Hankook v12 Evo

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Hankook v12 Evo

Messaggiodi diablo81 » 20/11/2009, 23:30

ciao a tutti.
oggi parlando con il mio gommista mi ha parlato di questi pneumatici che secondo lui sono fantastici.
sono gli Hankook v12 Evo.. il design è bello aggressivo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
secondo voi come sono? qualcuno di voi le conosce?

leggendo qui e la su alcuni siti dei commenti ne parlano bene..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi eu_mi_85 » 24/11/2009, 19:59

Ciao, io le conosco; anche il mio gommista me ne ha parlato e dice che sono delle ottime gomme, ma per me a parità di prezzo prenderei le continental :ciaoz
Avatar utente
eu_mi_85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/06/2008, 14:19
Località: Galatone (LE)

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi ricluss » 24/11/2009, 21:40

In questi ultimi mesi mi son fatto abbastanza cultura sugli pneumatici.
Premetto che ogni gommista ha le sue simpatie ed antipatie verso alcuni modelli e marche di pneumatici.C'è chi è disposto a montarti cacca chi invece certi marchi non ne vuol nemmeno sentir parlare.
Certo le hankook come altre marche di second'ordine non hanno più la convenienza che avevano qualche anno addietro.Ora,purtroppo,il prezzo è troppo vicino a pneumatici di marca non rendendo secondo me la giusta concorrenza.
Ora o prendi gomme economiche oppure salti a prezzi decisamente troppo uniformi.

Molti gommisti come marca da "battaglia" montano appunto hankook e la ritengono tra le "economiche" le migliori.Però come molti mi hanno detto essendo prodotti particolarmente nuovi non hanno ancora una "storia" da raccontare e non hanno sufficienti feedback per dire se la gomma a lungo andare è buona e mantiene le caratteristiche.
Ho valutato anche io il modello del topic e mi è stato detto che è una buona gomma con ottime qualità su strada.
Ovvio la durata non è sicuro quella di una michelin o continental o pirelli però la competizione è aperta.

Potendo scegliere sicuramente (come ho fatto alla fine io) sceglierei un prodotto di marca con una certa garanzia di affidabilità.Poi ovvio dipende da quanta strada pensi di farci con le gomme...se tra 30000 km pensi di cambiarle allora ben venga il "risparmio" acquistando marche minori (in questo caso hankook che tra l'altro ora monta come primo equipaggiamento di alcuni grandi marchi Ford,Wv,mazda,...) con la garanzia di affidabilità su quei chilometraggi.
Spero di essermi espresso bene anche se mi son dilungato forse un pò troppo
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi diablo81 » 24/11/2009, 23:59

ciao Ricluss..
io non credo che siano da considerarsi "minori" ma solo e soltanto non conosciute a sufficienza e snobbate dai gommisti italiani perchè preferiscono montare altre gomme...
in germania le montano anche tranquillamente mercedes e altre case importanti...
per il mio modo di guida voglia una gomma attaccata a terra e non mi interessa di fare 50.000km...
le pilot sport che avevo prima appena si sono consumate un pò sono diventate pessime..
queste gomme me le ha consigliate il mio gommista e un mio amico che le monta su una Lancer da 400cv.. a lui durano circa 16.000km.. ma è un pazzo.. ti basta immaginare che si diverte a fare le rotonde tutte in derapata..
però mi ha confermato che non le smuovi dal suolo queste gomme neanche a piangere..
per esempio io con le continental sport contact (ottime gomme) ho fatto 18.000km.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi ricluss » 25/11/2009, 10:32

diablo81 ha scritto:ciao Ricluss..
io non credo che siano da considerarsi "minori" ma solo e soltanto non conosciute a sufficienza e snobbate dai gommisti italiani perchè preferiscono montare altre gomme...
in germania le montano anche tranquillamente mercedes e altre case importanti...
per il mio modo di guida voglia una gomma attaccata a terra e non mi interessa di fare 50.000km...
le pilot sport che avevo prima appena si sono consumate un pò sono diventate pessime..
queste gomme me le ha consigliate il mio gommista e un mio amico che le monta su una Lancer da 400cv.. a lui durano circa 16.000km.. ma è un pazzo.. ti basta immaginare che si diverte a fare le rotonde tutte in derapata..
però mi ha confermato che non le smuovi dal suolo queste gomme neanche a piangere..
per esempio io con le continental sport contact (ottime gomme) ho fatto 18.000km.


Paolo io non intendevo sminuire le hankook chiamandole minori.
Le ho definite così solo perchè commercialmente non sono al livello di altre marchi più blasonati.
Anche io le ho valutate e come ho scritto sopra sul medio/basso utilizzo anche i rivenditori le tengono in considerazione ;) dunque se la tua scelta è sulla tenuta piuttosto che sulla durata allora certamente è una buona scelta ;)

Sul fatto delle pilot sport mi son state sconsigliate rispetto alle Pexalto2 (che ho ri-montato) per la loro delicatezza ed il loro consumo non uniforme e perdita di prestazioni dopo i 15-20000 km
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi diablo81 » 25/11/2009, 13:07

ricluss ha scritto:
diablo81 ha scritto:ciao Ricluss..
io non credo che siano da considerarsi "minori" ma solo e soltanto non conosciute a sufficienza e snobbate dai gommisti italiani perchè preferiscono montare altre gomme...
in germania le montano anche tranquillamente mercedes e altre case importanti...
per il mio modo di guida voglia una gomma attaccata a terra e non mi interessa di fare 50.000km...
le pilot sport che avevo prima appena si sono consumate un pò sono diventate pessime..
queste gomme me le ha consigliate il mio gommista e un mio amico che le monta su una Lancer da 400cv.. a lui durano circa 16.000km.. ma è un pazzo.. ti basta immaginare che si diverte a fare le rotonde tutte in derapata..
però mi ha confermato che non le smuovi dal suolo queste gomme neanche a piangere..
per esempio io con le continental sport contact (ottime gomme) ho fatto 18.000km.


Paolo io non intendevo sminuire le hankook chiamandole minori.
Le ho definite così solo perchè commercialmente non sono al livello di altre marchi più blasonati.
Anche io le ho valutate e come ho scritto sopra sul medio/basso utilizzo anche i rivenditori le tengono in considerazione ;) dunque se la tua scelta è sulla tenuta piuttosto che sulla durata allora certamente è una buona scelta ;)

Sul fatto delle pilot sport mi son state sconsigliate rispetto alle Pexalto2 (che ho ri-montato) per la loro delicatezza ed il loro consumo non uniforme e perdita di prestazioni dopo i 15-20000 km



io ho avuto un consumo uniforme.. però dopo 10.000km fanno pena..
oggi il mio gommista mi ha chiamato e mi ha detto di prendere in considerazione sempre della Hankook le Ventus R-S2.
mi ha detto che sono delle gomme mostruose.. stasera mi informo un pò meglio..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi Adry 90 » 16/01/2010, 16:27

ottime gomme ce le ha un mio amico sotto una 207 gti
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi ugian » 17/01/2010, 12:55

Paolo dopo un po' di indecisione ho deciso di prenderle e mi arrivano la prossima settimana. Dopo averle rodate magari vi posto qualche impressione ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi TONY GTC » 17/01/2010, 13:11

paolo su gommadiretto stanno a 116euro un ottimo prezzo prendile sono ottime gomme me le aveva consigliate un gommista .......poi io ho sclto falken a 103uero a gomma e sono soddisfatto parecchio visto che me la vendevano come gomma estiva e visto che qui siamo quasi sempre sotto zero si sta comportando perfettamente incredibile nn perde nulla io mi trovo benissimo!!!!e se le hankook vanno bene almeno quanto queste falken che ho sotto prendile al volo!!!!!!! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi diablo81 » 17/01/2010, 22:20

le ho già prese tony..
a fine febbraio le monto sui cerchi nuovi.. ora ho su le termiche..
sono già in box montate sui cerchi..
me le ha consigliate anche un mio amico che le monta sulla sua evo.. mi ha detto che sono fantastiche anche se molto morbide
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi TONY GTC » 17/01/2010, 22:33

ma le hai prese da gomamdiretto a 116euro spedite o le hai trovate a meno??io le falken ma anche tutte le altre che cercavo meno di gommadiretto n ho trovato nessuno!!!che cerchi hai preso alla fine mi sono perso un pezzo :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi diablo81 » 17/01/2010, 22:39

TONY GTC ha scritto:ma le hai prese da gomamdiretto a 116euro spedite o le hai trovate a meno??io le falken ma anche tutte le altre che cercavo meno di gommadiretto n ho trovato nessuno!!!che cerchi hai preso alla fine mi sono perso un pezzo :mrgreen:


le ho pagate 500€ montate.. prese da un mio amico gommista.
come cerchi ho preso gli AEZ TIDORE.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi TONY GTC » 17/01/2010, 22:41

ottimo allora........nn sapevo dei cerchi hai preso 18 o 19??vado a cercarmi il modello......vedrai che ti trovarai bene con queste gomme .......... :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Hankook v12 Evo

Messaggiodi diablo81 » 17/01/2010, 22:45

da 17 a dire il vero tony..
ora ho un assetto di legno diminuire troppo la spalla non mi andava.. anche a fronte dei tanti chilometri che faccio
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti