Misura bulloni originali astra h gtc.....distanziali da 5 mm

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Misura bulloni originali astra h gtc.....distanziali da 5 mm

Messaggiodi DavideK » 27/12/2015, 20:13

Sto cercando un po di info sulla rete a riguardo..... ma sono perplesso su alcuni punti.
Ho comprato dei distanziali da 5 mm su ebay ma purtroppo non avendo nessun centraggio .ogni volta che smonto o rimonto il cerchio è un delirio! in più sono certo che,le vibrazioni che accuso sullo sterzo siano dovute al cattivo centraggio dello stesso sul mozzo :(
Come posso risolvere questo inconveniente? esistono dei distanziali che abbiamo il foro centrale da 65,1? oppure quelli da 5/6 mm sono tutti cosi?
Altra cosa....i bulloni ruota,leggendo in rete dicono che con distanziale da 5 mm si possono usare gli originali.... io ho misurato la sporgenza del filetto è sinceramente non è che c'e ne sia cosi tanta :( il famoso giro e mezzo lo fà,però mi fa un po riflettere :(
In alternativa,mi potete dare la misura del dado giusto? io pensavo ad un M12x1,5 x 26 mm....
Attendo info
Avatar utente
DavideK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2015, 19:16
Località: novara
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Astra Gtc

Re: Misura bulloni originali astra h gtc.....distanziali da 5 mm

Messaggiodi th3n3xu5 » 27/12/2015, 23:35

Hai ragione , se il distanziale non è perfettamente centrato con il mozzo della ruota il centro di massa risultante del gruppo ruota distanziale non è in asse e questo crea vibrazioni , analoge ad una ruota non equilibrata , ti consiglio di non usare distanziali questi aumentano il carico del cuscinetto ruota accorciandone la durata, comunque il bullone ha filettatura 12mm passo 1,25mm ma dipende dal tuo modello con precisione per sapere devi musurare con il calibro il diametro filettatura e il passo
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti