Fatta la campanatura anteriore

Per restare incollati all'asfalto.

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Fatta la campanatura anteriore

Messaggiodi N!TR° » 29/05/2011, 20:56

Ciao a tutti ragazzi ieri mattina ho fatto la campanatura alla mia gtc sull'anteriore. Ho allargato il foro superiore dove si fissa il gruppo frenante e regolato l'angolo della campanatura a 3.0°...provta per bene stamaniattina e devo dire che già facendo questa operazione sul davanti la belva in curva si comporta discretamente bene. Prima in curva tendeva ad allargare, mentre adesso nella percorrenza in curva tende a chiudere verso l'interno. Premetto che ho degli ammortizzatori koni sport gialli regolabili anteriore e posteriore; molle eibach da -5cm davanti, molle h&r da -3.5 al posteriore, gomme 225/40-r18 e davanti sono riuscito a montare degli spessori da 2cm senza che le gomme freghino ai parafanghi o stiano fuori dalla sagoma dell'auto...la settimana nuova la faccio anche al posteriore con gli stessi gradi (3.0°) e monto le barre duomi davanti e posteriore...poi vediamo come si comporta e vi faccio sapere per chi fosse interessato! Ah e se va come con il davanti i distanziali anche dietro... Chiaramente verniciati di nero (stesso colore dei cerchi) così danno meno nell'occhio alle FdO! =)
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Re: Fatta la campanatura anteriore

Messaggiodi vittocecco » 30/05/2011, 8:17

N!TR° ha scritto:Ciao a tutti ragazzi ieri mattina ho fatto la campanatura alla mia gtc sull'anteriore. Ho allargato il foro superiore dove si fissa il gruppo frenante e regolato l'angolo della campanatura a 3.0°...

Il gruppo frenante? :shock: Non hai asolato i duomi nel vano motore? :roll:

N!TR° ha scritto:provta per bene stamaniattina e devo dire che già facendo questa operazione sul davanti la belva in curva si comporta discretamente bene. Prima in curva tendeva ad allargare, mentre adesso nella percorrenza in curva tende a chiudere verso l'interno.

Per forza! Col camber così negativo è "matematico"... :D

N!TR° ha scritto:la settimana nuova la faccio anche al posteriore con gli stessi gradi (3.0°)

:mahh Questi valori te li fornisce un assettista?

N!TR° ha scritto:Ah e se va come con il davanti i distanziali anche dietro...

Adesso hai i 20 mm solo all'anteriore? :shock: Ecco perché la vettura tendeva ad allargare prima che chiudessi il camber... :badboy
Come detto migliaia di volte: con l'assetto non si scherza! Poi non meravigliatevi se una vettura normale risulta più prestazionale (anche se più brutta) della vostra... :ok
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