Decreto del 7 marzo: omologazione cerchi e pneumatici

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Decreto del 7 marzo: omologazione cerchi e pneumatici

Messaggiodi Nano 91 » 10/03/2013, 21:00

Mi hanno detto che entrata in vigore la legge che lascia montare qualsiasi tipo di misura dei cerchioni e vero?qualcuno ne aa qualcosa
Opel astra gtc 1,6 benzina 115 cavalli 16 valvole allestimento enjoy;interni carbon look,fari e vetri posteriori oscurati,subwoofer nel vano ruota di scorta
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Nano 91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/05/2012, 22:09
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Decreto del 7 marzo

Messaggiodi steneroz » 10/03/2013, 21:07

http://www.pneusblog.it/08/03/2013/cerc ... o-decreto/

Devono decidere il 27 marzo il da farsi. Di sicuro non è che si monta quello che si vuole e via, si è in regola. Bisognerà sempre farle omologare, ma con una procedura più snella :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Decreto del 7 marzo

Messaggiodi SiMcarD » 10/03/2013, 23:11

Speriamo ne esca qualcosa di sensato...
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: R: Decreto del 7 marzo

Messaggiodi luctun » 10/03/2013, 23:34

Purtroppo, per esperienza, ci credo poco :badboy
Da quanto ho capito io, e da cone si dice sul Forum Fiesta, l'innovazione non starà nella procedura di omologazione da parte del cliente :nono
Anzi, il cliente non dovrà fare nulla. Saranno i costruttori a fare tutte le pratiche di richiesta omologazione per un dato modello.
Sperando di non aver frainteso :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Decreto del 7 marzo

Messaggiodi Nano 91 » 11/03/2013, 14:30

Ok grazie delle risposte e speriamo bene anche una procedura di omologazione piu snella nn sarebbe male per me
Opel astra gtc 1,6 benzina 115 cavalli 16 valvole allestimento enjoy;interni carbon look,fari e vetri posteriori oscurati,subwoofer nel vano ruota di scorta
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Nano 91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/05/2012, 22:09
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: R: Decreto del 7 marzo

Messaggiodi SiMcarD » 11/03/2013, 18:56

luctun ha scritto:Purtroppo, per esperienza, ci credo poco :badboy
Da quanto ho capito io, e da cone si dice sul Forum Fiesta, l'innovazione non starà nella procedura di omologazione da parte del cliente :nono
Anzi, il cliente non dovrà fare nulla. Saranno i costruttori a fare tutte le pratiche di richiesta omologazione per un dato modello.
Sperando di non aver frainteso :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2


Beh, se ciò significa eliminare l'odioso passaggio dalla MCTC ben venga.
Ultima modifica di CosmicBoy il 11/03/2013, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato quote.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Decreto del 7 marzo

Messaggiodi tzo » 11/03/2013, 19:51

Secondo me per la motorizzazione si dovrà passare per forza visto che sono loro che ti dovranno rilasciare il nuovo libretto aggiornato .. Io da quello che ho capito ai cerca di eliminare il nulla osta che in questo momento lo devi ottenere dal costruttore della macchina che te lo fanno pagare anche 200 euro ... Dal 26 marzo in teoria chi produce il cerchi dovrà ottenere il nulla osta a carico suo magari tramite accordi con i vari produttori auto .. Per il resto penso che tutto il resto resterà invariato ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Decreto del 7 marzo: omologazione cerchi e pneumatici

Messaggiodi Nano 91 » 05/04/2013, 23:47

Ciao a tutti alla fine si sa cosa anno deciso? E passato il decreto? E cambiato qualcosa?se si mi compro i 18
Opel astra gtc 1,6 benzina 115 cavalli 16 valvole allestimento enjoy;interni carbon look,fari e vetri posteriori oscurati,subwoofer nel vano ruota di scorta
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Nano 91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/05/2012, 22:09
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Decreto del 7 marzo: omologazione cerchi e pneumatici

Messaggiodi Megatech » 24/07/2013, 23:28

Salve, qualche news...? sono interessato anch'io... grazie in anticipo!
Astra 1,7 CDTI 125 CV 5P COSMO MY09 - CERCHI 17" 225/45R17 - CD30MP3 - TASTO SPORT
Megatech
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2011, 20:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 cdti 125cv 5P
Altra Opel: Corsa B 1.5 TD

Re: R: Decreto del 7 marzo: omologazione cerchi e pneumatici

Messaggiodi luctun » 24/07/2013, 23:29

Dal 7 marzo ad oggi pensi che in Italia si possa muovere qualcosa? :piange

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite