Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
NitoAstra ha scritto:2.6 davanti e 2.4 dietro.....
2.9 mi sembra un pò tantino....
AstraCri ha scritto:2.9 effettivamente è troppo.... perchè come qualcuno ha scritto, a caldo arrivano anche a 3.1/3.2....
Non so perchè poi c'è questo vizio diffuso di gonfiare le ruote anteriori maggiormente di quelle posteriori!!!
Ragazzi, provate a fare il contrario e noterete una netta differenza di tenuta!!!! Purtroppo l'astra per la sua mole tende a sottosterzare, ossia se provate a dare anche un pelo di gas in curva, noterete che tende a tirare dritto (soprattutto sul bagnato...)...... ci avete mai fatto caso???
Se mettete le anteriori ad una pressione inferiore di quelle posteriori questo effetto diminuisce sensibilmente!!!!
Io al momento ho 2.4 ant e 2.6 post. a freddo... a caldo diventano 2.6 ant e 2.8 post!
Provare per credere!!!!!!!!!
P.S. il fatto che il motore sia avanti non implica che le gomme anteriori debbano essere più gonfie......
Roll ha scritto:AstraCri ha scritto:2.9 effettivamente è troppo.... perchè come qualcuno ha scritto, a caldo arrivano anche a 3.1/3.2....
Non so perchè poi c'è questo vizio diffuso di gonfiare le ruote anteriori maggiormente di quelle posteriori!!!
Ragazzi, provate a fare il contrario e noterete una netta differenza di tenuta!!!! Purtroppo l'astra per la sua mole tende a sottosterzare, ossia se provate a dare anche un pelo di gas in curva, noterete che tende a tirare dritto (soprattutto sul bagnato...)...... ci avete mai fatto caso???
Se mettete le anteriori ad una pressione inferiore di quelle posteriori questo effetto diminuisce sensibilmente!!!!
Io al momento ho 2.4 ant e 2.6 post. a freddo... a caldo diventano 2.6 ant e 2.8 post!
Provare per credere!!!!!!!!!
P.S. il fatto che il motore sia avanti non implica che le gomme anteriori debbano essere più gonfie......
Credo che tu stia dicendo una grossa c.....a, le gomme anteriori vanno sempre gonfiate più delle posteriori, per il peso del motore, altrimenti perchè avanti ci sono ammortizzatori più grossi e dietro più piccoli?? per il peso della radio secondo te ?????
Le gomme posteriori vanno gonfiate di più solo nel caso in cui si carica l'auto.....
Poi sinceramente io non ho nessun problema in curva nemmeno nel bagnato, ed è la prima volta che sento questa cosa sul forum credo che questo sia più un problema tuo derivante dalle gomme, oppure è una caratteristica dei 18" che avendo una spalla rigidissima tendono a scivolare......
navarido ha scritto:se apriamo il tappo della benzina ci sono indicati gli indici di gonfiaggio indicati dalla GM
perche nn fidarsi di quelli?
Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite