[TOPIC UFFICIALE] - Pressione Gonfiaggio Gomme

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[TOPIC UFFICIALE] - Pressione Gonfiaggio Gomme

Messaggiodi Karu » 06/07/2006, 9:23

Ciao.

Usiamo questo topic per discutere sulla pressione delle gomme.


Io adesso le ho a 2.9 tutte e 4. Dite che va bene in termini di consumo e usura gomme?

La macchina la uso più spesso in 2 e poco carica, solo ad Agosto per le ferie sarà anche carica oltre che in 2.

Posso lasciare così?

:grazie
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi redtwister » 06/07/2006, 9:28

il mio gommista le mette a 2,7

225-40/18"
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi NitoAstra » 06/07/2006, 9:39

2.6 davanti e 2.4 dietro.....

2.9 mi sembra un pò tantino....

:shock:

:D
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maurigna » 06/07/2006, 10:04

Io per un pieno ho fatto la prova con 2.9 su tutte e quattro. Macchina sempre "scarica".

Risultati desiderati: ridurre ulteriormente i consumi ed avere l'auto leggermente più rigida d'assetto, forse a scapito di una piccola perdita d'aderenza.

Risultati ottenuti:
CONSUMI. I due precedenti pieni avevo fatto 915 e 925 (all'accensione spia riserva), mentre col test ne ho fatti 895. C'è da dire che era inizio Giugno e le temperature si stavano alzando... condizionatore usato però ancora poco. Miglioramenti 0.

ASSETTO: alla prima curva decisa mi sono c***to addosso. Il movimento rollio era diventato molto brusco. Nelle "S" la cosa mi dava sensazioni di insicurezza e fastidio piuttosto marcate.

Ho poi abbassato la pressione delle gomme e quel comportamento non lo ha più fatto. Con i consumi siamo ora sui 900km/pieno.
2006 Astra H GTC 1.3 CDTI... poi 2010 A4 TDI 170cv ed aziendale Focus SW 1.6 115cv
ATTUALMENTE Passat B8 TDI 190cv + BMW K1300R 171cv + Aziendale Astra 5Pp. BiTurbo cDTi Dynamic OPC line; Navi; Sens. Parc. - Silver & cerchi black
maurigna
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/01/2006, 11:52
Località: Lago d'Orta

Messaggiodi Karu » 06/07/2006, 10:24

Ok, grazie.

Dite di abbassarla, a quanto?

Scusate la mia ignoranza.... :oops:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi maurigna » 06/07/2006, 10:40

Ora ho 2.4-2.5. Con macchina carica metterò 2.6-2.7
Ciao
2006 Astra H GTC 1.3 CDTI... poi 2010 A4 TDI 170cv ed aziendale Focus SW 1.6 115cv
ATTUALMENTE Passat B8 TDI 190cv + BMW K1300R 171cv + Aziendale Astra 5Pp. BiTurbo cDTi Dynamic OPC line; Navi; Sens. Parc. - Silver & cerchi black
maurigna
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/01/2006, 11:52
Località: Lago d'Orta

Messaggiodi africatwin » 06/07/2006, 10:41

2.9 mi sembra un po' altino, tieni conto che le gomme scaldandosi tendono a prendere anche 0.3 - 0.4 in più quindi fai attenzione....
è vero che abbassi i consumi ma non so quanto ti dureranno le gomme...
soprattutto nel consumo al centro del battistrada...

Io ho il 1.7 e con i cerchi da 17" come dice la casa le tengo a 2.4 davanti e 2.3 dietro ( se non sbaglio ). Un gommista mi disse tempo a dietro che finoa 0.2 in più del normale si può fare ma non oltre. :D
Avatar utente
africatwin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 03/04/2006, 22:56
Località: Torino

Messaggiodi djantony » 06/07/2006, 11:04

2.5 ant
2.3 post
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Roll » 06/07/2006, 11:11

2.5 le Gomme Anteriori
2.3 le Gomme Posteriori

Gomme : 225/45-R17 91V Continental SportContact2

Nello sportellino del carburante la casa indica un gonfiaggio di 2.2 sia anteriori che posteriori e lo classifica come gonfiaggio Comfort.
Ma io preferisco 2.5 avanti perchè 2.2 mi sembra poco.
Ultima modifica di Roll il 12/02/2008, 14:06, modificato 2 volte in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Karu » 06/07/2006, 11:12

Grazie mille a tutti!

Metterò 2,5 davanti e 2,3 dietro :)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi redtwister » 06/07/2006, 11:16

con i 18" la sua morte è 2,7 almeno la spalla, che è più rigida, non tende ad affondare nelle buche e trasmettere il colpo al cerchio e, di conseguenza, rovinarsi (cerchio e spalla gomma).

questo quanto mi dice il mio gommista che fa gare in tutti i circuiti d'italia per turismo
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi cinghialone » 06/07/2006, 16:41

NitoAstra ha scritto:2.6 davanti e 2.4 dietro.....

2.9 mi sembra un pò tantino....

:shock:

:D



quoto a pieno
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi imat » 06/07/2006, 17:32

Io col 18" le ho 2.6 Ant. e 2.4 Post.,come da libretto Uso e Manutenzione.
comunque dopo un pò che giro la pressione si alza di 0.1/0.2/0.3.
Arrivano ad un massimo di 2.9 davanti e 2.7 dietro,quando si percorre un bel pò di strada anche con guida ultranormale.Lo vedo dal CDB.
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi AstraCri » 06/07/2006, 18:16

2.9 effettivamente è troppo.... perchè come qualcuno ha scritto, a caldo arrivano anche a 3.1/3.2.... :roll:

Non so perchè poi c'è questo vizio diffuso di gonfiare le ruote anteriori maggiormente di quelle posteriori!!! :|

Ragazzi, provate a fare il contrario e noterete una netta differenza di tenuta!!!! ;) Purtroppo l'astra per la sua mole tende a sottosterzare, ossia se provate a dare anche un pelo di gas in curva, noterete che tende a tirare dritto (soprattutto sul bagnato...)...... ci avete mai fatto caso??? :mrgreen:

Se mettete le anteriori ad una pressione inferiore di quelle posteriori questo effetto diminuisce sensibilmente!!!! ;)

Io al momento ho 2.4 ant e 2.6 post. a freddo... a caldo diventano 2.6 ant e 2.8 post!

Provare per credere!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. il fatto che il motore sia avanti non implica che le gomme anteriori debbano essere più gonfie...... :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Roll » 07/07/2006, 9:58

AstraCri ha scritto:2.9 effettivamente è troppo.... perchè come qualcuno ha scritto, a caldo arrivano anche a 3.1/3.2.... :roll:

Non so perchè poi c'è questo vizio diffuso di gonfiare le ruote anteriori maggiormente di quelle posteriori!!! :|

Ragazzi, provate a fare il contrario e noterete una netta differenza di tenuta!!!! ;) Purtroppo l'astra per la sua mole tende a sottosterzare, ossia se provate a dare anche un pelo di gas in curva, noterete che tende a tirare dritto (soprattutto sul bagnato...)...... ci avete mai fatto caso??? :mrgreen:

Se mettete le anteriori ad una pressione inferiore di quelle posteriori questo effetto diminuisce sensibilmente!!!! ;)

Io al momento ho 2.4 ant e 2.6 post. a freddo... a caldo diventano 2.6 ant e 2.8 post!

Provare per credere!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. il fatto che il motore sia avanti non implica che le gomme anteriori debbano essere più gonfie...... :roll:


Credo che tu stia dicendo una grossa c.....a, le gomme anteriori vanno sempre gonfiate più delle posteriori, per il peso del motore, altrimenti perchè avanti ci sono ammortizzatori più grossi e dietro più piccoli?? per il peso della radio secondo te ?????
Le gomme posteriori vanno gonfiate di più solo nel caso in cui si carica l'auto.....
Poi sinceramente io non ho nessun problema in curva nemmeno nel bagnato, ed è la prima volta che sento questa cosa sul forum credo che questo sia più un problema tuo derivante dalle gomme, oppure è una caratteristica dei 18" che avendo una spalla rigidissima tendono a scivolare......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AstraCri » 07/07/2006, 10:21

Roll ha scritto:
AstraCri ha scritto:2.9 effettivamente è troppo.... perchè come qualcuno ha scritto, a caldo arrivano anche a 3.1/3.2.... :roll:

Non so perchè poi c'è questo vizio diffuso di gonfiare le ruote anteriori maggiormente di quelle posteriori!!! :|

Ragazzi, provate a fare il contrario e noterete una netta differenza di tenuta!!!! ;) Purtroppo l'astra per la sua mole tende a sottosterzare, ossia se provate a dare anche un pelo di gas in curva, noterete che tende a tirare dritto (soprattutto sul bagnato...)...... ci avete mai fatto caso??? :mrgreen:

Se mettete le anteriori ad una pressione inferiore di quelle posteriori questo effetto diminuisce sensibilmente!!!! ;)

Io al momento ho 2.4 ant e 2.6 post. a freddo... a caldo diventano 2.6 ant e 2.8 post!

Provare per credere!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. il fatto che il motore sia avanti non implica che le gomme anteriori debbano essere più gonfie...... :roll:


Credo che tu stia dicendo una grossa c.....a, le gomme anteriori vanno sempre gonfiate più delle posteriori, per il peso del motore, altrimenti perchè avanti ci sono ammortizzatori più grossi e dietro più piccoli?? per il peso della radio secondo te ?????
Le gomme posteriori vanno gonfiate di più solo nel caso in cui si carica l'auto.....
Poi sinceramente io non ho nessun problema in curva nemmeno nel bagnato, ed è la prima volta che sento questa cosa sul forum credo che questo sia più un problema tuo derivante dalle gomme, oppure è una caratteristica dei 18" che avendo una spalla rigidissima tendono a scivolare......


Che sia un problema forse dovuto ai cerchi da 18 è possibile, dato anche che non ho mai guidato un'astra con i cerchi da 17 o 16.... ma per il fatto di avere le gomme anteriori più gonfie delle posteriori è relativo nel senso che puoi gonfiarle quanto ti pare ma quelle dietro anche a secco, dovrebbero essere più gonfie! Non dico sia una regola fissa.... c'è chi preferisce il contrario, ma io dico che per l'astra è meglio dietro più gonfie!!! Proprio per il fatto che se in curva affondi l'accelleratore ti parte di muso... impossibile che la tua mantenga la traiettoria.... :shock: forse non ci hai mai provato.... ma gonfiando le posteriori di più, noterai che questo fenomeno è molto meno evidente, perchè la maggiore pressione al posteriore tende a far "scivolare" il sedere mentre il muso tira dritto.... le due cose si compensano!!! Con le gomme più sgonfie dietro è molto più difficile riprenderla.... provato sulla mia pelle!!!! :roll: :| Ora va molto meglio..... :mrgreen:
comunque in definitiva conta molto anche lo stile di guida.... se sei un tipo tranquillo puoi andare anche con tutte e 4 le gomme a 2.0/2.2..... ;)
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi turbomax » 08/07/2006, 3:35

io ho tutte e 4 a 2.7....comunque effettivamente con il 18 l'anteriore tende a scivolare 1 pò
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi navarido » 08/07/2006, 9:49

se apriamo il tappo della benzina ci sono indicati gli indici di gonfiaggio indicati dalla GM
perche nn fidarsi di quelli? :mrgreen: :mrgreen:
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi gallocdti » 08/07/2006, 10:47

Karu a me il gommista le ha gonfiate tutte e 4 a 2.5 :lol:

Sai che ho appena girato le gomme no ? ;)


Ciao !

Dario
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi AstraCri » 08/07/2006, 12:51

navarido ha scritto:se apriamo il tappo della benzina ci sono indicati gli indici di gonfiaggio indicati dalla GM
perche nn fidarsi di quelli? :mrgreen: :mrgreen:


perchè quelli ti dicono dei valori secondo le loro specifiche generali.... ovvero da guida "normale"... ma per gente come "noi" (e con noi, intendo dire ragazzi appassionati che spingono.... :mrgreen: ) quelle cifre sono completamente errate!!! :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite