Dunlop sp01 sport 225/40-18

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dunlop sp01 sport 225/40-18

Messaggiodi redtwister » 12/01/2007, 16:03

cambiate gomme a 40.000 km, da deficiente perchè a 30.000 non le ho girate e c'ho pure camminato un pò sgonfio.
risultato: le anteriori avevano quasi la tela fuori sulla spalla interna.
comunque con 185€ a gomma me la son tolta.
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi MarkGtc150 » 25/01/2007, 0:12

vorrei se possibile un po di consigli su queste gomme.. forse metto su i cerchi da 18 con queste gomme usate 7000km.. ora ho un'advan sport yokohama da 17".. cosa ne pensate voi?
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi redtwister » 25/01/2007, 16:00

bhe che dire, erano le gomme che ho trovato sull'auto, ho percorso 40.000 in sicurezza e adesso le rimonto uguali
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi devid astra sw » 16/07/2009, 18:52

riuppo questo topic vecchissimo visto che il titolo è corretto! :ok

volevo avere qualche parere da chi possiede queste gomme e magari è già arrivato a finirle! ;)

a me all'anteriore mancano 3-4mm dal tacchetto del battistrada (al posteriore qualche mm in più) e ultimamente mi fischiano facilmente prendendo le curve un pò velocemente... :mah prima dovevo proprio esagerare per farle fischiare, ma può essere anche che non ho più un metro di paragone da dopo che ho montato le molle... :boh

volevo sapere quindi se anche a voi queste gomme hanno iniziato a fischiare facilmente verso la fine della loro vita! :ok

una prova che ho fatto di proposito, è stata una rotonda fatta di 2° (perchè di 3° è improponibile vista l'angolazione della rotonda) e sui 50km/h fischiavano e interveniva l'esp o il tc!

aspetto pareri! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi cosmosw » 16/07/2009, 19:28

Ad esser sincero non mi dispiaciono :ok ..le ho da quanto ho comprato l'auto e hanno quasi 50000km e ne farò sicuramente altri 10000,a parer mio tengono bene sull'asciutto e abbastanza sul bagnato.Se non avessi il pallino per i Pirelli P-Zero li rimonterei.............per david astra sw:ancora non hanno mai fischiato le mie :ciaoz
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Messaggiodi devid astra sw » 16/07/2009, 20:15

cosmosw ha scritto:Ad esser sincero non mi dispiaciono :ok ..le ho da quanto ho comprato l'auto e hanno quasi 50000km e ne farò sicuramente altri 10000,a parer mio tengono bene sull'asciutto e abbastanza sul bagnato.Se non avessi il pallino per i Pirelli P-Zero li rimonterei.............per david astra sw:ancora non hanno mai fischiato le mie :ciaoz


anche io mi sono trovato, e mi sto trovando, molto bene, solo è che ora ho qualche dubbio... :boh

grazie per il tuo parere, aspettiamo qualcun altro! :ok

p.s.: se possibile qualcuno con una guida abbastanza sportiva! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi andrea1982 » 16/07/2009, 21:24

Le aveva mio fratello sulla Gtc,sono montate di serie con i 18.

A mio e suo parere abbastanza scarse,tengono decentemente solo se calde.
Penose sul bagnato.

Guida molto sportiva sui colli qui in zona,misto stretto e misto veloce,un ottimo "banco prova" per le gomme.

Gli sono durate circa 30 mila km ,invertite a 15 mila km.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi ugian » 17/07/2009, 8:08

E' da quando ho acquistato l'auto che le ho sotto e precisamente tre anni. Poichè non vado sempre a gas spalancato :D (solo quando voglio divertirmi un po') ora dovrò buttarle per vecchiaia.
Anche se non mi sono trovato proprio male, ciò che ti posso dire è che già dal secondo anno ho notato un calo di aderenza anche su fondi asciutti e quoto andrea quando dice che tengono decentemente quando sono calde. Per quanto riguarda i fischi, a parte una volta in una rotonda con angolazione molto stretta(complice forse anche il tipo di asfalto), non fischiano tanto. Nelle curve, anche se si sente che la gomma è al limite non fischiano per niente, anche ora che sono al terzo anno.
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi ColinMcDan » 17/07/2009, 11:19

Io sono impressionato dalla durata. Premetto che le giro ogni 8000 - 10000 km. A 45.000 non dico che sono come nuove, ma penso di poterci fare ancora tranquillamente 20.000 km. A 25.000, causa foratura, ho sostituito 2 di queste con Dunlop SP Sport Maxx. Da allora sono passati 20.000 km, e quelle nuove sono quasi al livello di usura di quelle vecchie, nonostante i 25.000 km in meno!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi ugian » 17/07/2009, 11:59

Confermo Colin...per quanto riguarda la durata sono molto buone se non fosse per la vecchiaia credo che a 60K km ci sarei arrivato.
Aggiungo inoltre che apprezzo molto anche la rigidità della spalla...mi è capitato di prendere un paio di buche un po' profonde e la spalla ha tenuto benissimo ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi devid astra sw » 17/07/2009, 12:07

grazie per il parere andrea! :thx :ok

ugian ha scritto:E' da quando ho acquistato l'auto che le ho sotto e precisamente tre anni. Poichè non vado sempre a gas spalancato :D (solo quando voglio divertirmi un po') ora dovrò buttarle per vecchiaia.
Anche se non mi sono trovato proprio male, ciò che ti posso dire è che già dal secondo anno ho notato un calo di aderenza anche su fondi asciutti e quoto andrea quando dice che tengono decentemente quando sono calde. Per quanto riguarda i fischi, a parte una volta in una rotonda con angolazione molto stretta(complice forse anche il tipo di asfalto), non fischiano tanto. Nelle curve, anche se si sente che la gomma è al limite non fischiano per niente, anche ora che sono al terzo anno.


ecco, anche io, oltre al fatto che fischiano facilmente, sto notando che la tenuta sull'asciutto è peggiorata (e a giugno è passato un anno da quando ce l'ho)! :mah

il limite di tenuta è sceso molto.... :roll:

l'ho notato soprattutto nelle curve prese veloci....un po di tempo fa, in una curva avevano fischiato moltissimo (anteriori soprattutto) ad una velocità di 130 più o meno, ora invece ai 110 già fischiano e sembra non tenere più... :mah

in più ora ho anche le molle... :mah

come chilometraggio sono a 20.000km e invertite a 10.000km, oggi le vado a reinvertire e spero di arrivare almeno a 30.000... :roll:

ColinMcDan ha scritto:Io sono impressionato dalla durata. Premetto che le giro ogni 8000 - 10000 km. A 45.000 non dico che sono come nuove, ma penso di poterci fare ancora tranquillamente 20.000 km. A 25.000, causa foratura, ho sostituito 2 di queste con Dunlop SP Sport Maxx. Da allora sono passati 20.000 km, e quelle nuove sono quasi al livello di usura di quelle vecchie, nonostante i 25.000 km in meno!


azz! :shock:

io ero arrivato quasi a pensare che fossero abbastanza morbide visto il mio consumo... :shock: :?

ugian ha scritto:Confermo Colin...per quanto riguarda la durata sono molto buone se non fosse per la vecchiaia credo che a 60K km ci sarei arrivato.
Aggiungo inoltre che apprezzo molto anche la rigidità della spalla...mi è capitato di prendere un paio di buche un po' profonde e la spalla ha tenuto benissimo ;)


su quello sono d'accordo anche io! :ok

normalmente le buche le conosco ormai tutte e le schivo, ma qualche volta è capitato di aver preso qualche buca e tutto apposto! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Marko88 » 17/07/2009, 14:13

devid per la questione buche io non sarei molto d'accordo ho avuto brutte esperienze con queste gomme. le avevo sulla mini e ogni buca che prendevo veniva fuori una bolla magari era dovuta all'assetto molto rigido della mini, le ho dovute cambiare 2 volte poi sono passato alle pzero nero che reputo le migliori considerando la qualità/prezzo
Astra GTC Cosmo 1.9 150cv Bianca
AM: CID, DVD Navi 90, Cruise Control
Marko88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/07/2009, 15:29
Località: Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 17/07/2009, 16:42

Marko88 ha scritto:devid per la questione buche io non sarei molto d'accordo ho avuto brutte esperienze con queste gomme. le avevo sulla mini e ogni buca che prendevo veniva fuori una bolla magari era dovuta all'assetto molto rigido della mini, le ho dovute cambiare 2 volte poi sono passato alle pzero nero che reputo le migliori considerando la qualità/prezzo


capito! per ora a me tutto ok! :ok

qua non ci sono buche eccessive, e quelle che ci sono, facendo ogni giorno la stessa strada, le conosco ormai tutte e le evito! ;)

oggi invertite e il gommista mi fa che sono ancora nuove?!?! :uhm

la sua frase:"eeh! sono ancora nuove!! ci sono ancora 3-4mm al tacchetto!!"

mah...nuove?? :mmmm :boh

devo vedere bene sta storia della tenuta peggiorata (collegata al fatto che fischiano facilmente)...non vorrei che le pro kit anzichè migliorare la tenuta, l'abbiano peggiorata... :mah :boh

e come prex a quanto le tenete? io 2.7 anteriore e 2.5 posteriore!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TeoFz6 » 17/07/2009, 19:40

io invece sono preoccupato...goome di serie 225/40r18 girate a 10000km, fra circa 400km le girerò ancora (a 20000) e sono quasi al segnetto che dovrebbe indicare quando cambiarle, mancherà un paio di millimetri...cosa devo fare smettere ti pigiare sull'accelleratore in curva? e mi chiedo quando le cambierò cosa metto? ho paura di mettere qualcosa di più morbido e che mi durino ancora meno, consigli?
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 18/07/2009, 1:33

TeoFz6 ha scritto:io invece sono preoccupato...goome di serie 225/40r18 girate a 10000km, fra circa 400km le girerò ancora (a 20000) e sono quasi al segnetto che dovrebbe indicare quando cambiarle, mancherà un paio di millimetri...cosa devo fare smettere ti pigiare sull'accelleratore in curva? e mi chiedo quando le cambierò cosa metto? ho paura di mettere qualcosa di più morbido e che mi durino ancora meno, consigli?


azz! io menomale vado un pò meglio di te, ma sono comunque nella tua stessa situazione per una futura scelta! :ahsisi

pensavo comunque di rimanere su questo modello, o al max uno più nuovo sempre dunlop, visto che alla fin fine mi sono trovato bene, ma poi chiederò consigli qua! ;)

oggi le ho girate e sembrerebbe (sottolineo sembrerebbe perchè devo provare ancora un pò) che vada meglio, ossia fischia meno e tiene di più! vi farò sapere! :ahsisi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TeoFz6 » 18/07/2009, 16:12

comunque io sul bagnato non sono soddisfatto, sarà che sono gomme "larghe" rispette alle 205 che avevo sull'astra di prima però non mi sembra abbiamo una gran tenuta, in curva tende ad allargare l'anteriore. sull'asciutto ho notato anch'io che finschiano mooooooolto di più rispetto a prima...certe fischiate aura, poi quando disinserisco tutta l'elettronica ciao :)...io ero curioso di provare le falken fk452 visto che dovrebbero costare anche meno...vedremo quando saarò il momento, nel frattempo mi tengo aggiornato qui sul forum
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 19/07/2009, 0:01

TeoFz6 ha scritto:sull'asciutto ho notato anch'io che finschiano mooooooolto di più rispetto a prima...certe fischiate aura


ecco vedi! stessa cosa mia! :ahsisi

pensa che ora che le ho invertite, e all'anteriore ho qualche mm in più rispetto a prima, è già un'altra cosa e fischiano di meno! così mi pare! :ahsisi

sul bagnato non posso portare la mia esperienza visto che comunque ci vado sempre piano! ;)

anche io sono molto indeciso sul futuro cambio! vedremo... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Dunlop sp01 sport 225/40-18

Messaggiodi goldich » 15/08/2009, 23:36

Ciao ragazzi! Vi dico la mia su queste gomme...
Io ho una guida sportiva, ma le gomme le tratto bene: le inverto al massimo ogni 10.000 km e ogni due settimane controllo la pressione..ora ne ho 44.000 e non vedo l'ora di cambiarle! Secondo me sono penose, infatti tra 4 o 5000 km quando le cambierò, sicuramente non le metto su!
Queste sono le gomme che ho trovato come primo allestimento, e fino a 10.000 km ero contento, poi pian pianino hanno cominciato a decadere, nel senso che non tengono bene la strada: sappiamo tutti quanto ben piantato sia l'assetto della nostra auto (soprattutto con l'IDS+), ma molte volte mi son trovato spiazzato per le reazioni della car, con tante volte che se non fosse stato per l'ESP o per la prontezza di riflessi (con esp disinserito) la macchina sicuramente si sarebbe girata con un bel testa-coda. Nella guida veloce, infatti, le gomme o tengono o non tengono: nel senso che quando arrivano al limite di tenuta non sono "graduali" nel perdere aderenza, ma la perdono di brutto senza avvisaglie, tipo slittamento laterale o roba del genere... per non parlare del bagnato...meglio lasciare la macchina in garage.. tutte queste "senzazioni" negative sono aumentate col passare dei km...adesso infatti sto fremendo per cambiarle (non l'ho ancora fatto perchè voglio arrivare al limite di legge..costano un botto queste gomme..pertanto meglio sfruttarle tutte!)
La cosa "fastidiosa" è che questo limite di tenuta dopo i 10.000 km è andato a diminuire in maniera molto percepibile, e direi addirittura inaspettata...tanto che già a 20.000 km non vedevo l'ora di cambiarle.
Per il discorso se fischiano, a me capita solo quando faccia andar via la car in perdita d'aderenza voluta (il classico colpo di sterzo in curva :mrgreen: ), per il resto fischiano molto raramente...certe volte con tanto caldo (sopra i 33-35 gradi)

:inot Penso che le prossime saranno o le Falken o le Bridgestone...naturalmente Gommadiretto.... :finot

:ciaoz
La mia "Germana":
Astra GTC 1.6 Turbo 180 puledri :stica
Black Sapphire
Radio Cd30Mp3 con Aux-In
l'immancabile Pentarazze da 18" ;-)
Antifurto, Cruise Control, Impianto Gpl E-G@S
Spoiler Lester, Pinze rosse, Rimozione logo posteriore, Assetto Eibach Pro-Kit
Airbox sbloccato + filtro a pannello SprintFilter SuperCompetition a secco
In mente :uhm : meglio che non spenda più niente...ma qualche cavvalluccio potrebbe far bene...
Avatar utente
goldich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/09/2007, 15:14
Località: S. Margherita d'Adige (Pd)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Dunlop sp01 sport 225/40-18

Messaggiodi molegi » 16/08/2009, 8:45

Ciao
Io posso solo dire che queste gomme hanno una gran durata. Avevo prima dell'Astra una Megane Grandtour che è una nota mangiagomme. Con Continental e Pirelli ho fatto poco più di 20000-25000 km prima di doverle cambiare. Montato queste sono arrivato a 50000 km senza problemi e lo venduta che ne avevano ancora di battistrada. Per una guida normale direi che sono una buona scelta.
Astra Sw 1.7 cdti 110 cv Cosmo- Black Sapphire- Cosmo pack
molegi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/07/2009, 3:09
Località: Canavese

Re: Dunlop sp01 sport 225/40-18

Messaggiodi devid astra sw » 16/08/2009, 12:48

io sono a 23000km e infatti dai 20000 è iniziato a diventare più insistente il fischiare di queste gomme! comunque come tenuta non mi lamento affatto, anche perchè fischiano a velocità abbastanza alte! :ahsisi
però un calo di tenuta l'ho notato anche io! soprattutto dai 20000km!

sarà anche magari il caldo estivo che accentua sta cosa! :mah
e magari si saranno anche indurite visto che hanno 1anno e qualche mese e sono state 4-5 mesi smontate in garage.... :mah

anche io comunque ho avuto una perdita di aderenza improvvisa sui 120 e qualcosa km/h e è entrato l'esp menomale! :roll:

per ora le ho invertite già due volte! speriamo di arrivarci a 40.000km e poi vedrò se provare le dunlop nuovo modello o qualcos'altro! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti