Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi diviale » 25/02/2008, 17:50

per il tetto nero sicuramente non è necessaria, se vuoi mettere il tettuccio apribile però si (ammesso che qualcuno certifichi la sicurezza a.m.), circa il numero di omologazione è pura verita in quanto mi sono andato personalmente ad informare presso gli uffici della mia motorizzazione prima di spendere sti 200 euro!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi ZioFerro » 25/02/2008, 17:55

Altra domanda sulle omologazioni stavolta in merito ai cerchi:

...ti omologano larghezza battistrada/spalla raggio , indice carico e velocità (es: 225/45r17 91v)...


Quindo si posso utilizzare solo l'esatta misura riportata? Nemmeno misure inferiori si possono utilizzare?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi diviale » 25/02/2008, 17:58

diviale ha scritto:
michi84 ha scritto:Allora io volevo un'altra informazione, ma se omologo i 17" con gomme 215ecc. me li omologano solo per quelle gomme o anche per altri modelli? Lo devo richiedere io?


io ho omologato i 18". iter: con il nulla osta opel (richiedilo ad autocalabria tra i nostri partner) vai in motorizzazione, prenoti la visita pagando circa 50 euro, la fai con le gomme montate, poi puoi circolare!!!

ti omologano larghezza battistrada/spalla raggio , indice carico e velocità (es: 225/45r17 91v), la marca la decidi te!!!!!!!! ;) ........


ed inoltre :rulez

diviale ha scritto:
michi84 ha scritto:A parte che non ho ben capito cosa state dicendo, diviale e confused, la mia domanda era un'altra io vado lì con le gomme 215/45, poi un giorno le devo cambiare e dato che magari mi ci trovavo male monto le 225/50 (esempio) le devo riomologare o lì mi omologano più misure di gomme? :mrgreen:


.........................
comunque tornando alla tua domanda: il nulla osta si chiede ESCLUSIVAMENTE per la misura riportato in esso! spero di essere stato chiaro ;)



[/quote]
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi ilkikko » 25/02/2008, 18:37

ZioFerro ha scritto:Altra domanda sulle omologazioni stavolta in merito ai cerchi:

...ti omologano larghezza battistrada/spalla raggio , indice carico e velocità (es: 225/45r17 91v)...


Quindo si posso utilizzare solo l'esatta misura riportata? Nemmeno misure inferiori si possono utilizzare?

no nn puoi montare misure alternative a quelli riportarte su libretto
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Barney_Gumble » 28/02/2008, 21:17

Oggi sono andato a richiedere il mio nulla osta. L'inverno sta finendo, si avvicina il momento di omologare e montare i 18" che hanno fatto la nanna tutto l'inverno in garage.... Prezzo previsto per quel maledetto foglio di carta: 150 euro.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; cerchi Tecnomagnesio Daytona Chrome 8.5 x 18"; gomme 225/40; specchi ripiegabili cromati; sprint booster; Cruise Control A.M.; Pinze freni blu; Poggiapiede, Portatarga,t appetini con bordini blu by AHC; Chek control e chiusura comfort finestrini AM, palmare HP iPAQ rx1950 con TomTom, molle FK -35/40 mm, pedaliera Momo, calandra Steinmetz, ECC e GID montati AM!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] + Cruise, frangivento, interni in pelle risc., antifurto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Barney_Gumble
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 05/02/2007, 21:12
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Tigra TwinTop 1.4 Sport Easytronic

Messaggiodi vittocecco » 29/02/2008, 9:16

Aggiungo che codici di velocità e/o indici di carico superiori a quelli indicati sul libretto si possono utilizzare
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ZioFerro » 29/02/2008, 9:21

vittocecco ha scritto:Aggiungo che codici di velocità e/o indici di carico superiori a quelli indicati sul libretto si possono utilizzare


Il valore è indicativo oppure si possono utilizzare solo indici di carico e codice velocità superiori?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi vittocecco » 29/02/2008, 9:38

ZioFerro ha scritto:
vittocecco ha scritto:Aggiungo che codici di velocità e/o indici di carico superiori a quelli indicati sul libretto si possono utilizzare


Il valore è indicativo oppure si possono utilizzare solo indici di carico e codice velocità superiori?

Da quelli indicati (valore minimo da uilizzare) puoi salire, sia come velocità che come carico... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Woodoo » 06/03/2008, 1:17

vittocecco ha scritto:
ZioFerro ha scritto:
vittocecco ha scritto:Aggiungo che codici di velocità e/o indici di carico superiori a quelli indicati sul libretto si possono utilizzare


Il valore è indicativo oppure si possono utilizzare solo indici di carico e codice velocità superiori?

Da quelli indicati (valore minimo da uilizzare) puoi salire, sia come velocità che come carico... :mahh


Vitto ..sono certamente d'accordo con te sui codici di utilizzo sicuramente superiori a quelli sul libretto ...ma sai che una volta un amico ha preso una multa perché aveva un codice appunto superiore ...vai poi a spiegare ai testoni che si può fare .....io ne sono certo che si possa fare ..e lo è anche il gommista di fiducia ...ma una pattuglia della stradale non era dello stesso parere ...a questo punto non so chi possa dire + la sua !!!

Io lo reputo corretto ...ma a quelli che ti mettono la contravvenzione perché hai delle gomme in ZR invece che V ?? (come nel caso del mio amico) ...permetto che anche io monto delle ZR al posto delle V ...e spero che la cosa non mi venga mai contestata ..sperem :oops:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi diviale » 06/03/2008, 8:18

a quelli che mi mettono contravvenzione contesto al giudice di pace, e se vuoi aggiungi un bel risarcimento che devolverò in beneficenza fondo vittime della strada!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi vittocecco » 06/03/2008, 8:40

Woodoo ha scritto:
vittocecco ha scritto:
ZioFerro ha scritto:
vittocecco ha scritto:Aggiungo che codici di velocità e/o indici di carico superiori a quelli indicati sul libretto si possono utilizzare


Il valore è indicativo oppure si possono utilizzare solo indici di carico e codice velocità superiori?

Da quelli indicati (valore minimo da uilizzare) puoi salire, sia come velocità che come carico... :mahh


Vitto ..sono certamente d'accordo con te sui codici di utilizzo sicuramente superiori a quelli sul libretto ...ma sai che una volta un amico ha preso una multa perché aveva un codice appunto superiore ...vai poi a spiegare ai testoni che si può fare .....io ne sono certo che si possa fare ..e lo è anche il gommista di fiducia ...ma una pattuglia della stradale non era dello stesso parere ...a questo punto non so chi possa dire + la sua !!!

Io lo reputo corretto ...ma a quelli che ti mettono la contravvenzione perché hai delle gomme in ZR invece che V ?? (come nel caso del mio amico) ...permetto che anche io monto delle ZR al posto delle V ...e spero che la cosa non mi venga mai contestata ..sperem :oops:

E' incredibile... sarebbe come dire che con le ZR non puoi scendere al di sotto dei 230 Km/h pena il disfacimento del pneumatico... :risata

diviale ha scritto:a quelli che mi mettono contravvenzione contesto al giudice di pace, e se vuoi aggiungi un bel risarcimento che devolverò in beneficenza fondo vittime della strada!

Quoto... :concordo L'ideale comunque è riuscire a non farsela fare... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diviale » 06/03/2008, 8:56

al massimo portiamo una tabella di equivalenza codici velocità in macchina :twisted: , ad esempio l'inverno mi porto sempre sia la circolare che l'articolo che equipara le gomme da neve alle catene :furbo, perchè ....... non si sa mai se le barzellette sulle guardie forse hanno un fondo di verità!!! :mrgreen:
ecco la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e anche in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
;)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Barney_Gumble » 08/03/2008, 11:11

E' arrivato il nulla osta!!! :ola settimana prossima, appena ho un po di tempo, vado in motorizzazione a prenotare il collaudo, e poi finalmente si gira coi 18"!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; cerchi Tecnomagnesio Daytona Chrome 8.5 x 18"; gomme 225/40; specchi ripiegabili cromati; sprint booster; Cruise Control A.M.; Pinze freni blu; Poggiapiede, Portatarga,t appetini con bordini blu by AHC; Chek control e chiusura comfort finestrini AM, palmare HP iPAQ rx1950 con TomTom, molle FK -35/40 mm, pedaliera Momo, calandra Steinmetz, ECC e GID montati AM!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] + Cruise, frangivento, interni in pelle risc., antifurto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Barney_Gumble
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 05/02/2007, 21:12
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Tigra TwinTop 1.4 Sport Easytronic

Messaggiodi theanswer » 08/03/2008, 11:19

Barney_Gumble ha scritto:E' arrivato il nulla osta!!! :ola settimana prossima, appena ho un po di tempo, vado in motorizzazione a prenotare il collaudo, e poi finalmente si gira coi 18"!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Spero che alla motorizzazione non ti fissino l'appuntamento dopo 40 giorni come è successo a me (sto aspettando il 10 aprile)
theanswer
 

Messaggiodi vittocecco » 08/03/2008, 12:36

diviale ha scritto:al massimo portiamo una tabella di equivalenza codici velocità in macchina :twisted: , ad esempio l'inverno mi porto sempre sia la circolare che l'articolo che equipara le gomme da neve alle catene :furbo, perchè ....... non si sa mai se le barzellette sulle guardie forse hanno un fondo di verità!!! :mrgreen:
ecco la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e anche in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
;)

Perfetto! E' scritto chiaramente che non ci sono problemi per l'indice di carico (e per l'indice di velocità, anche se è meno chiaro).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ilkikko » 08/03/2008, 13:23

theanswer ha scritto:
Barney_Gumble ha scritto:E' arrivato il nulla osta!!! :ola settimana prossima, appena ho un po di tempo, vado in motorizzazione a prenotare il collaudo, e poi finalmente si gira coi 18"!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Spero che alla motorizzazione non ti fissino l'appuntamento dopo 40 giorni come è successo a me (sto aspettando il 10 aprile)
40 giorni.....???? io sono andato in motorizzazione a sondrio e gli ho chiesto io il giorno in cui fare il collaudo xche' se no me lo avrebbere dato dopo una settimana
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi theanswer » 08/03/2008, 14:21

ilkikko ha scritto:
theanswer ha scritto:
Barney_Gumble ha scritto:E' arrivato il nulla osta!!! :ola settimana prossima, appena ho un po di tempo, vado in motorizzazione a prenotare il collaudo, e poi finalmente si gira coi 18"!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Spero che alla motorizzazione non ti fissino l'appuntamento dopo 40 giorni come è successo a me (sto aspettando il 10 aprile)
40 giorni.....???? io sono andato in motorizzazione a sondrio e gli ho chiesto io il giorno in cui fare il collaudo xche' se no me lo avrebbere dato dopo una settimana


Beati voi..segno che qui ad ancona è sempre tutto pieno
theanswer
 

Messaggiodi fastgirl » 09/03/2008, 21:30

40 giorno alla nostra mtct? e una miseria!!!!! che misura hai omologato e quanto ti hanno chiesto €??
fastgirl
 

Messaggiodi Gtc.style » 09/03/2008, 21:46

fastgirl: contatta ubaldo e forlini di giulianova, pagherai 150€ per il nullaosta.
poi con questo andrai in motorizzazione e lì dopo aver compilato qualche modulo ti daranno due bollettini da pagare alle poste di 30€ complessivi
poi tornerai lì e ti fisseranno la data per il collaudo.
mi raccomando metti 215/45 r17 non 225/45 r17
avrai una spalla piu' bassa, piu' bella esteticamente, un pelò la rapportatura si accorcia quindi piu' ripresa e forse minor consumo di carburante a parita' di numero di giri
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fastgirl » 09/03/2008, 23:18

Gtc.style ha scritto:fastgirl: contatta ubaldo e forlini di giulianova, pagherai 150€ per il nullaosta.
poi con questo andrai in motorizzazione e lì dopo aver compilato qualche modulo ti daranno due bollettini da pagare alle poste di 30€ complessivi
poi tornerai lì e ti fisseranno la data per il collaudo.
mi raccomando metti 215/45 r17 non 225/45 r17
avrai una spalla piu' bassa, piu' bella esteticamente, un pelò la rapportatura si accorcia quindi piu' ripresa e forse minor consumo di carburante a parita' di numero di giri


grazie per i consigli :grazie
fastgirl
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti