danideio ha scritto:
Andrago ha scritto:
Attenzione alla versione di mancorrente,non per tutte le B è uguale. Le ultime hanno il mancorrente con i fori all'interno, le penultime delle "tacche di fissaggio" e gli agganci sono ovviamente diversi ed incompatibili.
L'altro giorno sono andato alla Opel per comprare quelle x versione fori all'interno e neanche sapevano che esistessero !
ciao Andrea
---------------------------------
Zafira B 1.9 CTDI giu 07
Scusate l'ignoranza, ma questa descrizione sulle mancorrenti della zafira B non è che sia molto chiara.
La mia è la zafira B immatricolata 20/12/2007 ecoM ENJOY, ha tipo binari sporgenti verso l'alto, ma sono attaccati al tetto dall'inizio alla fine, non come quelle del modello precedente A. Stando a quello che dite voi esisterebbe la zafira B con le mancorrenti tipo la precedente versione? E' precedente o + nuova della mia? Un mio amoco ne ha comprata una adesso e ha le mancorrenti uguali alle mie. Vi prego chiritemi tutto questo, perché mi sto smattendo a cercare le barre portatutto. A proposito qualcuno le ha trovate e ci può fare vedere alcune foto e ci dice i prezzi, come era nato inizialmente questo post rimasto un po' in penombra?.
Allora, i "mancorrenti" sono uguali, ma le zafira MY 2006 hanno 3 coppie di "basette" sulla faccia interna e sulle quali si appoggia la ganascia della barra. Il motivo è che i mancorrenti stessi non sono abbastanza robusti per non deformarsi quando vengono strette le viti delle barre, e queste specie di piastrine servono proprio per irrigidire la struttura la dove viene caricata. Ciò comporta, purtroppo, solo tre posizioni possibili di aggancio delle barre...
Nel MY 2007 le "piastre" sono state sostituite, se non mi sbaglio, da degli "occhielli" che hanno più o meno lo stesso scopo (chissà perché).
Io ho i portabarre originali della Opel (MY 2006) pagati a suo tempo ben 140 Euro.
saluti
formix