Topic Uniti : Che gomme metto?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi maxmax80 » 31/03/2014, 21:22

io al prossimo cambio di gomme andrei di michelin energy, un po' meno sensibili, ma si risparmia qualcosa in consumi..che ne dite?
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi tzo » 31/03/2014, 21:40

Invece io monto le nakang e vanno benissimo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

ContiSportContact 5 - Eagle F1 Asymetric 2

Messaggiodi RossodiSera » 01/04/2014, 14:25

Buongiorno a tutti, sono arrivato al momento di sostituire le gomme originali (Bridgestone Potenza), non tanto per i km che hanno fatto (circa 25.000 visto che nei mesi invernali monto gomme M+S) ma per l'età: 5 anni.
Visto che sono l'unica cosa che ci tiene a contatto con il pianeta Terra preferisco cambiarle prima che siano loro a deciderlo.
Forse potrei farci ancora una estate ma sono propenso a sostituirle ora.
Non mi sono trovato male con le Potenza (il nome poi è così esaltante) ma da test del Touring club svizzero le migliori tra tenuta e frenata su asciutto e bagnato (quindi tutto) sono risultate quelle in oggetto. Fortunatamente posso permettermi di spendere un centinaio di euro in più per le quattro gomme e non dover cercare a tutti i costi di risparmiare e quindi gomme come le Continental ContiSportContact 5 e le Goodyear Eagle F1 Asymetric 2 posso permettermele.
Domande: qualcuno le ha già avute ? come si è trovato ?
Io le smetterei sulla mia 1.6 benz con misura 225-45 R17 (di serie a febbraio 2009, altrimenti non le avrei prese come optional).
:thx
Ciao
Astra MY09 1.6 VVT Cosmo 5p Easytronic - Silver Lightning - Quick Heat System - Poggiatesta attivi.
RossodiSera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/02/2009, 11:10
Località: Voghera
La tua Astra: Astra H

Re: ContiSportContact 5 - Eagle F1 Asymetric 2

Messaggiodi Serpiko » 01/04/2014, 14:45

Le Continental sono sicuramente ottime e senza dubbio meglio delle Good Year F1. Le Continental sono costose e si trovano spesso altre marche paragonabili come qualità/tenuta ma a prezzo inferiore.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: ContiSportContact 5 - Eagle F1 Asymetric 2

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2014, 15:33

Stando ai valori dichiarati nei rispettivi siti per la mia misura estiva (255/35-19) :

Continental:
Classe consumo: F
Classe tenuta bagnato: B
Rumorosità: 74

Goodyear:
Classe consumo: C
Classe tenuta bagnato: A
Rumorosità: 69

Fermo restando che tali valutazioni potrebbero lasciare un po' il tempo che trovano (non ho idea se ci sono degli standard precisi per tali misurazioni e, anche se ci fossero, temo che possano venire manipolati come fanno per la misurazione dei consumi di carburante), si nota che il GY è superiore all'altro in tutti e tre i campi considerati.
Personalmente non trascurerei la rumorosità* (problema purtroppo sempre presente in tutte le condizioni di guida, anche le più tranquille).
Anche le prove delle riviste che hanno dato ottimi voti ai Continental (giudizi riportati nel sito stesso), rimarcano la loro rumorosità... :concordo

* I valori sono espressi in dB e, trattandosi di una scala logaritmica (a base 10), ne consegue che 3 dB di incremento corrispondono ad una pressione acustica 1000 volte superiore che, se non ricordo male, l'orecchio umano percepisce come doppia rispetto a quella di 3 dB inferiore... :mahh

A metà estate dovrò cambiare anch'io pneumatici perché ho già percorso 23.000 km e difficilmente passerò i 30.000 (coi Contisportcontact 3 originali ne sono arrivato a 34.000) e mi sto documentando... :?
Prima del precedente acquisto (Vredestein) mi ero fatto, in Excel, una tabella riassuntiva (che ho conservato) coi dati dei vari pneumatici e noto adesso che i Goodyear sono migliorati (la misura è ovviamente la stessa, così come il modello): da E B 71 sono passati a C A 69... :mahh
Cosa dire?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi tzo » 01/04/2014, 22:13

Topic uniti così si possono valutare diverse marche anche su diverse auto ..
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi Serpiko » 02/04/2014, 8:52

I dati dichiarati su asciutto e bagnato e la rumorosità secondo me sono molto relativi e devono essere presi solo come indicazione di massima. Da tenere conto che questi valori spesso cambiano da misura a misura ed essendo solo dichirati dal produttore non sono facilmente verificabili. Guardo spesso i test TCS e ADAC che dovrebbero essere validi ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi bmw320cd » 02/04/2014, 14:22

