Topic Uniti : Che gomme metto?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi genio270 » 05/11/2013, 15:07

Ciao Belfagor, giusta osservazione... ma non ho scritto il tipo di pneumatico perché credevo si capisse da quello portato in esempio. ;) In ogni caso mi riferivo a pneumatici estivi, dalle mie parti tranne qualche settimana all'anno il meteo è abbastanza clemente !

Per il resto devo dire che concordo sul fatto della sicurezza, ma questa volta devo fare un eccezione... Ho l'avantreno da controllare bene perché noto un paio di rumori abbastanza insistenti, facendo un rapido sunto dovrò controllare la sospensione in generale, gli ammortizzatori e la scatola guida che già tempo fa il mio meccanico di fiducia mi disse che non la trova in eccezionali condizioni.

Come disegno pensavo a questo pneumatico: http://www.ebay.it/itm/Autoguard-Sa-802 ... 232de115f5
Che ne dite ? Questo genere vanno bene ? Ovviamente mi riferisco solo al disegno per la marca farò una valutazione tenendo conto dei vostri consigli.

Per quanto riguarda il sito per l'acquisto ho guardato dove avevo preso le Michelin (un negozio Ebay) ma non ha più niente in vendita !

Saluti.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi tetteu » 05/11/2013, 16:28

Un disegno del genere ( direzionale ) va bene se viaggi spesso sul bagnato perchè scarica meglio l'acqua ......... ma poi , dopo essersi usurato un pò , diventa molto rumoroso ...
se vai su gommadiretto trovi le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che hanno un disegno simile a quello che hai linkato , sono anche XL ...... e costano 72 Euro ciascuna
tutti quelli che le hanno usate non si sono mai lamentati

in alternativa un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , sempre XL , costa 75 Euro
è un pneumatico con valori di tenuta e consumo ottimi !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi genio270 » 05/11/2013, 19:28

Ciao Tetteu, ti ringrazio per quanto scrittomi ma devo dirti che quei modelli che mi suggerivi esteticamente non mi entusiasmano affatto, il modello "direzionale" (grazie a te adesso so come si chiamano tecnicamente) sarebbe un pensiero ma non necessariamente andrò a prendere quelli.

Dei Hifly cosa sapresti dirmi ?

http://www.cerchiepneumatici.com/catalo ... ONTINENTAL

Sembrerebbe un bel battistrada, oltretutto li ho visti montati in un auto e ti posso dire che facevano la loro bella figura peccato che me ne sono accorto tardi (all'autolavaggio) e non ho fatto in tempo a chiedere al guidatore dell'auto qualche impressione.

Saluti.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi tetteu » 06/11/2013, 15:15

premettendo che le gomme , secondo me , vanno scelte in base alle prestazioni e non all'estetica ..........
basta confrontare le etichette di Nankang e Hifly
delle Hifly ne ho sentito parlare bene , silenziose , discrete sul bagnato , insomma ............ un buon prodotto ad un ottimo prezzo
ma è sempre una gomma Cinese , anche se con tutte le omologazioni del caso , rimane una gomma cinese
non capisco cosa c'entri la Continental , perchè entrambe le società non hanno rapporti commerciali
o forse perchè vagamente il disegno della HF805 si somiglia a quello delle Premium Contact ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi genio270 » 06/11/2013, 16:35

In effetti scrivi una cosa più che saggia, se un pneumatico "è bello" ma ti fa andare al creatore... Chiaramente è più importante l'opposto !

Lasciamo stare però il tasto cineserie o non cineserie, purtroppo c'è lo ritroviamo dappertutto e benché un oggetto sia della marca più rinomata basta guardarlo bene e trovi il nefasto marchietto !!!

Come dicevo i pneumatici Hifly li ho visti su un auto all'auto lavaggio (perdonatemi il gioco di parole) e per quel poco che li ho potuti osservare notavo che erano abbastanza usurati ma ciò nonostante si presentavano con le spalle e il bordo cerchio in ottimo stato senza lesioni o strani bozzi, fermo restando che "l'avvistamento" si è limitato a un auto che faceva manovra per uscire quindi niente da fermo o occhiate attente.
Quando presi i Michelin che ho adesso facendo un giro sui vari siti avevo notato questi Hifly, ma non dovendo fare altri lavori,giusto come si diceva prima ho preferito la sicurezza e la qualità... E devo dire non me ne sono pentito, tuttavia vista la situazione attuale sembra proprio che era destino che prima o dopo comprassi questi pneumatici ! Valla a capire la vita .

Per quanto riguarda la scritta Continental adesso scrivo al rivenditore che ho citato per domandargli cosa intende, se mi risponde posto quello che dice.

Adesso vedo come e quando posso fare i lavori e le sostituzioni che dicevo, metà o fine mese spero, nel frattempo se qualcuno volesse contribuire a questo thread sicuramente farà cosa gradita a molti.... Vista la crisi in cui siamo finiti credo che oggi se riusciamo tutti tentiamo di risparmiare qualche soldo... Che in qualche modo poi giriamo alla nostra cara pubblica amministrazione !

Saluti.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi genio270 » 07/11/2013, 10:15

Salve ragazzi,

Ho chiesto via mail chiarimenti al rivenditore che ho citato in questi giorni riguardo alla scritta Continental sui pneumatici Hifly... Questa in sintesi è la risposta: "la costruzione è Continental in cina e vengono poi marchiate Hifly"

Per quanto riguarda la qualità del prodotto si limita a scrivere che sono dei pneumatici che vanno benissimo.

Vi sarei grato (e utile a tutti) se qualcuno che le avesse montate proprio sulla nostra Astra sarebbe così gentile da postare le proprie impressioni.

Saluti.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi tetteu » 07/11/2013, 13:33

genio270 ha scritto:Salve ragazzi,

Ho chiesto via mail chiarimenti al rivenditore che ho citato in questi giorni riguardo alla scritta Continental sui pneumatici Hifly... Questa in sintesi è la risposta: "la costruzione è Continental in cina e vengono poi marchiate Hifly"

Per quanto riguarda la qualità del prodotto si limita a scrivere che sono dei pneumatici che vanno benissimo.

Vi sarei grato (e utile a tutti) se qualcuno che le avesse montate proprio sulla nostra Astra sarebbe così gentile da postare le proprie impressioni.

Saluti.

Ma ci credono alle cazzate che dicono ?
http://www.hengfengtires.com/ questo è il sito della Shandong Hengfeng Rubber & Plastic Co. , produttore delle gomme Hifly , Ovation e Sunfull
da quello che scrivono verrebbe da pensare il contrario , cioè che Continental si faccia produrre e marchiare le sue gomme per il mercato asiatico .... chissà :mah
facendo ricerche sul sito di Continental e Wiki si trovano le seguenti notizie :
Continental produce in Europa e possiede i seguenti marchi : Uniroyal, Semperit, Barum, General Tire, Euzkadi, Viking, Gislaved , Pacuag , Matador , Mabor ed altre
Mentre negli USA vende pneumatici marchiati Continental, General ( azienda Americana rilevata dalla Continental ) e Euzkadi

l'unica cosa di Continental Pneumatici in Cina è la Continental-Hefei, nella provincia di Anhui . si tratta del primo e unico stabilimento Continental in Cina , costato 185 Milioni di Euro e con capacità produttiva di oltre 4 Milioni di pneumatici/anno
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi genio270 » 07/11/2013, 18:03

Il problema non è se ci credono o no... Oggi come oggi per vendere si è capaci di sostenere tutto e il contrario di tutto !

Non sono un competente del settore, ma nel mio piccolo avevo pure io fatto qualche ricerca su Google e in effetti neanche io ho trovato nessuna traccia di possibili legami.

Cosa dire, rimaniamo sulle nostre considerazioni e cioè che è un buon pneumatico Cinese sperando che quel tranello non riesca ad ingannare nessuno !
Ultima modifica di genio270 il 08/11/2013, 8:33, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi ZioOpelGtc » 07/11/2013, 21:43

io direi di non prendere mai gomme "troppo in vista" spesso e volentieri si trovano gomme di marca a prezzi modici, bisogna andare a cercare nei supermercati e nei posti dove gli acquistano in grandi quantità.
spesso e volentieri si riescono a trovare i modelli di fine produzione ad un ottimo prezzo, cioè quando esce un modello nuovo i costruttori devono svendere il modello precedente. poi tenete d'occhio anche la classe di consumo e di tenuta sul bagnato.
Opel Astra GtC 2006 1.7cdti 101cv SPORT
cruise control,tasto sport

modello: ADAM OPEL AG A-H7C KE11 1A07ABLCCC5
motore: Z17DTH ISUZU
ZioOpelGtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/10/2013, 19:46
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra Gtc 17000cdti

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi genio270 » 08/11/2013, 8:50

ZioOpelGtc ha scritto:io direi di non prendere mai gomme "troppo in vista" spesso e volentieri si trovano gomme di marca a prezzi modici, bisogna andare a cercare nei supermercati e nei posti dove gli acquistano in grandi quantità.
spesso e volentieri si riescono a trovare i modelli di fine produzione ad un ottimo prezzo, cioè quando esce un modello nuovo i costruttori devono svendere il modello precedente. poi tenete d'occhio anche la classe di consumo e di tenuta sul bagnato.



Si in effetti "sarebbe" così, ma con molta attenzione all'anno di produzione, allo stato generale del pneumatico e non per ultimo di qualche negozio di bricolage che tenta di rifilarti ricostruiti per nuovi !!!

Scrivo questo per esperienza personale, in un noto ed enorme centro commerciale poco distante da casa mia qualche tempo fa c'erano dei pneumatici fantastici vicino alle casse, incuriosito sono andato a guardare lo scaffale dov'erano esposti..... Spalle schiacciate, polvere giallastra, qualcuno con qualche piccolo taglio e anno di produzione di 4 anni prima ! Al negozio di bricolage poi si sono superati, offertissima che ingombra il corridoio centrale senza prezzo... Vai allo scaffale in un angolo semibuio e trovi una micro-scritta ricostruiti... Non doveva essere messa ben visibile nel corridoio centrale ? Invece no, qualcuno complice pure lo stato di poca illuminazione e la scritta quasi invisibile (guardacaso) rischia di comprare qualcosa che poi all'attento esame si rivela un altra cosa.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi tetteu » 08/11/2013, 16:25

proprio nei supermercati & Brico io non andrei mai a comprare gli pneumatici ..........
prezzo basso quanto vuoi , ti rifilano molta mondezza !!!
Genio , veniamo a noi .......... cos'hai deciso ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi genio270 » 09/11/2013, 10:49

Ciao, sinceramente più che decidere sono andato in confusione.... Guai chi ride ;)
Innanzitutto mi piace sottolineare che scrivere quì sul forum si è rivelato come sempre una scelta eccezionalmente positiva, nel senso che grazie alle vostre osservazioni ho deciso di tralasciare il lato estetico (non del tutto ma in gran parte) poi in questi giorni nei ritagli di tempo voglio farmi un file di confronto tra i vari pneumatici che più mi interessano prendendo i dati dalle tabelle comparative del sito " la prova della gomma" che mi sembra abbastanza attendibile.
Voglio e devo assolutamente evitare di ritrovarmi una macchina che sul bagnato va per i fatti suoi...
Risparmiare credo piaccia a tutti... Me compreso, però quando ho guidato la macchina del mio amico stavo scendendo dalla mia e ho avuto una sensazione di panico perché con i miei Michelin la macchina ha un comportamento esattamente contrario ai Rotalla, quella sera la strada era solo umida e in una piccola salita mi sono ritrovato praticamente senza trazione... In accelerazione le ruote giravano a vuoto in seconda !!! Notare che stiamo parlando di un giretto di dieci minuti in città, quindi nessuna guida spericolata o ad alta velocità.

Devo assolutamente evitare ciò.

Nei prossimi giorni vi faccio sapere cosa farò, per il momento vi ringrazio per i consigli e vi invito nuovamente ad aggiungere qualsiasi elemento possa servire a tutti per evitare un pessimo acquisto.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Goodrich-Goodyear-Dunlop-Contineltal Cosa prendere?

Messaggiodi liam81 » 15/11/2013, 15:36

Ciao ragazzi dopo piu di 80.000 Km percorsi con le ottime Dunlop SP Sport credo sia arrivato il momento di cambiarle.
Questo giri mi butto sulle Kumho Solus KH21 qualcune le ha provate?

Immagine
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: consiglio 205/55 r16 che non induriscano presto

Messaggiodi bmw320cd » 16/11/2013, 0:58

ragazzi ho fatto il colpaccio con le gomme :champ
ho preso le tanto sperate dunlop sport maxx RT 205/55 R16 91 Y (fino a 300 km\h) ad la modica cifra di 87,50€ l'una...per una spesa totale di 350€ incluso montaggio,4 valvole nuove,equilibratura...ma il bello deve ancora venire
mi hanno dato in omaggio,dato che il mio gommista è un superservice, ben 5000 punti carburante ESSO caricati su carta magnetica corrispendenti a circa 60€ di carburante,1 anno di garanzia (se mi spuntano bolle mi cambiano la gomma con 15€) ed un anno di soccorso stradale,tutto completamente gratis :P
non mi sono fatto scappare l'occasione e le ho subito montate,dopo aver visto queste recensioni,in cui ne parlavano benissimo...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(pdf in cui si confrontano tanti pneumatici nella misura 225/45 R17 con i loro pregi e difetti)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

le ho potute guidare poco,ma la differenza è abbissale..prima avevo delle michelin primacy hp che per carita buone gomme,ma spalla troppo-troppo-troppo morbida,specialmente nella mia misura e nell astra,dove la spalla da 55 non aiuta di certo e il peso anteriore fa la sua....giravo a 2.7 come pressione con le michelin all anteriore e nonostante questo non ero pienamente soddisfatto...queste invece un immagine della spalla delle dunlop,con appena 2.5bar di pressione

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Goodrich-Goodyear-Dunlop-Contineltal Cosa prendere?

Messaggiodi bmw320cd » 16/11/2013, 17:18

le migliori gomme per ora sono 4...io monterei quelle che trovo a minor prezzo...l'unico appunto sconsiglio le michelin su spalle superiori al /45... tipo per chi monta 16 in misura 205/55 16 le sconsiglio,hanno una spalla troppo morbida che vi fa perdere in precisione
continental sportcontact 5
goodyear F1 asymetric 2
dunlop sport maxx RT
michelin pilot sport 3
ecco il test dei pneumatici


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Goodrich-Goodyear-Dunlop-Contineltal Cosa prendere?

Messaggiodi liam81 » 18/11/2013, 18:41

Grazie qui ho trovato proprio il Link per la misura delle mie gomme :)

http://www.tcs.ch/de/assets/testbericht ... 16V_de.pdf
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Goodrich-Goodyear-Dunlop-Contineltal Cosa prendere?

Messaggiodi bmw320cd » 18/11/2013, 19:02

liam81 ha scritto:Grazie qui ho trovato proprio il Link per la misura delle mie gomme :)

http://www.tcs.ch/de/assets/testbericht ... 16V_de.pdf


anche io monto 205 55 16,ma quelle di quel test,sono gomme piu turistiche...segui quello delle 225 45 17 come test...li provano gomme molto piu sportive
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi genio270 » 19/11/2013, 10:16

Salve Ragazzi rientro in pista dopo essermi beccato la seconda influenza stagionale.... E siamo ancora a Novembre !!!

Ebbene, in questi giorni ho un po' scrutato il web e credo di aver trovato quello che cercavo.

Nexen N Fera SU1 Questo è il link di gommadiretto: http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-232066

Il pneumatico sembra un buon compromesso qualità/prezzo che ne dite ? ho centrato nel segno o sono completamente fuori strada ? Ho guardato qualche video su you tube e l'azienda sembra ottima, qualcuno di voi ha mai montato pneumatici di questo marchio ?

Nei prossimi giorni come mi rimetto meglio, se dal forum mi arriva l'ok vorrei passare da un gommista che ho notato che in questo periodo sta facendo tante buone proposte e chiedergli se riesce a procurarmeli e farmi quindi fare un preventivo di fornitura e montaggio.

Fatemi sapere così pianifico la manutenzione che dicevo e i pneumatici da montare.

Ringrazio anticipatamente.
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi genio270 » 20/11/2013, 22:06

Salve ragazzi, come mai tutto tace ? Possibile che nessuno di voi conosce la Nexen ne tantomeno il pneumatico che ho menzionato ?

... Mi fate preoccupare, dovesse essere così mi verrebbe da domandarmi se ho tirato in ballo una ruota di legno per carro da far west :oops: Me ne vergognerei per sempre !
Astra 1.7 Turbodiesel 5 P. Enjoy Colore Metro, Cerchi in Lega Sport da 17", Pneumatici Nexen 225/45/17, Ruota di Scorta Normale 16" Pirelli, Full Opzional, Cruise Control, Scritta Astra su Posacenere, Vano Portaoggetti Climatizzato, Autoradio Alpine Iva-W520R Comandi Radio al Volante, Subwoofer Stonebridge (Consigliatissimo), Altoparlanti Posteriori Coax Hertz.
genio270
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/07/2008, 8:47
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cambio gomme senza effetto "olio"

Messaggiodi CosmicBoy » 20/11/2013, 23:39

Personalmente...mai sentite :concordo ,il feedback non è male, tutto sta a fidarsi!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti