540 euro x Pilot Sport PS2

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi wicked77 » 29/01/2010, 9:12

Montate, è un buon prezzo per 4 gomme nuove nuove? Questo è quello che mi fa un gommista scelto a caso fra quelli in zona...
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi ricluss » 29/01/2010, 9:41

Misura???
Se son le 215/45-17 prezzo :ok
Se son le 225/45-17 prezzo allineato alla media ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi wicked77 » 29/01/2010, 9:59

Sono le 225-45-r17
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi diablo81 » 29/01/2010, 11:46

è un buon prezzo..
io le ho avute per tre anni (2 treni in totale)..
sono ottime da nuove e pessime appena si consumano..
non mi sono trovato proprio bene bene..
resta il fatto che il prezzo è ottimo
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi wicked77 » 29/01/2010, 12:09

Per me si tratta del primo cambio di gomme.
In alternativa, ti senti di consigliarmi qualche altra marca/modello?
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi Roll » 29/01/2010, 12:33

Io queste gomme le ho montate 5 mesi fa, che dire ne sono rimasto contento, sembra di avere dei cuscini, silenziose e affidabili, ottima tenuta..... certo c'è da considerare che è sempre una gomma sportiva e la misura parla da sola 225/45-R17 , non saranno mai confortevoli come le misure di pneumatico più piccole...... poi mettici l'assetto rigido dell'astra e qui ti ho detto tutto......!!!! in virtù di ciò rispetto alle precedenti gomme che ho avuto, continental e Yokohama, sensa nulla togliere... anzi gran gomme.... ma queste sono le più comfortevoli..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi diablo81 » 29/01/2010, 13:34

il problema delle pilot è che quando si consuma il primo strato che è molto morbido, diventano un pò più dure e si consumano poco, il problema che perdi molto in aderenza soprattutto su fondo umido..
io non mi sono trovato benissimo soprattutto quando piove.

cosa ti posso consigliare.. io avevo le continental sport contact 2 e mi trovavo bene.
ora proverò le Hankook v12 EVO.
sono gomme morbide.. dipende che pretese hai dalle gomme.. se vuoi fare tanti km allora ti dico le michelin vanno benissimo.. se vuoi solo l'aderenza in qualunque situazione e soprattutto su una guida molto sportiva allora ti dico che le Michelin non fanno per te.. o meglio fanno per te per i primi 10.000km...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi wicked77 » 29/01/2010, 14:34

Visto che con il primo treno (montato su auto nuova) sono arrivato a 60.000 km (bridgestone potenza), mi piacerebbe fare un bel po' di km anche con le gomme nuove. Ormai la mia guida è più tranquilla quindi non ho pretese di superaderenza, tanto non ci tiro più molto. Certo, se le Michelin dopo un po' decadono e perdono in sicurezza, beh questo non lo vorrei...
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi Roll » 29/01/2010, 14:41

wicked77 ha scritto:Certo, se le Michelin dopo un po' decadono e perdono in sicurezza, beh questo non lo vorrei...


Questo è assurdo...... stiamo sempre parlando di Michelin, ognuno di noi può avere opinioni diverse per carità..... ma le ps2 sono ok....
L'unica gomma che Michelin ha fallito è stata la Michelin energy prima e seconda serie.... che attualmente sono state sostituite dalle "michelin prymacy hp" , il resto va più che beneone.....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi diablo81 » 29/01/2010, 14:56

Roll ha scritto:
wicked77 ha scritto:Certo, se le Michelin dopo un po' decadono e perdono in sicurezza, beh questo non lo vorrei...


Questo è assurdo...... stiamo sempre parlando di Michelin, ognuno di noi può avere opinioni diverse per carità..... ma le ps2 sono ok....
L'unica gomma che Michelin ha fallito è stata la Michelin energy prima e seconda serie.... che attualmente sono state sostituite dalle "michelin prymacy hp" , il resto va più che beneone.....


io non la vedo proprio così... sul bagnato mi hanno messo diverse volte in difficolta.. in accelerazione la macchina tendeva a "galleggiare" sulla pozze.. cosa che con le continental non mi capitava.
ripeto per come deve andare in giro wiched vanno benissimo.. considera che con un treno di michelin pilot sport ps2 io ci ho fatto al max 35.000km.. questo ti sta a indicare il mio modo di guida.. tendo anche a sottolineare che faccio tantissima strada di montagna.. sui 100.000 percorsi direi che 60.000 sono state fatte su e giù per i monti.. qindi si mettono abbastanza in crisi le gomme.
pur rimandendo delle buone gomme per chi va in giro tranquillo secondo me sono l'ideale per chi vuole fare molta strada e con tranquillità..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi Roll » 29/01/2010, 15:11

Forse stiamo esagerando con le pretese....!!! è normale che con una gomma estiva in inverno quando ci sono temperature rigide e pioggia (e specie a gomma fredda) l'affidabilità scende parecchio, infatti in questi casi servirebbero le gomme invernali oppure usare prudenza e andare più piano..... qualsiasi gomma estiva in questi casi è pericolosa..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi wicked77 » 29/01/2010, 16:06

Grazie delle vostre opinioni/suggerimenti, a sto punto mi sa che vado con le Michelin! :)
GTC 1.7 cdti 125 cv fap - Cosmo Black Sapphire + Cosmo Pack + Sensori Parcheggio + Cruise Control
wicked77
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/03/2007, 9:43
Località: faenza

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi ricluss » 29/01/2010, 19:04

Anche io ho montato anzi rimontato michelin per la seconda volta.Sempre PE2.Sono buone gomme ci fai parecchia strada se le tieni bene,tengono decisamente meglio in estate ma come detto sopra in inverno tutte le gomme estive peggiorano il loro rendimento.
Poi il prezzo direi buono ma abbastanza allineato per le 225 vari da un prezzo come il tuo fino ad arrivare a circa 600€
Le 215 costano 50-60 € in più a treno.per quello ti ho chiesto se era il prezzo delle 215 o 225 ;)

Buon'acquisto allora :ciaoz
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi diablo81 » 29/01/2010, 22:38

Roll ha scritto:Forse stiamo esagerando con le pretese....!!! è normale che con una gomma estiva in inverno quando ci sono temperature rigide e pioggia (e specie a gomma fredda) l'affidabilità scende parecchio, infatti in questi casi servirebbero le gomme invernali oppure usare prudenza e andare più piano..... qualsiasi gomma estiva in questi casi è pericolosa..... ;)


ma io in inverno monto le pirelli sottozero da sempre..
prima su cerchio da 16 e ora da 17..
a me capitava anche in estate quando pioveva.. forse sono io che le metto in difficolta...
però le continental non facevano così.. mi sono durate 18.000km però erano un'altro tipo di gomma
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi Roll » 01/02/2010, 9:56

diablo81 ha scritto:
Roll ha scritto:Forse stiamo esagerando con le pretese....!!! è normale che con una gomma estiva in inverno quando ci sono temperature rigide e pioggia (e specie a gomma fredda) l'affidabilità scende parecchio, infatti in questi casi servirebbero le gomme invernali oppure usare prudenza e andare più piano..... qualsiasi gomma estiva in questi casi è pericolosa..... ;)


ma io in inverno monto le pirelli sottozero da sempre..
prima su cerchio da 16 e ora da 17..
a me capitava anche in estate quando pioveva.. forse sono io che le metto in difficolta...
però le continental non facevano così.. mi sono durate 18.000km però erano un'altro tipo di gomma


A me non capita questa cosa..... c'è anche da dire che con le temperature rigide di questo periodo e tutta questa acqua che sta facendo non mi metto certo a fare le corse..... ma non posso dire nemmeno che vado piano..... diciamo che non oso troppo....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi Gtc.style » 01/02/2010, 11:18

senza contare la spalle eccessivamente poco resistente delle ps2
le gomme estive, sportive che voglion essere, presentano differenze sostanziali fra loro
ed una gomma sportiva sul bagnato riesce a rendere quasi come sull'asciutto. basta vedere test fatti in pista bagnata
altro discorso è l'acqua planing. Le RE050A ne soffrono infatti, ma sull'asciutto sono insuperabili, non ho provato nulla di meglio.
delle ps2 ho trovato molta gente scontenta invece
attualmente monto le Dunlop Sport Maxx TT e mi sento di consigliarle perchè danno il buon compromesso in ogni condizione e tipo di guida
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi brucar » 17/02/2010, 12:38

GRAZIE dell vs. opinioni.....dopo averle lette tutte è aumentata la mia confusione.... :D :D :D :mah
ASTRA cosmo 1.7 CDTI 125 cv berlina 5 p ...argento silver lighting.....fari xenon...cerchi 17"....cd30 mp3...clima elettronico ECC...cosmo pack....cruise control
Immagine
Avatar utente
brucar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2009, 14:31
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: corsa 1.2 5p
Umore: tranquillo

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi diablo81 » 17/02/2010, 12:47

brucar ha scritto:GRAZIE dell vs. opinioni.....dopo averle lette tutte è aumentata la mia confusione.... :D :D :D :mah


non avevamo grossi dubbi... con una serie infinita di opinioni divergenti.. è normale..
dipende dal tuo modo di guidare..
se stressate vanno un pò in crisi a parer mio.. se devi fare km vanno benissimo
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi brucar » 17/02/2010, 12:57

diablo81 ha scritto:
brucar ha scritto:GRAZIE dell vs. opinioni.....dopo averle lette tutte è aumentata la mia confusione.... :D :D :D :mah


non avevamo grossi dubbi... con una serie infinita di opinioni divergenti.. è normale..
dipende dal tuo modo di guidare..
se stressate vanno un pò in crisi a parer mio.. se devi fare km vanno benissimo



GRAZIE !....conoscendomi credo che mi orientero' sulle Michelin Pilot Sport2
(le Potenza le ho 'pelate' in 20000 km..... :x ...troppo poco secondo me...)
ASTRA cosmo 1.7 CDTI 125 cv berlina 5 p ...argento silver lighting.....fari xenon...cerchi 17"....cd30 mp3...clima elettronico ECC...cosmo pack....cruise control
Immagine
Avatar utente
brucar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2009, 14:31
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: corsa 1.2 5p
Umore: tranquillo

Re: 540 euro x Pilot Sport PS2

Messaggiodi brucar » 22/02/2010, 21:23

.....prenotate le Michelin PILOT sport PS3 allo stesso prezzo delle ps2 (125 € cad.) che dicono essere di gran lunga migliori.....
sapro' dirvi ....... :)
ASTRA cosmo 1.7 CDTI 125 cv berlina 5 p ...argento silver lighting.....fari xenon...cerchi 17"....cd30 mp3...clima elettronico ECC...cosmo pack....cruise control
Immagine
Avatar utente
brucar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2009, 14:31
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: corsa 1.2 5p
Umore: tranquillo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti