aiuto scelta misura cerchi: 16" o 17" ?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

aiuto scelta misura cerchi: 16" o 17" ?

Messaggiodi dl.daniele » 30/01/2012, 23:56

Salve a tutti,
ho tra le mani la possibilità di cambiare cerchi e gomme....volevo chiedervi un consiglio:

1. vorrei montare il cerchio da 17" con gomma 225..... ma ho paura per la poca altezza della gomma, qualcuno che le monta mi potrebbe dare la sua opinione?

2. l'alternativa è il cerchi da 16".... esteticamente meno aggressivo/sportivo ma sicuramente meno rigido..

Cosa dite? Grazie
Ultima modifica di sand-blasted il 11/03/2012, 5:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo modificato
Appena presa: Astra H 1.7 CDTI 125cv, Enjoy, BID+CD30, no cerchi in lega.....

per ora: Radio Eonon D5110, Volante sportivo in pelle, comandi al volante, bracciolo centrale, cerchi in lega da 16" o 17" (ancora non ho deciso), vetri posteriori oscurati, Fari Dayline con frecce a LED (Audi-line) luci diurne e Kit Xenon.... e poi chissà cos'altro..
dl.daniele
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/01/2012, 15:36
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5p 1.7 CDTI 125cv (Enjoy)

Re: aiuto scelta misura cerchi

Messaggiodi luctun » 31/01/2012, 0:29

Innanzi tutto che cerchi hai adesso? Se queste cose le netti in firma ti si può dare un'opinione avendo un punto di riferimento....
Conunque io ho le 225/45/17 e mi trovo bene nonostante sulla 207 avessi dei 15
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: aiuto scelta misura cerchi

Messaggiodi dl.daniele » 31/01/2012, 13:52

Salve luctun,
così può andar bene? o manca ancora qualcosa?

Grazie...
Appena presa: Astra H 1.7 CDTI 125cv, Enjoy, BID+CD30, no cerchi in lega.....

per ora: Radio Eonon D5110, Volante sportivo in pelle, comandi al volante, bracciolo centrale, cerchi in lega da 16" o 17" (ancora non ho deciso), vetri posteriori oscurati, Fari Dayline con frecce a LED (Audi-line) luci diurne e Kit Xenon.... e poi chissà cos'altro..
dl.daniele
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/01/2012, 15:36
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5p 1.7 CDTI 125cv (Enjoy)

Re: aiuto scelta misura cerchi

Messaggiodi CosmicBoy » 31/01/2012, 14:00

Così va bene la firma...

Per la tua domanda puoi dare un occhio al topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...non è proprio una risposta precisa alla tua domanda ma può aiutarti a fare delle considerazioni.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: aiuto scelta misura cerchi

Messaggiodi luctun » 31/01/2012, 14:05

dl.daniele ha scritto:Salve luctun,
così può andar bene? o manca ancora qualcosa?

Grazie...


:ok Man mano che fai modifiche puoi tenerla aggiornata sempre per il solito discorso risoluzione problemi. Molti mettoono le 17/18 estive e poi una taglia in meno per le invernali. Se fai questa domanda immagino che attualmente hai le 16, giusto?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: aiuto scelta misura cerchi

Messaggiodi Spike79 » 31/01/2012, 14:10

Mah, sulla rigidezza dei pneumatici a spalla bassa ti posso dire che tutto è relativo, certamente un /45 (come immagino siano i 17 che ti han proposto) sarà più rigido di un /60, ma rispetto ad un 50 cambia poco.
Io posso confrontare i miei 225/40 18'' coi 215/50 17'' della macchina di mio padre, poi dipenderà anche dalle sospensioni, dalla massa del veicolo ecc... ma non vedo così tanta differenza quando si superano ad esempio i dossi artificiali o il pavè....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: aiuto scelta misura cerchi

Messaggiodi torakiki » 31/01/2012, 14:21

una spalla da 45 su una gomma da 225 non è poi cosi bassa, io ho avuto anche auto con delle 205/40 e 215/35, e quelli si che erano dure..!!
comunque puoi sempre fare la doppia misura invernale estiva cosi almeno provi anche come fanno i due tipi di gomma ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: aiuto scelta misura cerchi

Messaggiodi dl.daniele » 31/01/2012, 14:22

Grazie mille per l'aiuto.....
L'ho trovata veramente utile...
:thx

anche io fino a poco tempo fà.... per essere precisi sino a sabato 21 gennaio, possedevo una bmw 120d futura con cerchi da 18" gomme ant. 205/45 R18, post. 225/40 R18...
era un 2000 177cv con centralina aggiuntiva (+25cv)....rigida ma tutto sommato andava benissimo...
ora la mia preoccupazione è.... vista la differenza di potenza, andrei sicuramente a guadagnare sulla tenuta e frenata ma senza dubbio appesantisco il tutto...
Quindi, le prestazioni saranno le stesse? varieranno di poco o di molto? aumenteranno i consumi?

Grazie..

grazie Spike79....
trovo le tue parole molto confortanti....
ma soprattutto volevo complimentarmi con te per la tua ASTRA.... ho appena visto le foto e la trovo spettacolare... cattiva, grintosa e sportiva senza eccessi... :ook

Un ultima cosa,
Spike, se non ti reca troppo disturbo, puoi dirmi dove posso trovare queste due modifiche estetiche che tu hai apportato..

Spoiler anteriore Irmscher
Cod. i 38 01 003

Spoiler posteriore OPC line
Cod. 17 05 019

Grazie
Ultima modifica di CosmicBoy il 31/01/2012, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti QUATTRO messaggi consecutivi,facciamo attenzione,grazie!
Appena presa: Astra H 1.7 CDTI 125cv, Enjoy, BID+CD30, no cerchi in lega.....

per ora: Radio Eonon D5110, Volante sportivo in pelle, comandi al volante, bracciolo centrale, cerchi in lega da 16" o 17" (ancora non ho deciso), vetri posteriori oscurati, Fari Dayline con frecce a LED (Audi-line) luci diurne e Kit Xenon.... e poi chissà cos'altro..
dl.daniele
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/01/2012, 15:36
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5p 1.7 CDTI 125cv (Enjoy)


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron