[TOPIC UFFICIALE] Catene da neve

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[TOPIC UFFICIALE] Catene da neve

Messaggiodi luctun » 10/12/2011, 17:08

Apro questa discussione per fare un pò di ordine rispetto al topic dedicato alle gomme invernali. Così dovrebbe essere più agevole la ricerca di chi cerca solo info sui sistemi di questo tipo.

Prego
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [TOPIC UFFICIALE] Catene da neve

Messaggiodi gtc16 » 10/12/2011, 19:43

1° domanda sul libretto di uso e manutenzione, c'e scritto che sulla mia le catene non sono omologate, ma sulla carta di circolazione invece nulla è scritto.
Io ho delle catene da 9mm che ci stanno perfettamente, però visto le nuove restrizioni autostradali e non, sono a posto? :thx
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Catene da neve

Messaggiodi MAZ21 » 10/12/2011, 20:12

gtc16 ha scritto:1° domanda sul libretto di uso e manutenzione, c'e scritto che sulla mia le catene non sono omologate, ma sulla carta di circolazione invece nulla è scritto.
Io ho delle catene da 9mm che ci stanno perfettamente, però visto le nuove restrizioni autostradali e non, sono a posto? :thx

Penso proprio che le FdO se ti dovessero fermare per un controllo facciano riferimento alla carta di circolazione perchè quello è un documento.
Oltretutto:
- il libretto d'uso è universale per tutti i modelli e allestimenti;
- il libretto d'uso non sei obbligato ad averlo [con la mia prima Astra non mi è mai stato consegnato].
E per concludere, vedendo la marea di idioti allo sbaraglio quando nevica, penso le FdO possano solo farti un applauso se usi le catene.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: [TOPIC UFFICIALE] Catene da neve

Messaggiodi userastragtc » 20/01/2012, 0:45

MAZ21 ha scritto:
gtc16 ha scritto:1° domanda sul libretto di uso e manutenzione, c'e scritto che sulla mia le catene non sono omologate, ma sulla carta di circolazione invece nulla è scritto.
Io ho delle catene da 9mm che ci stanno perfettamente, però visto le nuove restrizioni autostradali e non, sono a posto? :thx

Penso proprio che le FdO se ti dovessero fermare per un controllo facciano riferimento alla carta di circolazione perchè quello è un documento.
Oltretutto:
- il libretto d'uso è universale per tutti i modelli e allestimenti;
- il libretto d'uso non sei obbligato ad averlo [con la mia prima Astra non mi è mai stato consegnato].
E per concludere, vedendo la marea di idioti allo sbaraglio quando nevica, penso le FdO possano solo farti un applauso se usi le catene.

Quoto pienamente con Maz21 aggiungendo che le FdO non sono nemmeno autorizzate a chiedere di vedere il libretto d'uso..quello che fa fede in caso di controllo è la carta di circolazione.
Fiero possessore di una Opel Astra H GTC 1.7 CDTI FAP 125CV III Versione Cosmo colore Technical Grey.
userastragtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/01/2012, 20:36
Località: Maranello
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125CV III


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti