Cerchi 17" e 18"

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi The brink » 05/02/2011, 15:08

Ok, spero di essere nella sezione giusta, se così non fosse abbiate pietà di me.
Di serie monto dei cerchi da 16" della casa e voglio passare a dei 17 o 18 (vediamo la reale padrona dell'auto che ne pensa), omologazione a parte, ho sentito pareri discordanti per quel che riguarda la durata e la resistenza del telaio nella parte anteriore, cerco di spiegarmi meglio.
Visto frontalmente il telaio di qualsiasi auto appare come una "H" dove la stanghetta orizzontale rappresenta il pianale, la parte inferiore delle gambette verticali sono i punti di appoggio a terra (le ruote), e quella superiore i duomi delle sospensioni.
Riducendo il molleggio dovuto alla minore altezza della spalla, tutto il lavoro di assorbimento delle aperità della strada lo fanno le sospensioni col risultato che alla lunga l'"H" tende a chiudersi in alto, in parole povere, si svergola il telaio; per ovviare a questo problema mi è stato caldamente suggerito il montaggio della barra a duomi (anche se illegale per l'uso in strada) contestualmente al montaggio di cerchi di diametro maggiore.
Ora, dato per scontato che almeno i 17" li voglio, a voi questa teoria della barra a duomi, risulta vera o è solo un'esagerazione?

:thx
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi ErDano » 08/02/2011, 1:43

Ciao! :ciaoz
che io sappia il telaio non tende a curvarsi....
la barra duomi serve per irrigidire ulteriormente la vettura, in particolare l'avantreno, in curve prese in velocità...

ps:la barra duomi non è più illegale!c'è una circolare del ministero dei trasporti che non la considera come una modifica alle caratteristiche dell'auto.
pps:18" !!
:mrgreen:
Opel Astra GTC (2005) Cosmo nera, cerchi da 18", radio cd30 mp3,clima automatico 1.9 cdti 150cv con overboost a 170

Prossimi lavori: Fari allo Xenon 8000 K, Fari cromati, Sensori parcheggio, Minigonne
Avatar utente
ErDano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2010, 0:54
Località: Fiano Romano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi The brink » 08/02/2011, 8:32

Bè almeno una risposta è giunta :D
Nelle competizioni so bene che la barra a duomi è necessaria per tanti motivi, sulle auto per l'uso comune più che altro era una necessità di chi fa tuning, tutte le auto che ho visto l'avevano, anche se poi non tutti sapevano il reale utilizzo e vantaggio; di sicuro io la metterò, dato che non è più illegale.
Per il fatto che il telaio si possa stortare, non si parla di effetti immediati, ma di processi piuttosto lunghi e dato che la macchina credo la terrò per parecchio tempo, potrebbe risultare soggetta a questa deformazione, soprattutto tenendo conto della condizione delle strade :evil:

:thx
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi mecir » 08/02/2011, 8:35

Riducendo il molleggio dovuto alla minore altezza della spalla, tutto il lavoro di assorbimento delle aperità della strada lo fanno le sospensioni col risultato che alla lunga l'"H" tende a chiudersi in alto, in parole povere, si svergola il telaio


Penso proprio di no!! :paura

Per l'Astra sono previsti cerchi da 17 o 18 dalla casa madre, come potrebbero mettere in vendita un'auto a cui si piega il telaio??? Vai tranquillo che ne con i 17 ne con i 18 avrai problemi :ok.

Potendo spendere metti i 18!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi The brink » 08/02/2011, 14:03

Ma guarda, anche secondo me è un'esagerazione il discorso che il telaio ti si chiuda in alto; per quella che sarà la scelta tra 17" e 18" tutto dipende da due fattori ben distinti.
a) Differenza costo gomme
b) Il parere della mia dolce metà, nonchè reale proprietaria della macchina, e questo è il fattore decisivo!

Fosse per me metterei questi:

http://www.thebestuning.com/epages/6284 ... ed%2018%22
La versione da 17" costa 5 euro in meno a cerchio, però poi bisogna vedere le gomme che costo hanno!
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi shinigami984 » 13/02/2011, 15:05

The brink ha scritto:Ma guarda, anche secondo me è un'esagerazione il discorso che il telaio ti si chiuda in alto; per quella che sarà la scelta tra 17" e 18" tutto dipende da due fattori ben distinti.
a) Differenza costo gomme
b) Il parere della mia dolce metà, nonchè reale proprietaria della macchina, e questo è il fattore decisivo!

Fosse per me metterei questi:

http://www.thebestuning.com/epages/6284 ... ed%2018%22
La versione da 17" costa 5 euro in meno a cerchio, però poi bisogna vedere le gomme che costo hanno!


ma questi avus van bene per la nostra? dall'elenco da te linkato i 5x110 non ci sono...molto belli comunque!
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi The brink » 13/02/2011, 16:03

shinigami984 ha scritto:
The brink ha scritto:Ma guarda, anche secondo me è un'esagerazione il discorso che il telaio ti si chiuda in alto; per quella che sarà la scelta tra 17" e 18" tutto dipende da due fattori ben distinti.
a) Differenza costo gomme
b) Il parere della mia dolce metà, nonchè reale proprietaria della macchina, e questo è il fattore decisivo!

Fosse per me metterei questi:

http://www.thebestuning.com/epages/6284 ... ed%2018%22
La versione da 17" costa 5 euro in meno a cerchio, però poi bisogna vedere le gomme che costo hanno!


ma questi avus van bene per la nostra? dall'elenco da te linkato i 5x110 non ci sono...molto belli comunque!


Guarda, sinceramente non lo so, mi piace molto quel disegno e ha pure passato l'esame della mia compagna, poi dirti se c'è anche la ns misura originale Avus devo informarmi bene; so però che ci sono le repliche, li avevo visti su un sito di un negozio, passatomi da un amico di Padova.
Devo informarmi bene, al momento sto raccogliendo più info possibili sui lavori che voglio fare :D
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi shinigami984 » 13/02/2011, 16:44

A me piacciono molto i tribeca della tsw, sempre da 17. Hanno canale 8 e mi stavo informando su come potrebbero starci delle gomme 215/45. Però anche questi avus mi ispirano parecchio
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi The brink » 14/02/2011, 10:06

shinigami984 ha scritto:A me piacciono molto i tribeca della tsw, sempre da 17. Hanno canale 8 e mi stavo informando su come potrebbero starci delle gomme 215/45. Però anche questi avus mi ispirano parecchio


Belli son belli, non c'è che dire... però 243€ a cerchio mi sembrano un po' tanti, comunque appena risento il mio amico posto il link di quel sito che mi aveva fatto vedere, ci sono una marea di cerchi per tutte le auto
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi shinigami984 » 14/02/2011, 11:28

Su un sito li ho trovati spediti a 588€ quindi direi un ottimo prezzo...sperando che il negozio on line sia affidabile. C'è anche la possibilità di pagare in contrassegno, mal che vada non ci perdo nulla
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi stanytuning » 14/02/2011, 18:31

QUANDO HO COMPRATO LA MIA PANTERACCIA MONTAVA GIA SU I 18 PERCHè CHI CE L'AVEVA PRIMA DI ME HA FATTO L'OMOLOGAZIONE DEVO DIRE CHE C'è UNA DIFFERENZA UNICA VEDERE I 18 E VEDERE I 17 O 16
panteraccia

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
stanytuning
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2011, 22:28
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 porte cosmo s 125 cv
Umore: arrabbiato

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi shinigami984 » 14/02/2011, 20:54

si soprattutto vedere i soldi sparire più facilmente ad ogni cambio gomme e vedere le bestemmie che volano ad ogni dosso/buca/marciapiede... fanno il suo effetto si, però dei buoni 17 fanno ugualmente la loro sporca figura
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi The brink » 15/02/2011, 9:01

shinigami984 ha scritto:si soprattutto vedere i soldi sparire più facilmente ad ogni cambio gomme e vedere le bestemmie che volano ad ogni dosso/buca/marciapiede... fanno il suo effetto si, però dei buoni 17 fanno ugualmente la loro sporca figura


Il mio unico blocco sui 18" è infatti il costo del treno di gomme, 600€ per i 17" e 800€ per i 18"; aggiungiamo meno spalla e meno effetto ammortizzante della stessa con correlato rischio di deformare il cerchio, direi che le bestemmie si sprecherebbero.
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi 13cdtienjoy » 15/02/2011, 12:51

Ma scusate 800 euro per le gomme da 18" ma da che gommisti andate sono curioso di sapere il modello io per le 225/45R17 modello Sumo firenza st 08 (una gomma che va bene ma che è un pò rumorosa) ho speso 300 euro per tutte e 4 e se prendevo delle bridgestone potenza stavo sotto i 500 euro montaggio compreso son curioso :mmmm ciaooooooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi The brink » 15/02/2011, 13:13

13cdtienjoy ha scritto:Ma scusate 800 euro per le gomme da 18" ma da che gommisti andate sono curioso di sapere il modello io per le 225/45R17 modello Sumo firenza st 08 (una gomma che va bene ma che è un pò rumorosa) ho speso 300 euro per tutte e 4 e se prendevo delle bridgestone potenza stavo sotto i 500 euro montaggio compreso son curioso :mmmm ciaooooooooo :ciaoz


Ti dirò... è il mio gommista di fiducia da parecchi anni, non è il massimo dell'economia, ma è sempre disponibile quando ne ho bisogno; per la precisione, quando gli ho chiesto le differenze di prezzo, mi ha detto che per gli pneumatici da 17" si va dai 120 ai 150€, mentre per i 18" dai 150 ai 200€ (prezzi riferiti ai singoli pneumatici).
Certo è che se il tuo gommista ti ha fatto quel prezzo per i 17", bè... teniamoci in contatto, che tanto Brescia-La Spezia non è una distanza incolmabile, alla fine con quel che spendo di benzina+autostrada, vado a risparmiarci ancora ed in più passo a trovare un mio amico neopapà :D
Battute a parte, mi ha dato dei prezzi indicativi, magari le potenza da 18" vengono sui 130/140... quando avrò tutto pronto, leggi nulla osta della casa, di sicuro non mi fermo solo da lui per l'acquisto :D
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi cristian90 » 31/03/2011, 13:14

Ciao ragazzi
avrei intenzione di cambiare i cerchi alla mia astra.
ho visto sul sito della opel che adesso vendono gli accessori anche in postvendita, ho visto che ci sono anche i cerchi,
purtroppo ho visto anche i prezzi!!! quelli da 18" c'è scritto che costano 600€ ma non ho capito se il costo indica il singolo cerchio o tutti e quattro.....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:inot p.s. un altra curiosità per quanto riguarda l'opc line che c'è sempre nel sito i pezzi vengono venduti in baso al colore della propria macchina o sono da verniciare?? :finot
Opel Astra GTC 1.7 cdti 130cv S&S allestimento CosmoRadio Navi 900 cerchi 18 titanium diamond gomme 235/50 , colore carbon flash
cristian90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/02/2011, 12:12
Località: lo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130cv Cosmo
Altra Opel: Astra h sw 1.9 tdci 120cv elegance my05

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi military » 31/03/2011, 20:39

io vorrei mettere i 17, ma costano
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi cristian90 » 01/04/2011, 7:19

ma i 17" che vuoi mettere sono della opel oppure di un 'altra marca??
e quanto costano??
Opel Astra GTC 1.7 cdti 130cv S&S allestimento CosmoRadio Navi 900 cerchi 18 titanium diamond gomme 235/50 , colore carbon flash
cristian90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/02/2011, 12:12
Località: lo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130cv Cosmo
Altra Opel: Astra h sw 1.9 tdci 120cv elegance my05

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi military » 01/04/2011, 11:59

Voglio mettere i 17 originali Opel a 5 razze. Ma ho visto il sito che hai messo tu ce scritto 350€ ma non si capisce se e' inteso a gomma o tutti e 4
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Cerchi 17" e 18"

Messaggiodi cristian90 » 04/04/2011, 10:59

secondo me alla fine credo che il prezzo è riferito al singolo cerchio....perchè in giro quattro cerchi da 17 costano minimo 600€...
Opel Astra GTC 1.7 cdti 130cv S&S allestimento CosmoRadio Navi 900 cerchi 18 titanium diamond gomme 235/50 , colore carbon flash
cristian90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/02/2011, 12:12
Località: lo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130cv Cosmo
Altra Opel: Astra h sw 1.9 tdci 120cv elegance my05

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron