Dunlop Sport Maxx

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi teo82xx » 20/09/2010, 19:00

Salve raga!e' da molto che non posto,speravo di cambiare l astra ma ho fatto prima a cambiar casa :-)
detto cio',ho cambiato le mie ex bridgestone potenza con le suddette Dunlop sport Maxx misura 225 45 r 17.pagate 500 euro compreso montaggio convergenza equilibratura e centraggio del volante(che era storto)qualcuno ha ste gomme?mi sapete dire qualcosa a riguardo??ciao ciao
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi Foggy87 » 21/09/2010, 12:01

teo82xx ha scritto:Salve raga!e' da molto che non posto,speravo di cambiare l astra ma ho fatto prima a cambiar casa :-)
detto cio',ho cambiato le mie ex bridgestone potenza con le suddette Dunlop sport Maxx misura 225 45 r 17.pagate 500 euro compreso montaggio convergenza equilibratura e centraggio del volante(che era storto)qualcuno ha ste gomme?mi sapete dire qualcosa a riguardo??ciao ciao

Io questo cambio l'ho fatto un anno fa, passando dalle potenza alle sport maxx tt... Mi trovo bene, ma secondo me le bridgestone sull'asciutto tenevano un pochino di più...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi Gtc.style » 21/09/2010, 12:29

Io pure a gennaio sono passato alle Dunlop sport maxx TT però nella misura 225/40 18".
Provenivo dalla Bridgestone potenza RE050A
Pensavo che che le re050a fossero il top... ma sono molto piu' soddisfatto delle sport maxx tt.
sembra proprio di non avere alcun limite, molto gestibili, avvertono prima di un eventuale perdita di aderenza, e sul bagnato vanno molto meglio.
le re050a, era gomme sì stabili e precise.... ma ad un certo punto partivano via di colpo, ed in piu' sul bagnato erano saponette!
chiaramente nella misura da 17" le bridgestone sono piu' tranquille, visto che io avevo anche la spalla XL.
In conclusione le Re050a sono gomme piu' dure nella carcassa, infatti sono piu' pesanti, e le lascerei a supersportive tipo F430 che le montava di serie, che riesce a spolparle per bene.
Le TT sono piu' adatte alla vita di tutti i giornie sopratutto non bisogna esser dei piloti per far fronte alla brutte sorprese :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi andrea1982 » 22/09/2010, 21:30

C'è da sperare che non facciano la fine delle Sp Sport01,che dopo un anno si induriscono e sul bagnato diventano penose.

Qualcuno ci ha fatto un po' di km?
Ultima modifica di andrea1982 il 22/09/2010, 22:22, modificato 1 volta in totale.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi steneroz » 22/09/2010, 22:03

Parlate delle Sport Maxx 'lisce'? In casa mia sono state montate questa primavera sulla Golf (225/45 R17), ma la versione "TT" (Dunlop Sport Maxx TT) e ma siamo a quota 5-7mila km credo. Non l'ho mai guidata la macchina con queste gomme per cui non posso valutare. L'unica cosa che ho notato è che vista da dietro la gomma sembra molto più larga di altre 225/45 R17 che ho visto! E ciò per un discorso visivo è buono! :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi Gtc.style » 22/09/2010, 22:25

quote steneroz
rispetto alle re050a che avevo queste gomme hanno una spalla drittissima ed un battistrada che sembra guadagnare otticamente almeno 7-8mm
esistono le Maxx normali (simmetriche) le maxx TT (intermedie piu' tenuta su asciutto e bagnato) e maxx GT (meno tenuta sul bagnato e un po' piu' sull'asciutto).
la dunlop sul sui depillant da come migliori sul bagnato e peggiori sull'asciutto le SP 01, ovvero quelle di serie su astra ;)
con le TT piu' o meno io ho percorso 6-7mila, tutto regolare e perfetto come il primo giorno, bisogna aspettare il passaggio dell'inverno per vedere
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi teo82xx » 27/09/2010, 14:52

avro fatto neanke mille km e son gia scontento.non tengono niente.appena alzi i ritmi di guida senti che son la la per abbandonarti...sara' l assetto in se della macchina boh...le Goodrich profiler 2 penso fossero meglio(e costassero meno).scontento.
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi Gtc.style » 27/09/2010, 16:08

semplicemente non arrivi al vero limite della vettura, quando senti che sta per abbandonarti vuol dire che stai guidando al max al 60% delle potenzialità della vettura:

guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=P3dZJT0Hs6c

non posson far altro che parlarne bene, e io non posso far altro che confermare ciò che dicono nel test.
Se senti che sta partendo fidati che c'è ancora tanto :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi teo82xx » 01/10/2010, 15:05

sara',a me pare na cazzata...scusa ma se sento ilmite al 60% di na gomma nuova come cacchio faccio a portarla al limite?allora sono 2 i casi...o prestazionalmente la gomma mi ''avverte'' quando e in fase di cedimento(fase moooolto precoce a mio parere) oppure la gomma e sfruttabile SOLO poco piu della sua totalita'..detto questo spero ALMENO siano gomme che mi durino perche' con le potenza mi trovavo meglio.punto a favore sono la silenziosita'...cosa che a me non importava granche ma devo dire sono silenziosissime....sara' perche ti costringono a fare le curve agli 80 max... :lol: :lol: :lol:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi Gtc.style » 01/10/2010, 17:17

chissà perchè io faccio curve anche a 175 in derapata??? :mrgreen:
(su pista chiaramente)
cosa difficilissima da fare con le potenza che avevo prima, in quanto si staccavano di colpo da terra ed avevano la spalla talmente dura da essere troppo solecitate ad ogni piccola sconnessione, con conseguenze perdita di aderenza.
le potenza sono gomme per supersportive che scaricano cavalli secondo me
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi teo82xx » 01/10/2010, 19:25

detta secca per me valgono come le big babol ste dunlop.. a favore rispetto le potenza gli do' silenziosita' comfort di guida e rigidita in curva(proprio a volergliene regalare una) che tra l altro sono tutte robe che non mi interessavano nulla...SPERO solo durino di piu...almeno finke avro l astra..VIVAMENTE SCONSIGLIATE :? :? :? :?
PS cioe spiegami tu vai in pista con le gomme che poi giri per strada???? :lol: :lol:
PS2 con l astra vai in pista???azz..ti rideranno dietro.. :lol: scherzo..
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi Gtc.style » 01/10/2010, 19:40

eh pare che tutto il club ogni tanto va in pista con le astra, anche 1.4 :mrgreen:
ci si diverte con quel poco che si ha!
comunque valutale bene col tempo, sono meno rigide, pesano meno sulla bilancia per via della carcassa meno rinforzata, e sul bagnato vanno il doppio, e quest'ultima cosa è fondamentale
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Dunlop Sport Maxx

Messaggiodi teo82xx » 02/10/2010, 11:42

si sul bagnato mi interessa parecchio perche non ho avuto modo di provarle ma le potenza non erano sto granche...anzi.
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti