PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi Roll » 16/10/2009, 9:30

Qualcuno ha montato le Pirelli P7 o MICHELIN PS2 per dare un' opinione?
Devo cambiare le 4 gomme e passando dal mio gommista mi fa subito notare che ci sono in offerta le PIRELLI P7 (225/45-R17-91W) al prezzo di 110 euro montate.
Ho trovato anche le MICHELIN PS2 (225/45-R17-91Y) a 125 euro montate.

Però c'è da dire che io pretendo assolutamente una cosa dalle mie future gomme, ossia il comfort di marcia.... non mi interessa la durata o il disegno..... poi è sottointeso che la tenuta su asciutto e bagnato deve essere buona, ma metto al primo posto il comfort, tanto ormai ho smesso di fare le gare a strada libera... :mrgreen:
Che dite?
Ultima modifica di Roll il 16/10/2009, 11:54, modificato 2 volte in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: PIRELLI P7

Messaggiodi Roll » 16/10/2009, 10:33

Ho appena chiamato un'altro gommista dietro il consiglio di un mio collega e mi ha proposto le MICHELIN Pilot Sport2 (225/45-R17-91Y) a 125 euro l'una montate..!!!!

Ora non so che fare.....
Ultima modifica di Roll il 16/10/2009, 11:46, modificato 2 volte in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: PIRELLI P7

Messaggiodi sko » 16/10/2009, 11:13

Roll ha scritto:Ho appena chiamato un'altro gommista dietro il consiglio di un mio collega e mi ha proposto le MICHELIN Pilot Sport2 (225/45-R17-91Y) a 125 euro l'una montate..!!!!

Ora non so che fare.....



Io da juventino NON monterei MAI le Pirelli.... :bins

Sulle precedenti Astra F e G mi sono trovato bene con le Michelin in quanto pure io cercavo il massimo confort; sulla H le volevo montare ma ho trovato le Sport Contact2 in offerta e mi sono dovuto ricredere per il confort (ma sul bagnato non mi soddisfacevano); in pratica forse valeva la pena rinuciare al confort e montare le Michelin anche se costavano di più e probabilmente avrebbero avuto una durata inferiore..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Re: PIRELLI P7

Messaggiodi Roll » 16/10/2009, 11:19

AZZZ...... adesso che me lo hai ricordato...... non le monto piùù...!!! tu ridi ma io parlo sul serio...!!!! 8)

Il gommista mi fa le Michelin PS2 a 125 euro l'una.... ottimo prezzo.... ma non so a che livello di comfort siano... superiore o inferiore a Continental o pirelli ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: PIRELLI P7

Messaggiodi sko » 16/10/2009, 11:24

Roll ha scritto:AZZZ...... adesso che me lo hai ricordato...... non le monto piùù...!!! tu ridi ma io parlo sul serio...!!!! 8)

Il gommista mi fa le Michelin PS2 a 125 euro l'una.... ottimo prezzo.... ma non so a che livello di comfort siano... superiore o inferiore a Continental o pirelli ?


Per il confort STORICAMENTE le Michelin sono le migliori... poi calcola che io avevo i cerchi da 16 e sui 17 non so come si comporti... :mahh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Re: PIRELLI P7

Messaggiodi Roll » 16/10/2009, 11:44

Allora provo a modificare il titolo e la discussione così magari qualcuno che le monta nella misura 225/45-R17 potrà consigliarmi.....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: PIRELLI P7

Messaggiodi g.ello » 16/10/2009, 11:54

Ciao ragazzi,
io monto attualmente le P7 nella misura da te indicata, ovvero 225/45 r17. In precedenza avevo le bridgestone r050a...
Sono due gomme diametralmente opposte. Le bridgestone hanno una spalla molto + dura e sembra di guidare su un binario, le pirelli invece sono molto piu' morbide. Sulla base di questo devo dire che sul confort vince nettamente la pirelli...
Per quanto riguarda le prestazioni invece, le bridgestone sono tutto un altro pianeta..soprattutto sul bagnato. Sulla durata non dirti molto dato che le monto da appena 10000 km...

Come ti ho detto ho percorso pochissima strada ( montate a luglio di quest'anno ) e dato che sono in procinto di montare delle termiche ho intenzione di venderle. Se può interessarti possiamo sentirici via pm.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao!!
Signum 1.9 cdti 150cv, Elegance, Vetri Oscurati, cerchi da 17", CD70 navi, Cruise Control, Sensore Pioggia, Specchietti richiudibili elettricamente, riscaldabili e Elettrocromatici.
Avatar utente
g.ello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/09/2006, 15:12
Località: Matera

Re: PIRELLI P7

Messaggiodi sko » 16/10/2009, 11:55

Roll ha scritto:Allora provo a modificare il titolo e la discussione così magari qualcuno che le monta nella misura 225/45-R17 potrà consigliarmi.....

;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Re: PIRELLI P7

Messaggiodi Roll » 16/10/2009, 11:59

g.ello ha scritto:Ciao ragazzi,
io monto attualmente le P7 nella misura da te indicata, ovvero 225/45 r17. In precedenza avevo le bridgestone r050a...
Sono due gomme diametralmente opposte. Le bridgestone hanno una spalla molto + dura e sembra di guidare su un binario, le pirelli invece sono molto piu' morbide. Sulla base di questo devo dire che sul confort vince nettamente la pirelli...
Per quanto riguarda le prestazioni invece, le bridgestone sono tutto un altro pianeta..soprattutto sul bagnato. Sulla durata non dirti molto dato che le monto da appena 10000 km...

Come ti ho detto ho percorso pochissima strada ( montate a luglio di quest'anno ) e dato che sono in procinto di montare delle termiche ho intenzione di venderle. Se può interessarti possiamo sentirici via pm.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao!!


Quindi a livello di comfort sono oK.....
Per la vendita ti ringrazio ma domani mattina devo andare a montarle urgentemente... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi ricluss » 16/10/2009, 12:16

Io con le michelin PE2 215/45-17 ci ho fatto la bellezza di 57000 km un bel record a sentire alcuni

comunque sia come prezzi ci siamo,sono allineati ai miei
Per un treno di gomme decente bisogna spendere dai 450/480 in su :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi Roll » 16/10/2009, 12:42

ricluss ha scritto:Io con le michelin PE2 215/45-17 ci ho fatto la bellezza di 57000 km un bel record a sentire alcuni


Io sono interessato più al comfort di marcia che alla durata, le tue com'erano messe a livello di comfort ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi ricluss » 16/10/2009, 14:44

Roll ha scritto:
ricluss ha scritto:Io con le michelin PE2 215/45-17 ci ho fatto la bellezza di 57000 km un bel record a sentire alcuni


Io sono interessato più al comfort di marcia che alla durata, le tue com'erano messe a livello di comfort ?


Meglio delle continental sicuramente

Se vuoi il comfort potresti vagliare le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Son gomme destinate ad uso "turistico" dell'auto ;)
Come prezzo son allineate alla media ;)

Se leggi sul sito per queste ultime michelin hai scelta di indici di velocità e carico 225/45R17 91W oppure 94V o anche 94W influiscono sul prezzo sicuramente ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi Roll » 16/10/2009, 15:46

Ho consultato parecchie pagine Web, con opinioni di utenti che hanno avuto le MICHELIN PS2 e le PIRELLI P7....
Alla fine c'è chi si lamenta di uno e c'è chi si lamenta dell'altro....!!!
Una cosa è certa, il Michelin PS2 fa parte del segmento delle auto sportive di grossa potenza (es. Porsche).... mentre le Pirelli P7 fanno parte del segmento delle auto di media e grossa cilindrata da turismo....
Quindi se la PS2 è una gomma sportiva non può essere più comfortevole della P7, allora se voglio davvero il comfort dovrò andare sul P7 ?
Ho anche fatto un confronto sulle opinioni di Gommadiretto.it e li risulta essere più confortevole Michelin PS2 , meglio di Pirelli e Bridgestone.
Credo che domani mattina ascolterò il parere del gommista prima di decidere, se lui mi dirà che il PS2 è più comfortevole del P7 monterò Michelin, altrimenti resterò sulla P7.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi Roll » 17/10/2009, 10:13

Alla fine questa mattina ho montato le MICHELIN PS2 (225/45-ZR17 91Y) , dietro consiglio del gommista , la prima impressione a livello di comfort è molto positiva, ma logicamente se prima non assestano è impossibile giudicarle..... le ho pagate 125 ciascuna più 25 euro la convergenza, spesa totale 525 euro...

Appena ci avrò percorso qualche km posterò le mie valutazioni... :ciaoz
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi IlKonte » 26/10/2009, 13:42

Ciao Roll, leggo il post solo ora :oops:! Anch'io ho montato le Michelin PS/2 al posto delle Continental SC/2 che avevo di primo equipaggiamento e posso dirti che dopo 10 mila km che le ho sono ancora molto silenziose, invece le continental dopo tali km avevano già iniziato a farsi sentire. A livello di tenuta mi trovo meglio con le PS/2 soprattutto in fase di inserimento in curva lo sterzo lo sento più pronto. Per il resto sul bagnato mi sembrano equivalenti alle SC/2 anche se, ovviamente, in queste condizioni non cerco mai il limite....

Per confronto e anche se non c'entra nulla le migliori del lotto restano, secondo me, le Bridgestone potenza Re 050A. Le ha sotto la GTC di mio padre e a livello di tenuta sono un altro pianeta, però un po' più rumorose e secche sulle sconnessioni della strada.

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi Roll » 26/10/2009, 14:00

IlKonte ha scritto:Ciao Roll, leggo il post solo ora :oops:! Anch'io ho montato le Michelin PS/2 al posto delle Continental SC/2 che avevo di primo equipaggiamento e posso dirti che dopo 10 mila km che le ho sono ancora molto silenziose, invece le continental dopo tali km avevano già iniziato a farsi sentire. A livello di tenuta mi trovo meglio con le PS/2 soprattutto in fase di inserimento in curva lo sterzo lo sento più pronto. Per il resto sul bagnato mi sembrano equivalenti alle SC/2 anche se, ovviamente, in queste condizioni non cerco mai il limite....

Per confronto e anche se non c'entra nulla le migliori del lotto restano, secondo me, le Bridgestone potenza Re 050A. Le ha sotto la GTC di mio padre e a livello di tenuta sono un altro pianeta, però un po' più rumorose e secche sulle sconnessioni della strada.

:ciaoz e a presto

Marco


Mi fa piacere che il giudizio di chi le provate a lungo sia buono....
Io le monto da una settimana circa, ho percorso 400 km scarsi e tutti con la pioggia... da ieri il tempo è migliorato e non piove più, adesso inizièro a fare qualche test..... :mrgreen:

Per il momento posso solo dire che a livello di Comfort sono ottime, molto meglio delle mie precedenti Continental SC2 e Yokohama S.Drive...!!! per la tenuta ancora le devo testare anche se devo dire che con tutta questa pioggia anche se nuove hanno tenuto molto bene....

Non so se hai notato anche tu appena le hai montate che lo sterzo era poco preciso ed erano un po rumorose..... ma dopo i primi 300 km sono cambiate totalmente, sterzo preciso e silenziose.... Sicuramente perchè si sono assestate e adattate al fondo stradale.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi diablo81 » 26/10/2009, 18:49

le ps2 sono ottime gomme da nuove e pessime da consumate.
io ho avuto 2 treni e ho fatto circa 40.000km con entrambi.. essendo gomme estive devi andarci cauto quanto piove.. non drenano molto se un pochino consumate..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi Roll » 03/11/2009, 12:19

diablo81 ha scritto:le ps2 sono ottime gomme da nuove e pessime da consumate.
io ho avuto 2 treni e ho fatto circa 40.000km con entrambi.. essendo gomme estive devi andarci cauto quanto piove.. non drenano molto se un pochino consumate..


Beh.... qualsiasi gomma da consumata è pessima e drena di meno l'acqua.... ;)
Per ora ho percorso solo 800 km e quindi non mi posso esprimere più di tanto, posso solo dire che con l'acqua drenano molto bene e per ora nessuna delusione, inoltre sono molto comfortevoli, sembra di camminare su dei cuscini..... la spalla non è troppo rigida e nemmeno troppo morbida.... le asperità della strada si sentono poco e se consideriamo che stiamo parlando di una gomma sportiva da 17' con spalla da 45 (225/45-ZR17) direi che è un'ottimo risultato.....!!!
La rumorosità è nella norma, quando l'asfalto è nuovo non si sentono per niente mentre quando è vecchio e ruvido si fanno sentire nel rotolamento, ma nella normalità...
Tengono bene la strada e lo sterzo è preciso..... in attesa di testarle in condizioni climatiche normali (visto che piove e fa freddo praticamente da quando le ho montate) per ora posso solo lodarle....!!!! anche se dubito che avranno mai la tenuta delle Yokohama s.drive che montavo prima, ma tanto in pista non ci vado mai....!!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi COCHIZE » 03/11/2009, 18:22

diciamo una cosa Roll....ossia che le due gomme che stavi considerando sono comunque abbastanza differenti...nel senso che in effetti le P7 della Pirelli sono meno performanti e più 'classici' delle Michelin PS2...che sono il top di gamma che questa marca propone in quanto a performance...ma sempre tenendo in considerazione il fattore 'durata' per il quale la michelin è decisamente tra le migliori. ad ogni modo hai montato delle buone gomme anche se avresti forse dovuto prendere in considerazione le PZero Rosse oppure le ultime Pzero...che sono mooooolto più performanti delle P7. io continuo a montare le Pzero rosso....e ne sono davvero soddisfatto dopo 20.000 km....anche se sono parecchio morbidine! :roll:
tienici informati sul comportamento di queste michelin ok? ciao! :ciaoz
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Re: PIRELLI P7 o MICHELIN PS2 (225/45-R17)...?

Messaggiodi Dolomite » 04/11/2009, 17:40

Ho appena cambiato il treno di gomme 15gg fa.
Ero partito deciso per le Michelin, poi girando alcuni gommisti mi sono convinto delle continental, le Sport Contact, 420euri montate.
Devo dire ottimo comfort, belle rotonde, silenziose e per il momento very good anche sul bagnato.
Daltronde erano continental anche quelle di primo equipaggiamento, ed ho percorso quasi 70000Km senza problemi, cali di prestazione e si sono consumate in maniera molto omogenea, per cui le ho riprese.
Ciao.
Dolomite
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2008, 20:27
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101CV SW

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti