Oscuramento vetri

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi confused » 22/07/2007, 20:01

comunque non sono neri...

ma è un fumè
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 23/07/2007, 6:55

forx ha scritto:
vittocecco ha scritto:Cosa ti è successo esattamente? Magari apri un topic apposito, le esperienze con le assicurazioni sono importanti...


:offtopic Non ci vuole molto a capire, fai un sinistro con un tizio che ha i vetri anteriori oscurati, la macchina non è conforme al codice della strada, a parte la sanzione, la controparte lo scrive sulla constatazione, assicurazione chiede rivalsa ecc ecc immagina come continua la storia :? :?

Non ho capito se ti è realmente successo o se è un'ipotesi...
Poi, almeno nel mio caso, i vetri non sono scuri come i posteriori... danno solo gradualità allo "scurimento", per evitare "l'effetto furgone"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 23/07/2007, 8:16

infatti..

a detta di un carabiniere......la legge punisce o vieta l'oscuramento..

o meglio il vetro deve essere comunque trasparente.., cioe non totalmente nero per non compromettere la visuale notturna...

quindi se i vetri sono solo fume, non dovrtebbero fare storie, nel senso che pure il decreto parla di oscuramento...........e richiede una certificazione.....

ma ripeto oscuramento


e molte vetture le ho viste con i vetri fume pure uscite di fabbrica
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi forx » 23/07/2007, 9:06

Se mi è capitato o no personalmente poco importa.
Interpretazioni lasciano sempre il tempo che trovano, tu modifichi i vetri che siano tanto o poco l'oscuramento, il vetro anteriore è modificato, non è più come è originalmente, e questo non è permesso, quindi ti prendi tutte le responsabilità del caso, ovviamente se qualcuno in caso di sinistro ti contestasse qualcosa.
Se invece la macchina esce dalla casa madre con vetri fumè, questo è un altro paio di maniche, la macchina è stata omologata e puoi circolare senza problemi.
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi vittocecco » 23/07/2007, 9:26

forx ha scritto:Se mi è capitato o no personalmente poco importa.

Caspita... scusa, eh... Chissà cosa ho chiesto... :mmmm

forx ha scritto:Interpretazioni lasciano sempre il tempo che trovano, tu modifichi i vetri che siano tanto o poco l'oscuramento, il vetro anteriore è modificato, non è più come è originalmente, e questo non è permesso, quindi ti prendi tutte le responsabilità del caso, ovviamente se qualcuno in caso di sinistro ti contestasse qualcosa.
Se invece la macchina esce dalla casa madre con vetri fumè, questo è un altro paio di maniche, la macchina è stata omologata e puoi circolare senza problemi.

Senza bisogno di aprire una polemica, chiudiamo un discorso che non porta a niente. Anche perché lo si potrebbe fare per assetto, centralina, scarichi, cerchi, distanziali, fari Xenon, palpebre fari, alcuni kit estetici, eccetera...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 23/07/2007, 10:14

ecco vitto...
avevo scritto ugual ema poi ho cancellato...comunque ti quoto......

secondo me i vetri sono l'ultimo problema rispetto ad altre tante cose....

l'importante è non oscurarli completamente
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi forx » 23/07/2007, 10:28

vittocecco ha scritto:Caspita... scusa, eh... Chissà cosa ho chiesto... :mmmm[!quote]
Semplice, hai chiesto vicende personali, e io gentilmente ti ho risposto che non importa, e non importa in relazione all'argomento.


vittocecco ha scritto:Senza bisogno di aprire una polemica, chiudiamo un discorso che non porta a niente. Anche perché lo si potrebbe fare per assetto, centralina, scarichi, cerchi, distanziali, fari Xenon, palpebre fari, alcuni kit estetici, eccetera...

Perchè deve essere una polemica??? E chi ti dice che non porta a niente????Il tuning e tutto quel che ne concerne è una bella passione, ma bisogna avere anche il coraggio di dire cosa porta a volte, e se ne può parlare di cosa non è ammesso dal codice della strada con serenità e tranquillità, poi ognuno è adulto si prende le proprie responsabilità.
Concludo poi che il discorso lo stai allargando tu, io parlavo dei vetri oscurati e non per tutt'altre cose che hai elencato, che hanno sezioni dedicate e là chi ha fatto tali modifiche ne parlano o ne possono discutere!

Fine O.T. da parte mia!
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi vittocecco » 23/07/2007, 10:52

forx ha scritto:
vittocecco ha scritto:Caspita... scusa, eh... Chissà cosa ho chiesto... :mmmm[!quote]
Semplice, hai chiesto vicende personali, e io gentilmente ti ho risposto che non importa, e non importa in relazione all'argomento.


vittocecco ha scritto:Senza bisogno di aprire una polemica, chiudiamo un discorso che non porta a niente. Anche perché lo si potrebbe fare per assetto, centralina, scarichi, cerchi, distanziali, fari Xenon, palpebre fari, alcuni kit estetici, eccetera...

Perchè deve essere una polemica??? E chi ti dice che non porta a niente????Il tuning e tutto quel che ne concerne è una bella passione, ma bisogna avere anche il coraggio di dire cosa porta a volte, e se ne può parlare di cosa non è ammesso dal codice della strada con serenità e tranquillità, poi ognuno è adulto si prende le proprie responsabilità.
Concludo poi che il discorso lo stai allargando tu, io parlavo dei vetri oscurati e non per tutt'altre cose che hai elencato, che hanno sezioni dedicate e là chi ha fatto tali modifiche ne parlano o ne possono discutere!

Fine O.T. da parte mia!

Hai ragione... in effetti anche dell'oscuramento vetri se ne parla già in almeno due topic nella sezione "tuning esterno", quindi è inutile riparlarne in questo.
Sul coraggio di dire cosa porta a volte il tuning... beh, leggi un po' i miei messaggi nelle varie sezioni e capirai che sono il primo a dirlo... :ok
Sulle vicende personali, visto che ne avevi parlato molto vagamente tu, avevo chiesto solo maggiori dettagli. Se leggi un po' nel forum, troverai sezioni dove molte persone raccontano le cose a loro capitate, soprattutto se legate alle vetture... Certo, non è assolutamente una cosa obbligatoria (ci mancherebbe)... ma l'esperienza di un singolo (sia essa positiva o negativa) potrebbe aiutare gli altri... penso che sia questo lo spirito "base" del forum.
Veramente :finot :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi bobone » 03/11/2007, 18:23

che ne dite del mio preventivo per oscurare i vetri della mia zafira:

2 vetri laterali grandi

2 vetri laterali piccoli

2 vetri laterali bagagliaio

1 lunotto posteriore

tutto con garanzia 5 anni al modico prezzo di 280 euro tutto compreso.
bobone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/11/2006, 0:50

Messaggiodi devid astra sw » 03/11/2007, 21:01

bobone ha scritto:che ne dite del mio preventivo per oscurare i vetri della mia zafira:

2 vetri laterali grandi

2 vetri laterali piccoli

2 vetri laterali bagagliaio

1 lunotto posteriore

tutto con garanzia 5 anni al modico prezzo di 280 euro tutto compreso.


prezzo ottimissimo!! :paura :plause :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 04/11/2007, 2:28

sembra anche a me un gran buon prezzo, calcolando la superficie vetrata della Zafira... ;)
Ospite
 

Messaggiodi bobone » 04/11/2007, 14:02

allora penso di montarle mi rimane solo da decidere il grado di oscuramento
bobone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/11/2006, 0:50

Messaggiodi vittocecco » 04/11/2007, 15:44

Se non pensi di fare anche gli anteriori (laterali), non farli troppo scuri, per evitare il cosiddetto "effetto furgone"... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 04/11/2007, 19:32

ah infatti!! :2muri io avevo capito anche i due davanti!! :2muri per quello che ho detto prezzo ottimissimo!! ;) comunque anche così diventa un prezzo ottimo! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi rinomino » 04/11/2007, 22:00

Io sulla zafira li ho "di serie" i vetri oscurati , ovviamente solo dietro.
ma , diciamo all'incirca 17 anni fa lo feci sulla fiat uno ( pellicole )
ecco , allora avevo piu' il piglio dello smanettone , che con il tempo mi e' un po passato,
ma ricordo che non fu una cosa semplice da fare, smontai tutti e 4 i vetri ( 5 porte )
piu' i 2 triangolini posteriori, che allora si rimontavano con la tecnica del filo,
cosa impensabile oggi, lascia su il lunotto posteriore perche da solo era improponibile smontarlo
pero' il lavoro venne bene e duro' per altri anni , la vendetti ad un conoscente che li tenne su per diversi anni.
erano rotoli che tagliavi a misura.
comunque un lavoro lungo e di gran pazienza, quindi meglio farlo fare !!!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi airox » 24/03/2009, 1:26

io ho chiesto dove ho fatto fare la altra macchina laterali posteriori lunotto nero scuro piu laterali anteriori fume e 5 anni di garanzia su bolle diffetti di installazione decolorimento e bolle 400 euro
Avatar utente
airox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/03/2009, 19:29
Località: polesella

Messaggiodi marcochiarello » 24/06/2009, 15:50

sulla mia ex 807 li ho fatti montare ad un centro specializzato e ho speso per tutti i posteriore 250euri completi di omologazione
marcochiarello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/06/2009, 7:18
Località: caltanissetta

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi cristian1705 » 04/06/2010, 11:53

finalmenti ho fatto montare le pellicole ai vetri posteriori.
garanzia 5 anni, omologazione con tanto di numero di serie sulle pellicole tutto per 350 euro.
Sono davvero soddisfatto, hanno fatto un ottimo lavoro!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Opel Zafira 1.9 cdti 120cv cosmo + CD70 NAVI + CID (AM) + Sensori Parcheggio (AM) + Tendine Statiche + Cruise Control (AM) + Lampade Philips X-Treme Power
Avatar utente
cristian1705
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/03/2009, 17:01
Località: treviso
La tua Astra: Zafira A

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi dayz » 01/03/2011, 17:59

concordo,
veramente un ottimo lavoro, prendo spunto per la mia probabile prox zafira.
Astra GTC 1.9CDTI 150CV Black My06 ----quasi zafira...--
dayz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2008, 11:39
Località: treviso

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi bigfoot » 18/03/2011, 0:26

interessantissimo proveò a recarmi dal mio carrozziere per avere info sperando anche di spendere un po' di meno
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO, Maggio 2009, Cerchi da 17, Vetri posteriori oscurati, CD30 MP3 con ingresso aux, Sensori di parcheggio anteriori posteriori, skyflex, clima elettronico
Avatar utente
bigfoot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/03/2011, 22:16
Località: firenze
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 1.9 cdti 150cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite