i cambi di direzione piu' si ha la spalla bassa e piu' sono veloci.
se si ha l'assetto ancora meglio. A volte gira un po' la testa se si esagera con la sterzata!
magari con le gomme sottili si ha lo sterzo piu' leggero, e con l'assetto morbido si è piu' coscienti di cio' che si sta facendo, con un rollio graduale.
forse questo intendeva zioferro
io anche ho un opel corsa C a casa che ha i 14" ed un 1.2 16v che fa impallidire il mio 1.6.
se esco con quella torno a casa con il sorriso perchè ci si possono fare le piroette in città!
meno tendenza al sottosterzo dell'astra, si scompone meno sullo sconnesso (qui torniamo al discorso gomme) e meno paura di piegare i cerchi.
su questo è vero, per la città ci vuole tutt'altra auto e impostazione rispetto a come ho la Gtc conciata io!
ma il discorso cambia radicalmente nella guida veloce sull'extraurbano ricco di curve, sulla stabilità in autostrada, e sullo sguardo di chi la nota ineviatbilmente
se devi passare ad una misura piu' grande, è inutile mettere un pollice in piu'. Passa da 16 a 18" perchè fra 17" e 18" non cambia quasi nulla in comfort e attenzione che devi fare! Te lo dico io che ho fatto quest'ultimo passaggio dopo 6 mesi che l'ho comprata