Topic Uniti : Che gomme metto?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi luctun » 20/11/2013, 23:43

Io le nexen e nel complesso mi ci trovo bene... però è un altro modello
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi genio270 » 22/11/2013, 11:21

Tetteu non aggiungi nulla ?
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Goodrich-Goodyear-Dunlop-Contineltal Cosa prendere?

Messaggiodi liam81 » 28/11/2013, 19:50

I prezzi per le gomme dei TEST sono molto alti su gommadiretto....
Mi sono buttato sulle Sava Adapto HP credo prenderò quelle come qualità/prezzo credo siano le migliori in circolazioni leggendo le recensioni....
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Cambio gomme senza effetto

Messaggiodi ale88so » 07/01/2014, 19:59

Ciao, tornando alle rotalla, condivido le tue impressioni!! Io le ho avute (subito smontate)

Sembrava di guidare sulla neve!! Misura 235/35/19..


Sent from my iPhone using [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di CosmicBoy il 10/01/2014, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi, facciamo attenzione, grazie.
ASTRA H GTC MY2008 acquistata 07/2007 1.6 TURBO cosmo black sapphire 180@204 (piasiniengineering a 15000km) _kit xeno 6000k _vetri oscurati _spoiler post.IRMSCHER _terminale di scarico inox artigianale _lampadine targa e posizioni led_cerchi oxigin 19"_KM ATTUALI 81000
Avatar utente
ale88so
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2013, 14:21
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC COSMO 1.6 TURBO 180cv

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi CosmicBoy » 10/01/2014, 13:47

@ale88so:

metti l'auto in firma come prevede il regolamento, grazie.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Che gomme metto?

Messaggiodi MarcoM22 » 11/01/2014, 19:29

Buonasera a tutti, questa è la mia prima discussione sul forum! Complimenti, è davvero molto completo!! :D

Sono il felice possessore di una Astra H GTC 1.7 101 del 2007: un sogno che si è avverato un anno fà!! Bellissima!!

Vorrei un consiglio su che gomme montare visto che a breve le cambierò tutte e 4. Sono attratto dai prezzi delle cinesi, in particolare ho visto le wanli S1088 xl che, secondo l'adesivo obbligatorio che elenca le caratteristiche dello pneumatico, non sembrano male.
La misura è 225\45\17
Non mi spaventa spendere 150 euro a gomma ma se con 300 riesco a fare tutto il treno con un prodotto valido...tanto di guadagnato!

Avevo letto sul forum tempo fa di qualcuno che aveva trovato un tipo di pneumatico con lo stesso disegno del pZero. E le prestazioni??

Aspetto vostri pareri e consigli!
Astra GTC 1.7 101cv Cosmo MY 2007
MarcoM22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2013, 23:59
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC CDTI 1.7 101cv Cosmo

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi tzo » 12/01/2014, 18:58

Sinceramente quella marca non l'ho mai sentita .. Io da un po' di tempo monto le nakang con le quelle mi trovo benissimo e non devo manco spendere tanti soldi ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi Spike79 » 13/01/2014, 9:32

Son classiche gomme cinesi, io sinceramente le evito a prescindere.
Per il mio primo cambio misi delle FALKEN FK452 e mi sto trovando bene, pur non avendo la stessa tenuta delle Dunlop Sp01 originali.
Prezzo totale se non erro, sui 450e montate.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi Spike » 13/01/2014, 11:19

Anche io evito le cinesi e cerco di puntare su gomme di buona qualità visto che le ritengo la parte più importante dell'auto.
Anche io a breve le devo sostituire perchè esaurite. Ho sempre avuto le Bridgestone turanza er300 e mi sono trovato molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato. Le prossime che monterò come su consiglio del gommista penso saranno le Bridgestone T001, 360€ montate ma io ho ruote da 16 ;)
Opel Astra H 1.6 benza 115 cv 5 porte.
Avatar utente
Spike
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/01/2012, 19:02
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6/115 hp/5P

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi pallanera » 13/01/2014, 11:56

le gomme sono importanti,tempo fa montai 2 westlake sa 05 da 80 euro l'una montata,un po' rumorose ma a quello soprasedevo un giorno che avevo furia impostai una rotonda versione continental che avevo di serie ed è entrata tutta l'elettronica possibile ed immaginabile zero tenuta(ero sul bagnato9 200 metri dalla rotonda c'è il mio gommista tolte immediatamente e montate 4 michelin le westlake le ho ancora in soffitta semi nuove.
non credo che farò più acquisti di gomme che non siano michelin o continental
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi MarcoM22 » 13/01/2014, 15:28

Io pensavo di affidarmi a questi dati: troppo superficiale? :|


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.7 101cv Cosmo MY 2007
MarcoM22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2013, 23:59
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC CDTI 1.7 101cv Cosmo

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi IlKonte » 13/01/2014, 21:47

Ciao a tutti, per quanto mi riguarda quoto totalmente "pallanera" ;)
:ciaoz Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi Spike79 » 14/01/2014, 8:55

Si, affidarsi totalmente solo all'etichetta è poco prudente, con internet hai una grande banca dati di informazioni, usala! (e comprendo anche questo forum, ovvio!).

Un esempio, da Gommadiretto.it:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
95e a gomma, spedita, da far montare da chi vuoi o presso un centro convenzionato con loro.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
84e a gomma.

E te ne ho messe solo due.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi MarcoM22 » 16/01/2014, 15:16

Spike79 ha scritto:Si, affidarsi totalmente solo all'etichetta è poco prudente, con internet hai una grande banca dati di informazioni, usala! (e comprendo anche questo forum, ovvio!).

Un esempio, da Gommadiretto.it:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
95e a gomma, spedita, da far montare da chi vuoi o presso un centro convenzionato con loro.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
84e a gomma.

E te ne ho messe solo due.


Ma quelle etichette per cosa stanno li? Cioè, ok la sicurezza etc etc...ma se, ad esempio, volessi cercare una gomma che sia un valido compromesso tra aderenza, consumi e rumore?

Ad ogni modo grazie a tutti per i chiarimenti che stanno arrivando! siccome è una spesa importante, vorrei ottimizzare il budget al massimo
Astra GTC 1.7 101cv Cosmo MY 2007
MarcoM22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2013, 23:59
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC CDTI 1.7 101cv Cosmo

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi AstraRicc » 17/01/2014, 2:08

Queste Falken ZIEX ZE-912 mi intrigano :D Qualcuno le ha provate ? Se si come sono ?
L'unica cosa che mi frena dal provarle è la classi di efficienza G (!!!) per il consumo...
...
Forse sarebbero meglio le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi luctun » 18/01/2014, 11:08

A parte che la classe di efficenza è F (lo so che è scritto piccolo ma si intravede :lol: )e non G..... però ho paura che parlando di prezzi normali le cose non possono che essere così :mahh
Se io montassi una gomma completamente liscia avrei dei consumi ridotti, ma l'aderenza sarebbe compromessa in maniera assoluta sul bagnato. Idem per gomme molto dure.
Una gomma estremamente morbida e ben scanalata invece farebbe salire i consumi ma con un'ottima presa anche sull'acqua
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi AstraRicc » 18/01/2014, 11:22

La "G" era riferita alle [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
E per questo mi orenterei sulle [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che come consumo sono su "F" e "B" sul bagnato
Immagine

Qualcuno propone altro :) ?

edit.
e spendere qualche € in + e prendersi delle belle
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 101€ per le 225/45/17? :)
tabella presa da gommadiretto.it
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 100€ ? :)
Immagine
uff... troppe gomme, troppa scelta :D
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi manuelfox74 » 19/01/2014, 17:08

Ciao a tutti io sulla mia Astra h SW 1.7 CDTI 125cv comprata nuova nel 2008 ho sempre montato le gomme che c'erano al momento dell'acquisto e cioè le bridgestone turanza er300 205/55/16 sui cerchi originali Opel da 16 uso sempre AZOTO E NON aria e in 5 anni ho cambiato già 5 volte le gomme e mi sono sempre trovato molto bene..
Ma purtroppo l'ultima volta il gommista mi ha detto che queste gomme er300 non erano più disponibili e che al suo posto ci sono le NUOVE TURANZA 001 così ho preso quelle, be subito dopo pochi km mi accorgevo che sono totalmente diverse e VISTOSAMENTE PEGGIORI dalle precedenti er300, molto male in curva la mia auto era inguidabile la mia auto si dondola e considerando che ho una station vi assicuro che non e' un bel guidare specie se si ha il vizio di correre un po'....
Inoltre sembra che la spalla delle gomme siano troppo morbide..sono tornato a consultarmi con il gommista e lui mi disse subito che adesso le nuove gomme le fanno tutte così cioè senza rinforzo nella spalla x motivi di peso parametri europei...
Ora dopo circa 20000 km fatti con queste nuove T001 sono tornato dal gommista x dirgli che non avrei ma più comprato le T001 e fanno veramente schifo di non consigliarle a nessuno xche erano veramente pessime...tra l'altro ho scoperto che sono Made in Polonia...è pagato 450euri buttati...
Inoltre solo 2 settimane fa ho preso un piccola buca e mi ha sfasciato 2 gomme sullo stesso lato dell'auto proprio sulla spalla erano rovinate tre tele e quindi NEANCHE RIPARABILI, poi per caso nell'attesa del montaggio/smontaggio e' arrivato un altro cliente con un Ford focus station con le stesse gomme NUOVE TURANZA T001 e gli era scoppiata una gomma posteriore in un rettilineo su asfalto perfetto, e anche in questo caso la ruota era distrutta sulla SPALLA ESTERNA e irreparabile...
Ora ho comprrato dei cerchi da 17 e monterò a breve gomme 225/45/17 non ho ancora deciso che marca ma penso mai più bridgestone e sicuramente MAI PIÙ BRIDGESTONE TURANZA T001 , forse metterò delle Nankang dietro consiglio di un amico che le Ha da molto su una sierra cosworth dice che si trova molto bene costano poco e tengono da dio...
Se avete consigli sono graditi...
Saluti ManueL
manuelfox74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/01/2014, 16:15
Località: Sardegna - Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7CDTI 125cv Ann.Pack 225/45/17

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi Spike79 » 20/01/2014, 9:41

Io a quel prezzo starei sulla Dunlop, con quelle di primo equipaggiamento mi son trovato bene e delle Sport MAXX ho letto buone recensioni.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Che gomme metto?

Messaggiodi ale88so » 24/01/2014, 18:39

Per aver avere la spalla più dura credo basti prenderle con indice di carico e velocità più elevato ;) .. io sulla mx5 da indice di carico W a V (altro marca di produttore) ho notato un abisso!! adesso con le hankook è decisamente più confortevole, a parità di pressione aria
ASTRA H GTC MY2008 acquistata 07/2007 1.6 TURBO cosmo black sapphire 180@204 (piasiniengineering a 15000km) _kit xeno 6000k _vetri oscurati _spoiler post.IRMSCHER _terminale di scarico inox artigianale _lampadine targa e posizioni led_cerchi oxigin 19"_KM ATTUALI 81000
Avatar utente
ale88so
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2013, 14:21
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC COSMO 1.6 TURBO 180cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite