Domanda su sigle per scelta pneumatico su gommadiretto

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Domanda su sigle per scelta pneumatico su gommadiretto

Messaggiodi bomber » 20/12/2009, 10:21

Ciao a tutti,avrei decisi di acquistare le gomme su gommadiretto,pero' ho notato che di fianco alla misura a volte ci sono delle sigle di cui non so il significato ad esempio ero interessato alle goodyear eagle f1 gs-d3 e di fianco mi trovo BSW VSB,poi un po piu' sotto c'e' ne sono ancora due modelli che differiscono solo dall'indice della velocita',oppure le toyo proxses t1-r hanno la sigla RFD,ho guardato anche per le pirelli p0 nero e addirittura su quelle c'e "simbolo M+S".
Qualcuno sa cosa vogliono dire e quali devo scegliere perche' siano compatibili con i cerchi da 17 originali opel?

:grazie :thx

:ciaoz :ciaoz :ciaoz
Astra GTC,1.7 CDTI 125CV fap 2007 MY7.5,black sapphire,cosmo pack,cerchi 17",cruise control,filtro a pannello BMC,distanziali 16mm,molle eibah prokit,rimozione logo e scritte post,strumentazione blu & white

CBR 1000 RR 2006,black,filtro BMC
bomber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/10/2009, 21:12
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: SCELTA PNEUMATICO SU GOMMADIRETTO

Messaggiodi cosmosw » 20/12/2009, 11:43

bomber ha scritto:Ciao a tutti,avrei decisi di acquistare le gomme su gommadiretto,pero' ho notato che di fianco alla misura a volte ci sono delle sigle di cui non so il significato ad esempio ero interessato alle goodyear eagle f1 gs-d3 e di fianco mi trovo BSW VSB,poi un po piu' sotto c'e' ne sono ancora due modelli che differiscono solo dall'indice della velocita',oppure le toyo proxses t1-r hanno la sigla RFD,ho guardato anche per le pirelli p0 nero e addirittura su quelle c'e "simbolo M+S".
Qualcuno sa cosa vogliono dire e quali devo scegliere perche' siano compatibili con i cerchi da 17 originali opel?

:grazie :thx

:ciaoz :ciaoz :ciaoz

:ciaoz
Se controlli la sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di Gommadiretto trovi la spiegazione di tutte la sigle :ok
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Domanda su sigle per scelta pneumatico su gommadiretto

Messaggiodi vittocecco » 23/12/2009, 9:55

bomber ha scritto:Ciao a tutti,avrei decisi di acquistare le gomme su gommadiretto,pero' ho notato che di fianco alla misura a volte ci sono delle sigle di cui non so il significato ad esempio ero interessato alle goodyear eagle f1 gs-d3 e di fianco mi trovo BSW VSB,poi un po piu' sotto c'e' ne sono ancora due modelli che differiscono solo dall'indice della velocita',oppure le toyo proxses t1-r hanno la sigla RFD,ho guardato anche per le pirelli p0 nero e addirittura su quelle c'e "simbolo M+S".
Qualcuno sa cosa vogliono dire e quali devo scegliere perche' siano compatibili con i cerchi da 17 originali opel?

Per la compatibilità non ci sono problemi...
M+S significa Mud + Snow (fango + neve)...
Le altre sigle però... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: SCELTA PNEUMATICO SU GOMMADIRETTO

Messaggiodi Easytronic » 25/12/2009, 14:46

Ho trovato il significato di alcune sigle:
•"Star": Original tyres for BMW
•B: Bias construction, typically for motorcycles. See tyre construction below.
•BSW: Black SideWall
•C: Commercial; tyres for light trucks. Similar to LT (below)
•E4: Tyre approved according to ECE-regulations. See The E Mark below.
•FR: Flange Rib - the area above the bead of the tyre that acts as a protection for the outer lip of your alloy wheel against light contact with kerbs etc.
•LT: Light Truck tyres.
•M0: Original tyres for Mercedes-Benz
•M+S, or M&S: Mud and Snow - see car tyre types
•Made in ...: Country of production
•N(number): Original tyres for Porsche. See Porsche N-rated tyres below.
•OWL: Outline White Lettering
•RF: Reinforced tyres
•SFI, or Inner: Side Facing Inwards; inside of asymmetric tyres. See tyre treads below.
•SFO, or Outer: Side Facing Outwards; outside of asymmetric tyres. See tyre treads below.
•SL: Standard Load; tyre for normal usage and loads
•TL: Tubeless
•TT: Tube-type, tyre must be used with an inner-tube
•TWI: Tread Wear Indicator.
•WSW: White SideWall
•XL: eXtra Load; tyre for vehicles of heavier standard weights
•Arrows: Denotes rotation direction for directional tread. See tyre treads below.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Domanda su sigle per scelta pneumatico su gommadiretto

Messaggiodi bomber » 16/01/2010, 22:36

Raga non so voi comunque dalle mie parti,tra comprare le gomme da gommadiretto o dal gommista c'e una differenza di circa 50 euro quindi ho deciso di andare dal gommista,0 sbattimenti e le gomme sono sicuramente quelle giuste,fra un po metto le toyo proxes qualcuno le ha provate,500 euri montate bilanciate e convertite,cosa ne dite? Sta marca la devo proprio provare.

:ciaoz :ciaoz :ciaoz
Astra GTC,1.7 CDTI 125CV fap 2007 MY7.5,black sapphire,cosmo pack,cerchi 17",cruise control,filtro a pannello BMC,distanziali 16mm,molle eibah prokit,rimozione logo e scritte post,strumentazione blu & white

CBR 1000 RR 2006,black,filtro BMC
bomber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/10/2009, 21:12
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Domanda su sigle per scelta pneumatico su gommadiretto

Messaggiodi cosmosw » 17/01/2010, 2:30

bomber ha scritto:Raga non so voi comunque dalle mie parti,tra comprare le gomme da gommadiretto o dal gommista c'e una differenza di circa 50 euro quindi ho deciso di andare dal gommista,0 sbattimenti e le gomme sono sicuramente quelle giuste,fra un po metto le toyo proxes qualcuno le ha provate,500 euri montate bilanciate e convertite,cosa ne dite? Sta marca la devo proprio provare.

:ciaoz :ciaoz :ciaoz

:ciaoz
Invece sono sempre più convinto di prenderle su Gommadiretto..anch'io risparmio 50€ ma a gomma,per un risparmio totale di 200€ :mrgreen: e non è poco!!
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Domanda su sigle per scelta pneumatico su gommadiretto

Messaggiodi bomber » 17/01/2010, 10:42

Per 200 euro fai bene,io ho un risparmio di 50 euro totali.

:ciaoz
Astra GTC,1.7 CDTI 125CV fap 2007 MY7.5,black sapphire,cosmo pack,cerchi 17",cruise control,filtro a pannello BMC,distanziali 16mm,molle eibah prokit,rimozione logo e scritte post,strumentazione blu & white

CBR 1000 RR 2006,black,filtro BMC
bomber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/10/2009, 21:12
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Domanda su sigle per scelta pneumatico su gommadiretto

Messaggiodi M_I_R_K_O » 19/02/2011, 15:29

personalmente monto il terzo treno di gomme comprato su gommadiretto, il risparmio piu o meno 50 euro a gomma monto sempre le Vredestein Ultrac Sessanta una gomma bella da vedere per via del suo disegno, per nulla rumorosa e di ottima efficacia... :ok
Allegati
images1.jpg
(4.59 KiB) Mai scaricato
opel astra gtc 1.9 150 Cv
Kit irmsher completo no paraurti post
distanziali 1.6 cm
specchi m3 style
centralina
cerchi oz 18
strumentazione blu by Zlatan18
fari angel eyes
kit xeno
Avatar utente
M_I_R_K_O
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2008, 17:40
Località: varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti