Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SiMcarD » 13/06/2015, 0:03

Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi claudiogtc » 22/07/2015, 23:47

Ciao ragazzi, oggi sono andato in concessionaria zona Roma per richiedere il nullaosta per omologare i 18, ma prima mi dicono che bisogna andare a un ufficio tecnico per fare una relazione da un ingegnere per vedere se posso montare questa misura, dopodiché posso fare la domanda di richiesta alla opel per il nullaosta... Poi subito dopo un ragazzo che lavora la mi stoppa subito dicendo che la opel a bloccato le richieste, quindi fino a quando nn daranno di nuovo l ok nn si può fare niente.. :muro Quindi io mi domando, ma un povero ragazzo come me che forse si,se svegliato un po' tardi a fare la richiesta, possibile che nn ci sia modo per montare sti Benedetti 18 tanto desiderati?
Allora è proprio vero che uno e costretto a fare le cose illegalmente, cioè montarli senza l omologazione, tanto se uno segue le regole ecco i risultati ..
Comunque se c'è qualcuno che mi può aiutare a fare le cose legalmente e bene accetto... Scusate lo sfogo ma sono veramente amareggiato :( ..
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 06/08/2015, 15:54

Finalmente a fine agosto ho il collaudo per tenere montati i 18 pollici :mrgreen:
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi claudiogtc » 07/08/2015, 11:03

SBW ha scritto:Finalmente a fine agosto ho il collaudo per tenere montati i 18 pollici :mrgreen:


:ciaoz come hai fatto a ottenere omologazione per il collaudo... Io nn riesco a trovare sbocco
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 15/08/2015, 20:16

Ho comprato l'auto con i 18, ma a libretto il limite è 17. Ho richiesto il nullaosta in Opel e pagato 200 euro. Poi mi sono recato in motorizzazione e richiesto i documenti per avviare la pratica, loro stessi mi han detto di recarmi al centro collaudo del mio paese, e ho scoperto una volta lì, che andare in motorizzazione era evitabile: loro si sarebbero occupati di tutto.

Oltre il foglio principale della richiesta di collaudo servono:

- nullaosta
- fotocopia fronte retro CI proprietario
- fotocopia fronte retro CF proprietario
- fattura o certificazione di vendita degli pneumatici fornita dal gommista
- fotocopia fronte retro CI gommista
- autocertificazione del gommista di averti montato gli pneumatici
- avere tutte le gomme uguali o anche una coppia uguale per asse

Il prezzo lo fanno loro, prima avevo i bollettini da circa 60 euro nel totale, ma al centro revisioni hanno detto che non si utilizzano più, sono loro stessi a fare il bonifico. Il totale, compreso il loro guadagno, è di 160 euro.
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi claudiogtc » 16/08/2015, 13:43

Il problema è che io nn riesco a reperire il nullaosta.. In opel mi hanno detto che è tutto bloccato..
Maledetti nullaosta... :incazz
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 18/08/2015, 14:12

In che senso tutto bloccato? :mmmm
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi claudiogtc » 20/08/2015, 15:42

Praticamente in opel non rilasciano i documenti per richiedere il nullaosta.. Oltre il fatto che ora nn basta solo richiedere il foglio come prima ma bisogna fare una visita ad un ingegnere il quale rilascia una relazione di corretto montaggio per la misura richiesta... Almeno qui a Roma e così..
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 20/08/2015, 19:50

O io o te abbiamo fatto confusione :D

La visita per il collaudo va fatta dopo aver recuperato una serie di documenti, tra cui appunto il nullaosta, la certificazione di corretto montaggio ecc.

Vuoi un consiglio? Vai da un altro concessionario Opel. Non sono loro a gestire la cosa, che non devono far altro che chiamare ai piani alti e farsi rilasciare il nullaosta, e che si faranno pagare (ti auguro di no) profumatamente..
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi claudiogtc » 20/08/2015, 22:15

Quello dove sono andato e la concessionaria referente di Roma, sono andato ad altre ma sempre da loro mi hanno mandato... Ormai sono sempre più demoralizzato.. Se riesco a trovare dei 18 a un buon prezzo credo che li montero lo stesso anche senza omologazione.. Ovviamente mi terrò i 16 per eventuali revisioni ecc..
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 22/08/2015, 11:21

Mi sembra stranissima come cosa.. :mah
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Via libera al «tuning leggero»

Messaggiodi Mercenario » 07/10/2015, 13:30

Magari può interessare. ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Via libera al «tuning leggero»

Messaggiodi SBW » 09/11/2015, 16:22

Mercenario ha scritto:Magari può interessare. ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz


Ho letto, ma non ho capito granché :D

In sostanza: si possono montare cerchi e pneumatici con misure diverse dalla carta di circolazione ma che rientrino nei parametri della casa costruttrice del veicolo. Fuori da questi limiti è richiesto l'aggiornamento alla motorizzazione per 41 euro.

In ogni caso, non serve più procurarsi il nulla osta della casa costruttrice.

Ho compreso bene?
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi stardobas » 07/03/2016, 22:45

scusate...domanda semplice...anni fa omologai i 235/35/19; per un errore di trascrittura hanno scritto 235/45/19; avevo il nullaosta...adesso smarrito; vorrei riomologare la suddetta gommatura; non ho niente inerente ai cerchi in quanto li comprai prima della nuova legge sul tuning leggero; vorrei sapere in parole povere cosa mi serve per fare l'omologazione...basta realmente il certificato gomme/gommista oppure serve anche qualche certificato di omologazione per i miei cerchi? grazie

aggiungo: i cerchi sono mam rs2
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 22/08/2017, 15:14

Ciao ragazzi,

ho bisogno di alcune delucidazioni, sono passato ad un Infiniti Q30 e vorrei montare i 19 (che non sono a libretto anche se li fanno per un altro allestimento), e chiaramente sto puntando ad un cerchio con certificazione NAD.

L'unico modello che mi piace è l'ARCAN della GMP ITALIA, e dai 'files' allegati del sito ho trovato un solo documento che riporta il modello della mia auto, o più precisamente riporta 'QX30' e non 'Q3O', in realtà sono la stessa identica auto (la QX è il modello off-road), quindi la domanda è:

Posso acquistare i suddetti cerchi e considerare questo documento valido anche per la mia Q30 e non QX30?

A questa pagina è visibile il documento NADH041: http://www.gmpitalia.com/media/docs/540 ... adh041.pdf

Qui la pagina del cerchio: http://www.gmpitalia.com/alloy-wheel-collection/9-arcan

Grazie a tutti!
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi by_xfile™ » 22/08/2017, 21:17

Devi sentire loro se è valido, essendo che loro lo hanno emesso.
Altrimenti c'è sempre la vecchia strada
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 23/08/2017, 10:12

by_xfile™ ha scritto:Devi sentire loro se è valido, essendo che loro lo hanno emesso.
Altrimenti c'è sempre la vecchia strada


Mi hanno risposto stamattina dicendo che il type auto (H15) e n° di omologazione (voce K del libretto) devono corrispondere fra quelli del certificato NAD e il libretto della mia auto, e corrispondono perfettamente.
In pratica anche se hanno scritto QX30 solamente, le due auto sono le stesse e hanno uguali numeri.

Quindi, posso comprarli :D
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi by_xfile™ » 23/08/2017, 14:09

Ottimo
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi giuseppecimei » 05/04/2019, 17:56

SALVE MI TROVO A CASTEL GANDOLFO VORREI MONTARE I CERCHI DA 18 SULLA MIA OPEL ASTRA GTC HO LETTO CHE NON SERVE PIU' IL NULLA OSTA DELLA CASA QUALCUNO NE SA DI PIU'? GRAZIE.
giuseppecimei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2019, 17:23
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1700 cc 125 cv cosmo

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi giuseppecimei » 05/04/2019, 18:04

claudiogtc ha scritto:Ciao ragazzi, oggi sono andato in concessionaria zona Roma per richiedere il nullaosta per omologare i 18, ma prima mi dicono che bisogna andare a un ufficio tecnico per fare una relazione da un ingegnere per vedere se posso montare questa misura, dopodiché posso fare la domanda di richiesta alla opel per il nullaosta... Poi subito dopo un ragazzo che lavora la mi stoppa subito dicendo che la opel a bloccato le richieste, quindi fino a quando nn daranno di nuovo l ok nn si può fare niente.. :muro Quindi io mi domando, ma un povero ragazzo come me che forse si,se svegliato un po' tardi a fare la richiesta, possibile che nn ci sia modo per montare sti Benedetti 18 tanto desiderati?
Allora è proprio vero che uno e costretto a fare le cose illegalmente, cioè montarli senza l omologazione, tanto se uno segue le regole ecco i risultati ..
Comunque se c'è qualcuno che mi può aiutare a fare le cose legalmente e bene accetto... Scusate lo sfogo ma sono veramente amareggiato :( ..

SALVE ANCHE IO DEVO MONTARE STI BENEDETTI CERCHI E NON RIESCO A CAPIRE COME DEVO FARE SE MONTARLI PRIMA DEL COLLAUDO O DOPO E SE SIA NECESSARIO FARE RICHIESTA ALLA CASA MADRE VISTO CHE UNA LEGGE DEL 2015 DICE CHE NON E' PIU' NECESSARIO.SI ACCETTANO SUGGERIMENTI GRAZIE.
giuseppecimei
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2019, 17:23
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1700 cc 125 cv cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti