Bluetooth AM

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bluetooth AM

Messaggiodi xmatrix76x » 13/10/2008, 18:18

Buon giorno a tutti i possessori di Zafira, ho ritirato l'auto pochi giorni fa e ne sono veramnete contento. Volevo sapere secondo voi qual'è la soluzione miglio per il montaggio di un kit Bluetooth per il cellulare. C'è modo di installare un sistema in modo tale da sentire il vivavoce dalle casse dell'auto?
Spero che qualcuno mi dia qualche dritta.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150CV Cosmo
Colore white + Cosmo Pack 3 (clima ECC, parabrezza solar reflect, flex organizer,sensore qualità aria, CD30 MP3) + Dynamic Drive (tasto SPORT) + Sight and Light Pack (sensore pioggia, accensione aut. fari, retrovisore int. elettrocromatico) + sensori parcheggio davanti e dietro.
xmatrix76x
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2007, 7:48
Località: VERONA
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi ricluss » 14/10/2008, 8:15

Certo prova a leggerti questi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Poi se cerchi nel forum trovi sicuramente altre possibilità ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi agamennone21 » 16/01/2009, 7:30

Salve masi può utilizzare anche l'impianto audio?
Zafira 1.9 enjoy 120cv star silver-cruise control a.m. cassettino refrigerato a.m., rimosso fap sia sw che hd con tubo ragazzon, eliminazione egr, leggera rimappa.
agamennone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/12/2008, 10:10
Località: ROMA

Messaggiodi coolmo » 16/01/2009, 12:28

ricluss ha scritto:Certo prova a leggerti questi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


purtroppo (non ho ancora raggiunto numero minimo di posts) non posso vedere i link consigliati, però ti dico come farei io SE hai l'aux-in (io ce l'ho e ci attacco direttamente il telefono con questo sistema): ti prendi un ricevitore bluetooth di quelli che hanno l'auricolare collegato con un cavetto e il microfono nel ricevitore.
Togli l'auricolare e con un cavo adatto (maschio-msachio) entri nell'aux-in della Zafira.
La tua voce sarà catturata dal microfono dello scatolotto e sentirai attraverso le casse.

qualcosa del tipo di questo

Codice: Seleziona tutto
http://www.pixmania.com/it/it/2206933/art/universale/auricolare-bluetooth-set.html


Ciao
MB
Zafira 1.6 VVTi Enjoy Metro Metallizz. MY09 (Made in Poland?!) - comprata Ottobre 2008 - per ora son contento (sgrat, sgrat..)
A.M.: C.C., sto pensando al check control....ma il meccanico mi ha sconsigliato perché dice che senza sensori non terrebbe la programmazione (??)
Signora con Nuova Agila 1.0i Enjoy Pearl White + Style Pack - comprata Giugno 2009 - per ora è contenta (ma ha appena ammaccato di brutto il paraurti posteriore...)
coolmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13/01/2009, 18:10
Località: Bologna

impianto Bluetooth

Messaggiodi thor » 03/04/2009, 23:26

Ciao a tutti.Vorrei far installare Kit Parrot bluetooth vorrei un consiglio su dove sarebbe meglio posizionare l'interruttore . Io avevo pensato di posizionarlo sotto agli interruttori dei fari. Qualcuno ha un'altra idea?
Opel Zafira Cosmo my 2008, 1.8 vvt 140cv easytronic
Silver Lightning.
New Cosmo pack 1/2-Cosmo pack3-seat confort pack 2-sensori di parcheggio- antifurto sonoro-retrovisori abbattibili-tetto sky flex-garanzia 2+2-cerchi in lega 10 razze,pneumatici 225/45/r17- cruise control A.M.-Cassetto refrigerato A.M-Kit Xenon 5000K- Vivavoce Parrot Ck3000 Evo.
thor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2008, 0:32
Località: milano

Re: impianto Bluetooth

Messaggiodi ALEANS78 » 03/04/2009, 23:31

thor ha scritto:Ciao a tutti.Vorrei far installare un'idea su dove sarebbe meglio posizionare l'interruttore a due tastini? Io avevo pensato di posizionarlo sotto agli interruttori dei fari.


cos'e' l interruttore a 2 tastini???il Parrot?? Parli del blueooth installabile in After Market?[/b]
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi thor » 04/04/2009, 11:35

Scusami , ma mi sa che hai letto il messaggio incompleto, subito dopo l'ho corretto.
L'interruttore di cui parlo è il JOYSTICK che serve per rispondere alle chiamate (tasto verde), chiudere le chiamate (tasto rosso) ed il pomello centrale che serve per la regolazione del volume e l'accesso ai menu.
Se qualcuno lo ha già montato può darmi un consiglio su dove è meglio posizionarlo,ho sentito anche che qualcuno lo ha fissato sulla parte superiore del parabrezza (la parte scura vicino allo specchietto), potrebbe essere un'idea, ma è funzionale? Non è un pò scomodo?
Opel Zafira Cosmo my 2008, 1.8 vvt 140cv easytronic
Silver Lightning.
New Cosmo pack 1/2-Cosmo pack3-seat confort pack 2-sensori di parcheggio- antifurto sonoro-retrovisori abbattibili-tetto sky flex-garanzia 2+2-cerchi in lega 10 razze,pneumatici 225/45/r17- cruise control A.M.-Cassetto refrigerato A.M-Kit Xenon 5000K- Vivavoce Parrot Ck3000 Evo.
thor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2008, 0:32
Località: milano

Messaggiodi ALEANS78 » 04/04/2009, 11:50

se leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] o comunque utilizzi il tasto cerca nella sezione elettronica,forse trovi qualcosa :roll: ..comunque per cio' che riguarda la posizione,sotto il comando luci l hovisto sulla Zafira di un rappresentante che viene in ditta da me,ma non ti saprei dire qual e' la posizione piu' agevole..c'e' chi la piazzato anche davanti al cambo :mahh !!
Personalmente,lo metterei sotto il sedile :mrgreen: e' si bellino da vedere,ma montato e' parecchio "posticcio" :cry: !!
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi NightRider » 18/04/2009, 11:56

Io l'ho montato a fianco dello specchietto retrovisore centrale cosi' e' a portata d'occhio e di mano.

Non interferisce affatto con la guida ed esteticamente e' di gran lunga migliore di qualsiasi altro posto io abbia visto sul forum.

Quando vado a casa faccio un paio di foto cosi' giudichi di persona.

Il cablaggio del Parrot passa sotto al rivestimento del tetto e del montante destro ed e' piu' che sufficiente a collegare il display con la centralina che ho messo dietro al cassetto portaoggetti in una specie di tasca presente sul passaruota. Dalla centralina ho poi portato 3 cavi verso la radio: 1 che fa commutare l'impianto sull'ingresso esterno e 2 per il segnale audio del cellulare.

Cosi' facendo non hai bisogno di adattatori e sfrutti l'amplificazione dell'impianto per riprodurre l'audio del cellulare.

Sempre dal connettore della radio puoi prelevare la massa, il positivo costante ed il positivo sottochiave (almeno la CDC40 Opera ce l'ha).

Dato che devo smontare il cassetto per cambiare il filtro abitacolo vedo di fare le foto dell'installazione e postarle lunedi'
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi thor » 19/04/2009, 1:39

NightRider ha scritto:Io l'ho montato a fianco dello specchietto retrovisore centrale cosi' e' a portata d'occhio e di mano.

Non interferisce affatto con la guida ed esteticamente e' di gran lunga migliore di qualsiasi altro posto io abbia visto sul forum.

Quando vado a casa faccio un paio di foto cosi' giudichi di persona.

Il cablaggio del Parrot passa sotto al rivestimento del tetto e del montante destro ed e' piu' che sufficiente a collegare il display con la centralina che ho messo dietro al cassetto portaoggetti in una specie di tasca presente sul passaruota. Dalla centralina ho poi portato 3 cavi verso la radio: 1 che fa commutare l'impianto sull'ingresso esterno e 2 per il segnale audio del cellulare.

Cosi' facendo non hai bisogno di adattatori e sfrutti l'amplificazione dell'impianto per riprodurre l'audio del cellulare.

Sempre dal connettore della radio puoi prelevare la massa, il positivo costante ed il positivo sottochiave (almeno la CDC40 Opera ce l'ha).

Dato che devo smontare il cassetto per cambiare il filtro abitacolo vedo di fare le foto dell'installazione e postarle lunedi'

Grazie mille! Aspetto le tue foto.
Opel Zafira Cosmo my 2008, 1.8 vvt 140cv easytronic
Silver Lightning.
New Cosmo pack 1/2-Cosmo pack3-seat confort pack 2-sensori di parcheggio- antifurto sonoro-retrovisori abbattibili-tetto sky flex-garanzia 2+2-cerchi in lega 10 razze,pneumatici 225/45/r17- cruise control A.M.-Cassetto refrigerato A.M-Kit Xenon 5000K- Vivavoce Parrot Ck3000 Evo.
thor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2008, 0:32
Località: milano

Messaggiodi NightRider » 23/04/2009, 1:04

Scusate il ritardo.......

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EDIT by steneroz: modificato immagini, messo il thumbnail di imageshack e non l'immagine diretta, troppo grande ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi diviale » 23/04/2009, 9:48

che ne pensate se continuiamo su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] se si unisco i due topic! ;)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Re: Bluetooth AM

Messaggiodi Fish » 07/09/2011, 21:13

Vedo che questa discussione è stata abbandonata da un po' ma provo lo stesso a farvi una domanda.
Non è possibile ordinare e montare il kit bluetooth originale dopo che la macchina è uscita dalla fabbrica senza?
Mi pare di capire che sarebbe un po' ostico come lavoro perchè nel mio caso, Zafira B ecoM Turbo Edition, avendo solo il Computer di Bordo ci sarebbe la necessità pure di cambiare il display, giusto?
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: Bluetooth AM

Messaggiodi BELFAGOR » 08/09/2011, 7:57

Ciao Fish volevo ricordarti d'inserire i dati della tua auto in firma attravverso Pannello di controllo----> Profilo ---> ed infine Firma.

:ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti