceramente se ho un camion davanti che sfumaccia la puzza la sento uguale , non so se quando entra in funzione si accende la lucina del ricircolo dell'aria o si attiva solo dopo un po che sente aria cattiva tipo in galleria ?
zafira my08 cosmo ecom
franic69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2008, 18:10
Località: terni

Messaggiodi maxsalv » 28/02/2009, 9:22

Ciao a tutti, io ho una Zafira Ecom che dovrebbe avere il sensore (voce presente nel menu' e nel pacchetto scelto), tuttavia quando ho un camion davanti la puzza la sento lo stesso e metto io manualmente il ricircolo. Come faccio a vedere se il sensore e' fisicamente presente? E' normale che quando agisce il sensore non si accenda la spia del pulsante ricircolo?
Ciao e grazie

P.S. Come funziona la chiusura automatica delle porte?
Zafira my06 Ecom Cosmo : anabbaglianti xeno 8000k Pilot by Lampa, luci posizione 4 led 8000k, cruise control, solar pack, sensori parcheggio posteriori/anteriori
maxsalv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/02/2009, 21:17
Località: Padova

Messaggiodi NightRider » 05/03/2009, 13:58

Qualche secondo passa prima che il ricircolo intervenga ed un po' di puzza ci tocca sorbirla, mica e' intelligente :D :D rileva, non previene. Oltretutto c'e' pure scritto nel manuale d'uso e manutenzione che in caso di utilizzo senza aria condizionata in funzione il ricircolo viene attivato in maniera molto ridotta per evitare appannamenti improvvisi del parabrezza, magari sei in questa situazione dato il periodo invernale.

La spia ricircolo NON si accende se viene azionato in automatico.

La chisura porte automatica e' impossibile attivarla se non nei modelli del primo anno, poi e' stata disattivata per motivi di sicurezza, inutile chiederla.

Ci sono diverse discussioni su entrambi gli argomenti, per approfondire usate il magico tasto "cerca" :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 1 ospite