Bulloni antifurto originali sicuri??

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi Markew3066 » 19/01/2012, 21:51

Ciao a tutti oggi mi sono arrivati per 65 euro scontati 50 i bulloni antifurto originali Opel. La scatoletta ha codice chiave originale e 4 bulloni con ghiera rotante. Ma volevo sapere una cosa: dato che il "disegno" che rende il bullone antifurto è una incanalatura a forma di stella (ovvero semplicissima) non è che in commercio ci sono chiavi in grado si smontare i miei bulloni dato che ripeto il disegno del bullone è semplicissimo?
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi Fish » 19/01/2012, 22:01

Bella domanda...
Anch'io me li sarei voluti comprare e mi chiedevo la stessa cosa...
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi Markew3066 » 19/01/2012, 22:04

Be io credo che sicuramente in tutta Europa modelli uguali ci siano anche perchè prima o poi le combinazioni di disegni finiscono però spero che l'eventuale ladro organizzato non abbia con se varie chiavi. Una cosa bella che hanno è la ghiera rotante in modo tale che anche con una pinza girerebbe all'infinito. Poi spero e credo che dato che non valgono 10000 euro l'uno i cerchi,un ladro appena vede che c'è il bullone antifurto si stufa e vada via....spero.
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi callisto » 19/01/2012, 22:08

io li ho presi non originali opel da un gommista (25€), l'ultima volta che ho fatto fare l'inversione delle gomme, il gommista mi ha chiesto il bullone speciale per togliere i bulloni, alla mia domanda, perche' senza quello non si possono smontare?, la sua risposta è stata si e no, nel senso che si potrebbe adattare qualcosa di simile, cercando di modificare le facce di un dado, ma si perderebbe troppo tempo :mah da me non c'è la ghiera rotante, sono fissi.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi Markew3066 » 19/01/2012, 22:22

Ciao Callisto innanzitutto grazie a te a e tutti gli altri per l'aiuto che mi state dando per il connettore dello specchietto,be si in effetti si può adattare qualcosa ma di certo non è una cosa semplice da fare soprattutto se di notte e se il ladro vuole fare veloce.Ovvio che uno che lavora il ferro può studiare il disegno e riprodurlo però credo che se si tratta di un ladro,almeno spero una volta che non ci riesce si arrende
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi luctun » 20/01/2012, 8:43

A meno che il ladro non abbia una Opel e relativi bulloni/chiavi antifurto.
O Opel li crea singolarmente per ogni cliente? :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi callisto » 20/01/2012, 8:53

luctun ha scritto:A meno che il ladro non abbia una Opel e relativi bulloni/chiavi antifurto.
O Opel li crea singolarmente per ogni cliente? :mah


Anche se sembrano uguali, hanno dei piccoli particolari, con il quale rende impossibile l'utilizzo di un dado di sblocco su di un'altro bullone (almeno si spera) :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi vittocecco » 20/01/2012, 9:18

callisto ha scritto:
luctun ha scritto:A meno che il ladro non abbia una Opel e relativi bulloni/chiavi antifurto.
O Opel li crea singolarmente per ogni cliente? :mah


Anche se sembrano uguali, hanno dei piccoli particolari, con il quale rende impossibile l'utilizzo di un dado di sblocco su di un'altro bullone (almeno si spera) :ciaoz

Esatto.
Io ho degli AM con tre sedi per altrettanti perni posizionate "casualmente" sulla superficie del bullone. La ghiera rotante (che ho anch'io), serve ad impedire (o quantomeno ostacolare) lo svitamento del bullone tramite pinze (o simili) con presa sul diametro esterno...
In ogni caso, se il "fianco" del bullone è ben protetto dal cerchione, diventa difficile svitarlo senza l'apposita chiave...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi Fish » 20/01/2012, 12:01

Che differenza di prezzo c'è tra gli originali e i non originali?
Differenze di funzionalità mi pare di capire che gli originali non hanno la ghiera rotante ma saranno sicuramente fatti meglio e in numero di combianzioni differenti superiori.
Nel caso si volessero acquistare non originali devono avere delle caratteristiche particolari di dimensioni, filettatura e lunghezza?
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi vittocecco » 20/01/2012, 12:45

Fish ha scritto:Nel caso si volessero acquistare non originali devono avere delle caratteristiche particolari di dimensioni, filettatura e lunghezza?

La risposta mi sembra ovvia... Dovranno essere uguali agli originali... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi Markew3066 » 20/01/2012, 13:53

Ciao io ieri ho preso gli originali e 4 giorni prima per ordinarli ha voluto numero del telaio e mi ha detto che costavano 65 ma me li ha messi 50. I miei originali hanno la ghiera rotante e un disegno a stella tipo. Dentro la scatoletta c'è un foglietto con il sito internet e codice personale da comunicare in caso di smarrimento e/o rottura chiave per smontarli.La ghiera mi sembra una pensata ottima anche perchè sono cosi larghi da occupare tutto il buco per evitare l'inserimento di oggetti tra il bullone e il copricerchio,però onestamente a me il disegno sembra banale ovvero tipo una stella chissà quanti bulloni antifurto hanno come disegno questa.Ciao
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi callisto » 20/01/2012, 14:23

Markew3066 ha scritto:Ciao io ieri ho preso gli originali e 4 giorni prima per ordinarli ha voluto numero del telaio e mi ha detto che costavano 65 ma me li ha messi 50. I miei originali hanno la ghiera rotante e un disegno a stella tipo. Dentro la scatoletta c'è un foglietto con il sito internet e codice personale da comunicare in caso di smarrimento e/o rottura chiave per smontarli.La ghiera mi sembra una pensata ottima anche perchè sono cosi larghi da occupare tutto il buco per evitare l'inserimento di oggetti tra il bullone e il copricerchio,però onestamente a me il disegno sembra banale ovvero tipo una stella chissà quanti bulloni antifurto hanno come disegno questa.Ciao


sicuramente altre marche avranno lo stesso disegno, ma varia la dimensione della stella, il numero delle punte, vale lo stesso discorso per le serrature di una stessa marca, la chiave sembra uguale, ma variano la dimensione dei dentini, si le combinazioni non saranno infinite, ma vai a trovare una chive che apra piu' serrature in un quartiere :mah ,
ma poi se i ladro deve rubare le gomme, ci riesce ugualmente (si porta tutta l'auto e se le smonta con comodo a casa :mrgreen: )
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi Markew3066 » 25/01/2012, 13:21

Ciao si be in effetti la stessa combinazione nello stesso quartiere se succedesse devo giocare al superenalotto e fare 6 le probabilità sarebbero le stesse di vincere. :D Comunque tu haid etto che ovviamente fa prima a portarsi dietro l'auto,ma secondo te le nostre astra sono facili da rubare?? :?
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Bulloni antifurto originali sicuri??

Messaggiodi callisto » 25/01/2012, 14:07

Markew3066 ha scritto:Ciao si be in effetti la stessa combinazione nello stesso quartiere se succedesse devo giocare al superenalotto e fare 6 le probabilità sarebbero le stesse di vincere. :D Comunque tu haid etto che ovviamente fa prima a portarsi dietro l'auto,ma secondo te le nostre astra sono facili da rubare?? :?


tutte le auto sono facili e difficili da rubare, dipende dalla bravura del ladro, rubano le auto di gran lunda piu' costose con i piu' sofisticati sistemi antifurto, figurati i nostri giocattolini, se il ladro professionista se la vulole portare ed ha tempo, se la porta, ma stiamo andando OT :finot

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti