Ruota normale al posto ruotino

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ruota normale al posto ruotino

Messaggiodi pettirospo » 14/06/2011, 7:46

Buongiorno a tutti;
sulla mia astra h ho un ruotino che vorrei sostituire con una gomma di misura uguale a quella che monto.
Ho trovato un'astra incidentata dalla quale potrei prendere un cerchio in lega uguale a quelli che monto con relativa gomma e metterla quindi al posto del ruotino; mi chiedevo se come poteva entrarci (visto il sistema di fissaggio del ruotino in bauliera con sotto gli attrezzi)
Le mie gomme sono 205/55/R16.

Grazie a tutti!
Astra 5 porte 1.3 cdti 90cv grigio canna di fucile
Allestimento Enjoy - Radio cd30 con comandi al volante, volante versione cosmo
Cerchi in lega da 16" a 5 razze doppie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pettirospo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Ruota normale al posto ruotino

Messaggiodi steneroz » 15/06/2011, 14:37

Mi ricordo di una discussione ma al momento non la trovo :oops:

Comunque sia la sostituzione è fattibile, per farci stare la ruota di scorta bisogna rimuovere quello spessore di qualche centimetro che c'è in fondo al vano bagagli una volta tolto il contenitore degli attrezzi.
Senza lo spessore, il centenitore degli attrezzi sta perfettamente sotto alla ruota di scorta, ed è esattamente la soluzione adottata nelle Astra acquistate direttamente con la ruota di scorta di dimensioni normali ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Ruota normale al posto ruotino

Messaggiodi pettirospo » 15/06/2011, 14:46

Grazie sei stato veramente gentile.
Allora procedo all'acquisto ;)!
Grazie 1000 davvero!

Secondo te a quanto posso trattare un cerchio in lega con ruota inclusa?
Astra 5 porte 1.3 cdti 90cv grigio canna di fucile
Allestimento Enjoy - Radio cd30 con comandi al volante, volante versione cosmo
Cerchi in lega da 16" a 5 razze doppie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pettirospo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti