Nulla osta e omologazione (topic uniti)

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Messaggiodi ilkikko » 10/03/2008, 2:04

fastgirl ha scritto:
Gtc.style ha scritto:fastgirl: contatta ubaldo e forlini di giulianova, pagherai 150€ per il nullaosta.
poi con questo andrai in motorizzazione e lì dopo aver compilato qualche modulo ti daranno due bollettini da pagare alle poste di 30€ complessivi
poi tornerai lì e ti fisseranno la data per il collaudo.
mi raccomando metti 215/45 r17 non 225/45 r17
avrai una spalla piu' bassa, piu' bella esteticamente, un pelò la rapportatura si accorcia quindi piu' ripresa e forse minor consumo di carburante a parita' di numero di giri


grazie per i consigli :grazie

appena 30 euro io gli ho lasciato circa 60 euro x 2 bollettini 6 sicuro.....?????
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Messaggiodi Gtc.style » 10/03/2008, 5:18

se non erro sulle 29€ fatto poco piu' di un anno fa'
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Messaggiodi diviale » 10/03/2008, 7:39

uno e 24 e rotte, l'altro 29 e rotte!
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Messaggiodi Ospite » 10/03/2008, 11:02

25 euro uno e 29.24 l'altro.

pagati stamattina e fissato il collaudo per i 19', gg 20/03/08 ore 8:00 ;)
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Messaggiodi Woodoo » 10/03/2008, 13:30

...sulla mia SW pensavo di montare i TN1 da 18' ...considerato che a giorni mi arriva l'assetto Eibach pro-kit (da -30 a -40 ..non so), e tenendo conto che i TN1 da 18' sono da 8.5 contro i 7 dei miei attuali 17 (i 5 razze sport) ...se mi prendo gli ET30 ...rischio di limare le gomme sul parafango ad ogni buca ...oppure mi conviene prendere ET45 ..per stare + sicuro ???

So che si e parlato di questa cosa ..ma forse la SW è diversa dalla GTC ..almeno dietro 8) :P

...Grazie dei consigli 8)
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Messaggiodi vittocecco » 10/03/2008, 13:41

Woodoo ha scritto:... l'assetto Eibach pro-kit (da -30 a -40 ..non so), e tenendo conto che i TN1 da 18' sono da 8.5 contro i 7 dei miei attuali 17 (i 5 razze sport) ...se mi prendo gli ET30 ...rischio di limare le gomme sul parafango ad ogni buca ...oppure mi conviene prendere ET45 ..per stare + sicuro ???

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Messaggiodi Woodoo » 10/03/2008, 14:02

vittocecco ha scritto:
Woodoo ha scritto:... l'assetto Eibach pro-kit (da -30 a -40 ..non so), e tenendo conto che i TN1 da 18' sono da 8.5 contro i 7 dei miei attuali 17 (i 5 razze sport) ...se mi prendo gli ET30 ...rischio di limare le gomme sul parafango ad ogni buca ...oppure mi conviene prendere ET45 ..per stare + sicuro ???

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vitto ...ma i TN1 sono con passo da 8.5 ....potrei avere dei problemi ??
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Messaggiodi Gtc.style » 10/03/2008, 14:07

vitto sui 17" hai messo i distanziali da 10 dal momento che l'offset originale mi pare sia 39?
comunque io ho 8x18" ET32 e sono filo, e il bordino della gomma vicino al canale del cerchio otticamente sta fuori +o- 3mm sul retro
quindi i tomason otticamente saranno 7-8mm fuori
di solito al collaudio dovrebbero solo leggere le misure, sperando di non trovare uno pignolo
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Messaggiodi ilkikko » 10/03/2008, 21:44

BanG ha scritto:25 euro uno e 29.24 l'altro.

pagati stamattina e fissato il collaudo per i 19', gg 20/03/08 ore 8:00 ;)

:mmmm ma sei andato in giro fino ad esso con i cerchi da 19' senza averli su libretto.....????
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Messaggiodi vittocecco » 11/03/2008, 8:06

Gtc.style ha scritto:vitto sui 17" hai messo i distanziali da 10 dal momento che l'offset originale mi pare sia 39?
comunque io ho 8x18" ET32 e sono filo, e il bordino della gomma vicino al canale del cerchio otticamente sta fuori +o- 3mm sul retro
quindi i tomason otticamente saranno 7-8mm fuori
di solito al collaudio dovrebbero solo leggere le misure, sperando di non trovare uno pignolo

I miei 17 hanno ET 35... :roll: vuoi dire che ho letto male? :uhm Quando li smonto verifico... :mahh

Ricordo a tutti che il pneumatico cambia posizione solo cambiando l'ET. La larghezza del cerchio non influisce sulla posizione del pneumatico. Solo la "spalla" assume una posizione leggermente differente ma non il pneumatico. Visivamente l'effetto è differente perché il cerchione sporge di più ma questo fa spostare solo la spalla del pneumatico.
Il bordino che dici tu, effettivamente cambia posizione...
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Messaggiodi Gtc.style » 11/03/2008, 13:42

vitto i miei 17" 5 razze sport erano ET39 non so ora se quelli tuoi forse dynamic hanno un offset differente ma non mi risulta :roll:

comunque alla fine in questo caso quando si mette un 8,5 rispetto ad un 7 di serie, oltre guadagnare quei 9mm di offset verso l'esterno si ha un gradissimo guadagno verso l'interno del passaruota, quindi mettendoci su una 225 c'è meno rischio di collisione in quanto la gomma viene tiarata un sacco soprattutto verso l'interno, quindi il battistrada potrebbe assumere una posizione diversa a terra, magari non guadagnando nulla in lagarghezza di asse a terra, è un controsenso però dovrebbe esser così
penso che in questo caso il guadagno ci sia sicuramente ma non quanto effettivamente potrebbe sembrare eccessivo
per il bordino non penso che ci si arrivi a sfiorarlo a fondocorsa :roll:
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Messaggiodi vittocecco » 14/03/2008, 8:27

Gtc.style ha scritto:vitto i miei 17" 5 razze sport erano ET39 non so ora se quelli tuoi forse dynamic hanno un offset differente ma non mi risulta :roll:

Ho montato ieri sera gli 8x18 ET35 col distanziale di 6 mm: nessun problema, tutto ok.
Ti confermo che i miei 7x17 originali hanno ET 35. Nno so cosa dirti... :uhm
La settimana prossima devo tornare dal gommista e peserò un 18" (ieri non avevo con me la bilancia)...
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Messaggiodi NitoAstra » 14/03/2008, 9:11

vittocecco ha scritto:
Gtc.style ha scritto:vitto i miei 17" 5 razze sport erano ET39 non so ora se quelli tuoi forse dynamic hanno un offset differente ma non mi risulta :roll:

Ho montato ieri sera gli 8x18 ET35 col distanziale di 6 mm: nessun problema, tutto ok.
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Messaggiodi vittocecco » 14/03/2008, 9:17

NitoAstra ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Gtc.style ha scritto:vitto i miei 17" 5 razze sport erano ET39 non so ora se quelli tuoi forse dynamic hanno un offset differente ma non mi risulta :roll:

Ho montato ieri sera gli 8x18 ET35 col distanziale di 6 mm: nessun problema, tutto ok.
Ti confermo che i miei 7x17 originali hanno ET 35. Nno so cosa dirti... :uhm
La settimana prossima devo tornare dal gommista e peserò un 18" (ieri non avevo con me la bilancia)...


forse è meglio fare un po di chiarezza.... come da sito Opel...

Benissimo... allora è sbagliata la stampigliatura sulla razza del cerchione! Visto che riporta ET 35 :mahh
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Messaggiodi NitoAstra » 14/03/2008, 15:29

vittocecco ha scritto:
NitoAstra ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Gtc.style ha scritto:vitto i miei 17" 5 razze sport erano ET39 non so ora se quelli tuoi forse dynamic hanno un offset differente ma non mi risulta :roll:

Ho montato ieri sera gli 8x18 ET35 col distanziale di 6 mm: nessun problema, tutto ok.
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forse è meglio fare un po di chiarezza.... come da sito Opel...

Benissimo... allora è sbagliata la stampigliatura sulla razza del cerchione! Visto che riporta ET 35 :mahh
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non so però non credo proprio che ci possa essere differenza tra astra e zafira...le ruote sono le stesse...
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Messaggiodi Gtc.style » 14/03/2008, 15:47

ultimamente vidi anche un asta su ebay dei cerchi di vitto e questo tizio diceva ET35, può darsi ci sia un errore di stampa forse generalizzato da opel sui depliant.
da quel che so ci sono differenze di offset anche fra i vari 18" originali che probabilmente non sono tutti ET37 come quelli a stella
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Messaggiodi vittocecco » 17/03/2008, 12:51

Gtc.style ha scritto:ultimamente vidi anche un asta su ebay dei cerchi di vitto e questo tizio diceva ET35, può darsi ci sia un errore di stampa forse generalizzato da opel sui depliant.
da quel che so ci sono differenze di offset anche fra i vari 18" originali che probabilmente non sono tutti ET37 come quelli a stella

Probabile... :mahh
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IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

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Messaggiodi ZioFerro » 07/04/2008, 10:46

diviale ha scritto:il libretto dell'autovettura porta un "numero omologazione" è quello nella riga (k), se vedi che c'è un'altra astra che c'è l'ha uguale :paura , sia la tua che essa potete interagire :amici per avere gli stessi pneumatici! 8)


Piccola rispolverata di questo topic.

Ho contattato via web la motorizzazione per chiedere infomazioni in merito e mi ha liquidato con un link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

Nel caso in cui il tipo di pneumatico risulti presente nell'archivio informatico a seguito di una variazione dell'omologazione da parte della Casa Costruttrice,la procedura è la seguente:...


Quello che vi chiedo io è:
cosa si intende per "il tipo di pneumatico risulti presente"? Stesso motore e numero di porte? Qualcuno di voi già l'ha fatto? Esiste l'anima pia di Milano o comunque registrato alla motorizzazione di Milano che mi invia il sua registrazione da citare?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il modello da presentare :ok
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Messaggiodi Woodoo » 07/04/2008, 12:10

...in teoria e leggendo quello che vedo ...se il pneumatico è già omologato su quel tipo di car ...non avresti bisogno ne del nulla osta e neppure del collaudo finale...

e in + spenderesti di meno per i vari bollettini....

..è così ??
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Messaggiodi Ospite » 07/04/2008, 12:21

penso che il collaudo in ogni caso vada fatto per essere approvata la modifica sul libretto. quindi i versamenti mi sa che devi farli
lo stesso. ma alla fine sono solo 50 euro... ;)
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