Pistoncini alzacofano

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pistoncini alzacofano

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2008, 17:06

Ebbene sì... dopo mesi di "WIP", i fantomatici "pistoncini alzacofano" sono "incredibilmente" passati fra i lavori eseguiti. :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I pistoncini utilizzati sono quelli del cofano motore della 147 (350 Nm cad.)
Le staffe fissate al cofano e quelle saldate di fianco alle cerniere dello stesso sono autocostruite, poi saldate in opera dal carrozzaio (perché non sono molto "amico" della saldatrice).
Il funzionamento del dispositivo è praticamente perfetto... l'unico problema è che i pistoncini non hanno il fine corsa "frenato", cioè non rallentano negli ultimi 10 mm di corsa come fanno, ad esempio, quelli del portellone della Clio (ma non idonei perché di forza insufficiente). Quindi è bene accompagnare il cofano nella sua apertura ma, come dice il mio meccanico, meglio così piuttosto che correre il rischio che si possa chiudere mentre ci si lavora.
Non potete immaginare la soddisfazione nel non vedere più l'asta di sollevamento, a mio avviso assolutamente anacronistica. Altro vantaggio è l'avere assoluto campo libero per lavorare nel vano motore, senza più niente da "aggirare".
Ho così risolto una questione che mi stava sullo stomaco da quando ho preso la vettura... :concordo
Le foto, per chi fosse interessato ad eseguire il lavoro :roll: , credo siano sufficientemente chiare ed esaustive... sono comunque disponibile per chiarire eventuali dubbi e/o per ricevere suggerimenti (ovviamente che non comportino lo "stravolgimento" del lavoro eseguito) :hihihi

PS: non spaventatevi per la vaschetta del liquido radiatore che sembra vuota... la vettura è in pendenza sia longitudinale che trasversale... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ALEANS78 » 13/04/2008, 17:18

ho visto le foto!!!ottimo lavoro mi sembra,effettivamente e' una cosa che ho sempre invidiato alle bmw di mio padre,che fin dal 1991 li montavano gia'.la opel e' ancora alla preistoria sotto alcuni aspetti!!nella foto del pistoncino attaccato al cofano,ho visto che hai attaccati il piastrino con 2 rivetti e due o tre viti..il filetto delle viti,l hai fatto direttamente sulla lamiera?
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ospite » 13/04/2008, 17:25

perfetto Vitto, ce l'hai fatta!!! :ok
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2008, 17:50

ALEANS78 ha scritto:ho visto le foto!!!ottimo lavoro mi sembra,effettivamente e' una cosa che ho sempre invidiato alle bmw di mio padre,che fin dal 1991 li montavano gia'.la opel e' ancora alla preistoria sotto alcuni aspetti!!

Già... poi non so perché Astra ce l'ha (anche se il pistoncino rimane comunque un po' in mezzo ai piedi) mentre Zafira no... :mahh

ALEANS78 ha scritto:nella foto del pistoncino attaccato al cofano,ho visto che hai attaccati il piastrino con 2 rivetti e due o tre viti..il filetto delle viti,l hai fatto direttamente sulla lamiera?

No. Il filetto è su una specie di apposito rivetto (montato dal carrozzaio)... in pratica è l'equivalente di un dado saldato dietro alla lamiera (cosa non fattibile, in questo caso, perché il retro della losanga del cofano è cieco). I rivetti "standard" sono stati messi solo per far aderire meglio la piastra alla losanga stessa ma non servono a reggere lo sforzo, tutto sopportato dalle due brugole.

Ale... è vero. Infatti è da "una vita" che ho questo WIP e, per un motivo o per l'altro, non riuscivo mai a portarlo a termine... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ospite » 13/04/2008, 17:52

vittocecco ha scritto:Ale... è vero. Infatti è da "una vita" che ho questo WIP e, per un motivo o per l'altro, non riuscivo mai a portarlo a termine... :concordo


è vero, ma hai aspettato per fare un lavoro a dir poco perfetto. d'altronde un perfezionista come te non si poteva smentire... :bravo
Ospite
 

Messaggiodi ALEANS78 » 13/04/2008, 18:26

cavolo!!!!l astra li monta gia' e noi no??????? :shock: questo e' uno smacco per noi Zafiristi!!!! :mrgreen: :mrgreen:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2008, 18:55

ALEANS78 ha scritto:cavolo!!!!l astra li monta gia' e noi no??????? :shock: questo e' uno smacco per noi Zafiristi!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ah, non lo sapevi? :mrgreen:
Astra ne monta uno solo... che però rimane in mezzo come la nostra asta (ma perlomeno è molto più comodo)... :concordo

Ale: non sono il solo perfezionista, anzi... :mrgreen: tu cosa dici? :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ospite » 13/04/2008, 19:04

vittocecco ha scritto:
Ale: non sono il solo perfezionista, anzi... :mrgreen: tu cosa dici? :risata


eh si, è una specie rara, ma è sempre una specie con i suoi esemplari... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi Railroad » 13/04/2008, 19:14

ALEANS78 ha scritto:cavolo!!!!l astra li monta gia' e noi no??????? :shock: questo e' uno smacco per noi Zafiristi!!!! :mrgreen: :mrgreen:


Non lo sapevo neppure io! :?
Ad ogni modo un :appl per vitto. Ottimo lavoro! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2008, 19:47

Railroad ha scritto:
ALEANS78 ha scritto:cavolo!!!!l astra li monta gia' e noi no??????? :shock: questo e' uno smacco per noi Zafiristi!!!! :mrgreen: :mrgreen:


Non lo sapevo neppure io! :?
Ad ogni modo un :appl per vitto. Ottimo lavoro! :ok

:ciaoz

Non sapevi che Astra li montasse? :shock: :roll: :risata In alternativa... non ti sei mai chiesto cosa fosse il mio WIP pistoncini alzacofano? :voc (e 2) :ahahah :amici
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi GreyOwl » 13/04/2008, 19:57

Grande Vitto! ma li hai finiti oggi pome o ce l'avevi già ieri alla cena e non lo sapevo? nel caso mi sarebbe piaciuto vederli... vabbè a CdC I'll look at them :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi Pinosan » 13/04/2008, 20:24

Bravo un bel lavoro che voglio fare pure io quando spero di avere la macchina.....perchè lo volevo fare sulla mia vecchia Zafira e che vorrei fare sulla mia piccola Micra.
Comunque esiste un kit per Zafira A e B che ho trovato su eBay.de e che volveo prendere ma visto il prezzo ho preferito di farmelo da me quando possibile e puoi vedere i punti di appoggio per farlo a casa.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
3° Raduno Nazionale Astra H Club - Torricella di Magione(PG) 5 Ottobre 2008 :iocero
Avatar utente
Pinosan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/03/2008, 21:13
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2008, 21:02

Pinosan ha scritto:Bravo un bel lavoro che voglio fare pure io quando spero di avere la macchina.....perchè lo volevo fare sulla mia vecchia Zafira e che vorrei fare sulla mia piccola Micra.
Comunque esiste un kit per Zafira A e B che ho trovato su eBay.de e che volveo prendere ma visto il prezzo ho preferito di farmelo da me quando possibile e puoi vedere i punti di appoggio per farlo a casa.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sinceramente... io ho speso di più :concordo ma altrettanto sinceramente ti dico che se avessi dovuto montarli come il kit in foto, avrei tenuto l'asta! A mio avviso sono inguardabili perché troppo lunghi e troppo "in mezzo" a cofano aperto... :?
Magari non avranno il "problema" che ho io (descritto nel primo topic) ma per il resto... :shock:

Grey: li avevo già da venerdì sera...

Edit: In un post precedente ho scritto:
vittocecco ha scritto:Astra ne monta uno solo... che però rimane in mezzo come la nostra asta...

In realtà non è così... non è assolutamente "in mezzo" come l'asta della Zafira... Ho preso un abbaglio!:mahh :mrgreen: :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 14/04/2008, 7:39

Grande Vitto finalmente le voci dopo WIP iniziano a sparire ed a comparire in firma....
Davvero la Zafira non li aveva :uhm Che cavolo....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

C'è di peggio!

Messaggiodi luca884 » 15/04/2008, 23:05

Anch'io dal concessionario non avevo fatto caso al particolare, quando invece a casa ho aperto il cofano visto che ero "tornato" all'astina e pensare che la mia vecchia Opel Vectra 1997 ne aveva due. Comunque se uno poi ci pensa bene, in fin dei conti non è che passo le giornate con il cofano aperto, quindi pazienza. :lol:
OPEL ZAFIRA 1.9 CDTI 120 CV COSMO
CERCHI 17'' PNEUMATICI 225/45
luca884
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/04/2008, 23:23
Località: Romano d'Ezzelino

Messaggiodi Railroad » 16/04/2008, 7:53

vittocecco ha scritto:Non sapevi che Astra li montasse? :shock: :roll: :risata In alternativa... non ti sei mai chiesto cosa fosse il mio WIP pistoncini alzacofano? :voc (e 2) :ahahah :amici


Eh no! Non sapevo che la zafira non gli avesse! Difatti io ho quotato:

ALEANS78 ha scritto:cavolo!!!!l astra li monta gia' e noi no??????? Shocked questo e' uno smacco per noi Zafiristi!!!!


Adesso ti ritorno i :voc con gli interessi :voc :voc :voc :risata :amici

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 16/04/2008, 8:30

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Non sapevi che Astra li montasse? :shock: :roll: :risata In alternativa... non ti sei mai chiesto cosa fosse il mio WIP pistoncini alzacofano? :voc (e 2) :ahahah :amici


Eh no! Non sapevo che la zafira non gli avesse! Difatti io ho quotato:

ALEANS78 ha scritto:cavolo!!!!l astra li monta gia' e noi no??????? Shocked questo e' uno smacco per noi Zafiristi!!!!


Adesso ti ritorno i :voc con gli interessi :voc :voc :voc :risata :amici

:ciaoz

:ahahah Se ne potrebbe discutere ma lasciamo perdere... :risata

luca884: è vero che non si è sempre a cofano aperto ma, facendo gli appositi :tie :mrgreen: immaginiamo una situazione di fiamme nel vano motore :shock:
Bene (si fa per dire :mrgreen: ), io ho l'estintore nell'abitacolo ma se il cofano non rimane sollevato da solo (cioè non ha i pistoncini), mi trovo nella condizione di doverlo tenere aperto con una mano e con l'altra maneggiare l'estintore... :? Senza considerare il fatto che appena si alza il cofano le fiamme aumentano quasi istantaneamente, visto il maggior apporto di ossigeno... il tempo quindi per localizzare il punto di generazione delle fiamme è di pochi secondi... se da questi ci togli il tempo per aprire e bloccare (ammesso che sia possibile) il cofano, beh... tanto vale lasciarlo chiuso.
Sperando di non dover mai testare questa situazione, rimane il fatto che l'asta è proprio "brutta" e, per chi "ama" stare a cofano aperto per "lavorare" intorno al motore :vago è anche un "impedimento" perché ci si deve "girare attorno"... :mahh :ok
Facciamo un altro :tie perché non si sa mai... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi NightRider » 16/04/2008, 9:26

Mi tolgo il cappello per l'ottimo lavoro, se per caso avessi un disegno quotato della staffe potrei offrirti pizza e birra (tanto la pizzeria e' mia hehehe)

Quelle su Ebay non mi dispiacciono tutto sommato e forse si possono installare senza saldature (che fanno sempre urlare gli ispettori in caso di richieste di garanzie :cry: ) ma per come sono montati bisogna alzare il cofano a mano per un certo tratto mentre i tuoi dovrebbero spingere appena aperto il blocco di sicurezza, sbaglio?

Sono ammortizzati nell'alzata o si rischia di rompere il mento all'ignaro meccanico? :D :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi strappo73 » 16/04/2008, 9:27

Quanto costa una coppia di pistoni come quelli da te usati?
Opel Zafira 1.6 COSMO ECOM - Silver Lighting - Modulatore FM - Cruise Control AM - Check control AM - CD30 MP3 - 30000km - circa 25km con 1€ !!!
Avatar utente
strappo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/02/2008, 16:24
Località: Ravenna

Messaggiodi vittocecco » 16/04/2008, 9:35

NightRider ha scritto:Mi tolgo il cappello per l'ottimo lavoro, se per caso avessi un disegno quotato della staffe potrei offrirti pizza e birra (tanto la pizzeria e' mia hehehe)

Quelle su Ebay non mi dispiacciono tutto sommato e forse si possono installare senza saldature (che fanno sempre urlare gli ispettori in caso di richieste di garanzie :cry: ) ma per come sono montati bisogna alzare il cofano a mano per un certo tratto mentre i tuoi dovrebbero spingere appena aperto il blocco di sicurezza, sbaglio?

Sono ammortizzati nell'alzata o si rischia di rompere il mento all'ignaro meccanico? :D :D

Fino a quando il cofano non è orizzontale (partendo da chiuso) si limitano a tenerlo in posizione; la spinta "automatica" inizia qualche grado dopo...
Il "problema" descritto nel primo post è proprio il fatto che a fine corsa non c'è lo smorzatore quindi ci arriva bruscamente (in ogni caso non è pericoloso per l'ignaro meccanico)... solo sarebbe un lavoro più pulito se il fine corsa fosse frenato.
Attualmente i pistoncini (24€ cad) spingono entrambi 350 Nm... poiché ne ho a disposizione uno da 250 (lungo esattamente uguale, quindi intercambiabile), potrei provare a fare ridurre un po' la spinta e vedere cosa succede...
Disegni quotati non ne ho ma non è un problema... qualche misura posso prenderla ed, in ogni caso, la verifica va fatta in opera, una volta realizzate le staffe da saldare vicino alla cerniera del cofano.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti