gomme economiche

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: pneumatici achilles winter 101

Messaggiodi luctun » 21/11/2011, 16:31

Quello è il prezzo gommadiretto?
Beh, comunque direi non male. Fai conto che i miei da 17 marca "fortuna" (che oltre ad essere cinese già il nome mi preoccupava un tantino) li ho pagati 70€ cad. Montati però
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: pneumatici achilles winter 101

Messaggiodi Spike79 » 21/11/2011, 19:11

Beh, io ho preso delle Nokian usate di un anno a 180e tutte e quattro, volendo si può risparmiare senza perdere qualità, ok che piuttosto che delle estive magari consumate, sono meglio anche delle invernali scarse, ma sinceramente non so se mi affiderei a delle sconosciute solo per risparmiare qualche decina di euro....tra l'altro permettimi, ok che si risparmia a non comprare i cerchioni, ma dellle gomme così larghe e basse, sulla neve sono l'opposto della tenuta, meglio delle gomme piccole e strette!
Ti compravi 4 cerchi di ferro (magari usati pure loro, oppure in agosto nuovi, li trovi a una 50ina di euro) e 4 gommette da 15-16 pollici e via, spendi poco di più e risparmi pure un pò di stress alle tue gomme estive (metti e togli non fa molto bene...)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

gomme economiche

Messaggiodi luctun » 27/04/2012, 1:03

Questo topic si propone di raccogliere informazioni e consigli sulle gomme economiche presenti sul mercato. Per le 17" intendo dire dalle 90 euro in giù. Per le altre taglie... appena lo capisco lo scrivo.
Qui verranno raccolti i topic vecchi che riesco a recuperare e prego tutti che ancge i nuovi vengano scritti qui anzichè aprire un topic nuovo per ogni marchio e modello.
In ogni caso scrivo qui, per evitare che ogni tre messaggi lo si ripeta, che non è sulle gomme che si deve andare al risparmio.
Ma siccome ognuno fa come gli pare coi suoi soldi e la sua auto, mi sembra giusto poterne comunque parlare.
Buona scelta :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: gomme economiche

Messaggiodi jeremj » 23/05/2012, 22:21

Se non vuoi prosciugarti hai anche un'altra alternativa, io da poco ho cambiato le 2 anteriori mettendo sempre Bridgestone 205/55/R16 91H però non le ho prese nuove ma usate da un gommista che conosce mio fratello.
Ebbene le gomme tutti e 2 compreso il montaggio mi sono venute 65€, si hai capito bene e ho un'autonomia di almeno 20mila km se non di più.
Se hai qualche gommista amico o un amico che conosce gommisti che hanno questo prodotto facci un salto e vedi di persone quello che ti propongono.
Io di solito ero un pò diffidente, ho sempre comprato gomme nuove buone, ma visto l'esperienza di mio fratello che non ha mai comprato gomme nuove, questa volta per risparmiare ho chiesto il suo consiglio e devo dire che aveva ragione.
Prendi sempre gomme buone e di ottime marche. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: gomme economiche

Messaggiodi catred » 23/05/2012, 22:25

:inot
jeremj ha scritto:Se non vuoi prosciugarti hai anche un'altra alternativa...

A chi ti stai rivolgendo? :mah

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: gomme economiche

Messaggiodi jeremj » 23/05/2012, 22:46

catred ha scritto::inot
jeremj ha scritto:Se non vuoi prosciugarti hai anche un'altra alternativa...

A chi ti stai rivolgendo? :mah

:finot


A chi chiedeva delle gomme economiche. :mrgreen:
Se non segui il discorso mica è colpa mia. :mah
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: gomme economiche

Messaggiodi catred » 23/05/2012, 22:55

:inot
jeremj ha scritto:A chi chiedeva delle gomme economiche. :mrgreen:
Se non segui il discorso mica è colpa mia. :mah

Eh no... :ehno Non hai fatto nient'altro che un bel copia/incolla da qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:hihihi :bleh

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: gomme economiche

Messaggiodi jeremj » 23/05/2012, 23:06

catred ha scritto::inot
jeremj ha scritto:A chi chiedeva delle gomme economiche. :mrgreen:
Se non segui il discorso mica è colpa mia. :mah

Eh no... :ehno Non hai fatto nient'altro che un bel copia/incolla da qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:hihihi :bleh

:finot


:inot
Visto che è stato chiuso ed è stato detto di passare qui che cosa ti aspettavi?
Ho ripeturo il mio pensiero sulle gome economiche :hihihi
:finot
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: gomme economiche

Messaggiodi luctun » 23/05/2012, 23:46

Buono catred... buono....

:inot ti serve aiuto per la firma? :mah :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: gomme economiche

Messaggiodi fadib67 » 24/08/2012, 16:18

jeremj ha scritto:Se non vuoi prosciugarti hai anche un'altra alternativa, io da poco ho cambiato le 2 anteriori mettendo sempre Bridgestone 205/55/R16 91H però non le ho prese nuove ma usate da un gommista che conosce mio fratello.
Ebbene le gomme tutti e 2 compreso il montaggio mi sono venute 65€, si hai capito bene e ho un'autonomia di almeno 20mila km se non di più.
Se hai qualche gommista amico o un amico che conosce gommisti che hanno questo prodotto facci un salto e vedi di persone quello che ti propongono.
Io di solito ero un pò diffidente, ho sempre comprato gomme nuove buone, ma visto l'esperienza di mio fratello che non ha mai comprato gomme nuove, questa volta per risparmiare ho chiesto il suo consiglio e devo dire che aveva ragione.
Prendi sempre gomme buone e di ottime marche. ;)


Questo può essere anche un buon discorso ma dalla mia esperienza è opportuno controllare anche il DOT (data di fabbricazione) sul pneumatico, altrimenti potrebbero rifilarti gomme vecchie (più di 5/6 anni) che anche se di marca sicuramente sono indurite. Anche sulle gomme nuove conviene controllare sempre il DOT per evitare fregature (più di 2 anni) anche se in questo caso se conservati bene e con il trattamento protettivo che hanno sono più durature. Lo dico perchè sull'auto di servizio montarono 3 gomme dell'anno in corso e 1 vecchia 6 anni e ci incaz...o non poco. :evil:
Astra 1.7 SW enjoy 125cv - ABS - ESP - FAP - 6 marce - imm. 11/2007 MY08 - acquistata usata 07/2012
Bid e radio Eonon - Clima automatico - Regolazione e chiusura elettronica specchi retrovisori esterni - Alzacristalli posteriori elettronici con sicura per bambini cristalli posteriori - Azionamento finestrini dall'esterno con telecomando - Fendinebbia - Regolazione manuale profondità luci - Sistema allarme antifurto - Regolazione altezza sedile - Poggiatesta posteriori regolabili - Schienale sedile posteriore separabile - Airbag laterali e per la testa - Luci di lettura - Luce di cortesia posteriore - Mancorrente per portapacchi - Ruotino
Attivazioni OPCOM: Computer di Bordo - Check Control - Cruise Control
Installazioni AM: Leva cruise control - Presa supplementare 12V vano bagagli - Cerchi lega Opel 17' con pneumatici 225/45 R17Y Michelin Pilot Sport 3
Avatar utente
fadib67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/07/2012, 22:34
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW ENJOY 1.7 125CV

Re: gomme economiche

Messaggiodi Riddick » 14/11/2012, 15:26

Io con le Continental di serie su cerchi da 17" ho fatto 145.000 km e credo che sia arrivato il momento di cambiarle

^__^
Astra H SW Cosmo 1.7 cdi 125 cv
Cosmo Pack
cerchi 17" 5 razze
colore nero sapphire
Riddick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/04/2008, 16:45
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo 1.7 cdi 125 cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti