Coprimozzi rigati, hanno provato a rubarli???

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Coprimozzi rigati, hanno provato a rubarli???

Messaggiodi Bax79 » 27/01/2011, 10:37

Ciao a tutti, spero che riusciate a dare una risposta ad un mio dubbio.
Qualche settimana fa sono andato a lavare la macchina e una volta finiti di lavare i cerchi (sempre tenuti perfettamente, solo uno rigato da un idiota in retromarcia :evil: ma poi rimesso a nuovo ;) ) ho notato che i coprimozzi di tutti e 4 i cerchi sono parecchio rovinati, sono come rigati! :piange
Metto una foto qui sotto per farvi capire meglio, purtroppo è scattata con il cellulare


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


I segni si vedono molto bene sotto il bullone in alto a destra. In pratica quella specie di "anello" compreso tra lo stemma della Opel e i bulloni è tutto rigato, e così per tutti i cerchi.
I cerchi in sè sono perfetti, nessuna riga o segno, quindi non capisco come sia possibile che tutti e quattro siano così segnati, esattamente nello stesso modo. Secondo voi hanno provato a rubarmi i coprimozzi? Nel caso si possono cambiare? Dove li potrei trovare? Costo?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere questo mistero... :grazie

:ciaoz
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Re: Coprimozzi rigati, hanno provato a rubarli???

Messaggiodi ugian » 28/01/2011, 9:15

Se non erro il coprimozzo è in plastica e ad esserti sincero dalla foto sembra che più che un tentativo di furto, in realtà sia la vernice sugli spigoli che venendo via. ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Coprimozzi rigati, hanno provato a rubarli???

Messaggiodi Bax79 » 28/01/2011, 9:50

ugian ha scritto:Se non erro il coprimozzo è in plastica e ad esserti sincero dalla foto sembra che più che un tentativo di furto, in realtà sia la vernice sugli spigoli che venendo via. ;)


Ma quindi la parte che si starebbe rovinando è in plastica? E nel caso si può cambiare o bisogna riverniciare tutto? :piange
Comunque mi sembra strano che stia venendo via la vernice, sto sempre molto attento quando pulisco i cerchi, uso un panno morbido e lo stesso sapone che uso per la carrozzeria (quello dell'autolavaggio) :mmmm
Sembrano più dei graffi, delle strisciate, ma non ho mai strisciato i cerchi, oltretutto strisciarli in quel punto è impossibile!
In questi giorni faccio qualche foto con la digitale, purtroppo in quella che ho postato non si riesce a vedere bene :cry:
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Re: Coprimozzi rigati, hanno provato a rubarli???

Messaggiodi stefanom82 » 28/01/2011, 12:26

concorso. secondo mè è proprio il colore / trasparete che sta venendo via. Metti il sole, metti lo shampoo un po troppo aggressivo, metti il sale nelle strade...quei coprimozzi sono di plastica ed il colore reagisce differentemente rispetto alla lega del cerchio...è normale dopo un po di tempo credo. io nei miei non ci ho mai fatto caso...però fino adesso ha 3 anni e non mi sembra siano rovinati :mah
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Coprimozzi rigati, hanno provato a rubarli???

Messaggiodi klingklang » 28/01/2011, 13:49

Dubito anch'io che si tratti di un tentativo di furto, anche perchè mi pare strano che ci abbiano provato con tutti e quattro, dopo aver visto che i primi non venivano via ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Coprimozzi rigati, hanno provato a rubarli???

Messaggiodi Bax79 » 28/01/2011, 15:30

stefanom82 ha scritto:concorso. secondo mè è proprio il colore / trasparete che sta venendo via. Metti il sole, metti lo shampoo un po troppo aggressivo, metti il sale nelle strade...quei coprimozzi sono di plastica ed il colore reagisce differentemente rispetto alla lega del cerchio...è normale dopo un po di tempo credo. io nei miei non ci ho mai fatto caso...però fino adesso ha 3 anni e non mi sembra siano rovinati :mah


I miei si sono rovinati dopo appena 2 anni allora :cry: eppure non faccio quasi mai strade con il sale, qui la neve è una rarità!

klingklang ha scritto:Dubito anch'io che si tratti di un tentativo di furto, anche perchè mi pare strano che ci abbiano provato con tutti e quattro, dopo aver visto che i primi non venivano via ;)


Forse mi state convincendo, pensavo che quella parte fosse in metallo come il cerchio e che l'unica in plastica fosse proprio lo stemma della Opel :mah
Sapete dove li potrei trovare (a parte in conce) e quanto costano? Su ebay ho provato ma con scarsi risultati... :roll:
:grazie
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Re: Coprimozzi rigati, hanno provato a rubarli???

Messaggiodi ignax » 26/08/2011, 4:16

li cerco anche io ma quelli dei 4 fori, alla opel quanto vengono?
1,3 CDTI 90 CV Sport :o :woot:
Immagine Immagine
Avatar utente
ignax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/03/2008, 17:05
Località: italia

Re: Coprimozzi rigati, hanno provato a rubarli???

Messaggiodi BlackDragonLsD » 08/06/2012, 18:41

Bax79 ha scritto:
stefanom82 ha scritto:concorso. secondo mè è proprio il colore / trasparete che sta venendo via. Metti il sole, metti lo shampoo un po troppo aggressivo, metti il sale nelle strade...quei coprimozzi sono di plastica ed il colore reagisce differentemente rispetto alla lega del cerchio...è normale dopo un po di tempo credo. io nei miei non ci ho mai fatto caso...però fino adesso ha 3 anni e non mi sembra siano rovinati :mah


I miei si sono rovinati dopo appena 2 anni allora :cry: eppure non faccio quasi mai strade con il sale, qui la neve è una rarità!

klingklang ha scritto:Dubito anch'io che si tratti di un tentativo di furto, anche perchè mi pare strano che ci abbiano provato con tutti e quattro, dopo aver visto che i primi non venivano via ;)


Forse mi state convincendo, pensavo che quella parte fosse in metallo come il cerchio e che l'unica in plastica fosse proprio lo stemma della Opel :mah
Sapete dove li potrei trovare (a parte in conce) e quanto costano? Su ebay ho provato ma con scarsi risultati... :roll:
:grazie


:up

nessuno ha scoperto qualche bazza online o da qualche rivenditore estero da cui si possano acquistare?
a me basterebbe anche solo la parte rigonfia grigia come quella postato nella foto a inizio post (anche senza l'intero mozzo), dato che dopo averla lasciata dal meccanico me l'ha riconsegnata senza 1, e ammetto che a vederla così sta davvero male il cerchio da 18 a 5 erazze...
se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti il prima possibile grazie!! :D
Astra GTC - Black sapphire
MY 08, 1.3 Diesel 125 CV (+35 CV), allestimento Enjoy, 3 porte, cerchi in lega 18" originali + michelin 225/40/18, fari angel eyes neri luce fredda ghiaccio + anabbaglianti allo xenon 6000k con lenticolare, strisce cromate portiere in alluminio, battitacco in alluminio satinato, pedaliera sportiva opc, cromature bocchette aria interne (alluminio satinato), poggiapiedi (alluminio satinato), palpebre lester nere (in tinta con la carrozzeria), specchietto fotocromatico con ambient light, computer di bordo attivato, cruise control, luci targa a led extra-white, bracciolo centrale in pelle, antenna pinna di squalo (bmw style in tinta con la carrozzeria), portaoggetti refrigerato, Aux-in, volante sportivo, comandi al volante, ugelli nebulizzatori.
By GTC16 ( :preg ): colore strumentazione interna totalmente Audi style bianco/rosso, illuminazione interna bagagliaio e portaoggetti extra-white, accensione fendinebbia con apertura centralizzata da chiave, led soffusi extra-white maniglie esterne, luci/led d'ingombro rosse portiere, apriportiera e su poggiabraccio interni, illuminazione rossa zona piedi.
Avatar utente
BlackDragonLsD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/03/2012, 11:37
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P Black


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti