[TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Spike79 » 17/12/2010, 12:09

Testate le mie Nokian W+ 195/60 R15 a Monza su una patina di un paio di cm di neve ghiacciata, devo dire che sono soddisfatto ma non so se avrei dovuto aspettarmi di più...intendiamoci, vanno benissimo e se non si forza (ovvio, la strada è comunque pessima, se faccio il pirla sono deficiente io...)non si accende ne esp ne tc, però in frenata tendono comunque a slittare (penso che comunque le Dunlop da 18 mi avrebbero fatto slittare molto di più e con molta meno direzionalità), idem in accelerazione se affondo troppo il gas.
Ottima però la direzionalità, soprattutto se la neve è più alta.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi The brink » 05/02/2011, 14:11

Mi permetto di dire la mia in questa discussione, dato che uso lo stesso treno di gomme da dicembre 2005.
Come detto le presi nel dic. 2005 per la mia ex 147 (gran macchina!) e le ho usate con soddisfazione fino a inizi di marzo, ottima tenuta di strada anche su fondi stradali freddissimi, acquaplaning ridotto, miglior risposta in inserimento di curva, con la neve poi si può apprezzare a pieno le doti di tenuta di strada con spazi di frenata ridotti di almeno 10/20 metri.
Venduta la 147 a ottobre 2006 sono rimaste inutilizzate fino a dicembre del 2008, quando appena ritirata l'astra le ho immediatamente montate; bè ragazzi, ad oggi monto ancora le stesse gomme e solo quando la temperatura scende di parecchio sotto lo zero cominciano a scivolare un pochino quando magari entri in rotonda con leggero ottimismo, ma ribadisco, scivolano un pochino e sono gomme con 6 e dico 6 anni di vita.
Quindi, tirando le somme, non solo le reputo ottime per quel che riguarda il loro comportamento nella stagione invernale, ma devo dire che anche come durata nel tempo sono eccellenti.
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi klingklang » 05/02/2011, 15:20

Al di là dell'età "anagrafica", secondo voi quanti Km si possono ragionevolmente fare con un treno di Nokian WR G2? Io ho una guida molto tranquilla, ma in una sola stagione ho pur sempre fatto 8000Km (per ora), quasi tutti in autostrada. A 20.000 ci arrivano tranquillamente (e senza perdere le caratteristiche peculiari di uno pneumatico invernale ovviamente)? Insomma almeno due inverni pieni riesco a farli? ;) :grazie
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi The brink » 06/02/2011, 2:52

La mia non si può definire una guida tranquilla, ma abbastanza brillante, solitamente tendo a frenare il meno possibile, lasciando scorrere la macchina in entrata di curva confidando nel freno motore, alla fine le mie gomme hanno in totale circa 35000 km e risentono soprattutto dell'età anagrafica.
Il trucco sta tutto nel tempismo con cui le monti e le conservi nella stagione estiva; le ho sempre montate e smontate una settimana o due dopo e prima quello che consigliava il gommista, giusto per evitare temperature dell'asfalto superiori ai 15° ( ho notato che sopra questo valore tendono a diventare "pastose"). Ovviamente quando le smonti le tieni in un luogo buio e magari gli passi uno di quei prodotti per evitare che si secchino.
Con pochi accorgimenti ti dureranno tranquillamente 3 o 4 inverni senza perdere le loro caratteristiche.
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi diablo81 » 06/02/2011, 9:29

ne ho sentito parlare molto bene di queste gomme.. ci penserò su per il prox inverno..

per la rumorosità è normale per via dei tantissimi intagli che hanno restano più rumorose
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi klingklang » 07/02/2011, 9:28

@The Brink: grazie dei preziosi consigli, mi hai rincuorato :) Poi spero anche di non dover più fare così tanti Km nei prossimi inverni, ma questo è tutto un altro discorso :mrgreen: :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi The brink » 07/02/2011, 13:10

Felice di averti rassicurato :D
Mi permetto di scrivere altre due cose, spero inutili, ma per esperienza diretta (mio collega d'ufficio) meglio dire qualcosa che già tutti sanno, piuttosto che tacere.
Le gomme invernali devono essere gonfiate ad una pressione superiore alle "estive", sono fatte apposta, per due motivi ben precisi.
a) Mescola a parte, si scaldano di più e più in fretta, cosa che aiuta molto su asfalti freddissimi, per questo se vi viene proposto di gonfiarle con azoto (al mio suddetto collega), forse è meglio cambiare gommista.
b) A parte una maggiore altezza del battistrada, parte della tenuta di strada su fondi innevati è dovuta al fatto che sfruttano il potere aggrappante della neve (lo stesso che permette di fare le palle di neve :D ); la maggior pressione fa si che gli intagli citati da Diablo81, riescano ad arpirsi meglio, riempiendosi maggiormente di neve che una volta a contatto con quella sulla strada, ci si "incolla". Ecco perchè se si dispone di gomme termiche è meglio uscire dalla traiettoria con neve battuta, meglio un pochina di neve fresca. Anche qui, se il gommista consiglia di sgonfiarle, come si faceva con le "estive" (sempre il suddetto collega), è un altro segnale che è ora di cambiarlo.

Spero siano consigli inutili, ma vorrei evitare la disavventura successa al mio collega che le stava smontando in quanto teneva la strada peggio che con le "estive" :D
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Fr4nz » 14/05/2011, 19:55

Saranno le gomme che monterò sul doppio set di cerchi per il prossimo inverno, sia sulla mia Zaf che sull'Agila di mia moglie :ok Acquisto programmato per Settembre, con i magazzini ben forniti e prima che i prezzi aumentino ;)
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi sand-blasted » 08/09/2011, 7:58

Ho scelto le W+ nella misura 205/55 R16 91T, convinto dagli ottimi commenti e recensioni che ho letto in giro, e anche per il notevole rapporto qualità/prezzo.

Pagate poco meno di 360 euro su Gomma Diretto e arrivate ieri (DOT1311, quindi di produzione recente).

Fra un paio di mesi le farò mettere e son curioso di vedere come si comporteranno.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi steneroz » 08/09/2011, 8:56

In effetti i commenti sono sempre stati relativi alle WR vecchie (G1) o alle recenti WR G2. Degli ali altri modelli che si vedono sul sito della casa (WR A3, WR D3, W+) che a vedere le misure in cui vengono prodotti mi sembrano di una classe inferiore non se ne è mai parlato..... Sarai il primo a dirci come vanno :D

Ma gli anni scorsi non avevi mai messo le termiche? :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Spike79 » 08/09/2011, 10:03

Eh no, non sarà il primo.... :mrgreen:

Io ho dall'anno scorso delle W+ e mi ci trovo bene, sull'asciutto in velocità danno però una strana sensazione di ondeggiamento, ma non so se è colpa del diametro/spalla molto ridotto (195/60 R15) o per il battistrada da neve estrema (rispetto alle WR sono molto più 'cattive') comunque se appena tocco il volante l'auto sembra ondeggiare...mah.

Sulla neve invece sono uno spettacolo, si va sulle rotaie.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi sand-blasted » 09/09/2011, 7:27

steneroz ha scritto:Sarai il primo a dirci come vanno :D


Proprio il primo no, infatti ricordavo in questo topic l'esperienza positiva di Spike79, anche se lui ha le 15" invece delle 16" :D

i W+ credo siano proprio le entry-level delle Nokian, infatti anche su Gomma Diretto sono i più economici di quella marca (mi spiace non averli presi in piena estate altrimenti sarebbero costati anche meno) ma sempre meglio di quelle "cinesate" da 50/60 euro a gomma che vengono spacciate per gomme invernali :paura

Ma gli anni scorsi non avevi mai messo le termiche? :mmmm


Mai avute prima, infatti sono curioso di vedere come si comporteranno, oltretutto nelle mie zone negli ultimi 2 inverni ha anche nevicato, quindi a questo punto spero accada anche per il prossimo :D
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Spike79 » 09/09/2011, 7:44

Uhm, più che entry level direi che le W+ sono quelle da neve più "nevosa" :mrgreen: , diciamo le meno adatte alla strada pulita, a differenza delle WR2, infatti su strade asciutte le sento più scivolose e ondeggianti, forse anche colpa del cambio di spalla dai miei /40 a questi /60, non so, ma le sento davvero mollaccione, mentre su neve anche alticcia, nessunissimo problema, davvero portentose.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi sand-blasted » 09/09/2011, 7:54

Spike79 ha scritto:Uhm, più che entry level direi che le W+ sono quelle da neve più "nevosa" :mrgreen:


Bene, vorrà dire che se qui non nevicherà, allora me l'andrò a cercare apposta :P
In effetti appena le ho viste ho notato un battistrada bello deciso... insomma, solo a vederle danno l'idea di "aggrappare" bene.

diciamo le meno adatte alla strada pulita, a differenza delle WR2, infatti su strade asciutte le sento più scivolose e ondeggianti, forse anche colpa del cambio di spalla dai miei /40 a questi /60, non so, ma le sento davvero mollaccione, mentre su neve anche alticcia, nessunissimo problema, davvero portentose.


Beh è normale che tu senta una certa differenza tra le 18" che usi di solito e le 15" invernali... in teoria io dovrei sentire poca differenza visto che non cambio misura.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Spike79 » 09/09/2011, 8:16

Nokian W+
Immagine

Nokian WR G2
Immagine
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi klingklang » 12/09/2011, 14:12

Ammazza che prezzi quest'anno... ma sono impazziti? :shock: Le WR G2 che l'anno scorso ho pagato 86€ già montate da un gommista di Bergamo, e non era certo luglio ma ottobre, oggi le vedo a 104€ cad montaggio escluso da gommadiretto... steak at sea!
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Fr4nz » 14/09/2011, 8:16

E' il nuovo business.... ;) hanno scoperto che le gomme termiche si vendono di più, ergo... aumentano i prezzi :)

E così ci ritroviamo a pagare di più per la sicurezza! A parer mio è su queste cose che lo Stato dovrebbe intervenire con incentivi, agevolazioni e promozioni; l'adozione di pneumatici specifici per l'inverno aumenterebbe indirettamente la sicurezza sulle strade per tutti.....
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Spike79 » 14/09/2011, 8:25

Fr4nz ha scritto:E' il nuovo business.... ;) hanno scoperto che le gomme termiche si vendono di più, ergo... aumentano i prezzi :)

E così ci ritroviamo a pagare di più per la sicurezza! A parer mio è su queste cose che lo Stato dovrebbe intervenire con incentivi, agevolazioni e promozioni; l'adozione di pneumatici specifici per l'inverno aumenterebbe indirettamente la sicurezza sulle strade per tutti.....


Beh, se le prendi per tempo, riesci a spuntare ottimi prezzi, poi comunque aumentano in maniera notevole la sicurezza in inverno, risparmi le gomme estive...direi che non è poi tanto sbagliato metterle, secondo me.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Fr4nz » 14/09/2011, 8:39

Spike79 ha scritto:
Fr4nz ha scritto:E' il nuovo business.... ;) hanno scoperto che le gomme termiche si vendono di più, ergo... aumentano i prezzi :)

E così ci ritroviamo a pagare di più per la sicurezza! A parer mio è su queste cose che lo Stato dovrebbe intervenire con incentivi, agevolazioni e promozioni; l'adozione di pneumatici specifici per l'inverno aumenterebbe indirettamente la sicurezza sulle strade per tutti.....


Beh, se le prendi per tempo, riesci a spuntare ottimi prezzi, poi comunque aumentano in maniera notevole la sicurezza in inverno, risparmi le gomme estive...direi che non è poi tanto sbagliato metterle, secondo me.


Infatti secondo me andrebbe incentivato e promosso l'uso di questo tipo di pneumatici durante l'inverno..... :accordo e questo a prescindere dalla marca che uno possa scegliere ;)
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi andrea_enjoy » 14/09/2011, 19:02

Fr4nz ha scritto:Infatti secondo me andrebbe incentivato e promosso l'uso di questo tipo di pneumatici durante l'inverno..... :accordo e questo a prescindere dalla marca che uno possa scegliere ;)

Infatti (FINALMENTE) chi è sprovvisto di gomme termiche e/o catene fanno multe a non finire..
:inot Comunque anche gomme estive le Nokian non son per niente male. :finot
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti