Griglia divisoria per cani/bagagli

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Griglia divisoria per cani/bagagli

Messaggiodi gozerilgozeriano » 12/08/2008, 21:53

Ciao ragazzi, volevo chiedere qualcosa in merito alla griglia divisoria (quella rigida) per il vano bagagli (quella che come optional almeno sui siti esteri si trova, ma comunque commercializzata anche in Italia, e ha come numero di catalogo il 17 07 887) a chi la avesse già acquistata.
So che devono esserci le predisposizioni per l'aggancio sulla parte alta dei montanti laterali; vengo alle domande:
1. ci devono essere ulteriori predisposizioni sul pavimento?
2. chiedendo al servizio clientela di Roma mi hanno detto che è un semplice divisorio per i cani e non per i bagagli come se non garantisse una buona capacità di trattenuta: a me questo parrebbe strano visto la apparente robustezza dalla foto della brochure e soprattutto il fatto che una rete di trattenuta per i bagali con lo stesso criterio di aggancio la fanno in rete di nylon... Chi ce l'avesse sa eventualmente indicarmi le omologazioni/certificazioni che le sono state assegnate?
3. Pareri, pregi e difetti riscontrati?
Ciao e grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

P.S. Ah per la cronaca... :offtopic avevo letto da qualche parte che il miglior colore per la Zafira sarebbe stato il grigio chiaro...mah, sarà, ma alla mia nuova arrivata di neanche un mese :brindisi il Metallic Pearl gli sta proprio bene e pure i cerchi da 17" il tutto condito dai profili aerodinamici delle nuove Cosmo + vetri oscurati.... scusate, ma volevo condividere la soddisazione per la scelta estetica fatta :tantiride FINE :offtopic
Zafira 1.8 VVT 140 CV Cosmo MY8.5 "Zafi", Metallic Pearl, Cosmo Pack 1-2-3, cerchi in lega da 17" 10razze, vetri oscurati (Luglio 2008)
gozerilgozeriano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28/03/2008, 1:15
Località: L'AQUILA

Messaggiodi upat2 » 19/12/2008, 20:01

io ne ho presa una a.m. e' comoda si mette e i toglie in un attimo non danneggia niente solo due dadi da avvitare per mettere in tensione la struttura sicuramente piu' economica ma ugualmente funzionale le trovi in tutti i negozi di animali!
astra gtc 1.6 turbo con impianto gpl landi
cerchi da 18, sensori di parcheggio
retrovisori ripiegabili elettricamente
cd 30 mp3 climatizzatore elettronico
cruise control AM
upat2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/09/2007, 14:42
Località: crema

Re: Griglia divisoria per cani/bagagli

Messaggiodi silvershark » 20/12/2008, 22:54

gozerilgozeriano ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedere qualcosa in merito alla griglia divisoria (quella rigida) per il vano bagagli (quella che come optional almeno sui siti esteri si trova, ma comunque commercializzata anche in Italia, e ha come numero di catalogo il 17 07 887) a chi la avesse già acquistata.
So che devono esserci le predisposizioni per l'aggancio sulla parte alta dei montanti laterali; vengo alle domande:
1. ci devono essere ulteriori predisposizioni sul pavimento?
2. chiedendo al servizio clientela di Roma mi hanno detto che è un semplice divisorio per i cani e non per i bagagli come se non garantisse una buona capacità di trattenuta: a me questo parrebbe strano visto la apparente robustezza dalla foto della brochure e soprattutto il fatto che una rete di trattenuta per i bagali con lo stesso criterio di aggancio la fanno in rete di nylon... Chi ce l'avesse sa eventualmente indicarmi le omologazioni/certificazioni che le sono state assegnate?
3. Pareri, pregi e difetti riscontrati?
Ciao e grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

P.S. Ah per la cronaca... :offtopic avevo letto da qualche parte che il miglior colore per la Zafira sarebbe stato il grigio chiaro...mah, sarà, ma alla mia nuova arrivata di neanche un mese :brindisi il Metallic Pearl gli sta proprio bene e pure i cerchi da 17" il tutto condito dai profili aerodinamici delle nuove Cosmo + vetri oscurati.... scusate, ma volevo condividere la soddisazione per la scelta estetica fatta :tantiride FINE :offtopic

per la rete non saprei dirti ......ma per la scelta e allestimenti :mrgreen: .............
zafira 19cdti 150 cv - my2008 grigio met.
cosmo- cosmo pack
cerchi 17'' vetri neri
specchietti ripiegabil el.
A.M. cruise control
silvershark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/10/2008, 13:03
Località: villa poma (mn)

Messaggiodi poul77 » 02/01/2009, 20:44

Saprtr per caso il prezzo della Griglia o della rete?
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Messaggiodi gozerilgozeriano » 03/01/2009, 22:51

poul77 ha scritto:Saprtr per caso il prezzo della Griglia o della rete?


Ti posso dare queste indicazioni (almeno per quello che è stato detto a me dal concessionario):
rete metallica di separazione (la sola parte che va dietro ai sedili, non compresa la seconda che andrebbe montata trasversalmente) sui 250 € +IVA; per la rete non so, non chiesi. Il problema potrebbe essere inoltre un altro: hai le predisposizioni sul cielo del tetto sopra i montanti per attaccare la rete? Perché se non li hai devi aggiungere ulteriori 210€ + IVA di materiale e circa 3 ore di manodopera a 40€/h + IVA... insomma... una bella botta eventualmente... :martello
Questo almeno è il prezzo che hanno detto / fatto a me... ovvio che poi riceverei volentieri riscontri e testimonianze da altri ... ;)
Zafira 1.8 VVT 140 CV Cosmo MY8.5 "Zafi", Metallic Pearl, Cosmo Pack 1-2-3, cerchi in lega da 17" 10razze, vetri oscurati (Luglio 2008)
gozerilgozeriano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28/03/2008, 1:15
Località: L'AQUILA

Re: Griglia divisoria per cani/bagagli

Messaggiodi zefiro » 07/10/2009, 12:27

Ciao a tutti
sono da poco uno zafirista
e volevo chiedere se qualcuno sa dovo posso trovare la rete divisoria che è mostrata nel libretto di istruzioni
poichè al concessionario mi hanno parlato solo delle barre da applicare
volevo sapere se quel divisorio esiste, quanto costa e dove è possibile acquistarlo
grazie a tutti
Opel Zafira 1.7 110 cv con fap versione cosmo con cosmo pack
zefiro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/10/2009, 13:56
Località: Prato
Altra Opel: Opel Zafira 1.7 110 cv Cosmo con Fap e Cosmo pack

Re: Griglia divisoria per cani/bagagli

Messaggiodi Changing » 08/10/2009, 23:54

boh..io mi son trovato come optional la rete.. inutile :D non mi ricordo come si chiama!!
quella che si aggancia ai binari dietro..
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Re: Griglia divisoria per cani/bagagli

Messaggiodi zefiro » 09/10/2009, 7:46

buongiorno
io invece ho la rete che si aggancia per tenere fermi gli ogetti nel bagagliaio
cercavo invece quella che si aggancia vicino al tetto
in particolare quella che si vede nel libretto di istruzioni che poi (sarà vero? non ho verificato) si alloggia sotto il sedile posteriore
se qualcuno sa dell'esitenza lo ringrazio
:ciaoz
Opel Zafira 1.7 110 cv con fap versione cosmo con cosmo pack
zefiro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/10/2009, 13:56
Località: Prato
Altra Opel: Opel Zafira 1.7 110 cv Cosmo con Fap e Cosmo pack

Re: Griglia divisoria per cani/bagagli

Messaggiodi Fish » 20/02/2012, 10:40

Anch'io sto cercando la rete divisoria da fissare sui montanti dietro i sedili della seconda fila ma purtroppo non ho nemmeno la predisposizione. Si possono aggiungere AM i due ganci di fissaggio?
E la rete qualcuno l'ha trovato non in Opel visto che mi pare costi uno sproposito?
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: Griglia divisoria per cani/bagagli

Messaggiodi steneroz » 20/02/2012, 11:13

Aggiungere i ganci dopo significa bucare la moquette del cielo, è molto rischioso....
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Griglia divisoria per cani/bagagli

Messaggiodi callisto » 20/02/2012, 14:05

Un genere universale, sia per cani che per bagagli, puo' essere questa http://www.ebay.it/itm/RETE-DIVISORIA-C ... 278wt_1270 , non occorre ne forare e ne fare lunghi montaggi :mah ed è economica, qua altri modelli http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories :ciaoz
Ultima modifica di callisto il 20/02/2012, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Griglia divisoria per cani/bagagli

Messaggiodi Fish » 20/02/2012, 14:13

steneroz ha scritto:Aggiungere i ganci dopo significa bucare la moquette del cielo, è molto rischioso....


Beh, se me lo fanno in Opel con un prodotto originale non penso che ci possano essere rischi...
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: Griglia divisoria per cani/bagagli

Messaggiodi callisto » 20/02/2012, 14:25

Fish ha scritto:
steneroz ha scritto:Aggiungere i ganci dopo significa bucare la moquette del cielo, è molto rischioso....


Beh, se me lo fanno in Opel con un prodotto originale non penso che ci possano essere rischi...


Dal sito opel svizzero http://opel-accessories.com/subproductg ... 9188#anker CHF 379.10 :paura
313.75 €
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite