Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi FRA5680 » 13/02/2008, 11:32

Ma una volta avuto il nulla osta della casa bisogna anche andare in motorizzazione?
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi theanswer » 13/02/2008, 11:33

Si devi andare alla motorizzazione e fissare un appuntamento
theanswer
 

Messaggiodi Ospite » 13/02/2008, 11:34

yes. si pagano 2 bollettini e poi torni con le ricevute e ti fissano il collaudo ;)
Ospite
 

Messaggiodi theanswer » 13/02/2008, 11:37

2 bollettini..il prezzo è di 25,00 euro uno e 29,24 l altro.
Ultima modifica di theanswer il 28/02/2008, 16:43, modificato 1 volta in totale.
theanswer
 

Messaggiodi Ospite » 13/02/2008, 11:45

allora iter completo:

vai alla MTCT, presenti il nulla osta.
lo accettano eti danno una cartellina da compilari in cui chiedi l'omologa. ti danno anche 2 bollettini da pagare (in tutto una 50 di euro mi pare).
torni sia con la cartelletta compilata e sia con le ricevute dei bollettini e dopo ti prenotano il collaudo. dopo il collaudo, 20 gg e hai il libretto nuovo.
Ospite
 

Messaggiodi Sporting » 13/02/2008, 13:27

Ciao ragazzi, avrei una domandina.
Ma la procedura postata qui sopra è valida x qualsiasi astra?
Io so che c'è un limite nelle misure da omologare, però alcuni mi dicono che se sulla opc si possono montare i 19", allora anche sulla astra 5p si può avere l'omologazione, è vera questa cosa o dipende da altri fattori?
Grazie!
Bye
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Barney_Gumble » 13/02/2008, 13:39

il nostro Gatuning è la dimostrazione vivente che i 19" su una 5p si possono mettere.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; cerchi Tecnomagnesio Daytona Chrome 8.5 x 18"; gomme 225/40; specchi ripiegabili cromati; sprint booster; Cruise Control A.M.; Pinze freni blu; Poggiapiede, Portatarga,t appetini con bordini blu by AHC; Chek control e chiusura comfort finestrini AM, palmare HP iPAQ rx1950 con TomTom, molle FK -35/40 mm, pedaliera Momo, calandra Steinmetz, ECC e GID montati AM!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] + Cruise, frangivento, interni in pelle risc., antifurto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Barney_Gumble
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 05/02/2007, 21:12
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Tigra TwinTop 1.4 Sport Easytronic

Messaggiodi michi84 » 16/02/2008, 13:10

Allora io volevo un'altra informazione, ma se omologo i 17" con gomme 215ecc. me li omologano solo per quelle gomme o anche per altri modelli? Lo devo richiedere io?
Don't dream it, Be it

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=255&i=25134723ei7.gif][IMG]
Avatar utente
michi84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/03/2007, 8:48
Località: Roma(Monterotondo)

Messaggiodi diviale » 16/02/2008, 13:21

michi84 ha scritto:Allora io volevo un'altra informazione, ma se omologo i 17" con gomme 215ecc. me li omologano solo per quelle gomme o anche per altri modelli? Lo devo richiedere io?


io ho omologato i 18". iter: con il nulla osta opel (richiedilo ad autocalabria tra i nostri partner) vai in motorizzazione, prenoti la visita pagando circa 50 euro, la fai con le gomme montate, poi puoi circolare!!!

ti omologano larghezza battistrada/spalla raggio , indice carico e velocità (es: 225/45r17 91v), la marca la decidi te!!!!!!!! ;) per qualsiasi info contattami sono di roma!!!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi confused » 16/02/2008, 13:33

Se sei di roma e lo accopagni con la tua vettura e gli hai gia omologati non servirebbe nemmeno il nulla osta opel no?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diviale » 16/02/2008, 13:37

confused ha scritto:Se sei di roma e lo accopagni con la tua vettura e gli hai gia omologati non servirebbe nemmeno il nulla osta opel no?


dipende dal numero di omologazione penso, comunque se qualcuno si può informare lo posso fornire guardando il libretto! però penso debba rispettare come minimo carrozzeria e motore identici :mah!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi confused » 16/02/2008, 13:37

si vero motore si.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi michi84 » 16/02/2008, 13:41

A parte che non ho ben capito cosa state dicendo, diviale e confused, la mia domanda era un'altra io vado lì con le gomme 215/45, poi un giorno le devo cambiare e dato che magari mi ci trovavo male monto le 225/50 (esempio) le devo riomologare o lì mi omologano più misure di gomme? :mrgreen:
Don't dream it, Be it

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=255&i=25134723ei7.gif][IMG]
Avatar utente
michi84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/03/2007, 8:48
Località: Roma(Monterotondo)

Messaggiodi diviale » 16/02/2008, 13:45

michi84 ha scritto:A parte che non ho ben capito cosa state dicendo, diviale e confused, la mia domanda era un'altra io vado lì con le gomme 215/45, poi un giorno le devo cambiare e dato che magari mi ci trovavo male monto le 225/50 (esempio) le devo riomologare o lì mi omologano più misure di gomme? :mrgreen:


:muro era per far risparmiare soldi per l'iter :muro
comunque tornando alla tua domanda: il nulla osta si chiede ESCLUSIVAMENTE per la misura riportato in esso! spero di essere stato chiaro ;)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi michi84 » 16/02/2008, 13:51

Ah grazie... non era un rimprovero era che proprio non capivo...ben venga risparmiare che scherzi :mrgreen:
Comunque che maledetti per ogni gomma vogliono dei soldi e pensare che altri modelli di gtc già li hanno omologati i 17"; che schifo.

P.S. comunque mi spieghi che intendevate... :grazie
Don't dream it, Be it

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=255&i=25134723ei7.gif][IMG]
Avatar utente
michi84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/03/2007, 8:48
Località: Roma(Monterotondo)

Messaggiodi diviale » 16/02/2008, 14:02

michi84 ha scritto:Ah grazie... non era un rimprovero era che proprio non capivo...ben venga risparmiare che scherzi :mrgreen:
Comunque che maledetti per ogni gomma vogliono dei soldi e pensare che altri modelli di gtc già li hanno omologati i 17"; che schifo.

P.S. comunque mi spieghi che intendevate... :grazie


invece di avere il nulla osta e relativa visita e prova presso motorizzazione, forse basterebbe andare presso la motorizzazione civile (nel tuo caso) di roma via salaria altezza fidene, andare presso l'ufficio mi pare stanza 220 o 223 e vedere se nell'archivio informatico è presente quel tipo di pneumatico per quel numero di omologazione vettura! spero di essere stato chiaro, così risparmi 200 euro circa! in pratica devi trovare una macchina come la tua (pt e motore) che ha le gomme che ti interessano!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi confused » 16/02/2008, 14:05

o ci vai con qualcuno che ha la tua stessa macchina e stessa motororizzazione, con i pneumatici che vuoi omologare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi michi84 » 16/02/2008, 14:07

diviale ha scritto:
michi84 ha scritto:Ah grazie... non era un rimprovero era che proprio non capivo...ben venga risparmiare che scherzi :mrgreen:
Comunque che maledetti per ogni gomma vogliono dei soldi e pensare che altri modelli di gtc già li hanno omologati i 17"; che schifo.

P.S. comunque mi spieghi che intendevate... :grazie


invece di avere il nulla osta e relativa visita e prova presso motorizzazione, forse basterebbe andare presso la motorizzazione civile (nel tuo caso) di roma via salaria altezza fidene, andare presso l'ufficio mi pare stanza 220 o 223 e vedere se nell'archivio informatico è presente quel tipo di pneumatico per quel numero di omologazione vettura! spero di essere stato chiaro, così risparmi 200 euro circa! in pratica devi trovare una macchina come la tua (pt e motore) che ha le gomme che ti interessano!


Beh che dire...se funziona ti faccio un monumento :mrgreen: :tantiride

P.S. e anche se non funziona comunque è una grande "genialata" 8)
Don't dream it, Be it

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=255&i=25134723ei7.gif][IMG]
Avatar utente
michi84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/03/2007, 8:48
Località: Roma(Monterotondo)

Messaggiodi diviale » 16/02/2008, 14:11

il libretto dell'autovettura porta un "numero omologazione" è quello nella riga (k), se vedi che c'è un'altra astra che c'è l'ha uguale :paura , sia la tua che essa potete interagire :amici per avere gli stessi pneumatici! 8)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi ZioFerro » 25/02/2008, 17:40

Mi sfugge una cosa: ma la storia della ricerca dell'auto già omologata è una supposizione o è realmente fattibile?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] indicavo tutta una serie di modifiche che vorrei fare alla mia piccolina. E' mia intezione fare il tetto nero (su prezioso consiglio di BanG); parlandone con un mio amico ha avanzato l'ipotesi dell'omologazione necessaria.

Qualcuno di voi sa se è necessaria?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 1 ospite