Cambio gomme estive

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambio gomme estive

Messaggiodi Spike79 » 29/09/2011, 8:37

Dopo 5 anni e "ben" 40k km, le mie Dunlop SP Sport 01 stanno finendo (si lo so, sono anche dure e legnose), in previsione del montaggio delle invernali ho deciso di acquistarne (probabilmente su gommadiretto.it) un treno estivo da montare poi verso marzo.

Intanto una domanda...secondo voi è meglio comprarle adesso in autunno e farle montare subito sui cerchioni per poi tenerle in box e montarle in primavera quando smonterò le invernali, oppure conviene aspettare e acquistarle/montarle direttamente in primavera ?

Mentre per la marca, avrei selezionato queste (ovviamente in misura 225/40 R18 92W):

Falken
ZIEX ZE-912 99€
FK-452 111€

Avon
ZZ3 106€
ZV6 116€

Dunlop
SP SPORT 01 130€
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

R: Cambio gomme estive

Messaggiodi gsxr2001 » 29/09/2011, 10:04

Io ti consiglierei di nuovo le sp01. Anche a me hanno fatto davvero tantissimi km!! 4anni e ben 55k km!!!! Ovviamente cominciavano ad indurirsi.

Perché comprarle ora e non direttamente quando ti serviranno in modo da avere gomme più fresche??

Se proprio devi prenderle ora ti consiglio di farle montare all'occorrenza o almeno lasciarle sgonfie!

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi steneroz » 29/09/2011, 10:07

Potrebbe essere che adesso si trovino prezzi inferiori rispetto alla primavera. Adesso la gente sta cercando più termiche che estive, mentre in primavera cercano tutti le gomme estive. Per la legge del mercato Spike potrebbe avere ragione ad acquistarle adesso :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi GreyOwl » 29/09/2011, 10:19

anche io ti consiglierei di aspettare...

guarda questo gommista inglese che ha ottimi prezzi http://www.camskill.co.uk/m61b0s134p0/C ... 25_40_R_18

considerando anche quanti pochi km fai, azzarderei una sottomarca tipo Nankang o simili x risparmiare....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi Spike79 » 29/09/2011, 11:40

Si, la mia idea era che comprando alle porte del freddo un treno estivo mi sarei trovato nella stessa situazione di chi compra a luglio le gomme invernali, ossia con buoni sconti, ma alla fine penso che su gommadiretto non cambi poi molto...

Nankang non saprei, son cinesi e leggo moooolto morbide, io conto di tenermi la GTC ancora qualche annetto, dovrei stare sotto i 20k km comunque....

Delle Avon (inglesi) ho letto buone cose e il prezzo è onesto, il mio mecca mi ha chiesto 640 per delle PZero Rosso (da gommadiretto dovrei spendere più o meno uguale) e sinceramente se posso risparmiare 100-150e non ci sputo sopra...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi pasuccio » 29/09/2011, 12:08

Spike79 ha scritto:Si, la mia idea era che comprando alle porte del freddo un treno estivo mi sarei trovato nella stessa situazione di chi compra a luglio le gomme invernali, ossia con buoni sconti, ma alla fine penso che su gommadiretto non cambi poi molto...

Nankang non saprei, son cinesi e leggo moooolto morbide, io conto di tenermi la GTC ancora qualche annetto, dovrei stare sotto i 20k km comunque....

Delle Avon (inglesi) ho letto buone cose e il prezzo è onesto, il mio mecca mi ha chiesto 640 per delle PZero Rosso (da gommadiretto dovrei spendere più o meno uguale) e sinceramente se posso risparmiare 100-150e non ci sputo sopra...



ottima idea..... ma allora perche' non aspettare dicembreù/gennaio....
di solito a gennaio le gomme estive te le tiran dietro che fai fatica a scansarle!! :D
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi GreyOwl » 29/09/2011, 12:25

io quando sarà il momento di cambiarle (faccio poki km come te...) passerò alle bf goodrich http://www.pneumaticibfgoodrich.it/bfgo ... 63252.html
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi pasuccio » 29/09/2011, 12:37

GreyOwl ha scritto:io quando sarà il momento di cambiarle (faccio poki km come te...) passerò alle bf goodrich http://www.pneumaticibfgoodrich.it/bfgo ... 63252.html


hai letto qualche test??

te lo chiedo perche' i disegni unidirezionali tipo questo... in particolare quelli senza"canali" di solito sul bagnato lasciano molto a desiderare!! ( o meglio finche' son nuove funzionano... ma gia' dopo poche migliaia di km fanno fatica a espellere l'acqua e al centro perdono un po' di aderenza)
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi Spike79 » 29/09/2011, 12:42

Cambiarle a gennaio sarebbe impossibile, a meno di non andare apposta con il treno attuale (che avrei in garage, visto che monterò le invernali verso novembre credo); vorrei spuntare un buon prezzo di montaggio per via del fatto che starei smontando le attuali, montando quelle nuove sui cerchi vuoti e montando le invernali (già cerchiate) sull'auto.

Le BFGoodrich non le ho guardate, son buone ? Su gommadiretto ci sono queste:
BF Goodrich g-FORCE PROFILER
Immagine
a 130e scontate e spedite
Tra l'altro qualche sito tedesco riporta:
Goodrich è una scuola vecchio pneumatico, ancora senza silice nella mescola di gomma. I suoi benefici sono così di buon carattere, soprattutto nella gestione e nelle ottime performance di frenata su strade asciutte. Quando scivola bagnato di Goodrich. Gestione spugnosa, frenata troppo tempo, scarsa trazione. La resistenza al rotolamento è troppo alta.


A quel prezzo prendo le Dunlop SP SPORT 01, mi spiace.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi Spike79 » 29/09/2011, 12:49

Riporto qui le papabili, sempre 225/40 R18:

AVON ZZ3 - 106€
Immagine

AVON ZV5 - 116€
Immagine

FALKEN ZE-912 - 99€
Immagine

FALKEN FK-452 - 111€
Immagine

E le mie attuali:
DUNLOP SP SPORT 01 - 130€
Immagine

Ci sarebbero pure altre Dunlop, ma costicchiano (però se dovessi prendere le 01, allora mi prenderei una di queste:

DUNLOP SP SPORT MAXX - 136€
Immagine

DUNLOP SP SPORT MAXX TT - 137€
Immagine
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

R: Cambio gomme estive

Messaggiodi gsxr2001 » 29/09/2011, 12:55

Io sono molto contrario ai pneumatici direzionali!!

Quanto ai Nankang, ho sotto gli NS-20 da qualche migliaio di km e vanno benissimo! Se mi fanno più di 25k km, considerando il costo, le rimetto: spendendo meno, se faccio meno km ho comunque sempre le gomme fresche!!

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi pasuccio » 29/09/2011, 13:00

mmmmmmm devo passare a trovare un mio amico....

a quei prezzi 6 mesi fa aveva in offerta le michelin sport pilot
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi Spike79 » 29/09/2011, 13:03

Nankang ? No no, pessime recensioni , soprattutto sul bagnato sia da siti francesi che tedeschi.
Per risparmiare 10e a gomma non voglio mica rischiare.

@Pasuccio: se questo tuo amico le ha davvero a quei prezzi, fammi un fischio che ne prendo un treno pure io !
Su gommadiretto di Pilot Sport ce ne sono un sacco di modelli, le Pilot Sport 3 vengono 170€ , tutte le altre sono superiori fino alle Pilot SPORT PS2 ZP che toccano i 270€ cadauna!!!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi pasuccio » 29/09/2011, 13:05

Spike79 ha scritto:Nankang ? No no, pessime recensioni , soprattutto sul bagnato sia da siti francesi che tedeschi.
Per risparmiare 10e a gomma non voglio mica rischiare.



dammi qualche giorno... che rintraccio un amico!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi Spike79 » 29/09/2011, 13:06

pasuccio ha scritto:
Spike79 ha scritto:Nankang ? No no, pessime recensioni , soprattutto sul bagnato sia da siti francesi che tedeschi.
Per risparmiare 10e a gomma non voglio mica rischiare.



dammi qualche giorno... che rintraccio un amico!!


Certamente! Non ti preoccupare, anzi, grazie per l'interessamento! (magari ti ripeto, potremmo spuntare un ulteriore sconto comprandone 8 o più, se qualcun altro si aggregasse)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi pasuccio » 29/09/2011, 13:09

Spike79 ha scritto:
pasuccio ha scritto:dammi qualche giorno... che rintraccio un amico!!

Certamente! Non ti preoccupare, anzi, grazie per l'interessamento! (magari ti ripeto, potremmo spuntare un ulteriore sconto comprandone 8 o più, se qualcun altro si aggregasse)



e' proprio quello che intendo fare!!! :ok
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

R: Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi gsxr2001 » 29/09/2011, 13:51

Spike79 ha scritto:Nankang ? No no, pessime recensioni , soprattutto sul bagnato sia da siti francesi che tedeschi.
Per risparmiare 10e a gomma non voglio mica rischiare.


Le NS-2 non andavano bene sull'acqua! Le 20 le sostituiscono migliorando silenziosità e tenuta sul bagnato!!

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi AndrewGTC » 29/09/2011, 16:31

Se il prezzo è buono mi aggrego anch'io!
Sono nella stessa tua situazione ho le gomme estive a zero ed è presto per le invernali!!
Fatemi sapere il prima possibile!! :thx
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/09/2011, 16:52

BF Goodrich g-FORCE PROFILER le ho avute, ne ho ancora 2, e quoto la scarsità della gomma....

adesso sono da termiche.... per le estive non saprei, ma di Nakang ne ho sentito parlare bene (considerando il costo) leggendo recensioni di quelle invernali.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Cambio gomme estive

Messaggiodi astra6871 » 02/10/2011, 18:38

Io invece ti consiglio Bridgestone Turanza ER 300. Ottima tenuta sia sul bagnato che sul asciutto .Il treno che l'ho trovato sulla mia da nuova ha "macinato" 50.000km in 4 anni e volendo ne potevo fare altri 10.000 :ciaoz
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti