Ciao a tutti , mi sono appena iscritto al forum e appena presentato...vi espongo subito il problemino che mi attanaglia in questi giorni e che mi ha fatto scoprire tramite infinite ricerce su google il vostro forum :
Dunque, sulla mia GTC monto adesso i pentarazze da 7.5 x18 originali opel con gomme 225/40...hanno all'attivo 90k di chilometri e dall'ultimo cambio invernali ------> estive è venuto fuori che, causa le meravigliose strade di Firenze, i cerchi sono deformati....il destro anteriore ad 80kmh mi procura simpatici saltelli al passeggero davanti....vabè...sorvoliamo.......piuttosto che farli rifondere e rimettere a nuovo (forse per cambiare un po, forse per fatica di tenere la macchina sul ponte per giorni e giorni ) ho deciso di sostituirli con 4 nuovi di pacca di altre aziende aftermarket, dopo averne passati in rassegna tantissimi il cerchio (scusate il gioco di parole ) si è ristretto a dei MAK o degli AVUS o degli OZ.... le misure di tutti questi è la solita:
8j x 18 ET35 ....ora...i miei dubbi sono questi, dato che non ho mai sostituito dei cerchi prima d'ora all'astra:
1) il canale da 8 invece che da 7.5 unito all ET da 35 invece che da 37 puo portare il cerchio a battere contro gli organi meccanici interni (come le sospensioni) ?
2) viceversa il cerchio risultando più sporgente farà sfregare la ruota contro il passaruota? oppure resterà legalmente all'interno?
3)il comportamento della vettura cambierà in negativo? cioè con i nuovi parametri la macchina si guiderà peggio?
4)i sensori ruota malefici dell'IDS faranno la bava dalla bocca?
grazie mille a tutti per gli eventuali commenti e aiuti....già le tante cose che avete scritto a giro per il forum mi sono state di aiutissimo per tante cose