Serpiko ha scritto:I dati dichiarati su asciutto e bagnato e la rumorosità secondo me sono molto relativi e devono essere presi solo come indicazione di massima. Da tenere conto che questi valori spesso cambiano da misura a misura ed essendo solo dichirati dal produttore non sono facilmente verificabili. Guardo spesso i test TCS e ADAC che dovrebbero essere validi ;)


esatto anche io...e tra questi le migliori gomme per ora sono 3,tutte a pari merito,ognugna con una caratteristica che spicca sull altre...
1) Continental SportContact 5 (risaltano sul bagnato rispetto alle altre)
2) Goodyear F1 Asymmetric 2 (lunga durata chilometrica e ottima sull asciutto e bagnato)
3) Dunlop Sport MAXX RT (minore durata chilometrica, eccellenti su asciutto buone su bagnato)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi AstraRicc » 02/04/2014, 14:48

bmw320cd ha scritto:
Serpiko ha scritto:I dati dichiarati su asciutto e bagnato e la rumorosità secondo me sono molto relativi e devono essere presi solo come indicazione di massima. Da tenere conto che questi valori spesso cambiano da misura a misura ed essendo solo dichirati dal produttore non sono facilmente verificabili. Guardo spesso i test TCS e ADAC che dovrebbero essere validi ;)


esatto anche io...e tra questi le migliori gomme per ora sono 3,tutte a pari merito,ognugna con una caratteristica che spicca sull altre...
1) Continental SportContact 5 (risaltano sul bagnato rispetto alle altre)
2) Goodyear F1 Asymmetric 2 (lunga durata chilometrica e ottima sull asciutto e bagnato)
3) Dunlop Sport MAXX RT (minore durata chilometrica, eccellenti su asciutto buone su bagnato)

E come dB ? Queste 3 come sono messe ? Da fonti non di parte, possibilmente :D
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2014, 15:21

Serpiko ha scritto:I dati dichiarati su asciutto e bagnato e la rumorosità secondo me sono molto relativi e devono essere presi solo come indicazione di massima. Da tenere conto che questi valori spesso cambiano da misura a misura ed essendo solo dichirati dal produttore non sono facilmente verificabili.

Per quello ho specificato la misura alla quale detti valori sono riferiti... :ok

Serpiko ha scritto:Guardo spesso i test TCS e ADAC che dovrebbero essere validi ;)

Anche questi test sono riferiti ad una determinata misura di pneumatico... :mah

bmw320cd ha scritto:
Serpiko ha scritto:Guardo spesso i test TCS e ADAC che dovrebbero essere validi ;)

esatto anche io...e tra questi le migliori gomme per ora sono 3,tutte a pari merito,ognugna con una caratteristica che spicca sull altre...
1) Continental SportContact 5 (risaltano sul bagnato rispetto alle altre)
2) Goodyear F1 Asymmetric 2 (lunga durata chilometrica e ottima sull asciutto e bagnato)
3) Dunlop Sport MAXX RT (minore durata chilometrica, eccellenti su asciutto buone su bagnato)

Mi permetto di segnalare che non hai preso in considerazione la rumorosità. E si tratta di una "caratteristica" che ci si porta sempre dietro, comunque si guidi. Detta caratteristica diventa secondo me trascurabile solo se si tiene sempre lo stereo a manetta o se si guida la vettura in pista, dove le peculiarità sono altre...

AstraRicc ha scritto:
bmw320cd ha scritto:esatto anche io...e tra questi le migliori gomme per ora sono 3,tutte a pari merito,ognugna con una caratteristica che spicca sull altre...
1) Continental SportContact 5 (risaltano sul bagnato rispetto alle altre)
2) Goodyear F1 Asymmetric 2 (lunga durata chilometrica e ottima sull asciutto e bagnato)
3) Dunlop Sport MAXX RT (minore durata chilometrica, eccellenti su asciutto buone su bagnato)

E come dB ? Queste 3 come sono messe ? Da fonti non di parte, possibilmente :D

Infatti... :ok I test delle riviste specializzate dovrebbero riguardare anche la rumorosità. Come detto in un post precedente, nello stesso sito Continental è riportato l'esito positivo di uno di questi test ma con esplicita segnalazione negativa riguardo alla rumorosità...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi luctun » 02/04/2014, 17:23

pur non sapendo assolutamente il perché :lol: pure io "so" che 3dB equivalgono a rumore doppio :paura quindi 6dB in meno sono notevolmente meno :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi bmw320cd » 02/04/2014, 19:18

diciamo che se si vogliono gomme sportive, su qualcosa bisogna cedere, prima tra tutti il rumore...
un altra cosa importante che posso dirti,e che nessuna delle 3 indicate ha una struttura "DIREZIONALE" quindi non dovrebbero produrre eccessivo rumore...
comunque sia ecca una bella prova affidabile in misura 225/45/17 delle tre gomme sopra citate (continental sportcontact5-dunlop sport maxx RT - goodyear F1 asymetric 2)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di bmw320cd il 02/04/2014, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi AstraRicc » 02/04/2014, 19:49

Mi sembra che hai sbagliato pdf...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi bmw320cd » 02/04/2014, 20:52

AstraRicc ha scritto:Mi sembra che hai sbagliato pdf...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


ah si si me ne sono accorto ora...chiedo scusa ;)
ho modificato
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi AstraRicc » 02/04/2014, 21:35

In pratica se si vuole avere delle buone gomme, la scelta cade su queste 3. Che grosso modo si equivalgono, l'unica differenza pratica sarà nel prezzo finale :) la più economica tra queste 3 vince :D
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi bmw320cd » 02/04/2014, 22:22

AstraRicc ha scritto:In pratica se si vuole avere delle buone gomme, la scelta cade su queste 3. Che grosso modo si equivalgono, l'unica differenza pratica sarà nel prezzo finale :) la più economica tra queste 3 vince :D


esatto grosso modo si...fai conto di quello che ho scritto sopra riguardo ad ognugna delle 3...hanno peculiarità leggermente diverse...
scegli in base alle tue esigenze :ok
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2014, 8:00

bmw320cd ha scritto:
AstraRicc ha scritto:In pratica se si vuole avere delle buone gomme, la scelta cade su queste 3. Che grosso modo si equivalgono, l'unica differenza pratica sarà nel prezzo finale :) la più economica tra queste 3 vince :D


esatto grosso modo si...fai conto di quello che ho scritto sopra riguardo ad ognugna delle 3...hanno peculiarità leggermente diverse...
scegli in base alle tue esigenze :ok

Se vi basate su quel test... perché escludete Michelin e Vredestein? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi bmw320cd » 03/04/2014, 13:38

vittocecco ha scritto:
bmw320cd ha scritto:
AstraRicc ha scritto:In pratica se si vuole avere delle buone gomme, la scelta cade su queste 3. Che grosso modo si equivalgono, l'unica differenza pratica sarà nel prezzo finale :) la più economica tra queste 3 vince :D


esatto grosso modo si...fai conto di quello che ho scritto sopra riguardo ad ognugna delle 3...hanno peculiarità leggermente diverse...
scegli in base alle tue esigenze :ok

Se vi basate su quel test... perché escludete Michelin e Vredestein? :roll:


michelin le escludo perche hanno una mescola particolare...se fai pochi km l'anno la mescola indurisce molto facilmente e si cristalizzano precocemente,mentre al contrario se fai molti KM la mescola si "mantiene fresca" e non induriscono...
esperienza personale con michelin primacy HP che avevo sulla gtc e michelin pilot sport che ho nel bmw 320 coupe
quindi dato che io avendo due macchine,non faccio piu di 10mila km l'anno con ogni macchina,le ho escluse a priori :ok
sulle vredestein invece non le ho mai provate quindi non mi pronuncio,mi limito a consigliare solo le 3 gomme sopracitate ;)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi taz.r88 » 04/04/2014, 18:22

io ho appena montato le nuove falken fk453 in misura 215 45 17 pagate 330 quando c'erano le offerte facebook su pneumaticone al 15% di sconto (ora è al 12-13% se non sbaglio)

Sono davvero ottimo gomme ad alte prestazioni hanno disegno assimetrico e sul bagnato asciutto ecc hanno una tenuta notevole nulla da rimpiangere rispetto alle bridgestone potenza che avevo prima che solo i primi 10000km hanno mantenuto le performance massime ....

Immagine

;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Topic Uniti : Che gomme metto?

Messaggiodi phantom85 » 04/04/2014, 22:33

Ragazzi, qualcuno ha mai montato le gomme marchiate norauto??
In negozio mi hanno detto che sono prodotte dalla hankook....e le 225 45 r17 costano meno di 400 euro montate...

Che dite?
Astra GTC Sport Black Sapphire - anno: 2006 - 1.9CDTi 8V 120cv
Avatar utente
phantom85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2011, 14:02
Località: Milano e dintorni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 120cv 8v
Altra Opel: In futuro? Nemmeno se mi pagano!
Umore: Perplesso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite