passaggio da 16" a 18" --> perdita di prestazioni?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: passaggio da 16" a 18" --> perdita di prestazioni?

Messaggiodi Gtc.style » 07/10/2009, 10:42

i cambi di direzione piu' si ha la spalla bassa e piu' sono veloci.
se si ha l'assetto ancora meglio. A volte gira un po' la testa se si esagera con la sterzata!
magari con le gomme sottili si ha lo sterzo piu' leggero, e con l'assetto morbido si è piu' coscienti di cio' che si sta facendo, con un rollio graduale.
forse questo intendeva zioferro
io anche ho un opel corsa C a casa che ha i 14" ed un 1.2 16v che fa impallidire il mio 1.6.
se esco con quella torno a casa con il sorriso perchè ci si possono fare le piroette in città!
meno tendenza al sottosterzo dell'astra, si scompone meno sullo sconnesso (qui torniamo al discorso gomme) e meno paura di piegare i cerchi.
su questo è vero, per la città ci vuole tutt'altra auto e impostazione rispetto a come ho la Gtc conciata io!
ma il discorso cambia radicalmente nella guida veloce sull'extraurbano ricco di curve, sulla stabilità in autostrada, e sullo sguardo di chi la nota ineviatbilmente :mrgreen:
se devi passare ad una misura piu' grande, è inutile mettere un pollice in piu'. Passa da 16 a 18" perchè fra 17" e 18" non cambia quasi nulla in comfort e attenzione che devi fare! Te lo dico io che ho fatto quest'ultimo passaggio dopo 6 mesi che l'ho comprata
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: passaggio da 16" a 18" --> perdita di prestazioni?

Messaggiodi ZioFerro » 07/10/2009, 11:07

Gtc.style ha scritto:magari con le gomme sottili si ha lo sterzo piu' leggero, e con l'assetto morbido si è piu' coscienti di cio' che si sta facendo, con un rollio graduale.
forse questo intendeva zioferro
io anche ho un opel corsa C a casa che ha i 14" ed un 1.2 16v che fa impallidire il mio 1.6.
se esco con quella torno a casa con il sorriso perchè ci si possono fare le piroette in città!

esatto :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: passaggio da 16" a 18" --> perdita di prestazioni?

Messaggiodi Ga777 » 07/10/2009, 22:57

ho capito tutto!!! grazie mille :D
Astra GTC enjoy 1.6 115 CV Black Sapphire + enjoy pack (Fari fendinebbia (T96), Radio CD30 MP3 (UCH) con ingresso Aux-in e con comandi radio al
volante (W1Y) e Cerchi in lega da 16"x6,5 a 5 razze doppie (S89). MY08
AM:
sensore parcheggio - cruise control - aggiunta computer di bordo - pedaliera opc - antennino cromato 6 cm "simoni racing" - coprispecchi cromati irmscher - bracciolo portaoggetti - battitacco "astra" - spoiler posteriore superiore opc line - oscuramento vetri posteriori - poggiapiede con logo opel e gtc - contorno frecce opc line*** work in progress *** senza fretta
Avatar utente
Ga777
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/02/2008, 18:35
Località: ROZZANO (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: passaggio da 16" a 18" --> perdita di prestazioni?

Messaggiodi vittocecco » 08/10/2009, 23:16

ZioFerro ha scritto:
Gtc.style ha scritto:magari con le gomme sottili si ha lo sterzo piu' leggero, e con l'assetto morbido si è piu' coscienti di cio' che si sta facendo, con un rollio graduale.
forse questo intendeva zioferro
io anche ho un opel corsa C a casa che ha i 14" ed un 1.2 16v che fa impallidire il mio 1.6.
se esco con quella torno a casa con il sorriso perchè ci si possono fare le piroette in città!

esatto :ok

Beh... :voc ti eri spiegato come un libro chiuso... :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: passaggio da 16" a 18" --> perdita di prestazioni?

Messaggiodi ZioFerro » 09/10/2009, 0:11

vittocecco ha scritto:Beh... :voc ti eri spiegato come un libro chiuso... :risata

ehe... alcune volte basta leggere la copertina per capire di che libro si tratta :roll: :lol: :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Precedente

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti