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speedcrash ha scritto:No non mi appare quindi non ce l'ho...ma se per assurdo l'avessi e non fosse abilitatato? tramite tech2 potrei controllarlo se ci sta?
speedcrash ha scritto:E se uno lo avesse per assurdo e non fosse abilitato? come puo' farlo a sapere?
Di solito non viene messe sulle auto tra gli optiona standard?
GreyOwl ha scritto:il sensore di pressione è saldato al cerchione originale, il ricambio (da risaldare al proprio cerchio) dovrebbe costare 250€ tutte e 4 le ruote, e comunque non so se è una funzione attivabile in AM: il solo costo del ricambio e tutto il lavoro dietro fa desistere da qualsiasi proposito...
tetteu ha scritto:del sistema TPMS ne avevamo già parlato molto tempo fa .....
quello che serve :
4 sensori pressione ruote ( tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] )
1 Centralina TMPS , da collegare dietro al cassettino ( tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] )
1 cablaggio ( se non è presente !!! )
1 cambiamento Code Index sul display
1 buona dose di fortuna per la riuscita della modifica !!!!!!
dimenticavo ........... tanti soldi
tetteu ha scritto: i sensori , che originali Opel costano 80 Euro cadauno , ..........
GreyOwl ha scritto:
nel mio computo spese mi riferivo agli originali.
GreyOwl ha scritto:@tetteu: ma ti risulta siano saldati o sono sulla valvola come quelli non originali?
nel caso di cambio gomme, durante il quale viene sempre consigliato di cambiare le valvole, come ci si dovrebbe nel caso comportare?
GreyOwl ha scritto:tetteu ha scritto: i sensori , che originali Opel costano 80 Euro cadauno , ..........
nel mio computo spese mi riferivo agli originali.
@tetteu: ma ti risulta siano saldati o sono sulla valvola come quelli non originali?
nel caso di cambio gomme, durante il quale viene sempre consigliato di cambiare le valvole, come ci si dovrebbe nel caso comportare?
tetteu ha scritto:perfetto Vitto ...... solo uno che li ha .... lo può sapere !!
@grey
il sensore è quello della foto che ho postato all'inizio : c'è una sorta di tubo cavo filettato esternamente ( dove avvita il cappuccio e la ghiera che tiene pressato il sensore al cerchio ) , ed il sensore vero e proprio .
ad ogni cambio di pneumatico bisognerebbe sostituire la valvola di non ritorno che si trova proprio dentro il tubo cavo filettato ( è avvitata all'interno )
in pratica è la stessa operazione che fa il gommista per cambiare una qualsiasi valvola da un qualsiasi treno di gomme
spiry79 ha scritto:
Se non viene sostituita la "valvola di non ritorno" al cambio gomme cosa succede? Io ho già cambiato 2 treni di gomme e credo che non mi abbiano fatto la sostituzione ma tutto sembra funzionare...
tetteu ha scritto:spiry79 ha scritto:
Se non viene sostituita la "valvola di non ritorno" al cambio gomme cosa succede? Io ho già cambiato 2 treni di gomme e credo che non mi abbiano fatto la sostituzione ma tutto sembra funzionare...
infatti ho scritto bisognerebbe ..........
essendo componenti meccanici rischiano di usurarsi a seconda del loro utilizzo ............. ma possono anche difettare ......
comunque se vanno bene è inutile cambiarle ....
il fatto di metterle nuove ad ogni cambio è una questione di maggior sicurezza ....
tetteu ha scritto:spiry79 ha scritto:
Se non viene sostituita la "valvola di non ritorno" al cambio gomme cosa succede? Io ho già cambiato 2 treni di gomme e credo che non mi abbiano fatto la sostituzione ma tutto sembra funzionare...
infatti ho scritto bisognerebbe ..........
essendo componenti meccanici rischiano di usurarsi a seconda del loro utilizzo ............. ma possono anche difettare ......
comunque se vanno bene è inutile cambiarle ....
il fatto di metterle nuove ad ogni cambio è una questione di maggior sicurezza ....
tetteu ha scritto:perfetto Vitto ...... solo uno che li ha .... lo può sapere !!
@grey
il sensore è quello della foto che ho postato all'inizio : c'è una sorta di tubo cavo filettato esternamente ( dove avvita il cappuccio e la ghiera che tiene pressato il sensore al cerchio ) , ed il sensore vero e proprio .
ad ogni cambio di pneumatico bisognerebbe sostituire la valvola di non ritorno che si trova proprio dentro il tubo cavo filettato ( è avvitata all'interno )
in pratica è la stessa operazione che fa il gommista per cambiare una qualsiasi valvola da un qualsiasi treno di gomme
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